Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Alexcer395

  1. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 25/9/2019, 15:18) 
    E perché!?! Sono mesi che ne chiede 100/95....80 potrebbe anche essere il valore "giusto" (ma nessuno di noi può saperlo con certezza), ma lui ha sempre la proprietà e può decidere cosa fare (purtroppo per noi).

    Tanto non vedrà un euro lo stesso, non ci sarà più nessun compratore interessato nei prossimi anni.

    Edited by Alexcer395 - 25/9/2019, 15:24
  2. .
    UEFA, la terza coppa sarà la “Europa Conference League”

    Nome terza coppa UEFA – Il Comitato Esecutivo UEFA si è riunito nella giornata di ieri a Lubiana, in Slovenia, e ha preso importanti decisioni su svariati argomenti. Tra queste, il Comitato ha deciso anche il nome della nuova competizione UEFA per club che prenderà il via a partire dal 2021.

    «Per il nome della terza competizione UEFA per club – si legge sul sito della UEFA –, è stato approvato “UEFA Europa Conference League” ed è stato ratificato il suo concept commerciale. Le partite della nuova competizione – che inizierà nel 2021 – si giocheranno di giovedì alle 18.45CET e 21.00CET, proprio come la UEFA Europa League».


    Lo schema del nuovo torneo ricalcherà quello delle due competizioni già esistenti: 32 squadre, divise in 8 gruppi da quattro. A seguire ottavi, quarti, semifinale e finale. Un ulteriore turno sarà giocato prima degli ottavi tra squadre seconde nel loro gruppo e le terze classificate nei gironi di Europa League.

    In totale saranno 141 le partite spalmate in 15 settimane. Secondo la UEFA, nella manifestazione saranno rappresentati 34 Paesi. L’Italia, se resterà nell’attuale ranking europeo nel 2021, manderà la settima classificata in campionato.

    www.calcioefinanza.it/2019/09/25/nome-terza-coppa-uefa/
  3. .
    70913981_531706940930962_2764375440016539648_n
  4. .
    EFP1wJCXkAAaGfK
  5. .
    Ultimo precedente
  6. .
    Nuova illuminazione LED firmata Disano per lo stadio Ferraris

    Lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova è uno degli impianti sportivi che ha fatto la storia del calcio italiano. Inaugurato nel 1911 nel quartiere Marassi, nel 1933 fu intitolato a Luigi Ferraris capitano del Genoa, caduto nella Prima Guerra Mondiale. È il più antico stadio italiano per il calcio ancora funzionante.

    Nel corso degli anni diversi ampliamenti e ristrutturazioni portarono l’impianto sportivo fino a una capienza di 60mila spettatori. Nel 1990, in occasione del mondiale di calcio disputato in Italia, lo stadio fu completamente ricostruito su progetto dell’architetto Vittorio Gregotti.

    Il Ferraris è uno stadio all’inglese, ossia con le tribune molto vicine al terreno di gioco, con una capienza di 38mila spettatori.


    Nel 2016 il Comune di Genova ha affidato la gestione dello stadio alla Luigi Ferraris srl una società costituita da Genoa e Sampdoria, i due club calcistici del capoluogo ligure.

    Con la nuova gestione è stato avviato un progetto di restyling del valore di 45 milioni di euro da attuarsi nel prossimo triennio. Il progetto prevede la realizzazione di un’area “sky box”, salottini di lusso da dedicare ad aziende e sponsor, la ristrutturazione degli spogliatoi, la costruzione di un centro congressi, aree di intrattenimento, ristorante e negozi.

    Il nuovo impianto di illuminazione a LED

    Tra gli interventi per il restyling dello stadio c’è anche un nuovo impianto luci, realizzato con proiettori LED, una scelta ecologica e di qualità, per l’elevata efficienza energetica delle nuove sorgenti luminose e le caratteristiche d’eccellenza dei proiettori.

    Per questo impianto, infatti, sono stati scelti proiettori Forum LED (Disano illuminazione), i proiettori che hanno portato la qualità dell’illuminazione LED a livello dei grandi impianti sportivi.

    Oltre al risparmio energetico la perfetta stabilità della luce, con alta resa cromatica, garantisce le riprese televisive in alta definizione e il massimo confort di giocatori e pubblico.

    Il nuovo impianto dello stadio Luigi Ferraris comprende 240 proiettori Forum LED da 1392W con 3 ottiche diverse, che sostituiscono 368 proiettori a 2000W di vecchia generazione.

    I nuovi proiettori sono dotati di driver DMX e CONSOLE centralizzata. Il protocollo DMX (Digital multiplex), è il sistema digitale più usato per la gestione delle luci per lo spettacolo e degli eventi sportivi. Attualmente è in dotazione solo in pochi stadi italiani, tra cui lo Juventus Stadium. Il sistema è controllato da una console centrale che permette di impostare diversi scenari luminosi e realizzare spettacoli giochi di luce.



    Forum LED (Disano Illuminazione)

    Forum LED è un proiettore di alta qualità utilizzato nell’illuminazione di impianti sportivi indoor e outdoor in molti paesi del mondo. I Forum sono stati impiegati in grandi eventi come Giochi Olimpici e Campionati del mondo. La versione LED di Forum è un prodotto di altissimo valore tecnologico, progettato e realizzato in una gamma particolarmente ampia di modelli.

    Grazie alla progettazione a moduli (singolo, doppio o triplo) permette di realizzare un progetto di illuminazione “su misura” per tutte le esigenze.

    Oltre agli impianti sportivi di tutte le dimensioni, Forum LED illumina gli esterni degli edifici (con funzioni pratiche e scenografiche), aree esterne di grandi infrastrutture (stazioni, porti, aeroporti), parcheggi, aree industriali, grazie anche alle robustezza dei materiali e all’alto grado di protezione dagli agenti esterni.

    https://www.calcioefinanza.it/2019/09/24/n...tadio-ferraris/

    Disano_marassi06
  7. .
    PRIMAVERA TIM CUP: I BLUCERCHIATI PER IL PRIMO TURNO CON IL MILAN

    Impegno di Coppa Italia per la Sampdoria di Marcello Cottafava. Domani pomeriggio, mercoledì, alle ore 15.00 (diretta Sportitalia, canale 60 DTV) i blucerchiati affronteranno tra le mura amiche del “Garrone” di Bogliasco il Milan nel primo turno della Primavera TIM Cup. A seguire l’elenco dei 22 convocati per la sfida in gara unica.

    Portieri: Boschini, Raspa, Saio.

    Difensori: Ercolano, Giordano, Maggioni, Obert, Rocha, Sorensen, Veips.

    Centrocampisti: Brentan, Canovi, Casanova, Chrysostomou, Pompetti, Sabattini, Siatounis.

    Attaccanti: Amado, Bahlouli, Prelec, Scaffidi, Yayi Mpie.

    https://www.sampdoria.it/primavera-tim-cup...o-con-il-milan/
  8. .
    CITAZIONE (irishclouds @ 24/9/2019, 16:58) 
    Chi sarebbe questo qui? Ambasciatore della Sampdoria? E da quando ne abbiamo uno?

    https://sampdoria.forumfree.it/m/?t=75470255
  9. .
  10. .
  11. .
    ESCLUSIVA SN - Dg Vis Pesaro: "Consolidato rapporto con la Samp, vogliamo migliorare e approfondire"

    La sinergia tecnica tra Vis Pesaro e Sampdoria è arrivata al suo secondo anno e anche in questa stagione sono molti i ragazzi di proprietà blucerchiata arrivati recentemente nel club marchigiano. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il Dg Vlado Borozan, il quale ha analizzato ogni aspetto della rinnovata partnership:

    Direttore, come procede la collaborazione con la Sampdoria? "Sta andando molto bene, siamo già al secondo anno di questo rapporto, un rapporto che entrambe le parti vogliono migliorare e approfondire. I ragazzi che sono arrivati quest'anno giocano bene, è un accordo che fa bene a entrambe le società".

    L'incertezza societaria che sta vivendo la Samp ha influito in qualche modo? "Si tratta di un aspetto che abbiamo sofferto più durante quest'estate, adesso il rapporto è consolidato e non c'è nessun tipo di problema al riguardo".

    Ad agosto la Vis Pesaro ha ufficialmente cambiato proprietà. Come sono andate queste prime settimane? "Abbiamo avuto solo riscontri positivi. Il Presidente Bosco ha dato continuità al lavoro che era stato svolto fino a quel momento, grazie anche alla presenza del Presidente Ferri che è rimasto con noi. La società si è certamente rafforzata, questo ci permette di programmare anche sul medio-lungo periodo. Abbiamo in programma un miglioramento delle infrastrutture che a sua volta ci permetterà di migliorare e potenziare il nostro settore giovanile".

    Accennava prima ai ragazzi arrivati dalla Samp, come stanno andando? C'è qualcuno che l'ha colpita in particolare? "Tutti i ragazzi che sono arrivati quest'anno da Genova sono assolutamente all'altezza, sia quelli che erano già qui la scorsa stagione, sia quelli aggregati soltanto quest'anno. Naturalmente si tratta di ragazzi che vanno formati e avviati al professionismo: bisogna avere pazienza e saperli aspettare. Non sarebbe giusto fare i nomi dei singoli giocatori, ma confermo comunque che si tratta di un gruppo molto valido. Qualcuno ha le qualità anche per rientrare in futuro nei piani della Samp, ma non dobbiamo avere fretta, non vogliamo bruciare nessuno. Dobbiamo cercare di far rendere al massimo questi ragazzi, anche per capire in futuro in quale categoria potranno giocare".

    https://www.sampdorianews.net/primo-piano/...ofondire-110587
  12. .
    71515938_531053290996327_7678285984802275328_n
  13. .
    U18: DEBUTTO AMARO PER I BLUCERCHIATI, NON BASTA UNA MERAVIGLIA DI DI STEFANO

    Parte con il freno a mano tirato il campionato della Sampdoria U18. Malgrado una ripresa volenterosa e alla costante ricerca del pareggio, il derby del “Gambino” di Arenzano sorride infatti al Genoa.

    Meraviglia. I rossoblù partono a razzo e con Diakhate (3′) e Conti (16′) si portano presto in doppio vantaggio. I ragazzi di Tufano non si disuniscono e una meravigliosa rovesciata di Di Stefano li rimette in pista al 38′.

    Avanti. Nel secondo tempo i blucerchiati ci provano ma non riescono a raddrizzare le sorti di un match sostanzialmente equilibrato. Il debutto si chiude 2-1, peccato, ma bisogna subito guardare avanti: domenica al “Garrone” di Bogliasco arriva la Roma.

    www.sampdoria.it/120198/

    EFLOSbGWwAADrDy
  14. .
  15. .
    RIPRESA IMMEDIATA A BOGLIASCO, DA MARTEDÌ DORIA A COVERCIANO

    Ripresa immediata per la Sampdoria dopo la gara contro il Torino e in vista della partita infrasettimanale di mercoledì sera a Firenze. Eusebio Di Francesco e il suo staff hanno suddiviso la squadra in due gruppi: i blucerchiati maggiormente impegnati ieri hanno svolto una seduta rigenerante, mentre tutti gli altri disponibili hanno effettuato un allenamento tecnico-tattico sul campo 2 del centro sportivo “Gloriano Mugnaini”.

    Individuali. Gonzalo Maroni continua il programma di recupero agonistico sul campo. Differenziato specifico per Mehdi Léris, che ha smaltito il leggero stato influenzale che lo ha reso indisponibile per la sfida con i granata. Terapie e fisioterapia per Andrea Seculin e Alex Ferrari, quest’ultimo alle prese con problematiche muscolari – in via di valutazione – agli adduttori della gamba sinistra.

    Coverciano. Già nella mattinata di domani, martedì, la Sampdoria partirà alla volta di Firenze dove, nel pomeriggio, svolgerà l’allenamento al centro tecnico di Coverciano. Mercoledì mattina, sempre sui campi federali, l’ultima rifinitura. Non è prevista la conferenza stampa dell’allenatore blucerchiato, che parlerà in esclusiva al Media Ufficiale del club.

    https://www.sampdoria.it/ripresa-immediata...a-a-coverciano/
22466 replies since 6/2/2015
.