Luca Antonini al Siena

in prestito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Intervista presa da: http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=28864

    Fino all’ultimo avete cullato il sogno di accedere ai play off ma alla fine non ce l’avete fatta, a nostro avviso però la stagione che si è appena conclusa per voi è stata comunque al di sopra di ogni aspettativa, concordi?
    “Si sicuramente. Certo sarebbe stato ancora meglio andare ai play off però come stagione non c’era nient’altro da chiedere a squadra e società e siamo contenti comunque”.

    Magari con un Abbruscato in più, come rumoreggiano i tifosi, forse questo traguardo lo si poteva centrare sul serio…
    “Questo non possiamo saperlo certo è che Elvis ha fatto bene fino a quando è rimasto qui con noi, però almeno secondo me, questo avremmo potuto non saremmo andati oltre anche con lui perché magari ci avrebbe garantito quell’esperienza in avanti però questo era quello che potevamo fare e l’abbiamo fatto”.

    Anche a livello personale per te è stata un’ottima stagione: sei stato uno dei punti fermi dello scacchiere di mister Gustinetti e per ben rtvolte sei andato anche a segno, la migliore annata della tua carriera?
    “Si in effetti questa è stata una grande stagione anche per me, la migliore come hai detto tu, forse con quella di Ancona quando poi siamo stati promossi in A”.

    I tuoi anni di ‘gavetta’ li hai già: il tuo cartellino è in comproprietà tra Milan e Sampdoria e in Toscana sei soltanto in prestito, forse è arrivato il momento del grande salto?
    “Io lo spero e me lo auguro anche perché ho fatto tanto per arrivare a questo punto della mia carriera e vorrei giocarmi la possibilità di giocare in Serie A e, sotto questo punto di vista, l’esperienza di quest’anno mi ha aiutato tantissimo e sicuramente mi è servita per crescere ancora”.

    Tra l’altro negli ultimi giorni il tuo nome è stato accostato anche a Livorno e Ascoli, sai qualcosa?
    “Ho letto anch’io sui giornali di queste due possibilità ma di certo non c’è niente perché io non ho mai sentito nessuno né da Ascoli, né da Livorno, sono a conoscenza però che la società amaranto si era interessata a me due anni fa a Gennaio, quand’ero alla Sampdoria, poi però non se ne fece nulla e non se ne parlò più. Io comunque aspetto notizie riguardanti il mio futuro”.

    Futuro che comunque sarà lontano da Arezzo…?
    “Questo non lo so perché non ho ancora parlato con l’Arezzo Calcio ma conto di farlo quando sarà opportuno perché qui sono stato bene e non voglio chiudere del tutto le porte a questa società che mi ha aiutato tantissimo e che mi è servita come trampolino di lancio quindi senz’altro discuteremo assieme il mio futuro”.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    da gazzetta.it

    Rinnovata ieri la comproprietà col Milan, ora è da vedere se la società vorrà dargli un'altra chance o mandarlo per il terzo anno consecutivo in prestito...

    Edited by Tore 77 - 20/6/2006, 14:18
     
    .
  3. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da Goal.com

    Ancora un arrivo a Siena: l'esterno Antonini ha preferito l'offerta del d.s. Perinetti a quella dell'Ascoli.

    Fonte Gazzetta dello Sport
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 20/6/2006, 13:59)
    Ancora un arrivo a Siena: l'esterno Antonini ha preferito l'offerta del d.s. Perinetti a quella dell'Ascoli.

    Avevo letto, ma non specifica se è l'Antonini della Samp (immagino di si però) e se viene ceduto in prestito o come... mah! Comunque che senso ha tenere un giocatore per tre anni su quattro in prestito? -_-
     
    .
  5. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma forse meglio così....Pagano è più forte...Antonini deve dimostrare il suo valore.

    Edited by Tore 77 - 20/6/2006, 14:17
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Notizia confermata sul sito ufficiale: http://www.sampdoria.it/it/NewsDetail.aspx?Id=72343
    Cessione in prestito al Siena.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    peccato! vediamo che fa qst'anno pagano e poi ne riparliamo....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.calciodoc.com/index.php/fs=Spor...ts=SA-C/id=4839

    Siena, Antonini: «Spero di trovare spazio».

    "Da questa stagione mi aspetto di trovare più spazio possibile in squadra – ha dichiarato in videoconferenza e al sito ufficiale del Siena Luca Antonini - Spero anche di far bene, di affermarmi in una serie importante come la serie A e credo che Siena sia una delle piazze dove i giovani possono far bene".

    Quali sono le tue principali caratteristiche?
    "Sono un esterno di fascia, ho sempre giocato a sinistra anche l’anno scorso ad Arezzo però sono destro di piede. Qua il mister mi fa giocare a destra, mi trovo benissimo anche in quella posizione, l’importante per me è giocare".

    Come sei arrivato a Siena e come speri possa evolversi la tua situazione visto che sei in prestito?
    "Sono in prestito da Milan e Sampdoria, la trattativa è avvenuta intorno alla metà di giugno, sapevo che il direttore voleva già da po’ che venissi qui e non so per quale motivo non è successo prima. Appena ho sentito che c’era la possibilità di venire a Siena ho accettato subito".

    Speri che una parte del tuo cartellino diventi anche del Siena?
    "Sicuramente, perché ormai sono quattro anni che vago per l’Italia sempre in prestito e in comproprietà tra Milan e Sampdoria. Spero di potermi fermare per qualche anno e Siena sarebbe secondo me la piazza ideale".

    Il mister ti utilizza nella fascia destra, in rosa nel Siena in quella zona c’è Alberto un giocatore molto esperto ma con caratteristiche diverse dalle tue, tu sei più offensivo.
    "La mia caratteristica principale è quella di buttarmi negli spazi e cercare di arrivare davanti alla porta. Nella fase difensiva sfrutto molto la corsa quindi non faccio tanta fatica a tornare indietro, però le mie caratteristiche sono più offensive".

    Cosa pensi degli obiettivi del Siena anche alla luce anche delle note vicende che hanno investito il calcio?
    "Dopo tutto quello che è successo credo che il Siena punti ad una salvezza tranquilla e poi tutto quello che verrà lo prenderemo con molto entusiasmo. Il primo obiettivo però è arrivare alla salvezza il più presto possibile".

    Personalmente quali obiettivi ti poni in questa stagione?
    "Migliorare il mio modo di giocare e poi cercare di far più presenze, di giocare con continuità e di trovare la forma fisica perfetta".

    Quale è il compagno che fino ad oggi ti ha impressionato di più?
    "Secondo me Chiesa come persona è sicuramente eccezionale perché non fa pesare assolutamente il fatto di essere un campione, un giocatore tra i più forti della serie A. Come giocatore a me è sempre piaciuto Vergassola, l’anno scorso ad Arezzo facevo il fantacalcio e Vergassola era uno dei punti fermi che mi ha dato tante di quelle soddisfazioni che non potete nemmeno immaginare".

    Hai vinto con lui?
    "Sono arrivato secondo! Per qualche punto…però va bene".

    Sei un ’82 e quindi sei giovane, hai l’importante responsabilità di portare in alto i giovani.
    "In squadra sono più quelli intorno ai 28-30 anni però ci sono anche tanti ragazzi giovani che come me hanno voglia di affermarsi in questa serie".
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Antonini è uno di quei giocatori sui quali non mi sono ancora fatto un'idea precisa...
    Premesso che quando era alla Samp non ha avuto molte chances x mettersi in luce e dimostrare il suo valore, non sono ancora riuscito a capire quale possa essere la sua dimensione a livello di valori tecnici.
    Forse questo anno in prestito al Siena sarà decisivo x dare una svolta alla sua carriera...Chissà che non sia tra le sorprese positive del prox campionato!
    In fondo lo stesso Foggia, esploso l'anno scorso ad Ascoli, aveva disputato diversi campionati piuttosto anonimi negli anni precedenti tra Empoli e Crotone.
    Vedremo...Qualcuno di voi l'ha seguito nell'ultima stagione all'Arezzo?Cosa ne pensate?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 24/7/2006, 12:55)
    Vedremo...Qualcuno di voi l'ha seguito nell'ultima stagione all'Arezzo?Cosa ne pensate?

    Se n'è parlato bene. E' stato sempre titolare in una squadra che ha sfiorato i play off. 39 presenze e 3 gol per lui.
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo se nel futuro può esserci utile
     
    .
10 replies since 1/6/2006, 09:21   335 views
  Share  
.