Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Ives

  1. .
    L'Udinese quotata a Wall Street. Ennesimo fantasioso spiffero gossipparo di Carlo Festa. Questa me la segno :D

    https://www.ilsole24ore.com/art/sirene-ame...street-AEPZg4rB
  2. .
    Era evidente che sarebbe andato via, bisognava capire solo dove, si diceva il Monza ora sarà Salerno. Incomprensioni e rapporto mai nato con il Prof. (che ora vorrà passare all'amato modulo col trequartista), lo hanno convinto ad andare altrove, forse non ne aveva più e voleva provare una nuova esperienza. Auguri a lui perchè ha sempre sudato la maglia, portato la croce in molte situazioni e segnato una decina di gol, molti pregevoli tecnicamente e importanti. Giocatore forte ancora oggi in squadre di medio-basso livello.
  3. .
    CITAZIONE (roby1982 @ 10/8/2022, 08:26) 
    Forse mi sono espresso male. Per me Lanna non ce l’aveva solo con i giornalisti (come li chiami tu pensionati e ragazzetti che curano pagine Facebook) ma con persone che si trovano all’interno della società - quelli che fanno i riportini per dirla alla Spalletti- e quelli fuori un tempo legati alla Samp e qui mi fermo.
    Ho specificato infatti che è a Genova il maggior clamore perché fuori da quel contesto nessuno ne parla, per questo penso che non può avercela con quei 4 giornalisti.
    Inoltre non c’era certo bisogno di andare in conferenza per giustificare un non cessione quando puoi tranquillamente stare a casa tua comodo sul divano, soprattutto se “ conti nulla”.

    Un membro del cda se non sbaglio, verso fine giugno, ha detto due mesi per avere un riscontro concreto. Direi che siamo ancora nei tempi.

    Non è che li chiamo io, sono purtroppo gli indentikit dei personaggi che si stanno occupando malamente di informare (???!!!) sulla cessione societaria, sparando vaccate a manetta e ormai da anni. Lanna ha parlato di "troppa mediaticità intorno ai soggetti interessati alla Sampdoria". Anche se ne parlasse la CNN, non è punto dirimente per concludere o meno una trattativa o per far scappare i compratori. Continuo a non capire. Non mi pare poi parlasse di figure all'interno del club, nè fuori: d'altronde Ferrero non rilascia interviste da novembre, Romei non ha mai parlato di date solo di varie trattative in corso, Panconi diceva 3 mesi che scadono i primi di settembre.
  4. .
    CITAZIONE (roby1982 @ 9/8/2022, 18:02) 
    Possiamo dire che sei abbastanza prevenuto? Penso che quando IL presidente della Sampdoria esprime un concetto come quello espresso da Lanna in relazione alla cessione non deve essere apostrofato come cretineria perché è evidente che si stia creando troppo clamore - a Genova - intorno alla faccenda. Non si dicono certe cose a caso. Lanna è una persona seria e trasparente, non è tipo da magheggi tipo quelli a cui eravamo purtroppo abituati. La stampa fa il suo lavoro e ci mancherebbe ma qualche bocca larga fuori e dentro la società ha sostanzialmente rotto le palle. E non mi stupirei se Lanna si riferisse anche e soprattutto a loro.

    Non sono per nulla prevenuto, generalmente nei confronti di nessuno. Ma sono sempre molto netto nel giudizio su quello che leggo e non mi faccio condizionare da chi parla, sebbene persona seria e indubbiamente legata ai colori (a maggior ragione mi aspetto ragionamenti sensati, anche se lui conta poco). Se pensi che un fondo internazionale (ma anche piccolo imprenditore locale) si faccia condizionare (minacciando addirittura di ritirarsi dalla trattativa) da due pensionati rimbambiti che non sanno neanche da che parte sono girati e che nessuno conosce oltre il loro pianerottolo, quattro ragazzotti sprovveduti su FB in vacanza dalla scuola e da terrorismo giornalistico da quattro soldi perpetrato senza cognizione di causa da parte di "soloni" internettiani che albergano su siti non attendibili e da parte di blogger che risiedono in polverose redazioni di ex prestigiosi giornali milanesi, beh mi dispiace ma tu Lanna o sei un pò ingenuo o non ti sei espresso in modo corretto, perchè questa roba non sta in piedi. E i media che contano nel calcio (Sky) mai ne hanno parlato di questa faccenda, neanche per sbaglio. Oppure è chiaramente l'ennesima scusa per giustificare la non-cessione del club. D'altronde Lanna aveva detto che la salvezza era fondamentale e che tutto si sarebbe sbloccato di li a poco (e infatti siamo a Ferragosto). Succede a volte che persone intelligenti dicano cose stupide.
  5. .
    CITAZIONE (fattoria @ 9/8/2022, 11:48) 
    Mi sembra non abbia detto nulla di nuovo
    www.sampnews24.com/sampdoria-lanna...ie-a-2022-2023/

    Conferenza ampiamente prevebile e scontata nei toni e nei contenuti, dichiarazioni da Pane, Amore e Fantasia. Peraltro, mi sembra una cretineria il fatto che la mediaticità dell'evento cessione possa scoraggiare eventuali compratori, se c'è qualcuno si faccia avanti in maniera scoperta e concreta, basta teatrini e tarantelle, sempre detto. "E' la stampa, bellezza, e tu non puoi farci niente" diceva Bogart in un vecchio film (oggi sono sul cinematografico andante... :D ).
  6. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 9/8/2022, 11:09)
    Senza cessione societaria come si può andare avanti? Facendo cassa, con tutte le difficoltà a vendere che abbiamo visto e stiamo vedendo, senza peraltro che ci sia rimasto poi granché da piazzare sul mercato per il prossimo futuro, e dovendo peraltro col ricavato far fronte prima alle spese correnti e al ripristino del malandato bilancio societario e quindi potendo reinvestire ben poco, dove si può andare? Quanta strada pensi si possa fare?

    Non ho parlato di un orizzonte temporale di 10 anni, ma se non c'è nessuno alla porta, cosa fai? Il club deve andare inevitabilmente avanti e i dirgenti preposti stanno facendo bene. I problemi si affrontano, chi è in mare naviga chi è a terra critica, non ci si piange addosso attendendo l'ameregano che poi forse non arriva o ci ripensa: abbassare monte ingaggi, ricreare circuito plusvalenze, investimenti in giovani di qualità, esuberi dalle grandi squadre, controllo e onorabilità del debito. Nulla di fantascientifico, solo lavoro, peraltro come accde in ogni società di medio livello, non vedo queste ricapitalizzazioni a pioggia di cui tanto si favoleggia.

    CITAZIONE (PolaccoSamp @ 9/8/2022, 11:09)
    "(E inutile)"...ah anche magistrato 😅
    Poi però non ti offendere quando dicono che sei un pochino fazioso, o quantomeno "poco lucido" se certi argomenti

    Non mi offendo mica perchè sono sicuro di quello che dico e sono stralucido (e conosco bene i dati sugli arresti preventivi, che sono impietosi). Argomento già ampiamente dibattuto su questi schermi, quindi poco interessante. Questione di principio che vale per me, per te, come per Ferrero. Arresto totalmente inutile ed effettuato e spinto da meri motivi mediatici. La prigione fa notizia, si sa fin da Tangentopoli, esercita pressioni sull’indagato e questo abusare, inevitabilmente, genera errori giudiziari. Barbarie umana e spettacolo giudiziario penoso (roba peraltro di 12 anni fa, bastava avviso di garanzia). Ma finiamola qui, perchè altrimenti la discussione si allargherebbe a macchia d'olio, andando clamorosamente OT.

    Edited by Ives - 9/8/2022, 11:42
  7. .
    Segnalo per dovere di cronaca ennesimo soggetto (criptato) aggiuntosi nelle ultime ore e potenzialmente interessato agli immobili di Eleven Finance. Lo si evince dal fascicolo della procedura concordataria pubblicamente consultabile. Dovrebbero essere cinque. Non so quanto sia collegabile alle voci sui vari fondi che vorrebbero Samp e immobili, ma c'è un certo fermento dopo mesi di stasi.
  8. .
    Udinese in vendita e nel mirino di un gruppo Usa

    Sirene americane per l’Udinese, messa in vendita dalla famiglia Pozzo. Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore citando indiscrezioni trapelate da ambienti finanziari newyorkesi, la famiglia Pozzo, azionista dell’Udinese, sarebbe infatti in discussione con un gruppo finanziario statunitense. Il soggetto in questione, sarebbe una Spac, cioè una Special purpose acquisition company, uno strumento finanziario che Oltreoceano sta avendo successo anche nel mondo dello sport.

    Nell’operazione sarebbe coinvolto anche 890 Fifth Avenue Partners Llc, un gruppo finanziario newyorkese specializzato in media e sport, che nello scorso maggio ha stretto una partnership con la Spac Group Nine Acquisition Corp. Il passaggio di proprietà potrebbe portare ad una quotazione della società friulana a Wall Street. Le discussioni sarebbero, tuttavia, in una fase preliminare e resta da verificare la fattibilità dell’operazione di quotazione su una piazza finanziaria.

    Dopo 36 anni potrebbe dunque chiudersi l’epoca Pozzo, un periodo con bilanci spesso in attivo, anche grazie alle plusvalenze. Eccezion fatta per gli ultimi anni, a causa anche del Covid. Infatti, secondo un’analisi di Calcio e Finanza, l’Udinese ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2021 con il rosso più elevato nell’era Pozzo, pari a 36,8 milioni di euro, dopo aver chiuso in perdita anche l’esercizio al 30 giugno 2020 per 10 milioni.

    www.calcioefinanza.it/2022/08/09/l...-un-gruppo-usa/
  9. .
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 9/8/2022, 10:25) 
    Penso proprio sia quasi da escludere il rischio di rivedere Ferrero come Presidente della Samp. Evito di ribadire concetti ripetuti fino alla nausea sulla proprietà, sul trust e su Vidal. Oramai per tutti l'obiettivo principale credo proprio sia la vendita della società. Oltretutto l'operazione Lanna Presidente si è rilevata veramente indovinata, sta ricucendo i rapporti con la tifoseria. Quello che accade sottotraccia nessuno lo può sapere, ma l'ambiente è tranquillo, in attesa di una cessione imminente. Se Vidal o chi per esso rimuovesse Lanna per Ferrero, succederebbe una rivoluzione, ve lo immaginate? . Chi glielo fa fare?

    Se non ci fosse stato l'inopinato (e inutile) arresto di Ferrero, lui sarebbe comodamente al suo posto, e non mi pare ci fossero i cannoni di Navarone puntati su Bogliasco. Si può andare avanti tranquillamente con questi dirigenti, senza il ritorno di Ferrero nel ruolo di presidente, con o senza Lanna. Se non c'è cessione (io vedo solo un gran casino), è chiaro che possono essere rimossi dal proprietario/azionisti. Se convenga o meno, lo si vedrà. In fondo, si sta operando con intelligenza e lungimiranza, nuove proprietà non avrebbero fatto meglio. Non credo a fallimenti e/o difficoltà di iscrizione al campionato. Frottole.
  10. .
    CITAZIONE (SaxDoria @ 9/8/2022, 10:08) 
    Qualcuno sa se è possibile seguire la conferenza in diretta TV?

    www.sampnews24.com/sampdoria-lanna...ie-a-2022-2023/

    Secondo me, non dirà nulla di nulla, semplicemente perchè non è deputato a farlo. Rispondendo ai giornalisti, butterà là vaghe frasi di circostanza tipo "nostro unico referente è Vidal, il cda non è titolato al processo di vendita. Aspettiamo fiduciosi notizie...".
  11. .
    Marco Lanna, presidente della Sampdoria, interverrà in conferenza stampa per fare il punto sulla campagna abbonamenti e presentare la stagione 2022/23 di Serie A. Un appuntamento programmato già da una decina di giorni e che non riguarderà eventuali sviluppi societari.

    https://www.clubdoria46.it/sampdoria-marco...e-e-di-ferrero/
  12. .
    Secondo Luca Uccello, da più fonti interpellate, è in corso una frenata sull'operazione Cerberus/Redstone. Il fondo statunitense Cerberus starebbe valutando di tirarsi fuori dalla partita. Principalmente interessato agli immobili romani della famiglia Ferrero in pancia a Eleven Finance, ma destinato a finanziare l'intero deal, non avrebbe trovato l'accordo sul prezzo per rilevare i cinema e sarebbero sopraggiunte difficoltà burocratiche sul cambio di destinazione d'uso degli stessi. Redstone sembrerebbe intenzionata ad andare avanti da sola. Cercando in corsa, o magari successivamente, un alleato o socio da far entrare in società.

    https://www.clubdoria46.it/cessione-sampdo...us-lo-scenario/
  13. .
    CITAZIONE (Ives @ 27/7/2022, 17:43) 
    Cerberus-Redstone verso l'offerta vincolante per la Sampdoria entro la prossima settimana. Al lavoro lo studio Gattai-Minoli di Milano.

    Carlo Festa, Il Sole 24 Ore

    "Entro la prossima settimana" ed è sempre immancabilmente la prossima ancora e cosi via nei secoli dei secoli. Lo ripetono ormai come un mantra induista.
  14. .
    sampgazzetta non è postabile qui dentro, essendo un noto erogatore di fake news e cialtronate varie. E' un gruppo di semi-analfabeti, che faticano proprio con l'italiano scritto basico di terza elementare, e rilanciano tutta la spazzatura dei social riguardante la Sampdoria. Inventano notizie e pare facciano pure dirette video con sedicenti esperti, tutto nato durante la penosa trattativa col gruppo Vialli, guarda caso, non si firmano nemmeno...Notare la notizia in primo piano, un'intervista (di chi? fonte?) allo sceicco Al-Thani :D Sul sito ufficiale non c'è nulla.
  15. .
    Di Silvio traccia il progetto sportivo: sinergia col PSG e ritorno di Icardi. Vidal ha molti dubbi

    Di Silvio starebbe sponsorizzando il suo progetto sportivo per la Sampdoria: sinergia con il PSG e ritorno di Icardi

    Franco Di Silvio, imprenditore cinematografico e caro amico di Ivano Bonetti, ha ben chiaro come potrebbe essere la sua Sampdoria. Forte della presenza degli Al Thani alle sue spalle, Di Silvio metterebbe sul piatto 40 milioni di euro per rilevare il club doriano. A quanto riporta Il Secolo XIX, come allenatore resterebbe Marco Giampaoalo. Il rafforzamento della rosa verrebbe fatto in sinergia con il Paris Saint Germain. Di Silvio avrebbe parlato di un possibile ritorno di Mauro Icardi ma anche di Leandro Paredes. L’imprenditore assumerebbe la carica di presidente e come direttore generale avrebbe scelto Edoardo Stanchi. Ma il gruppo fatica a presentare la documentazione richiesta dal trustee Vidal, che nutre molti dubbi sull'operazione. I documenti che mancano sono fondamentali per tracciare la provenienza dei fondi e dare credibilità all’offerta che sarebbe pari a 45 milioni di euro.

    www.sampnews24.com/cessione-sampdo...-psg-giampaolo/

    In più, alle prime 50 telefonate, in regalo un set di pentole acciaio inox, rete ortopedica con doghe in legno e una bicicletta col cambio Shimano!! :D :|
7508 replies since 15/1/2015
.