Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by PedroPè

  1. .
    CITAZIONE (dad93 @ 20/2/2019, 21:24) 
    Vorrei proprio sapere come ha fatto il Siviglia a raggiungere certi livelli in Europa. Respirano un'aria diversa?

    Si. Aria completamente diversa.aria dove c è Ambizione.professionisti di alto livello.Continuità nella partecipazione alle coppe europee. Man mano sono diventati una piazza ambita e consolidata.

    Ma prima di tutto c è l ambizione. Se non c è quella e c è voglia di dire sempre "volemose bbene" anche se si arriva decimi non si cresce tipo mai. Lo sport però è altro. È competizione.è gioie e fallimenti ma prima di tutto é voglia di andare oltre ai propri limiti.se non ci si va e non c è questa voglia é già un fallimento. Sempre.

    Ps:e chi fallisce va cambiato.
  2. .
    Sarebbe il momento di far pressioni allo stadio.
  3. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 21/2/2019, 07:36) 
    Atletico M. favorito visto il risultato di ieri raggiunto con pieno merito. Ma attenzione a dare per scontato il passaggio del turno: non lo è affatto.
    La Juve è una squadra tosta che non si arrende e per qualità, mentalità, tradizione può ribaltare il risultato. Difficilmente ceffa due partite consecutive.
    Ricordiamoci per es. quanto fatto lo scorso anno a Madrid: sfiorò un impresa che sarebbe stata storica.

    Vero ma ieri non è la Juve che ha ciccato la partita. Ma l atletico che ha azzeccato la sua. Il risultato è certo ribaltabile ma che non si pensi che l atletico sia una squadra come tante a cui si possono fare 3-4 gol come niente basta azzeccare la gara. L atletico è ai punti leggermente meno forte della juve ma per come giocano sono davvero ostici e lotta o veramente su ogni palla. Non credo neppure che qualora la Juve segnasse subito avrebbe la strada spianata.
  4. .
    Che partita stupenda.
    Cmq dai Ronaldo il gol l ha fatto.
    Che partita Saul Niguez.e anche Godin..
  5. .
    CITAZIONE (Naikol66 @ 20/2/2019, 08:54) 
    Si, tanti dicono che ferrero ha una macchina da soldi, che non molla l'osso, ecc, io la vedo più semplice vendere: realizza tutto e subito e vive di rendita.
    :) :) :)

    Ha un posto prenotato vicino a gaucci..
  6. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 19/2/2019, 21:16) 
    Grazie !!
    Questo per ricordare.... a chi si lamenta, anche in modo piuttosto infantile e fuori luogo, affermando che bisogna lottare per un posto in EL.... quanto sia difficile e complicato raggiungerlo.

    Guarda come ci hanno ridotto.dei tifosi della Samp stanno dicendo che lottare per la uefa per la sampdoria sia fuori luogo.se per voi non ci son problemi a posto così. Per me che son infantile, ma con tutto il rispetto me ne batto altamente la ciolla,se si dice questo qualche problema c è.
  7. .
    CITAZIONE (fattoria @ 19/2/2019, 16:57) 
    Che possa risultare antipatica ci puo stare quando si vincono 7 ormai 8scudetti di seguito ci stà..
    Ma é pur sempre una squadra Italiana...il mio sogno?
    Una bellissima finale
    Champions
    Roma-Juventus
    E poi vinca il MIGLIORE!
    Ma sempre e comunque

    FORZA ITALIA

    Sempre tifato squadre straniere nelle coppe e continuerò a farlo.
  8. .
    CITAZIONE (kaigab @ 19/2/2019, 12:11) 
    I fondi hanno qualche miliardo ma essendo dei fondi i soldi non li perdono. Se fai bilanci negativi il fondo non copre i debiti, il fondo ti lascia morire piuttosto che ripianare.

    Se deve ripianare ripiana.O se ritiene che sia giusto vende.Non fa morire un suo bene.
    Ma soprattutto si struttura in modo da guadagnarci mettendo delle professionalità dove devono stare.
    Detto questo nemmeno io son favorevole a prescindere ai fondi.Ma rispetto a Ferrero e a questa situazione qualsiasi cosa è meglio.

    CITAZIONE
    arà un
    Caso ma la squadra non ne azzecca più mezza e queste cavolo di voci non si placano

    Non penso proprio che la squadra non ne stia azzeccando più mezza per questo.Anzi per me non centra proprio nulla.
    Su Vialli...boh secondo me non centra quasi nulla.Può essere giusta una figura a cui il fondo inizialmente si appoggia per aver credibilità agli occhi della tifoseria.

    Edited by PedroPè - 19/2/2019, 15:34
  9. .
    CITAZIONE
    Il discorso "se li sai scegliere" è inutile ed irrealistico...un po' come dire che se sai indovinare i risultati diventi ricco con le scommesse. Nella realtà tutte le squadre con cui competi hanno staff tecnico, osservatori, allenatori, settore giovanile come il tuo...perché appunto ti confronti con realtà professionistiche del tuo livello e superiori. E tutti sanno scegliere come te.
    Quindi alla fine ti trovi in una competizione in cui hai le stesse capacità degli altri di "scegliere" ma meno soldi per farlo...è ovvio che il risultato medio sarà sempre una squadra che mediamente si piazzerà dall'8 al 13 posto a seconda della stagione.

    è irrealistico per chi non lo vuol vedere.Perchè una scelta non ha gli stessi effetti di un altra.Assolutamente no.Altrimenti non servirebbe avere il ds bravo o cane,che tanto sarebbe uguale.
    Invece non è così.Se due squadre hanno 5 milioni da spendere e una prende Il Papu Gomez e l'altra prende che ne so..Farias non è uguale.
    Il problema infatti non è nel confronto che se uno compete davvero poi ci si può un attimo ragionare,quanto nel presentarsi al confronto di queste squadre sempre con organici più scarsi e facendo sempre la figura dal punto di vista della rosa della pecora nera.Accade con l'Atalanta,accade col Torino,e accade con la Fiorentina.Squadre che hanno chi più chi meno introiti con cui possiamo giocarcela e che comprano giocatori esattamente ai prezzi a cui li compriamo noi se non meno.Solo che la percentuale di quelli buoni in quelle squadre è più elevata e in più li tengono davvero per quanto possono.Io non so i nostri dirigenti cosa pensassero quando hanno comprato giocatori tipo Bereszinski,Murru o Sala o Tavares.Ma anche Audero o l'anno scorso Capezzi o Verre.Metti che con Tonelli e Saponara poteva esserci dietro l'idea di giocatori conosciuti dall'allenatore,ok.Ve li passo.Con gli altri se conosci i giocatori non li compri.Piuttosto segui per più tempo dei profili che ti convincono,anche esotici o molto giovani,non mi interessa,ma senza dover coprire i buchi tanto per fare come invece hanno fatto per molti ruoli.Operazioni dettate dalla fretta o non so cosa.Anche perchè poi i grammi son duri da mandar via,te li ritrovi per 2-3 anni magari a non poter migliorare nel ruolo e la squadra ovviamente ne risente.
    Invece la logica che c'è stata dietro agli acquisti di Schick di Andersen di Skriniar di Torreira ecc...deve essere portata nella costruzione di tutta la squadra,a parte magari 2-3 tasselli di giocatori o conosciuti dall'allenatore o gente comunque che in serie A è più o meno affermata.Però bisogna trovare più giocatori di qualità non medi.E non è un discorso di prezzi ma di idee.

    Edited by Tore MB - 19/2/2019, 12:33
  10. .
    CITAZIONE (aleffio @ 19/2/2019, 08:18) 
    Ma perchè fare le barricate ti fà vincere? Ma in quale sport? se hai culo gli altri prendono 3 pali o il tuo portiere fa i miracoli la partita magari la porti pure a casa una volta ma alla lunga che valori trovi? Che giocatori valorizzi? E sopratutto dove sta scritto che fai più punti, non mi pare che con Sinisa il finale di campionato sia andato meglio, o che con Mazzarri e Del Neri facessimo le barricate.

    Fare le barricate che cavolo vuol dire? A parte che il calcio è uno sport diverso dagli altri ma sono semplicemente tattiche. Più tattiche hai più si adattano al momento e più il materiale umano che hai a disposizione é di buon livello più hai chance di vincere. Con sinisa non facevamo le barricate. Anzi giocavamo con tre attaccanti.Avevi un gioco attendista forse in alcune gare si giocava raccolti ma era un modo per prendere l avversario d infilata sfruttando le caratteristiche dei giocatori che però erano assai offensivi. Stare raccolti permette di non subire gli attacchi degli altri senza "protezione". È un organizzazione difensiva.quella di Giampaolo invece é un organizzazione più schematica ma ci son casi dove questa non basta e si fa la figura dei luassi come con l Inter. Oggi in serie A l unico che gioca in modo realmente attendista è d Aversa.ma anche lì non è che Giampaolo sia una pippa o d Aversa un genio.ci vorrebbe un mix tra i due.zenga ad esempio era uno che aveva questo concetto in testa. Non era un granché come allenatore di suo ma questo concetto in testa l aveva. E già solo per questo personalmente l ho sempre rispettato.
  11. .
    CITAZIONE (kaigab @ 19/2/2019, 00:41) 
    Quindi vanno benissimo per noi che non abbiamo l'obiettivo europeo...

    Non capisco questa legittimazione delle non ambizioni della società quando i giocatori da coppe invece costano circa uguale ma basterebbe sceglierli soltanto meglio di quanto si fa
  12. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 18/2/2019, 23:11) 
    Ho voluto rivedere adesso i gol della partita così a caso su YouTube dopo la diretta della partita . Il primo me lo ero perso . Ho fatto male . Io che ho giocato a livello dilettantistico anche terzino , mi chiedo cosa cavolo stesse succedendo nel cervello di Bere in quel momento . Non so spiegarmelo . Nessuno dotato di cervello va a non marcare l esterno in quel modo . Piuttosto ti mette a sedere ma devi spingere di mestiere lui e il pallone fuori in corner . Con Tonelli mi sembra che in scivolata prova a rimediare alla cazzata del compagno . C'è di peggio in serie A ma anche molto di meglio . Terzino mediocre è e rimane . Ha discrete qualità ma niente di eccezionale . e lo vuole il Napoli ?

    Posso dire una cosa?Non è per te ma è un discorso generale.Perchè quando uno lo dice subito si prende valanghe di pollici giù per poi dopo anni vedere la cosa quasi universalmente riconosciuta?Anche questo è rispettare un opinione.Qui siamo passati da Sala come Cancelo per due partite fatte bene contro nessuno a Bere terzino più veloce della serie A.Sinceramente secondo me non ci stavano queste valutazioni anzi abbiamo un problema terzino e a Giugno sarebbe il caso di metterci una pezza.Bere è un discreto giocatore,secondo me ora si è anche più o meno acclimatato alla serie A e non fa cagate come quella con la Roma all esordio,tuttavia rimane un giocatore che difensivamente (forse anche per il modo di difendere della squadra,ma non abbiamo la controprova di Beres schierato in altro modo,se non in nazionale) ha più di un problema e un buco lo è sempre stato e se ha un giocatore di caratura davanti non solo soffre ma risulta spesso decisivo in negativo.Son tanti i gol che abbiamo preso per le sue topiche,purtroppo.
    E Murru dall'altra parte è l'altro mito che si sta creando senza un grande motivo.è sinceramente migliorato ma anche ieri a me ha fatto nascere più di un dubbio.
    Secondo me non son giocatori da squadre che hanno l obiettivo europeo.Il problema della Samp è che giocatori di questa caratura non ne ha molti.Dovessi fare un paragone la Samp di Enrico Mantovani ne aveva di più e più decisivi.


    CITAZIONE
    In certe squadre contano i punti che porti a casa,sconfitte come quelle di ieri possono solo far contenti noi che tanto diciamo "eh però non meritavamo"...

    In certe squadre conta la gestione del gruppo,prima di tutto.Non so nemmeno se finirebbe il ritiro uno come Giampaolo all'inter.Stile Delneri al Porto.

    CITAZIONE
    noi invece giochiamo uguale dalla prima all'ultima

    Con ritmi diversi,ma è vero.La parola giusta è "scolastici".E infatti oltre al compitino non si va.

    Edited by PedroPè - 19/2/2019, 00:05
  13. .
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 18/2/2019, 15:49) 
    Boh, secondo me non la vede minimamente partire e la quasi deviazione di un difensore e Skriniar lo mandano completamente fuori tempo, ci può stare prendere un gol del genere.
    Quello che mi da fastidio è il voler continuamente uscire palla al piede nonostante la difesa sia tutta marcata, questo tipo di giocate mi danno sui nervi, abbiamo rischiato più di una volta inutilmente perdendo palla in fase di costruzione.

    Boh Nainngollan tira un ciofeca centrale un tiro mezzo strozzato.Lui ci va con la manina.Non la vede partire e ok,non avrebbe colpe se fosse nell angolino.Però vedere la palla dove passa fa rendere conto che se ci avesse anche solo provato a buttarsi l'avrebbe parata tranquillamente.Senza una grande parata,bastava una parata normale.Senza mettere la manina,bastava buttarsi.
    Credo che alcuni portieri di serie B non avrebbero preso gol in quella circostanza.E non è una crociata,è quello che vedo



    minuto 3.

    Edited by Tore MB - 19/2/2019, 09:16
  14. .
    CITAZIONE (Luca Della @ 18/2/2019, 11:47) 
    A mente lucida:
    Audero 6: incolpevole sui gol, unanime mezza papera ma una bella parata.
    Beres 5,5: tra luci e ombre strappa quasi la sufficienza.
    Tonelli 6: caparbio con qualche sbavatura.
    Andersen 6: attento e ordinato.
    Murru 6: a volte disattento ma è uno dei 2 giocatori che non fa la "ballerina" invece che il calciatore.
    Praet 5,5: solito voto da anni in un giocatore fuori ruolo. Fa quel che può: l Alter ego di Barreto il medianaccio.
    Ekdal 6: ordinato e preciso come suo solito.
    linetty 6,5: l'altro calciatore che si ricorda che non giochiamo a basket, spingere si può, eggiá.
    Saponara 4,5: sbaglia credo ogni cosa, dagli stop agli appoggi, ai "tiri", cade da solo al primo mezzo contrasto, qualsiasi cosa insomma.
    Quaglia 5,5: discreta partita ma per segnare serve effettuare dei tiri.
    Defrel 6: bella partita la sua, ma per segnare bisogna tirare.
    Gabbia 6,5: meno bene degli altri 2 ma tira grazie al cielo e per 1 tiro Quasi portavamo via il pareggio.

    Giampy 5,5: preparata bene (da 6,5) fino al venerdì, ma la domenica per la gestione e la lettura in corso di una gara è il solito 4,5.

    Sulla partita, tatticamente superiori noi, ma agonisticamente dominati da loro. Cambi decisamente in ritardo. Poca fantasia e iniziative personali ma questo è la lama a doppio taglio della nostra tattica. Paradossalmente mi sono divertito di più gli ultimi 10 Min quando si attaccava senza schemi.
    (Parere mio personale eh nessuna verità assoluta)

    Passi il primo ma come si fa a dire che audero non ha colpe sul secondo?ekdal veramente in grossa flessione secondo me. Ieri è stato surclassato.
    Darei mezzo punto in più ad Andersen e quaglia ma mezzo in meno a murru
  15. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 17/2/2019, 23:11) 
    Non l'ho vista.
    Evviva la libertà di opinione, ma dopo aver letto le prime 5 pagine di questo thread faccio fatica ad inquadrare la prestazione di oggi.

    Guarda.. In sintesi.partita anche piacevole con squadre lunghe.hanno corso male entrambe oggi ma ha vinto chi ha avuto più fame e qualità.
26587 replies since 17/4/2014
.