Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Alexcer395

  1. .
    70293079_2359221730956679_307690679696359424_n
  2. .
    Zeman e la malattia del figlio: "Nulla ha più senso"

    L'ex tecnico di Roma e Lazio Zdenek Zeman in un'intervista a cuore aperto alla Gazzetta dello Sport ha fatto un bilancio della sua vita e ha rivelato un dramma vissuto in famiglia negli ultimi anni: "Qual è la cosa più importante nella vita? La propria salute e quella di chi hai vicino. E di conseguenza mi spaventa la malattia. Ho vissuto in questi ultimi anni il dramma di mio figlio Andrea che ha affrontato con coraggio una grave malattia. In quel momento in cui hai paura che il corso della natura si stia rovesciando, nulla ha più un senso. Ogni certezza si sgretola. È stato uno shock di cui parlo solo ora perché si è risolto abbastanza bene. Ma solo chi ha vissuto qualcosa di simile può capire sensazioni, il vuoto, il male dentro che niente può attenuare finché le cose non tornano al loro posto".

    L'allenatore boemo dichiara di non avere rimpianti particolari: "Non potrei farlo anche volendo. Ho commesso errori, ma chi non ha mai fatto cose di cui si è pentito? Sciocchezze però rispetto alla vita globale. Ho vissuto la mia come volevo e se ho sbagliato l'ho fatto in buona fede. C'è solo una ferita mai rimarginata, ma non per colpa mia… Nell'estate del 1968 da Praga venni a Palermo con mia sorella per passare le vacanze con mio zio Čestmír Vycpálek. Scoppiò l'insurrezione politica che portò alla Primavera di Praga. E nella notte fra il 20 e il 21 agosto ci fu l'invasione sovietica. Rimasi in Italia senza poter tornare: per venti anni non ho più rivisto la mia famiglia. Venti anni senza ricordi. Non mi mancano coppe e scudetti, mi mancano quei 20 anni".

    Il futuro: "Chiedo la salute dei miei familiari e altri 20 anni per me. La carriera dipende da chi chiama ma spero ancora di ricevere l'affetto degli sportivi, il riconoscimento per quello che sono riuscito a dare e dire alla gente".

    Zeman si aspetta ancora una chiamata: "Passione, voglia e testa sono le stesse. Le mie idee e il mio calcio ancora moderni. Sei anni fa dissi che ero avanti 20 anni: resto in vantaggio di 14".

    https://sport.virgilio.it/zeman-e-la-malat...sfns=mo#c_fb_02
  3. .
    L'ultimo pessimo precedente

  4. .
    ViSamp: Farabegoli ordinato nel k.o. di Ravenna. Buon contributo del subentrato Tessiore

    Seconda battuta d’arresto stagionale per la Vis Pesaro, la quale esce sconfitta dopo il blitz a Cesena e l’ottima prestazione nel derby contro la Sambenedettese. La compagine marchigiana si arrende ad un Ravenna maggiormente determinato a portare a casa i 3 punti.

    Nel primo tempo prova energica dei biancorossi che tuttavia non riescono a concretizzare la supremazia territoriale espressa in campo. Nella seconda frazione i ragazzi di mister Pavan pagano alcuni errori individuali a peso d’oro: il risultato finale recita 2-1 in favore del Ravenna.

    Fra i blucerchiati in prestito solo Tommaso Farabegoli parte da titolare: il classe 1999 offre una prestazione ordinata e mai sopra le righe. Grazie anche all’apporto di un Gennari sugli scudi, la retroguardia della Vis riesce a contenere i pericolosi attaccanti del Ravenna senza particolari patemi d’animo.

    Non impeccabile il portiere Bianchini, leggermente fuori dai pali in occasione del tiro da fuori area di Giovinco ad inizio secondo tempo e incerto in uscita sul retropassaggio di Pedrelli che spalanca la strada a D’Eramo.

    Tra i subentrati una mezz’ora più recupero a disposizione di Andrea Tessiore. L’ingresso in campo del centrocampista in garantisce un buon apporto di vitalità alla linea mediana. I suoi spunti tuttavia non si concretizzano in pericoli reali per il pacchetto arretrato avversario.

    Discreta prova in mezzo al campo dell’ex Primavera doriano Ejjaki. Il centrocampista marocchino, acquistato a titolo definitivo dalla Vis nel corso del mercato estivo, svolge una partita senza particolari acuti, proponendosi in zona offensiva con un paio di conclusioni dalla distanza che finiscono lontane dai pali protetti da Spurio.

    Panchina per Gomes Ricciulli e Antonio Di Nardo. Indisponibili Axel Campeol, ancora alle prese con un’infiammazione del tendine rotuleo e Carlo Romei a causa di un affaticamento muscolare.

    www.sampdorianews.net/news-naziona...tessiore-110502

    Vis Pesaro, Farabegoli: "Sempre pronti e disponibili ad un eventuale cambio di modulo"

    Tommaso Farabegoli ha analizzato in conferenza stampa lo stop di Ravenna che ha rallentato gli uomini di Pavan:

    "Abbiamo perso contro un avversario che - riporta solovispesaro.it - non è entrato in area di rigore. Da parte nostra la partita è stata interpretata bene, abbiamo limitato il più possibile Nocciolini e Giovinco. C’è rammarico ma la testa è a domenica”.

    Affrontiamo tre teste di serie. Se avessimo vinto domenica avrebbe aiutato. Non abbiamo paura: andiamo a testa alta, contro tutti”.

    Sulla difesa a tre: “Siamo sempre pronti e disponibili a un eventuale cambio di modulo. Se me l’aspettavo? No. Con Lelj e Gennari mi trovo molto bene. Vediamo nel futuro”.

    https://www.sampdorianews.net/news-naziona...i-modulo-110505
  5. .
    PRIMAVERA 1 TIM: CHIEVO-SAMPDORIA SI GIOCHERÀ AL “CAPONE” DI VIGASIO

    La Lega Serie A ha comunicato che ChievoVerona-Sampdoria, gara valida quale 2.a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2019/20, in programma domenica 22 settembre alle ore 13.00, si giocherà allo stadio “Capone” di Vigasio anziché al campo sportivo “Comunale” di Caselle di Sommacampagna.

    https://www.sampdoria.it/primavera-1-tim-c...one-di-vigasio/
  6. .
    ABBONAMENTI 2019/20: DAL 19 SETTEMBRE VIA ALLE PRELAZIONI PER LA TRIBUNA, NUOVI POSTI PREMIUM

    La campagna abbonamenti U.C. Sampdoria 2019/20 continua con una novità assoluta. Nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 settembre sarà possibile infatti esercitare al Service Center di via Cesarea la propria prelazione per l’abbonamento stagionale in un nuovo posto della Tribuna dello stadio “Ferraris”, completamente rinnovata per questa stagione. 21 settembre via alla vendita libera (circuito Listicket e Service Center). Oltre alla tradizionale formula in Tribuna Inferiore sono state create tre tipologie di abbonamenti completamente nuove, che daranno ai tifosi blucerchiati la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere e che andrà ben oltre i 90 minuti di gioco: Abbonamento Tribuna Partner, Abbonamento Tribuna d’Onore Nord/Sud e Abbonamento Tribuna d’Onore Centrale.

    Tribuna. Le nuove sedute permetteranno agli abbonati di vedere la gara come mai prima e di usufruire di servizi esclusivi, come il servizio shuttle oppure il Walk About negli spogliatoi e sul campo di Marassi. Ad ogni occasione ci sarà un menù dedicato, riservato a chi acquisterà uno tra questi posti Premium. I prezzi per assicurarsi una poltrona in Tribuna vanno dagli 800 (abbonamento base) ai 1800 euro per gli adulti, mentre restano attive le promozioni per Under 18, Over 65 e Rosa in Tribuna Inferiore. Per scoprire di più sugli abbonamenti Premium, clicca qui. www.sampdoria.it/campagna-abbonamenti-2019-20/
    https://www.sampdoria.it/abbonamenti-2019-...-posti-premium/
  7. .
    Quagliarella: "Ho fortuna di essere amato e capitano di una piazza fantastica.Troppa passione per questo sport"

    Fabio Quagliarella ha approfondito numerosi argomenti ai microfoni di Dazn:

    "Diventare capocannoniere a 36 anni suonati è stato un traguardo pazzesco! Però non vedevo l’ora che finisse la stagione, è stata molto stressante. Tra me e me mi sono sempre detto ‘fisicamente sto bene’, quindi non ci ho pensato al ritiro, anche se scherzando con la mia fidanzata e con la famiglia qualche volta abbiamo parlato della possibilità di fermarsi chiudendo così in bellezza, però il problema è che la passione per questo sport è troppa, non smetteresti mai!”

    Conte e Giampaolo: "Giampaolo è una persona molto più introversa e più chiusa: in tre stagioni qua alla Samp avremo parlato 5-6 volte, infatti ero io che andavo a parlargli. Lui mi diceva sempre che era tutto perfetto. Nel modo di lavorare Conte e Giampaolo sono simili, nel senso che non lasciano nulla al caso, controllano tutti i dettagli, sono quelli che fanno la differenza te lo ripetono sempre, nel tipo di approccio alle gare sono molto simili".

    Il rapporto con i tifosi del Napoli e l'amore blucerchiato: "Quando hanno esposto quello striscione c’è stata la pace, è stato come se avessi vestito la maglia del Napoli di nuovo. Riabbracciarmi con loro? Beh sotto il profilo romantico, sarebbe la giusta fine, ma il Napoli sta facendo un percorso con giovani forti, io poi ho la fortuna di essere amato ed essere capitano di una piazza fantastica come la Sampdoria. Ho la fortuna di avere questo amore da due piazze”.

    https://www.sampdorianews.net/primo-piano/...to-sport-110506
  8. .
    71237333_527152374719752_2321804774132940800_n
  9. .
    Quindi niente simbolo a tema Sampdoria affianco alle sezioni?
  10. .
    RIPRESA A DUE VELOCITÀ AL “MUGNAINI”, MERCOLEDÌ DOPPIA SEDUTA

    La Sampdoria è tornata al lavoro al “Mugnaini” di Bogliasco. Lo ha fatto a due velocità, in due differenti gruppi, come di consueto per la prima seduta post-partita: da una parte i maggiormente impiegati al “San Paolo” contro il Napoli e allenamento completo per tutti gli altri disponibili, compreso Jakub Jankto. Primo test, in parte con il gruppo, per Gonzalo Maroni alle prese con il percorso di recupero agonistico. Domani, mercoledì, è in agenda una doppia sessione di lavoro.

    https://www.sampdoria.it/ripresa-a-due-vel...oppia-seduta-2/
  11. .
    SAMPDORIA ESPORTS: LONEWOLF92 TRA GLI OSPITI DELLA TOTTI CUP

    Un mix di padel, calcio giocato ed esports. La Francesco Totti Cup è stata un evento unico nel suo genere. Ieri, a Roma, il numero 10 giallorosso per eccellenza ha organizzato – insieme a VPL – una giornata a base di sport e divertimento che ha raccolto il pieno di entusiasmo. Tra gli invitati al circolo della Longarina anche Mattia Lonewolf92 Guarracino, che ha rappresentato la sezione di videogiocatori blucerchiati. Il nostro gamer, insieme ad alcuni tra i più noti player italiani, è stato tra i pezzi forti dello stand gestito da FutXFan e Successful Carreer, dove il menù era a base di FIFA.

    https://www.sampdoria.it/sampdoria-esports...ella-totti-cup/
  12. .


    Edited by Tore MB - 15/10/2019, 15:07
  13. .
    Arriveranno qua piangendo per il rigore non concesso, e scordatevi che sarà il toro visto stasera. Che ci nostri tireranno fuori le palle ci credo zero, paradossalmente comunque aldilà del calendario ad oggi andremmo in grossa difficoltà con qualunque squadra. Non so come ma serve un risultato positivo.
  14. .
    Non fatevi illusioni su Venerdì per la cessione, nel caso il processo durerà anni e con la prescrizione si farà grasse risate.
  15. .
    Ci siamo scordati di Doda, che è in prestito al Palermo (min. 5)

    https://www.sampnews24.com/palermo-eurogol...sfottono-video/

22466 replies since 6/2/2015
.