Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by -1946-

  1. .
    Tre vittorie per 4a0 consecutive.

    Sarri sta trovando quella continuità che l'anno scorso è mancata.
    Bisogna vedere in primavera se continua in coppa come regge.
    Il problema è sempre stato questo, pure con Inzaghi
  2. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/9/2022, 13:26) 
    Con Pogba, Di Maria e Chiesa diventa un'altra squadra. Non avendo un gran gioco a differenza del Milan pagano molto le assenze.

    Le assenze pesano, però poi vedo il toro giocare bene senza Bremer, Ansaldi, Mandragora, Pobega, Preat, Brekalo e Belotti rispetto all'anno scorso e mi chiedo se con un altro tecnico si potrebbe fare meglio con quelli a disposizione.
  3. .
    CITAZIONE (Pinzino @ 15/9/2022, 09:36) 
    Premetto che a me, fossi juventino, non entusiasmerebbe, ma un De Zerbi come lo vedreste? Potrebbe far rendere meglio la squadra?

    Tutto dipende dalla reale disponibilità della società.
    Con Sarri volevano intraprendere una nuova strada, il presidente non lo voleva, e vinse comunque il campionato pur non incidendo come voleva.

    Ora metà squadra è cambiata, probabilmente Sarri farebbe anche meglio di 3 anni fa. (Ronaldo per esempio lo inibiva)

    Per me con il tempo necessario e la comunicazione chiara e diretta si può fare tutto, basta volerlo.

    La Juve Trapattoni,Zoff(che fece una seconda stagione molto positiva) Lippi, Conte gli ha presi senza un super curriculum
  4. .
    CITAZIONE (P@blito @ 14/9/2022, 23:15) 
    Come dissi qualche settimana fa, tutt'altro che scontato il fatto che questa Juve riuscisse a battere il Benfica.
    Al di là delle scelte tattiche di Allegri, i bianconeri stanno dimostrando di non essere squadra.
    Lo spogliatoio dev'essere una polveriera...

    In realtà percepisco piattume, magari ci fossero "i coltelli"
    Per esempio Bonucci 5 anni fa si prese male con lo stesso Allegri, eppure si vinceva molto allora.
    C'era del sangue nelle vene.
    Questa squadra da anni smette di giocare alle prime difficoltà.
    Qualcosa già si percepiva nell'ultimo anno di Allegri, anzi due.
    Perché pur con 2 risultati su 3 non tiro mai in porta nella partita scudetto contro il Napoli, decisa da Koulibaly, poi si vinse lo stesso...

    Ma tutto parte comunque dalla testa, come ci fa ad esserci un clima normale se il tuo presidente pensa che Juve-Salernitana non dovrebbe manco esserci in nome della superlega.

    È finito un ciclo vincente lungo.
    Ora si raccolgono i cocci.
    Trovo cervellotica comunque l'idea di ri-prendere un tecnico con 4!anni di contratto, oltretutto con un compenso stellare, ti leghi le mani.
    Per fortuna non devo tirarli fuori io...xd
  5. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 5/9/2022, 09:47) 
    Il calcio è l unico sport di squadra dove vedo sempre la giustificazione delle motivazioni. Soprattutto a inizio stagione dove tutto è ancora ampiamente aperto.
    L udinese che motivazione ha per essere così avanti e metterci costantemente gli attribuiti in campo ? Puntano all'Europa?
    La Salernitana uguale? Hanno lo stesso nostro obbiettivo ossia salvarsi senza patemi. Certo hanno società alle spalle diverse ma anche noi abbiamo il management.
    Qui gli acquisti sono venuti tutti stra convinti e entusiasti. Se non trovano per primi motivazioni in loro stessi e se il mister non fa altrettanto non si va da nessuna parte. Rincón deve essere l unico a cercare di spingere mentalmente?

    Io la penso così. Se poi domani mattina arriva una nuova proprietà e questi magicamente cambiano passo allora sono dei uomini davvero piccoli.

    Per me vale il principio delle aziende.
    Se il tuo datore di lavoro riesce a gestire in maniera brillante l'azienda, coinvolge e tratta bene i dipendenti, questi faranno di tutto per mantenere il posto e probabilmente andranno al lavoro più volentieri.

    Certamente il mondo del pallone è dorato.
    Ma se la società sportiva fin dalla proprietà ha una visione, si crea un meccanismo virtuoso.
    E ci sono tanti esempi.
    Vedendo in casa mia basta pensare all'Andrea Agnelli che punta a vincere lo scudetto dopo 5 anni, sfruttando il nuovo stadio, ingaggiando per sua scelta Conte, cercando pure di riottenere gli scudetti revocati
    Con l'Agnelli degli ultimi anni che brucia gli allenatori come se fosse Moratti, pensando alla Superlega, non c'è più quel legame.
    Proprietà-parte tecnica-tifosi

    Nel caso specifico della Sampdoria.
    Dalla retrocessione del 2011 ad oggi non è un caso che la migliore stagione ci fu quando l'effetto Ferrero aveva creato interesse intorno alla Sampdoria, visto che era sulla bocca di tutti, subito imitato da crozza, gli stessi acquisti di Muriel ed Eto'o aldilà del fatto che probabilmente il giocattolo si ruppe.
    Poi il ciclo Giampaolo fu improntato sul player trading, chi andava a Genova puntava a fare un bel campionato per poi tentare un salto.
    E ci furono investimenti al fronte delle plusvalenze incassate.

    Ma negli ultimi anni, specialmente quest'estate, la situazione è stata più seria.
    Ma penso che finché non ci sarà un cambio di proprietà il futuro sarà sempre precario, alla lunga le squadre costruite con le occasioni di mercato con quello che rimane non hanno futuro.
    Io spero possano esserci delle notizie migliori in merito
  6. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 30/8/2022, 11:32) 
    Premetto il mio (ritengo ormai noto) "pensiero" su Giampaolo: Massimo rispetto e stima per l'uomo e per il professionista, scarsissima considerazione per il "Tecnico". Ciò detto: per quanto sia ancora prematuro dare giudizi (dopo sole 3 partite, di cui due discrete ed una orribile), non Vi nascondo che vorrei vedere un diverso Tecnico sulla nostra panchina, quanto prima possibile (escludendo a priori soluzioni suicide "alla Cavasin"). Guardando il Calendario, a meno di risultati "clamorosi" (per la nostra attuale dimensione), vedo un delicato punto di svolta all'8^ Giornata (Samp-Monza). Mi auguro che non ci arriveremo in condizioni tali da considerarla, per il nostro attuale Tecnico, come partita da "ultima spiaggia", ma non è (purtroppo) escluso. Diversamente, un altro importante snodo si avrà proprio con l'ultima partita prima della sosta (sosta che per noi potrebbe essere provvidenziale, per tanti motivi): Samp - Lecce alla 15^. Vedremo :) :)

    Il fatto è che di allenatori liberi al momento ne vedo pochini a memoria.
    Forse tra i liberi il migliore è Andreazzoli che mi sembra un tecnico sottovalutato, certo l'organizzazione empolese lo ha esaltato.
    Ad ogni modo per quanto nefasta la trasferta di SA, la Samp dovrà giocarsi ancora 10 trasferte "giocabili" più tutte le altre al Ferraris, é presto per ogni discorso, quest'anno poi probabilmente si aspetterà Novembre, praticamente un nuovo tecnico potrebbe partire con preparazione e mercato quasi una seconda stagione.
  7. .
    CITAZIONE (Paco Soares @ 29/8/2022, 17:33) 
    4-1-4-1

    Pr: Audero 1, Contini 22
    Td: Bereszynski 24, Conti 13
    Dd: Ferrari 25, Murillo 21
    Ds: Colley 15, Leverbe 6
    Ts: Augello 3, Murru 29
    Cmm: Winks, Villar 4
    Ed: Gabbiadini 23, Leris 37
    Cd: Rincon 8, Viera 14
    Cd: Sabiri 11, Verre 5
    Es: Djuricic 7
    Ac: Caputo 10, Quagliarella 27


    @Skalda, così non ci sarebbero così tanti gli adattamenti, se non Gabbiadini e Djuricic, che comunque in fase offensiva agirebbero da attaccanti esterni in una sorta di 4-3-3, ruolo che hanno già ricoperto in carriera.
    Certo non tutti i match sarebbero affrontabili così, in molte partite dovremo coprirci di più. Ma in quest'ottima intravedo una certa progettualità di mercato. Forse mi voglio illudere, non so, vedremo.

    P.S.
    Ho ristretto la rosa a soli 21 elementi, come gli slot che possiamo utilizzare per gli over 22.

    Gabbiadini con Pioli a BO e Sinisa da voi in quel ruolo era formidabile, adesso sono passati un po' di anni, diversi infortuni, ultimo il crociato, mi pare un po' difficile vederlo fare le 2 fasi in quel ruolo imo
  8. .
    CITAZIONE (pgcex @ 29/8/2022, 13:13) 
    No, assolutamente no. Anche secondo me, quello visto finora, non è il modo più corretto di impiegarlo per sfruttare le sue qualità. Stesso discorso per Sabiri mezz'ala: nel ruolo ci sa anche stare, si impegna, ma per me finisce per risultare fortemente depotenziato.

    La soluzione, secondo me, a tutto ciò è anche piuttosto semplice: alternarli come trequartisti, in un modulo diverso, il must giampaoliano 4-3-1-2 o al limite provare uno dei due seconda punta, sempre con quest'ultimo modulo.

    In realtà Caputo è bravo a pulire i palloni, anche spalle alla porta, ma dipende sempre se è accompagnato adeguatamente. Con la squadra lunga da solo non può mai farcela
    Al Sassuolo ha reso molto per questo motivo.Tra l'altro il sotto punta lo faceva Djuricic ma c'erano anche Berardi e Boga...
    Ti mancherebbe un altro giocatore di qualità oltre Sabiri

    Secondo me alla lunga potrebbe optare per un 4321 magari sacrificando Leris che può essere un cambio utile,in favore di un cc in più in grado di dare oltre alla copertura maggiore lucidità in mezzo al campo
    Con due punte può anche giocare ma al momento Quagliarella, Gabbiadini e De Luca sono incognite per motivi diversi.
  9. .
    CITAZIONE (robybalda77 @ 28/8/2022, 09:58) 
    Quoto, sono convinto che il Torino (lo dimostrano gli anni precedenti a Juric) con un altro tecnico non avrebbe 7 punti dopo 3 giornate

    A maggior ragione dopo aver smantellato la squadra.
    Juric è uno dei pochi che riesce ad integrare nuovi giocatori in poco tempo.
    Fosse per me lo vorrei subito d'altra parte del Po
  10. .
    CITAZIONE (Alessio V @ 28/8/2022, 07:59) 
    Qualche sito da Villar in vantaggio su Vieira.. vedremo.
    Dico solo che ha preso la numero 4...che ricordi
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13774075/images__2_.jpeg)

    Gran bel giocatore
    In Nazionale potevi contare su Pirlo, Corini, Volpi, Conti, Cristiano Zanetti.
  11. .
    CITAZIONE (paolonegro @ 27/8/2022, 11:35) 
    Dimentichi Marcheggiani portiere dello scudetto, non un fenomeno ma comunque un buon giocatore.

    Vorrei aprire una parentesi su Sarri: per me è l'emblema, insieme ad Allegri, del modus operandi maggioritario in Italia.
    Il primo si scaccola, dice parolacce e frasi schiette, si veste male, ha una moglie bruttina, è un incallito tabagista, politicamente scomodo, quindi è uno che in Italia non deve farcela, anche se le sue squadre giocano il calcio migliore.
    Il secondo invece è un ruffiano con un procuratore potente, sempre donne giovani e belle al fianco, elegante, strafottente, politicamente elastico, quindi è uno che in Italia deve far carriera, anche se gioca un calcio vomitevole.

    Penso ci sia dell'altro per quanto riguarda l'esperienza di Sarri a Torino,così come a Londra l'anno prima.
    Non ha senso tenere Sarri solo 1 anno e soprattutto se lo prendi devi dargli fiducia e comprargli i giocatori adatti.
    Per esempio l'anno scorso Inter e Roma cercavano allenatore, ma hanno fatto scelte più comode, Inzaghi per il sistema di gioco, Mourinho per tutto il contorno mediatico nonché la forza attrattiva visto che chiama direttamente i giocatori.
    Brava la Lazio a crederci, probabilmente in certe piazze hanno più pazienza.

    Marcello Lippi si scaccolava, parlava colorito ed usava la tuta eppure è il tecnico più amato alla Juventus

    Molto semplicemente non è mai stata una scelta del presidente, che dopo 10 anni ha cominciato ad essere meno lucido del solito.
    Ha cacciato un campione d'Italia i primi di agosto 1 mese prima dell'inizio del campionato.
  12. .
    La Sampdoria ha fatto una gara tosta imponendo il ritmo della gara, prendendosi totalmente il centrocampo.
    Nonostante le incertezze societarie il gruppo sembra tutt'altro che depresso, certo i limiti ci sono e bisognerà vedere nelle 22 partite dove ci saranno gli scontri diretti, ma contro Atalanta e Juve le prestazioni ci sono state.

    Sulla Juventus fa tenerezza vedere un uomo da 20 gol non toccare palloni, vedere un tecnico che a fine partita umilia Miretti per un passaggio di testa all'indietro, lui che aveva cambiato il centrocampo nella ripresa fornendo l'assist per Rabiot poi annullato giustamente. Tecnico totalmente avvolto da un burn out.

    Edited by -1946- - 23/8/2022, 17:36
  13. .
    Di Maria fisicamente sembra averne ancora.
    Peccato per l'infortunio, non il primo stagionale.

    Per il resto ieri luci e ombre
    Con Di Maria e Pogba sempre sani e il recupero di Chiesa ci sono dei valori, con il solo Vlahovic si fa ben poco senza quel supporto.
    Il Sassuolo era anche con qualche assenza e tra giocatori nuovi appena arrivati e gente condizionata dal mercato ha fatto la sua partita.
  14. .
    In alcune foto a me ha sempre ricordato un giovane Roberto Mancini come fisionomia

    È nel posto giusto
  15. .
    CITAZIONE (Joyrayd @ 15/5/2022, 22:56) 
    Grazie per aver battuto il Cagliari alcune settimane fa. Ci avete salvati!

    Badelj non lo sapeva
230 replies since 20/11/2014
.