Giovanni Leoni (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,296
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Dopo l'episodio "sfortunato" contro il Brescia, messo titolare a Piacenza questo ragazzo ha dato buona prova di personalità e sembra che Pirlo non disdegni l'ipotesi di servirsene ancora vista l'assenza di Piccini.
    17 anni fatti a dicembre, fisico imponente e ben strutturato. Discretamente agile e coordinato nonostante il fattore età/altezza. Tecnica da affinare, ma già con buone basi.
    A me pare un buon prospetto, ma ammetto che sono troppo pochi i minuti per giudicarlo bene.. Chi segue la primavera che ne pensa?
    Contrattualmente su transfmarket lo danno in prestito dal Padova con ddr.
    Se dovesse confermare le ultime buone impressioni sarebbe da tenere.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,803
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Si spera che il riscatto sia fissato ad una cifra abbordabile visto che abbiamo un portafoglio ridotto all'osso e dietro serviranno diversi innesti nell'immediato futuro.
    Ragazzo ancora poco giudicabile, ma il fatto che sia italiano e molto giovane sono 2 ottimi punti di partenza a mio parere.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Dei tre dietro il meno appariscente (ovviamente lui tocca meno palloni), ma anche quello che ha sbagliato meno. Se questo ragazzo è mentalmente a posto, la carriera da professionista (buona) è già assicurata. Diciassette anni...
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    852

    Status
    OFFLINE
    A me piace un sacco perché non perde mai la testa.
    La posizione, la tecnica, il colpo di testa e tutto quello che vuoi ha tempo per impararli o migliorarli ma se hai la testa vai lontano.

    Bravo bravo bravo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,855
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Grandi capacità caratteriali per l’età.
    Sinceramente non ho le capacità per capire il livello tecnico del giocatore, certo che il riscatto è abbastanza alto (1,5 M).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,456
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Alto sì, ma non altissimo. Magari l'anno prossimo si fa un altro campionato di B da titolare e ti ritrovi in casa un buon difensore molto giovane, quindi che non prende uno sproposito e eventualmente lo rivendi bene
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,803
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dado_samp @ 12/3/2024, 12:47) 
    Alto sì, ma non altissimo. Magari l'anno prossimo si fa un altro campionato di B da titolare e ti ritrovi in casa un buon difensore molto giovane, quindi che non prende uno sproposito e eventualmente lo rivendi bene

    Insomma, è alto 1,93...
    Sono andato a documentarmi perché dagli spalti non è facile farsi un'idea. Pensavo anche io qualcosa in meno, invece direi che a livello di centimetri sta messo bene. Più che altro deve irrobustirsi mettendo su massa, quello sì che si nota abbastanza bene, ma è anche ovvio che sia gracile vista l'età ancora verdissima.
    Personalmente, le prime sensazioni sono state comunque molto buone, il ragazzo potrebbe essere un gran bel prospetto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Sia per l'età che per l'impegno, in campo vorrei sempre 11 Leoni
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 15/3/2024, 12:01) 
    Insomma, è alto 1,93...
    Sono andato a documentarmi perché dagli spalti non è facile farsi un'idea. Pensavo anche io qualcosa in meno, invece direi che a livello di centimetri sta messo bene. Più che altro deve irrobustirsi mettendo su massa, quello sì che si nota abbastanza bene, ma è anche ovvio che sia gracile vista l'età ancora verdissima.
    Personalmente, le prime sensazioni sono state comunque molto buone, il ragazzo potrebbe essere un gran bel prospetto.

    credo che "alto" fosse riferito al prezzo del riscatto.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,869

    Status
    Anonymous
    ..teniamocelo stretto...
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,603
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Fiuuu
    Bella discussione
    Ragazzi però dovete capire quelli come me che hanno una certa età.
    Quando leggo un thread di un giocatore di sti tempi ormai penso si sia strappato un adduttore, rotto una gamba, picchiato la testa contro un travetto, investito sulle strisce pedonali di Bogliasco…
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 15/3/2024, 18:53) 
    Fiuuu
    Bella discussione
    Ragazzi però....penso si sia strappato un adduttore, rotto una gamba, picchiato la testa contro un travetto, investito sulle strisce pedonali di Bogliasco…

    Belin, sottoscrivo... :XD:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,803
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 15/3/2024, 13:42) 
    credo che "alto" fosse riferito al prezzo del riscatto.

    Non avevo letto più su... "Che figura di m---a!" (cit) :lol:
    Il nodo sugli acquisti è legato al fatto che quest estate saremo ancora bloccati dai noti paletti percui per noi, se questa è la cifra del riscatto, 1,5 milioni sono tanti. Ma in senso assoluto, se il ragazzo verrà valutato positivamente (sperando che chi dovrà fare le valutazioni abbia l'occhio lungo e ne capisca, ovviamente) è una cifra contenuta; è la tipica operazione che dovremmo cercare di iniziare a fare per provare a creare una base giovane (e magari anche un po' italiana) su cui rifondare la squadra.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,368
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    Contro il Bari non la sua migliore prestazione: oggi é sembrato nervoso e nel secondo tempo ha rischiato l'espulsione. Peró non ha sfigurato e ormai non si puó piú parlare di sorpresa ma di conferma. Ed ha solo 17 anni!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,663
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 17/3/2024, 04:52) 
    Contro il Bari non la sua migliore prestazione: oggi é sembrato nervoso e nel secondo tempo ha rischiato l'espulsione. Peró non ha sfigurato e ormai non si puó piú parlare di sorpresa ma di conferma. Ed ha solo 17 anni!

    Comunque non è stato nemmeno ammonito
    Penso che la sua uscita sia dovuta a stanchezza…
     
    .
31 replies since 8/3/2024, 15:40   5720 views
  Share  
.