Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by SIXSAMP

  1. .
    Ma perché rimanere sorpresi?

    Si sapeva già benissimo come andava a finire..
  2. .
    CITAZIONE (cicciosestri @ 12/6/2021, 09:08) 
    Provo a spiegarti, credo che se si parla con Faggiano da aprile ci sia una programmazione, cioè si parlo con lui anche dei mister Dionisi compreso, e poi non ho parlato mai di disegno preciso e lungimirante e di niente di mirabolante bensì di programmazione

    Programmazione (secondo te) che non ha ancora portato ufficialmente Faggiano ma anzi si parla di altri DS (contatto con Mirabelli, ex ds del Milan) e, sopratutto, una programmazione che ha portato Dionisi a preferire il Sassuolo a noi.
  3. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 11/6/2021, 14:14) 


    Anche se abbiamo due visioni diametralmente opposte mi fa piacere che ci sia questo scambio di opinioni.

    Giusto due cose e poi chiudo poiché lascio spazio ad altrui idee: la Sampdoria è sua e può fare tutto quello che è lecito fare, come tu a casa tua puoi fare tutto ciò che ti è consentito fare (appendere un quadro o abbattere un tramezzo si, demolire un pilastro o creare uno spazio abusivo no).

    Il nome della società (U.C. Sampdoria S.p.a.) lo può cambiare con un cambio di denominazione della ragione sociale mentre quello della squadra (U.C. Sampdoria) corrisponde ad un marchio, che tra l'altro la società nemmeno detiene più da 10 anni poiché i Garrone lo vendettero e la Sampdoria lo detiene in leasing. A quel marchio corrispondono titoli sportivi.
    Teoricamente la società potrebbe utilizzare un altro marchio, creandolo ex novo e partendo dai dilettanti o rilevandolo da altre società...che ne so il Como), ma non avrebbe convenienza a farlo!
    Se ti ricordi la Fiorentina post fallimento si chiamava Florentia Viola, poi quando i Della Valle acquisirono all'asta fallimentare il marchio cambiarono il nome della squadra in ACF Fiorentina.

    Una precisazione: la Sampdoria non è sua ma di Vanessa e Giorgio Ferrero. Rispettivamente figlia e nipote. Lui è solamente il presidente.
    E stessa sorte tocca ai concordati, questo perchè di suo non si può più intestare niente altrimenti gli tolgono pure le mutande.

    Doverosa precisazione..
  4. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/6/2021, 20:28) 
    Ennesima risposta nulla. Nel senso che l'odio sfrenato non è assolutamente giustificato da queste motivazioni. Un conto è sperare che arrivi un presidente migliore di questo, un altro è avere ridotto a merda l'ambiente sampdoriano per quattro battute da burino e il non essere un magnate. Peccato però che questo il mitico Garrone lo sapeva e vi ha perculati per bene.

    Ma guarda che, con tutto il rispetto, l'ambiente sia ridotto a merda lo dici te che sei lontano da Genova e che ti basi su commenti e post sui social. La verità però è un'altra e la squadra Sampdoria, che poi è quello che importa, non è mai stata intaccata. Anzi, mi sembra che un signore come Claudio Ranieri abbia più volte elogiato la tifoseria della Sampdoria e il suo ambiente per la sua maturità e il suo rispetto dei "ruoli". Invece chi lascia la Sampdoria lo fa bene con tutti a parte con uno, no? Il sig. ferrero. L'elenco sarebbe davvero lungo ma, se si vuole, si può comimciare. Il fatto è che ferrero non piace a nessuno, al di là dei motivo o non motivi.. e la tifoseria della Sampdoria lo esprime con assoluta libertà.

    Edited by SIXSAMP - 10/6/2021, 21:21
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/6/2021, 19:08) 
    E cosa avrebbe fatto di tanto male alla Samp a parte due battute sui genovesi? Io sto sempre aspettando una risposta sensata a questa domanda, ma nessuno ancora è riuscito a darmela. 😉

    Evidentemente se ha tutto l'ambiente Sampdoriano contro, il problema non sono due battute sui genovesi. No?
    Sarebbe un discorso lungo da fare e probabilmente neanche appassionante, ma è chiaro che è una persona poco gradita per come si pone, per il suo passato, per la sua nulla disponibilità economica, per il fatto che vuole fare il simpatico e non lo è, perchè è una persona che dopo un po' si riesce a inimicare anche sua sorella. Dopo tutto ha avuto problemo con TUTTI. In ultimo, seppure tutti continuano a dire che abbia lavorato bene, i numeri stanno a dimostrare che non è così. Volente o non volente, attivi o non attivi di bilancio. La sua situazione finanziaria impone un'attenta valutazione su come possa portare avanti la Sampdoria nel prossimo futuro.
  6. .
    Le trattative si fanno così, in fin dei conti: ieri è uscita la voce, oggi hanno chiuso. Noi per una trattativa ci mettiamo settimane e settimane per poi, il più delle volte, concludere con zero. E questo, ormai, è un evidente limite.
  7. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 10/6/2021, 17:30) 
    Scusate qualcuno mi spiega perché la Sampdoria dovrebbe essere inferiore al Sassuolo?

    Questo complesso di inferiorità io proprio non lo capisco e un po' mi ha stufato anche perché se un marziano leggesse il nostro forum penserebbe che la Samp sia inferiore al Sassuolo, ma anche al Verona, al Toro, alla Fiorentina etc... e che i propri tifosi, in alcuni casi, si accontenterebbero anche di un pareggio contro squadre sulla carta inferiori.

    Tornando in topic, chiunque venga ad allenare la Sampdoria troverebbe:
    - una rosa attuale con ottime individualità (va migliorata, certamente, ma la base di partenza è più che buona);
    - una società che lascia lavorare i propri allenatori e, in generale, un ambiente tranquillo;
    - la possibilità di disputare uno dei principali derby d'Italia e la relativa vetrina mediatica;
    - una bella città;
    - il mare.

    Di cosa pensino i tifosi di Ferrero agli allenatori poco interessa se non quando sono in contrasto con la società e si appoggiano a loro per avere un supporto.

    Sull'ultima parte concordo assolutamente, sulla prima invece vorrei fare una chiosa: secondo me non si tratta di essere inferiori o superiori a determinate squadrea, semplicemente ogni anno vengono fuori valori differenti e rose differenti e si ci autolivella in base alla posizione finale. Un anno ti va meglio (come quest'anno), un altro anno può andarti decisamente peggio (come l'anno scorso) ed è chiaro che, sicuramente, il fatto di avere una proprietà per nulla solida e per nulla costruttiva verso un qualcosa di lontano ma sempre guardinga sul day by day comporta il fatto che alcuni giocatori lo comprendano e preferiscano, sopratutto anche per un discorso economico, accasarsi altrove. Questo vale chiaramente anche per dirigenti e allenatori.

    Dopotutto siamo l'ultima squadra di serie A a dover scegliere un direttore sportivo ed un responsabile scouting, stiamo aspettando insieme al Sassuolo la decisione sull'allenatore e la stessa sembrerebbe dipendere anche dalle scelte dello stesso Sassuolo.

    Genova è bella, c'è il mare, un bel clima, una bella tifoseria e la possibilità di lavorare bene.. verissimo.. queste caratteristiche ci sono anche in altre città. Non le abbiamo solo noi.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/6/2021, 16:39) 
    Con Lui intendevi Garrone che ha regalato la Sampdoria a questa persona chiaramente. :rolleyes:

    No. Con lui intendo Ferrero che è grande, vaccinato e risponde da solo di quello che fa.
  9. .
    CITAZIONE (pgcex @ 10/6/2021, 16:16) 
    Clima pesantissimo attorno a Ferrero.
    Purtroppo, a torto o a ragione, non sta simpatico alla stragrande maggioranza dei tifosi. E finchè rimarrà lui la situazione non migliorerà, anzi!

    Esatto.
    Il clima attorno alla squadra Sampdoria è sempre stato di incitamento e vicinanza, se mai il problema è Ferrero. E aggiungo: i problemi li ha creati lui, non i tifosi.
  10. .
    Ampiamente prevedibile.
    I tira molla non portano mai a niente di buono, tranne in qualche rara occasione, e ora ci ritroviamo con un cerino in mano. E' chiaro che se parlano di "sorpasso" è perchè è Dionisi che probabilmente ha più "fiducia" nel Sassuolo e, soprattutto, siamo davanti ad una società che non ha problemi ad andare dall'Empoli e trovare un accordo. A diversità nostra.

    Ci dovremo accontentare di un allenatore di rimedio e probabilmente, se non si tira fuori un nome dal cilindro, potrebbe essere D'Aversa con lo sponsor Faggiano.
  11. .
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 8/6/2021, 09:23) 
    Vabbè al di la della poca credibilità di "affari italiani" (su cui è difficile non concordare) resta il fatto che la Samp è stata messa a garanzia per l'accettazione del concordato delle aziende Ferrero, e che dalla Samp dovranno ricavare i soldi per chiudere il concordato positivamente, il tutto entro 30 mesi. Questo mi sembra confermato anche dalle fonti da te indicate.
    Non eri te che in più circostanze avevi categoricamente escluso la possibilità che la Samp fosse coinvolta nel risanamento delle altre aziende Ferrero?

    La spiegazione che aspettavano non è altro che un commento sarcastico senza mai entrare nel merito e senza mai dare contenuti. In pratica non ha detto nulla se non allegare una articolo di novembre 2020 e un’appendice che probabilmente ha letto solo lui e che comunque dice cose ovvie e che sanno tutti.
  12. .
    CITAZIONE (cicciosestri @ 8/6/2021, 08:56) 
    Se così fosse dovrebbe guadagnare 650 mila euro e a me risulta 400.000, scusate e chiudo OT

    A metà marzo Ferrari ha rinnovato il suo contratto fino al 2025, stipendio leggermente alzato.
  13. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 8/6/2021, 09:05) 
    Sono cifre sparate a caso. E probabilmente è sparata a caso anche la Richiesta dell Empoli. Chiedi gratis cioè prestito gratuito più ingaggio un giocatore in cambio? Follia.
    E qui si va oltre il milione di indennizzo.

    A parte che è stata citata come fonte tuttomercatoweb ma è una notizia data ieri sera da Di Marzio nella solita trasmissione di calciomercato. Tra le altre cose ha specificato proprio lui al lordo dello stipendio e la richiesta è molto semplice: Ferrari non è un giocatore che posso avere di proprietà perché ha uno stipendio troppo alto, lo chiedo in prestito e risparmio 1 milione e 3 e nel frattempo lo libero Dionisi. Sennò Dionisi sta a Empoli, magari pure fermo. Il primo indennizzo che ha chiesto Corsi era di 2 milioni, adesso l’ha abbassato.
  14. .
    CITAZIONE (cicciosestri @ 8/6/2021, 08:38) 
    Ci ho fatto caso solo adesso, ma si rendono conto delle belinate che scrivono? 1 milione 3000 mila euro l'ingaggio di Ferrari? Mi risultava inferiore ai 500 mila ... stiamo all'occhio gente, come ho detto in altri post, calma e sangue freddo perché gli scribacchini che impestano internet le sparano a caso!

    Infatti è l’esborso al lordo dello stipendio, quindi un dato reale.
  15. .
    CITAZIONE (Blix67 @ 7/6/2021, 22:37) 
    Io non sono un esperto ma le ipotesi di Ives sul concordato mi sembravano molto improbabili.
    Ora da quello che scrivono alcuni giornali sembra che la cessione sia scontata e debba avvenire in tempi rapidi, altro che prendere tempo.
    Io ho la sensazione che Ferrero abbia fatto male i conti quando non ha ceduto agli americani. Ora è in una posizione di debolezza e sarà impossibile ottenere le cifre di cui si parlava. La pandemia ha inciso pesantemente e non era immaginabile, ma già allora ero convinto che gli sarebbe convenuto vendere e non l'ha fatto. Temo che le conseguenze di quella decisione potrebbero avere un impatto molto negativo sulla Sampdoria

    Aggiungo: è palese che se provo tramite un concordato in bianco a salvare le aziende devi avere qualcosa in mano per soddisfare i creditori (molteplici tra l’altro) e l’unico asset che può generare profitto è la vendita di SSH.. ovvero chi gestisce U.C Sampdoria. La prova del 9 l’avremo con l’approvazione dei creditori, non con quella del tribunale.
1049 replies since 20/5/2015
.