Ciao da Simone - _PK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 27/2/2024, 12:42) 
    ....
    Mi sembra tutto così esagerato a volte, al di là della mia poca dimestichezza con questi concetti informatici.

    Sante parole!
    Siamo ai punti che se ad un fluido ti rivolgi col maschile (o femminile, dipende da cosa sembra) ti taccia di discriminazione e omofobia mentre io ho sempre sostenuto che a tavola e a letto ognuno fa quello che gli pare...così, semplicemente, senza bisogno della schwa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,762

    Status
    Anonymous
    Perché mi complicate la vita? Ho appena imparato a cosa serve l’asterisco e già parlate della schwa… c’entra mica schwa… rzenegger? Lui non mi sembra tanto fluido… provate a dirglielo se è maschio o femmina
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 27/2/2024, 13:19) 
    Perché mi complicate la vita? Ho appena imparato a cosa serve l’asterisco e già parlate della schwa… c’entra mica schwa… rzenegger? Lui non mi sembra tanto fluido… provate a dirglielo se è maschio o femmina

    😅🤣😂
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9
    Location
    TV

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sandrone78 @ 26/2/2024, 20:50) 
    Benvenuto!

    Grazie, Sandrone78!

    CITAZIONE (Sreckokatanec @ 26/2/2024, 21:34) 
    BAN
    Subito 🤣😂🤣
    Benvenuto diversamente Veneto

    Sreckokatanec, ecco lo sapevo! :woot:

    CITAZIONE (frabillo @ 26/2/2024, 21:42) 
    Ciao Simone benvenuto!

    Grazie mille, frabillo!

    CITAZIONE (Tore MB @ 26/2/2024, 22:48) 
    Abilitato. Ma il nickname da dove viene?

    Da bimbo e ragazzino ero un ingordo lettore di Topolino e derivati (Classici, Grandi Classici, Zio Paperone, etc.) e Paperinik era uno dei miei miti, una sorta di riscatto di Paperino. Poi a fine anni '90 iniziò a uscire PK e iniziai a collezionarli (PK^2, PKNA, PKOne, PKTwo, i vari volumi monografici) in quanto adoravo quella serie che si discostava dalla narrazione Disney classica. Così, negli anni mi è rimasto questo personaggio nell'animo.

    CITAZIONE (Iononhocugini @ 27/2/2024, 08:07) 
    Benvenuto. Poi me la spiegate questa cosa dell’asterisco che non ci ho capito una cippa. Sono troppo anziano mannaggia…

    Ciao Iononhocugini, grazie!

    CITAZIONE (Blucerchiando @ 27/2/2024, 12:42) 
    Ma se uno dice ciao a tutti, cosa ci sarebbe di poco carino? Il "tutti"non ricomprende già maschile e femminile (più le varie altre categorie)?

    Ciao Blucerchiando, per rispondere a te e Iononhocugini, ritengo tu abbia assolutamente ragione. Si è forse un po' perso il senso su queste cose negli ultimi tempi, badando troppo alla forma e poco alla sostanza, ma alla fine è un piccolo sforzo e mi è venuto naturale.

    Come ha riferito pilocero:

    CITAZIONE (pillocero @ 27/2/2024, 12:37) 
    Neutro, non distingue tra maschile e femminile, forma molto più garbata (e rispettosa, presentandosi per iscritto)

    L'ho usato esclusivamente non conoscendo le persone qui presenti, nel caso vi fosse qualcuno che si identifica ih modo differente. Poi ci sarebbe un discorso infinito da fare sulla questione, ma qui meglio parlare di calcio e Samp! =)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    347
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto Simone :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9
    Location
    TV

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Aurelioo @ 27/2/2024, 14:30) 
    Benvenuto Simone :)

    Ciao Aurelioo, grazie!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Oh un altro "collega" Pikappico! Benvenuto!

    Preferisci PKNA, Pk2 o PKNE? :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9
    Location
    TV

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 27/2/2024, 18:31) 
    Oh un altro "collega" Pikappico! Benvenuto!

    Preferisci PKNA, Pk2 o PKNE? :D

    Sarò onesto, Nuova Era non l'ho letto >_< PK^2 era quello che all'epoca mi piaceva di più. In effetti dovrei recuperare un po' di cose
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,762

    Status
    Anonymous
    Belin finalmente uno che da’ soddisfazione. Risponde, ringrazia, spiega. Per me hai già preso 100 punti al via. Alcuni quando Tore gli chiede “ come ti chiami?” che non è una domanda difficilissima, scompaiono nella nebbia. A proposito l’ho mai detto che mi chiamo Giovanni? 😜🤣
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (_PK @ 27/2/2024, 18:55) 
    Sarò onesto, Nuova Era non l'ho letto >_< PK^2 era quello che all'epoca mi piaceva di più. In effetti dovrei recuperare un po' di cose

    La seconda serie è anche la mia preferita, mentre New Era è più simile alla prima, ma ha bei momenti, almeno fino a Droidi (che riprende una storia di PK^2) ti consiglio di recuperarlo!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,767
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sreckokatanec @ 26/2/2024, 21:34) 
    BAN
    Subito 🤣😂🤣
    Benvenuto diversamente Veneto

    Da non credere! :blink: Dice bene Sreckokatanec ,
    Sarebbe come se a un bergamasco non piacesse la polenta ,o un genovese schifasse le trenette al pesto ,o un napoletano odiasse la pizza !
    Sicuro di essere Veneto? :=/:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    699
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Benvenuto Simone!
    🤗
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9
    Location
    TV

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 27/2/2024, 20:06) 
    Belin finalmente uno che da’ soddisfazione. Risponde, ringrazia, spiega. Per me hai già preso 100 punti al via. Alcuni quando Tore gli chiede “ come ti chiami?” che non è una domanda difficilissima, scompaiono nella nebbia. A proposito l’ho mai detto che mi chiamo Giovanni? 😜🤣

    Boh, a me sembra naturale se sono nuovo e qualcuno mi chiede qualcosa, nei limiti della decenza :D , rispondere! Bene, Giovanni allora, prendo appunti così non mi scordo!

    CITAZIONE (andreanyx @ 27/2/2024, 20:09) 
    La seconda serie è anche la mia preferita, mentre New Era è più simile alla prima, ma ha bei momenti, almeno fino a Droidi (che riprende una storia di PK^2) ti consiglio di recuperarlo!

    Se riesco questa estate tiro fuori dal deposito gli scatoloni con tutti i fumetti, purtroppo dove vivo non ho gli stessi spazi che a casa dei miei da ragazzino ;_; I vari PK son tutti rigorosamente imbustati, i numeri 0 li ho in tripla copia mi sembra, poi ho qualcosa tipo 8 scatoloni di Topolino, quelli mi piacerebbe donarli se trovo qualche associazione qua in giro.

    Se dici è così bella la cerco si, essendo abbastanza recente penso si trovi, poi ora mi hai messo il tarlo, e l'idea di avere una collezione non completa mi distrugge :woot:

    CITAZIONE (Dea lovers @ 27/2/2024, 20:30) 
    Da non credere! :blink: Dice bene Sreckokatanec ,
    Sarebbe come se a un bergamasco non piacesse la polenta ,o un genovese schifasse le trenette al pesto ,o un napoletano odiasse la pizza !
    Sicuro di essere Veneto? :=/:

    Dea lovers, lo so... sono motivo di vergogna per un'intera regione! A volte quando esco la sera mi travesto, per non rischiare il linciaggio! (:

    CITAZIONE (Gabrio82 @ 27/2/2024, 20:49) 
    Benvenuto Simone!
    🤗

    Grazie Gabrio82, immagino siano i tuoi figli in foto, complimenti, sembrano uno spasso!! :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    699
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (_PK @ 27/2/2024, 20:53) 
    Grazie Gabrio82, immagino siano i tuoi figli in foto, complimenti, sembrano uno spasso!! :)

    .... entrambi in età pre adolescenziale....ci divertiamo un sacco.....🤐🙄😤😂
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9
    Location
    TV

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gabrio82 @ 27/2/2024, 22:27) 
    .... entrambi in età pre adolescenziale....ci divertiamo un sacco.....🤐🙄😤😂

    Ehehe bello, sono contento per te!
     
    .
29 replies since 26/2/2024, 18:56   1278 views
  Share  
.