Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Ives

  1. .
    CITAZIONE (Pinzino @ 24/8/2022, 17:55) 
    Ma dove caspita li prendono tutti sti sildi?!!!

    Non mi pare abbiano speso molto in questa sessione. Saranno 5-6 milioni. Aramu per la B è ottimo, cosi come Coda, può fare la differenza. Strootman si trascina stancamente da una squadra all'altra senza trovare mai la condizione, pare proprio alla frutta. Dopo l'infortunio grave che ebbe anni fa, non si è più ripreso.
  2. .
    Sampdoria, la vendita è in stallo

    Cerberus si tira indietro, Redstone perde peso e questo preoccupa un pò

    Tutto fermo o quasi. La rinuncia di Cerberus pare ormai definitiva. Il fondo di private equity non sembra più interessato alla Sampdoria. Da venti giorni non arrivano segnali, la due diligence sembra essersi fermata e non si parla più di offerta vincolante. Non deve stupire questa scelta. I fondi speculativi analizzano ogni anno decine di dossier per poter investire il capitale di terzi, di cui dispongono, e quindi rientra nella normalità poter scartare alcune ipotesi. Le scadenze ipotizzate per l’offerta vincolante della prima settimana di agosto e poi entro Ferragosto sono passate. In questo momento, come avevamo già ipotizzato, settembre può, invece, diventare uno snodo fondamentale, anche perché si scriverà, a meno di ulteriori ritardi, un altro capitolo dei concordati preventivi, che riguardano la galassia delle società di Massimo Ferrero, Eleven Finance e Farvem.

    Redstone resta ancora in ballo, ma naturalmente senza un partner così importante perde molto appeal. In questa fase potrebbe emergere se in realtà sta facendo da schermo a qualche altro soggetto, ad esempio un Family Office. Certamente ha acquisito in questo periodo un patrimonio importante di contatti in città, a partire dal mondo politico, in particolare nello schieramento che ha vinto le ultime elezioni in Regione e Comune, senza dimenticare lo scouting per un potenziale presidente e perfino i rapporti con il Genoa. Pare che ci sia stato un contatto con l’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez. In un business plan diventano fondamentali i ritorni economici da uno stadio contenitore di eventi e quindi si passa necessariamente da un confronto con l’altra realtà cittadina che gestisce l’unica struttura presente in città.

    Non a caso si era parlato di ipotesi James Pallotta, non solo per il suo desiderio di rientrare nel calcio italiano, dimostrato con il tentativo di comprare il Palermo, ma anche per i suoi rapporti extra lavorativi, illustrati da numerose foto a Miami, con Juan Arciniegas, membro del CdA del Genoa. In realtà, però, questa pista sembra ancora “fredda”, ma non mancherebbero i potenziali punti di contatto, considerando gli stretti rapporti tra Antonio Romei e l’avvocato Mauro Baldissoni, consigliere e vice Presidente della Roma durante gli otto anni di presidenza Pallotta. A Cerberus out o quasi e Redstone indebolita non esistono, per ora, alternative.

    Mincione e la coppia Di Silvio-Bonetti non sono considerate ipotesi credibili. Non risultano altre situazioni avviate. Si attende naturalmente qualche risultato da Banca Lazard, l’advisor scelto dal trustee Vidal, che finora non ha prodotto nessun potenziale acquirente, un aspetto non insignificante. Non possiamo dimenticare quello che si diceva in tempi non sospetti. La Sampdoria non può rappresentare un affare appetibile per chi ha un orizzonte temporale breve. Tra debiti ed il gettone alla proprietà, per evitare il rischio di fallimento, si sfiorano i 200 milioni. Cifre importanti. Per fare un’operazione simile serve una logica non solo finanziaria o risorse praticamente infinite, tipo quelle di un fondo sovrano arabo.

    https://genova.repubblica.it/sport/2022/08...adra-362840401/

    BenSamp
  3. .
    Genoa scatenato sul mercato, presi Aramu, Puscas e Strootman

    Per il centrocampista si tratta di un ritorno in rossoblù: contratto di un anno con opzione per un secondo. L’attaccante romeno è arrivato a Genova: domani visite mediche e firma

    Le visite mediche di Aramu, l'arrivo in città di Puscas, il sogno sempre più concreto di riavere Strootman: il Genoa non resta a guardare e negli ultimi giorni ha dato un'accelerata al calciomercato e ha chiuso (o quasi) tre acquisti di primissimo piano.

    Dopo aver definito le trattative per l'ormai ex Venezia (triennale con opzione per il quarto anno) e per l'attaccante ex Pisa (che arriverà in prestito con obbligo di riscatto dal Reading), la dirigenza rossoblù sta per chiudere un colpo anche a centrocampo: è a un passo Kevin Strootman, centrocampista olandese di proprietà del Marsiglia e già visto con la maglia del Grifone nella seconda parte della stagione 2020-21, quando collezionò 18 presenze. L'anno scorso per lui una stagione non positiva a Cagliari, poi il ritorno a Marsiglia senza, però, legare con Tudor e avere chance di trovare spazio.

    https://telenord.it/genoa-che-tris-c-e-str...s-e-aramu-48817
  4. .
    Cessione Sampdoria, spunta un altro gruppo dagli USA

    Non solo Cerberus, affiancato alla società londinese RedStone Capital. Oltre al private equity statunitense spunta la candidatura di un altro gruppo finanziario americano per l’acquisto della Sampdoria. Si sarebbe infatti fatto avanti un player d’Oltreoceano, che starebbe valutando la struttura della possibile operazione sul club blucerchiato. Resta comunque in vantaggio la cordata formata da Cerberus e RedStone, che fino ad oggi hanno svolto la maggior quantità di lavoro per arrivare a formulare un’offerta per la Sampdoria. Offerta vincolante che però non è ancora giunta sul tavolo del trustee Vidal, incaricato di vagliare i possibili compratori.

    Le manifestazioni d’interesse per il club sono arrivate in queste settimane alla banca d’affari Lazard e a Gianluca Vidal, il trustee incaricato di occuparsi della vendita. Sembrano meno solide le candidature della Wrm del finanziere Raffele Mincione, che avrebbe presentato una proposta informale con una valutazione del club inferiore alle attese, e del team composto dall’imprenditore Francesco Di Silvio e di Ivano Bonetti, a cui si sarebbe aggiunto anche l’ex campione della Sampdoria Gianluca Vialli e che rappresenta un componente della ricca famiglia qatariota degli Al-Thani. Nello specifico dovrebbe trattarsi di Sheikh Khalid Faleh.

    Uno dei nodi per arrivare alla cessione della Sampdoria è rappresentato dalla valutazione complessiva del club. Il bilancio del club blucerchiato ha segnato un passivo di 24,4 milioni di euro alla chiusura dell’esercizio 2021. I debiti, che rientrano nella valutazione complessiva indicata dai possibili compratori, sono 71,5 milioni verso le banche (garantiti da Sace), 34,1 milioni verso altre società, 23,8 milioni di origine tributaria, 23,9 milioni verso società di finanziamento e infine 21,5 milioni di euro nei confronti di fornitori. Si tratta alla fine di un debito a lungo-termine attorno ai 110-120 milioni di euro, ma che dall’altro lato ha all’attivo 40 milioni di immobili, 30 milioni di valore del marchio e un valore della rosa che è lievitato nel tempo.

    Il Sole 24 Ore

    BenSamp
  5. .
    CITAZIONE (paolonegro @ 24/8/2022, 11:20) 
    Giovinco 😁

    Quella è una puntina da grammofono.
  6. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 24/8/2022, 11:23) 
    Non vorrei dire una stupidata quindi chiedo conferma...quanti mln sono entrati e quanti sono usciti da questo mercato?

    +22 secondo transfermarkt. Entrate 28, spese 6.
  7. .
    Si andrà come previsto su una mezzala e un'altra mezzapuntina o esterno d'attacco che può giocare in più posizioni:

    www.ilsecoloxix.it/sport/2022/08/2...-gol-1.41643607

    Se c'è un mal di gol, non mi sembra il modo migliore per farne fronte, ma vedremo. Defrel e Praet vanno più che bene.
  8. .
    CITAZIONE (SnowSamp @ 23/8/2022, 11:11)
    Scusa ma quello su GP ora è un preconcetto perché De Luca lo faceva e lo avrebbe fatto giocare. Se non è un attaccante di peso

    De Luca è un pò un ibrido, non mi sembra una punta di peso classica.

    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 23/8/2022, 11:14)
    non necessariamente già testato nella serie A ma almeno che abbia il potenziale, la classe per poter emergere

    Concetto diverso, allora. Bisognava scovare un nuovo Schick a 4 milioni. Ormai siamo a fine mercato, c'è l'usato più o meno sicuro (Defrel, Keita) o qualche esubero straniero in prestito con diritto. Per prendere gente tipo Inglese, resto cosi come siamo.
  9. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 23/8/2022, 10:50) 
    A.A.A attaccante cercasi!! Giocatore che la sappia buttare dentro, deve essere la priorità assoluta. Quelli che abbiamo in squadra sono tutti comprimari o ex giocatori (secondo me ci rientra pure Gabbiadini per questioni fisiche), serve uno da 15 20 gol, altrimenti vedremo del bel calcio ma vittorie poche e saremo a forte rischio retrocessione.

    Non esageriamo, dai. Un attaccante già pronto da 15-20 gol non viene alla Sampdoria. E anche volesse venire, ci vogliono comunque troppi soldi per prenderlo. Basterebbe un Defrel. Il problema è che Giampaolo non gradisce attaccanti di peso, magari che sappia trattare anche un pò la palla, sennò quello servirebbe, a mio modesto parere. Ogni tanto alzare il pallone e mettere in mezzo o giocare di sponda con Caputo. Poi questo modulo non aiuta, in avanti sempre troppo leggerini.
  10. .
    Samp combattiva e generosa, la Vecchia Signora non passa. I pronostici erano scontati in favore della corazzata bianconera, ma la realtà dei fatti restituisce a fine gara un quadro diverso, con una Samp bella, aggressiva e coraggiosa (e pure fortunata) e una Juve caotica, dal gioco scarabocchiato e dal ritmo intermittente. Primo tempo di buona intensità, con i blucerchia ti che sfiorano subito il vantaggio con Leris. Il centrocampista francese approfitta di un buco di Bremer per calciare da ottima posizione, ma la deviazione provvidenziale di Perin manda il pallone a baciare la traversa. La risposta bianconera arriva poco dopo quando Cuadrado spara un missile che Audero riesce a respingere. Poco dopo, altro legno doriano, questa volta è una svirgolata di Vlahovic su corner di Sabiri a far venire i brividi a Perin, pallone sul palo esterno. Ad inizio ripresa è ancora Leris a provarci, ma non centra il bersaglio. Il bravo Miretti, entrato poco prima per McKennie (assorbito molto bene in marcatura da Vieira, prova generosa la sua), conquista un pallone che poi spedisce a Vlahovic (in fuorigioco), il serbo serve Rabiot che infila Audero, ma il gol viene correttamente annullato. Nel finale Allegri getta nella mischia anche Kean (fuori Cuadrado). L’ultima occasione del match capita sui piedi di Kostic che calcia a botta sicura, molto bravo e reattivo Audero, che respinge. Giampaolo non sbaglia quasi nulla, il modulo regge, contiene e fa girare la squadra a buoni livelli. Nel finale fa di necessità virtù anche snaturando i ruoli, ma i giocatori rispondono bene. Ottima e compattissima la prova della difesa, Colley su tutti sul fortissimo centravanti serbo, bene ancora Quagliarella dalla panchina, sempre isolato Caputo. Bene Sabiri, Rincon anche Verre. Punto d'oro che dà fiducia e autostima, ora bisogna completare la squadra sul mercato, in questa ultima settimana, con mezzala e attaccante.
  11. .
    MSC Crociere warm up back jersey sponsor dell’U.C. Sampdoria

    U.C. Sampdoria e MSC Crociere insieme per la stagione 2022/23. Il terzo brand crocieristico al mondo sarà warm up back jersey sponsor del club e comparirà sul retro delle maglie che i blucerchiati indosseranno nel riscaldamento pre-partita in occasione di tutte le gare di Serie A TIM e Coppa Italia Frecciarossa.

    «Siamo felici di dare il benvenuto a MSC Crociere tra i nostri partner – ha dichiarato il presidente Marco Lanna -. C’è un rapporto speciale tra la Sampdoria, il mare, la blue economy e la città di Genova, legami che ci uniscono e che ci auguriamo possano dare vita a interessanti progetti comuni».

    «Siamo particolarmente lieti di questa partnership con l’U.C. Sampdoria – ha commentato Leonardo Massa, managing director MSC Crociere -, una squadra di grande prestigio e fortemente radicata in una città come Genova, che per la nostra compagnia rappresenta non solo un ‘luogo del cuore’ ma anche un importantissimo porto crocieristico».

    MSC Crociere è il terzo brand crocieristico al mondo – leader di mercato in Italia, Europa, Sud America, Golfo Persico e Sud Africa – ed è parte del Gruppo MSC, numero uno dello shipping e della logistica a livello globale con oltre 300 anni di tradizione in campo marittimo. La flotta di MSC Crociere comprende 19 navi moderne e tecnologicamente avanzate, anche dal punto di vista ambientale, destinate a crescere a 23 unità entro il 2025, con altre sei navi in opzione entro il 2030. La compagnia è da tempo protagonista di numerose e importanti iniziative a livello ambientale e di sostenibilità, e punta a raggiungere nel medio-lungo periodo le ‘emissioni zero’ delle proprie attività. MSC Crociere ha investito e continua a investire in maniera significativa in tecnologie ambientali di nuova generazione con l’obiettivo di sviluppare soluzioni sempre più innovative, utilizzando di volta in volta le migliori soluzioni disponibili a livello globale.

    https://www.sampdoria.it/news/club/2022/08...lu-c-sampdoria/
  12. .
    CITAZIONE (Pinzino @ 20/8/2022, 10:35) 
    Secondo me, se ha detto una cosa del genere, é per far venire allo scoperto Di Silvio (che probabilmente millanta storie non del tutto aderenti alla realtà).

    Esatto. Se c'è Al-Thani dietro organizza un incontro dove vuoi e parliamone, altrimenti basta minchiate a raffica. Questo sono tre anni che va in giro per lo stivale a millantare offerte milionarie, respinto pure dalla madre al pranzo della domenica. Bologna, Bari, Foggia, Salerno...
  13. .
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 20/8/2022, 09:24)
    Vidal secondo me su pressione di Ferrero cerca di portare avanti la bagarre fino a dicembre data importante per Ferrero che se nel frattempo racimola quattrini dagli immobili di proprietà si tiene la SampSarò ignorante in materia, non si potrà fare burocraticamente, non lo so ma io ho questa sensazione sennò che senso avrebbe fare uscire questa bomba senza nulla di tangibile? Chiedo ai più esperti in materia! Ipotizziamo che la base minima per rilevare la società siano 30 milioni per coprire i buchi di Ferrero. Vidal fa gli interessi di chi gli ha dato mandato quindi racimolare il più possibile dalla vendita e lo farebbe chiunque direi Se sul tavolo gli arrivano x offerte vincolanti segrete perche la controparte non vuole uscire se non va in porto la trattativa da 31,32,33,35 ma Ferrero volesse che so 70 Vidal può rifiutarle tutte perche non soddisfano le pretese dell’effettivo proprietario (in realtà la figlia) o burocraticamente e’ tenuto a renderne conto ai creditori?

    Fai un pò di confusione. A dicembre potrebbe (ma non è detto) legalmente tornare Ferrero se nel frattempo il giudice non decide diversamente sull'interdizione a ricoprire cariche societarie. Scadeva i primi di dicembre, mi pare, ma vado a memoria. Non vedo perchè Vidal dovrebbe traccheggiare in attesa di quella data, non c'è un motivo logico e ciò porterebbe solo altro caos. Al momento, mi sembra che non ci sia volontà ad accelerare i tempi anche da parte di chi vuole comprare. Vidal ha promesso/garantito al Tribunale di ricavare X dalla cessione del club come finanza esterna per supportare le procedure visto che gli attivi societari non sono sufficienti. Entro però 30 mesi dall'omologa dei concordati, termine temporale che ancora deve scattare (adunanza a fine settembre per Eleven, Farvem ok). Vidal non deve rendere conto a nessuno, nè ai creditori nè al Tribunale sullo stato dell'arte delle trattative, il trust è indipendente e autodichiarato (ovvio che i Ferrero in quanto beneficiari sono informati). Vidal può rifiutare/accettare come vuole, altrimenti non si fa un trust del genere.

    CITAZIONE (SaxDoria @ 20/8/2022, 10:06)
    Omonimia dici?

    Facilissimo. E' come chiamarsi Mario Rossi. Pane docet ma pure la storia dell'emiro che voleva la Roma. Si scoprì che era una truffa e che lui faceva il muratore a Perugia.
  14. .
    Se fosse stato un vero soggetto imparentato anche collateralmente con gli Al-Thani del PSG, avrebbe comprato la società in due nanosecondi. Invece, si fa sponsorizzare e rappresentare da mesi da un produttore lucano sconosciuto (Ferrero in confronto è Howard Hawks) e da un ex calciatore fuori dal giro da secoli, che non sa come sbarcare il lunario. Vialli è il solito specchietto per le allodole, buono per tutte le occasioni. Tra l'altro, da una rapida ricerca su google, emerge poco o nulla su questo pseudo-Al Thani citato dal Secolo (Sheikh Faleh Bin Khalid Al-Thani). Una foto ingiallita e sgranata di un ragazzotto, chairman di un'oscura impresa edile (Prime Lands) e di una società fantasma (Logano Trading). Siamo dalle parti di Pacco, Doppio pacco e Contropaccotto...
  15. .
    Vidal: "Nessuna offerta vincolante. Contattato da un legale per conto di Di Silvio, Vialli e Bonetti"

    Cessione Sampdoria, il trustee fa il punto al Secolo XIX: "Non ci sono sostanziali novità per la cessione del club. Ad oggi non ho ricevuto offerte vincolanti e non è stata concessa nessuna esclusiva. In data room permangono ormai due soggetti, sono fondi d'investimento di provenienza anglosassone. Per quanto concerne Di Silvio, la sua cordata non ha mai avuto accesso alla data room, mancando di documenti essenziali su svariati aspetti di natura finanziaria e reputazionale. Ieri mi ha contattato un legale e si è presentato dicendomi di avere ricevuto il mandato da Di Silvio, Vialli e Bonetti per seguire l'affare per conto di un membro della famiglia Al Thani. Gli ho raccontato dei rapporti complessi avuti con Di Silvio nelle ultime settimane, in particolare spiegandogli come mai fino a oggi non abbiano avuto accesso alla data room per eseguire la due diligence. La documentazione presentata non è mai stata soddisfacente. Abbiamo convenuto che il passaggio giusto sia quello di organizzare un incontro tra Al Thani e me, come peraltro avevo già proposto in passato, senza che la richiesta avesse seguito. Questo legale ha condiviso questa strada e si è impegnato a organizzarlo. Aspetto notizie e sono pronto a partire in ogni momento".
7508 replies since 15/1/2015
.