Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by SIXSAMP

  1. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 19/4/2021, 21:29) 
    Comunque è ingenuo pensare che i 12 club non sappiano le possibili rimostranze e mosse di Uefa e Fifa. Avranno già preparato difesa e strategia. È un progetto covato da anni. Con i migliori legali di JP Morgan alle spalle.

    Questo è certo, se JP Morgan ha pubblicamente ammesso il sostengo a questa competizione tutti e 12 i club sanno benissimo di poter rimanere con solo quella in mano. Anche l’organizzazione potranno modificarla a seconda di come andrà a finire e, sopratutto, possono trovare proseliti anche a livello medio. Certamente più furbi Bayern, Borussia e PSG che sono rimasti al bivio fino all’ultimo e hanno atteso le reazioni. 2 delle 3 hanno già detto che non ne faranno parte.
  2. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 19/4/2021, 20:42) 
    Finanza o ricicla? Quella cifra, comunque, è pari a 175 milioni a testa (su 20 squadre).

    Tra diritti tv nazionali e competizioni europee le squadre interessate non ne prendono di più?

    Un conto è incassare da serie A e superlega, un conto solo da quest'ultima.

    A quanto si conosce finanzia, nessun di noi ha la possibilità di certificare che una banca di quella potenza ricicli attraverso una nuova competizione europea che avrà un ritorno mondiale. Qui parlino di un progetto mai visto dove una banca propone una montagna di soldi che attirerà una lotta ad ogni sponsor, tv. Una Lega che verrà trasmetta in tutto il mondo dove c’è il maggior numero di tifosi possibili europei. Parliamo veramente di un qualcosa che può quadruplicare i compensi di ogni società.

    Hai presente che fuga ci sarà da tutto il contro Champions, Europa league e i vari campionati nazionali?
  3. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 19/4/2021, 20:34) 
    Sicuro che i soli diritti tv possano sostenere queste società?

    Io non ne sarei così convinto.

    JP Morgan finanzia la superlega per 3,5 miliardi di euro. Solo lei. Immaginati cosa può portare la trattativa sui diritti tv di questa competizione, cosa attrae di sponsor. È normale che abbiano studiato un sistema economico per ovviare ai loro bilanci e per stare in piedi, non è questo il problema. Il problema è come vogliono impostare la competizione. Una porcheria da radiarli da ogni competizione esistente.
  4. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 19/4/2021, 20:20) 
    Se li si escludono si perde, ma giusto per qualche anno, valore del campionato e - di conseguenza- dei diritti tv.

    Quelli poi si recuperano, le strisciate no: senza serie A portano i libri contabili in tribunale.

    Direi proprio di no, gli introiti della SuperLega già adesso, senza diritti TV, sono superiore a Champions e campionato nazionale. Di certo quelle società non sono stupide sanno benissimo a cosa vanno incontro.

    Questo però non cambia il mio pensiero: una cagata pazzesca. Bisognerebbe bandirli da qualsiasi competizione mondiale e non riconoscere i giocatori che fanno parte di quelle squadre.
  5. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 19/4/2021, 12:47) 
    Quindi, secondo te , considerando che con sassuolo e Verona siamo in piena corsa per l ottavo posto, avremmo dovuto terminare davanti a squadre come Juve roma Lazio Atalanta Inter Napoli e Milan ???? Così , tanto per capire il tuo punto di vista e la percezione che hai della nostra rosa rispetto alle squadre che ho citato.... aggiungo che io ad inizio campionato vorrei sempre giocarmi lo scudetto e dentro di me lo spero sempre da tifoso, poi però cerco di guardare in faccia la cruda realtà

    Magari ci confonde con il Napoli, la sua seconda squadra.
  6. .
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 17/4/2021, 16:28) 
    Io non gli ho visto sbagliare una partita quando ha un minimo di spazio e non deve venire a prendere SEMPRE la palla lontanissimo dalla porta con l'uomo attaccato... Poi può essere che sbaglio io eh

    Devi avere una TV tutta particolare per affermare ciò. Io Keita, tralasciando alcune partite sufficienti, l’ho visto poche volte calato nella mentalità di cui ha bisogno la nostra squadra e, per di più, l’ho sbracciare e lamentarsi fin troppe volte a vuoto. Le sue giocate si contano sulle dita di una mano e questo, per un giocatore del suo ingaggio e del suo valore, è deleterio per noi.

    Nonostante la prova di oggi sia stata positivo per me la strada per riscattarlo è ben lunga, per quanto mi riguarda (e fortunatamente il mio parere vale 0) non avrebbe manco il tempo per dimostrare.
  7. .
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 17/4/2021, 16:48) 
    Sì certo! Te ne fanno due o tre come hanno rischiato di fare poi voglio vedere come la porti a casa! Ma non diciamo idiozie dai
    Sei pro Ranieri no problem ma certe cose non si possono leggere

    Se keita e Gabbiadini giocano dall’inizio con la pressione che ha fatto il Verona, non la vedono mai.
  8. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 17/4/2021, 16:44) 
    Ipotesi 3 : ha spompato il Verona per poi colpire nel secondo tempo schierando giocatori veloci e tecnici.... e se finisce così questa partita sono 3 su 3 contro Juric ..... non c’è che dire : un vero incompetente

    Non scherzare dai, è da esonerare Ranieri! :D
  9. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 17/4/2021, 15:36) 
    Si ma mica si puo vivere di rendita..perche ti e andata bene una volta..io lo ricordo sempre quando perse lo scudetto sotto i colpi di pazzini..senza fare una piega

    Ma non è questione di vivere di rendita, che senso avrebbe esonerare un allenatore in linea con gli obiettivi? Qui si pensa di avere una rosa da chissà cosa, è inconcepibile.
    Si critica la scelta di lagumina, è forse il migliore in campo per noi. Ma di cosa stiamo parlando?

    Il Verona è semplicemente superiore a noi, gioca meglio, ha piu voglia. Punto.
  10. .
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 17/4/2021, 15:31) 
    Invece per me ha senso. Molto senso. Gli lasci una macchia su questa fallimentare esperienza in blucerchiato.
    È una questione di rispetto per la società e per la dignità dei nostri colori.

    Ma smettila con il rispetto e la dignità che se non arriva l’anno scorso quest’anno lo vedevi si un bell’anno di calcio spettacolo!
  11. .
    Si critica la formazione e poi, nel merito, Lagumina è il meno peggio in campo. Sto vedendo alcune prestazioni al limite del patetico dei nostri giocatori, altro che allenatore.
  12. .
    Verre 11 minuti da manicomio...
  13. .
    CITAZIONE (Jolly94 @ 11/4/2021, 19:38) 
    Su quello hai ragione, ma non riesco a concepire come si possa bocciare Keita.
    Ricordo che alcuni lo bocciavano già a Gennaio, quando aveva fatto 3 partite mi pare, per via prima del COVID e poi dell'infortunio. Ha praticamente saltato 4 mesi di campionato, che sicuramente pesa anche nelle gambe di un giocatore, che non prende ritmo partita.
    Ha giocato solo 866 minuti su 2700 disponibili (quindi trenta partite, senza contare recuperi). E se vogliamo fare un gioco tanto semplice, se estendiamo il suo rendimento su 38 partite vorrebbe dire 19-20 gol, e considerando che non è manco una prima punta, non è manco male.

    Per me Keita finora è stata una delusione, ma non come calciatore, ma come occasione sprecata: quando lo avevano annunciato ho pensato "oh, finalmente uno che gioca a calcio". Purtroppo poi, tra infortuni, Covid, preferenze dell'allenatore.. Nada.

    Io sarei più che felice venisse riconfermato: mi pare il suo costo sia sui 10 milioni, e per me li vale tutti. Ci vorrebbe uno sforzo a livello d'ingaggio, ma sinceramente se lo si fa per Ranieri... Allora preferisco spendere 1/4 per un altro allenatore e confermare Keita.

    Il calcio non si fa a parole, ma sul campo. Sul campo Keita quest’anno ha deluso, il paragone che fai con Quagliarella non può reggere per i motivi che ti hanno già esposto. Inoltre ha un atteggiamento irritante, scende in campo con una sufficienza che in serie a non ti puoi permettere. E gli ultimi periodi ed episodi lo stanno a dimostrare. Poi parli di COVID? Ma se è arrivato qui debolmente positivo e dopo 5 giorni era negativo. Siamo ad Aprile eh? È arrivato con le premesse di un giocatore per fare la differenza e non l’ha fatta. Quindi che torni pure al Monaco.
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/4/2021, 17:50) 
    Si infatti c'erano due falli nella stessa azione, quindi evitiamo di tornare oltre su un episodio che non si può proprio discutere.

    La cosa che più mi fa sorridere è che ad episodi invertiti, per caso l’avessero convalidato, si starebbe parlando di scandalo e del perché il var non fosse intervenuto.
  15. .
    Keita lo vedrei bene domani su un treno per rientrare al Monaco. Attualmente non serve a nulla, fa bene Ranieri a tenerlo in panchina. Fosse per me manco entrerebbe.

    Peccato solo che Torregrossa abbia avuto una ricaduta.
1049 replies since 20/5/2015
.