Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Kanon Seadragon

  1. .
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 10/1/2018, 21:26) 
    Questo sarebbe molto grave. Potrebbe essere giustificato solo se fosse stata una imposizione societaria, altrimenti un allenatore ha il dovere di mettere sempre in campo la migliore formazione possibile. Si fosse comportato diversamente, per la ragione che ipotizzate, sarebbe passibile di licenziamento immediato.

    Amò di battuta, ma scherzando scherzando Pulcinella dice la verità, Giampaolo la scorsa stagione diceva di far giocare Schick poche volte titolare proprio perchè sennò si sarebbero accorti di lui e l'avrebbero venduto..
  2. .
    Praet per me è un ottimo giocatore ma gli manca il tiro in porta, non sa calciare benissimo. Penso proprio per questo Giampaolo abbia azzeccato la mossa di reinventarlo mezzala, dando più qualità alla linea mediana.
  3. .
    Hai ragione sugli episodi, però potrei altrettanto risponderti con qualche vittoria:
    solo per fare un esempio, con Chievo e Atalanta: hanno avuto e sciupato un sacco di azioni, senza contare la vittoria con la Spal, unica nelle ultime 7 giornate (altro che calo fisiologico, è quasi 1/4 di campionato), che sarebbe stata da X senza un rigore molto dubbio al 92'..

    Prendere sempre gol sul finale di partite indica che non sei attento, così come le grossolane cappellate a turno di portieri e difensori: con mihajlovic in panchina, o Conte, pensate che qualcuno si poteva rilassare e concedersi questi errori? Per me un allenatore influisce anche in queste piccole cose
  4. .
    No aspetta, non confondiamo i mini cicli con i cali fisiologici.
    Sono due cose diverse: durante una stagione ci sta di imbroccare qualche partita storta o qualche settimana di fila in cui sei stanco, ma qui è diverso.
    Con Giampaolo avviene ripetutamente durante tutta la stagione, è un continuo alternarsi tra ciclo buono e ciclo pessimo, quest'anno la differenza è stata il ciclo ottimo all'inizio.
    L'Inter ha fatto un girone quasi intero senza perdere, ora ha il suo calo ma vedrai che appena riprende a vincere non subirà, dopo 4-5 partite buone, un altro ciclo negativo, noi sì.

    Piccola parentesi:
    Io sono di Roma e spesso in macchina mi capita di ascoltare una radio della Lazio, sapete cosa ha detto uno prima di Samp-Lazio? Ha pronosticato 1-3, affermando che la Samp finora aveva avuto culo e che facevamo schifo in buona sostanza. Lì per lì l'ho odiato, ma se guardiamo i risultati di lì in poi vien da dire che aveva ragione purtroppo.
  5. .
    Viviano ne ha fatti 33 un mese fa :)
    però sta perdendo troppi colpi.
    Comunque eviterei sempre i portieri croati, in quel ruolo non sono proprio degni..
  6. .
    a me Farias non piace proprio! Dio ce ne scampi!
  7. .
    Per me Giampaolo ha fatto giocare Sala le ultime due gare proprio perchè spaventato dall'idea che potesse partire Bereszynski.. pensava che magari tenendolo fuori durante il mercato non l'avrebbero cercato :D
  8. .
    Finalmente oggi è apparso un articolo in cui si parla di ciò che vado dicendo da sempre: l'altalena di Giampaolo.
    Ovunque sia stato le sue squadre hanno sempre vissuto di minicicli, quindi non può essere una coincidenza e, per me, un allenatore che non riesce nell'arco della sua decennale carriera ad aggiustare i suoi limiti, non vale poi così molto. Resta e resterà un incompiuto, altro che Juve, Milan e treno delle grandi, ci hanno visto lungo a non prenderlo mai alla fine.
    E' e resta un allenatore da metà classifica, che intendiamoci può andare bene anche per noi, se non vogliamo aspirare mai all'Europa ed essere però abbastanza tranquilli di ottenere la salvezza senz abrutte sorprese.
  9. .
    Lasciamo stare i portieri croati per favore.. Sfornano giocatori talentuosi in ogni ruolo ma come portieri fanno schifo; quelli bravi con le mani giocano a pallamano o pallanuoto, dove sono spesso campioni d'europa infatti.
  10. .
    votato tra il 10 e il 14esimo.
    Secondo me purtroppo ormai abbiamo trovato la "nostra dimensione", nel senso che faremo un paio di punti più in media di quanti fatti nelle ultime giornate, ma le altre corrono e difficilmente faranno così male come noi in questo frangente.
  11. .
    Come parco giocatori l'Atalanta non mi sembra così più forte di noi.. la differenza la fa veramente l'allenatore in questo caso, basti guardare a Cristante, un medio giocatore che faceva tanta panchina dappertutto, Pescara compreso l'anno scorso, ed ora è esploso.

    Tra l'altro Gasperini ha anche saputo modificare un pò il proprio credo, passando dal 3-4-3 al 3-5-2 o 3-4-1-2 a seconda delle occasioni.
  12. .
    CITAZIONE (gabriblu @ 7/1/2018, 19:05) 
    Vale anche per questo forum...spesso qui si grida, si impreca e si starnazza senza appunto nessun ragionamento tecnico alla base. Le persone con cui parlo fanno dei ragionamenti molto logici: analizzano le potenzialità delle rispettive rose...e che che se ne dica non siamo da Europa come invece qui in parecchi vorrebbero far credere andando ad alimentare infinite ed inutili discussioni sterili e prive di contenuti.

    Non mi sta bene buttarla su questo piano perchè è una contraddizione bella e buona, in un certo senso.
    Se giudichiamo una squadra dal valore della rosa, come fai notare, allora non siamo da Europa.
    Ma allo stesso modo, se giudichiamo una squadra sempre dal valore della rosa, non dovremmo perdere con Udinese, Bologna, Benevento, Sassuolo, soffrire con Spal, pareggiare con Verona etc..

    Per cui che ognuno sia libero di pensarla come meglio crede, il calcio è bello per questo.
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/1/2018, 23:14) 
    No, ricordi male... 26 punti li avevamo a fine girone di andata e non eravamo quarti. Quest'anno ne abbiamo fatti 26 in 12 partite, tutta un'altra storia.

    vabbè cambia poco... 5 sconfitte su 19 gare, e poi abbiamo visto com'è finita. Comunque ripeto, ovviamente non corriamo questo rischio stavolta, ma l'impressione è che da Bologna in poi ci stiamo esprimendo come una squadra che lotta per la salvezza tranquilla
  14. .
    CITAZIONE (Titì14 @ 6/1/2018, 23:10) 
    Comunque lo dico per il dovere di cronaca visto che qui dentro si critica Giampaolo e ci si sente tutti allenatori di serie A . Avete rotto le palle che ha sbagliato a far giocare Barreto oggi e non se ne può più ..........ma avete visto in che condizioni era Linetty quando è entrato ?! No perchè fino a ieri leggevo che non si vedeva l'ora che rientrasse perchè Giampaolo aveva rotto a schierare Barreto .
    Da quando è entrato lui abbiamo preso 3 gol E nel primo è lui a perdere palla con la quale il giocatore del benevento serve Coda . Per non parlare ,sempre sull'1 a 0, quando in contropiede si appiccica a Caprari invece di fargli il movimento e ce lo fa bruciare . Senza poi contare tutti quanti i palloni persi ,che saranno stati almeno una dozzina .

    Non mi piace dare la colpa solo ad una persona dopo prestazioni globali del genere e non lo farò con il polacco ,ma ho fatto questo esempio per spiegare come digitando dietro ad una tastiera è troppo semplice far finta di essere allenatori .

    Con la differenza che Linetty è entrato dopo quasi due mesi di inattività e quando tutti gli altri 10 compagni si sono spenti, Barreto giocava con continuità da molto.

    Personalmente critico tutti, anche Torreira da 3-4 partite non è più lo stesso e la cosa mi preoccupa perchè è la prima volta in una stagione e mezza che lo vedo fiacco.

    Quando fai queste figuracce comunque, e ne abbiamo fatte alcune in questa stagione, la colpa è A- dell'allenatore che non ti fa avere il giusto atteggiamento anche con le piccole; B- dei giocatori ovviamente
  15. .
    Io li prenderei entrambi e buonanotte.
443 replies since 9/11/2014
.