Giudizi doriani poco lucidi. Incide il Genoa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,600
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Rispondo al quesito iniziale di Tore parlando per me ovviamente.
    Degli altri non me ne importa nulla o quasi. E’ strano (per me almeno) ma è così. Dopo il salvataggio miracoloso di maggio mi sento appunto miracolato e andare in uno stadio pieno e così colorato e vivo due volte la settimana mi fa vivere appunto col senso di miracolato questo periodo. Vado in nord e vedo che un consistente gruppo di ragazzi si sbatte con entusiasmo come forse nemmeno ai tempi d’oro.
    Ho metabolizzato che il nostro sarà un percorso lungo e il loro un periodo straordinariamente buono, ma la vita gira così. Ed in fondo è anche giusto.
    E poi credetemi gli da un fastidio enorme che non siamo spariti (almeno non ancora perché qua bisogna vedere bene) e sanno benissimo che ci siamo e ci saremo. E che la natura a volte fa scherzi strani ma poi l’equilibrio tirna sempre…☺️
    Che poi sia poco lucido nei commenti dipende dalla mia indole da bar/gradinata, ma quella non me la so toglie…😀
     
    .
  2.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,884
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Rispondo per me: no, i giudizi negativi sulla Samp non dipendono dai piccioni.
    E sinceramente credo valga per la stragrande maggioranza dei tifosi. Tifosi e gente che scrive di calcio su FB però sono due cluster differenti.

    La Samp è andata vicino alla scomparsa, per un po' di anni dobbiamo metterci il cuore in pace ed evitare il confronto. Son più forti, più organizzati e più appetibili. Fine della storia: quello che dobbiamo fare è "rimettere la casa al centro del villaggio" come disse Sinisa. E ci vorrà tempo.

    Il problema è un altro: che dopo l'incubo Ferrero si era disposti a ripartire e ricostruire assieme, ma invece siamo in una palude senza speranza. Una dirigenza che sarebbe andata bene se fossimo ripartiti dalla D, ma tra i pro fa acqua da tutte le parti. Gente che sparisce, dimissioni, assenza di figure apicali e chi più ne ha più ne metta... All'inizio qualche tifoso ci ha provato ad essere più realista del re, difendendo l'indifendibile. Ma i nodi vengono al pettine. L'Hop messo lì perchè amico di amici, un DS senza esperienza, uno staff tecnico improbabile, nessuna struttura aziendale... Ormai l'unico obiettivo è il mantenimento della categoria, che non sarà banale. E non sarà banale perchè non c'è nessuno in Società in grado di comprenderlo.

    Se in tutto questo uno si preoccupa più dei risultati dei piccioni che di noi è un disagiato.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19

    Status
    OFFLINE
    Io vivo a Genova (anche se al momento sono temporaneamente all'estero per tre mesi), sono abbonato, ho amici, parenti e colleghi sampdoriani ed ho amici, parenti e colleghi genoani. Le discussioni sulla samp e sul genoa che ho con i miei conoscenti sono improntate all'ironia, si scherza, ci si prende in giro ma benevolmente...anzi molto spesso si scherza dicendo cose ridicole sulla propria squadra. Per me l'ideale è che entrambe le squadre siano in serie A e poi si vede chi è più forte. Storicamente noi. Gli ultimi due anni stanno andando meglio loro...ma dagli anni settanta (i miei ricordi iniziano li) le conto sulle dita di una mano le stagioni in cui il genoa ha fatto meglio della samp.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    471

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/2/2024, 08:59) 
    No no, io parlo di quello che sto vedendo e i giudizi sono basati su quello. Poi non so se ora ci sarà o meno un tracollo. Per ora paghiamo tre partite giocate in dieci che sarebbero finite diversamente e ovviamente mesi con 7-12 assenti a ogni partita. Non posso che pensare positivo guardando avanti.

    A Genova vivete anche di anti-genoanità e questo incide tantissimo sull'uomore dei doriani. Me lo avete spiegato in tanti varie volte anche in privato e ne ho preso atto. In effetti la domanda nel topic è retorica. Chissà quante prese per culo starete subendo. È pesante...

    Io come ho scritto ieri nom condivido questo giudizio e gli alibi,loro purtopposono 2 anni che gioiscono,ma se im società evitassero uscite come quella sul non essersi capiti sul cambio,eviterei di ricevere da 2 giorni prese in giro
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,182
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Confuso @ 19/2/2024, 23:39) 
    ...ma se im società evitassero uscite come quella sul non essersi capiti sul cambio,eviterei di ricevere da 2 giorni prese in giro

    Beh, certo che questa storia ha avuto effetti collaterali fastidiosi, in questo senso...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    Secondo me l’ipotesi di Tore è fondata: una seconda squadra in città modifica le valutazioni.
    Nel bene e nel male.
    A me era sembrato per esempio nel campionato del derby di Audero, che sia capitato l’inverso a voi.

    E la valutazione su Ferrero, pur severa, secondo me era influenzata dalla presenza di Preziosi (oltre che dai risultati a breve, ovviamente).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,549

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 20/2/2024, 10:17) 
    Secondo me l’ipotesi di Tore è fondata: una seconda squadra in città modifica le valutazioni.
    Nel bene e nel male.
    A me era sembrato per esempio nel campionato del derby di Audero, che sia capitato l’inverso a voi.

    E la valutazione su Ferrero, pur severa, secondo me era influenzata dalla presenza di Preziosi (oltre che dai risultati a breve, ovviamente).

    Pensa Principe, sull'ultimo punto, penso sia vero il contrario.

    Il grande odio di massa contro il Brezidente è iniziato con i primi derby persi contro la Samp di Ferrero.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,749
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Tra l'altro, visti i risultati nei derby ottenuti sotto la gestione del nano sanguisuga, quest ultimo sarebbe dovuto essere decisamente idolatrato se si desse così peso a quelli là.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 20/2/2024, 10:17) 
    Secondo me l’ipotesi di Tore è fondata: una seconda squadra in città modifica le valutazioni.
    Nel bene e nel male.
    A me era sembrato per esempio nel campionato del derby di Audero, che sia capitato l’inverso a voi.

    Esatto. Un campionato chiuso a 36 punti e una marea di sconfitte, per molti genovesi diventato positiva per via di quel derby e la retrocessione dei cugini. Per me resta comunque un campionato pessimo, anche se poi incenerito da quello successivo...
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,305

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/2/2024, 13:54) 
    Esatto. Un campionato chiuso a 36 punti e una marea di sconfitte, per molti genovesi diventato positiva per via di quel derby e la retrocessione dei cugini. Per me resta comunque un campionato pessimo, anche se poi incenerito da quello successivo...

    Attenzione Tore, non ho sentito nessuno incensare quel campionato. Che invece tutti noi Sampdoriani abbiamo goduto come Bonobo per quel derby è vero,ma per il sano campanilismo che contraddistingue Genova. Se qualcuno quest' anno vede il nostro cammino più negativo di quel che è ( per inciso io la penso come te sulla NS attuale stagione) perché quelli la hanno una buona annata... Beh, spero proprio non sia così.
    Perché è quello che da 45 anni vedo fare agli inglesi di Genova.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,749
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/2/2024, 13:54) 
    Esatto. Un campionato chiuso a 36 punti e una marea di sconfitte, per molti genovesi diventato positiva per via di quel derby e la retrocessione dei cugini. Per me resta comunque un campionato pessimo, anche se poi incenerito da quello successivo...

    Secondo me bisogna chiarire che cosa si intenda per positivo.
    Quel campionato fu un patimento continuo e non si può in alcun modo definire positivo.
    Poi è ovvio che, con lo spettro della B giunto ad un passo, essere riusciti a salvare la pelle con estrema sofferenza (quando per molti, me compreso, la retrocessione era ormai vista come quasi inevitabile) ed averlo fatto per di più nella maniera più clamorosa, ovvero condannando quelli là al termine di un derby che sembrava scritto per il copione di un thriller, sia stata una Liberazione, una gioia assoluta ed indescrivibile ed abbia permesso di concludere una stagione orrenda con un sospiro di sollievo ed una grande goduria. Ma questo non cancella tutta una serie di sconfitte, di prestazioni indecenti e di giocatori improponibili che si sono succeduti.
    "Stagione positiva" assolutamente no; "stagione orribile conclusa in modo positivo" allora sì (perché ormai l'unico obiettivo era la salvezza e lo si è centrato, per di più ai danni dei pennuti), ma solo la conclusione lo è stata.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,542

    Status
    OFFLINE
    Io sincero non penso a loro,ma quando mi compaiono post inerenti a loro su facebook brucio,stanno facendo bene in A ed è innegabile. Io non sono di genova anche se ci vado spesso e di piccions nella mia città ce ne sono parecchi ma lo sfottò non è esagerato perfortuna,questo forse aiuta.

    Anche se secondo me quello che incide di piu sul sunto che si fa sulla stagione fino ad oggi sono le aspettative che avevo sinceramente piu alte. Ad oggi però ho cambiato visione e vedo la nostra Samp come obbiettivo fisso quello del mantenimento della categoria in maniera tranquilla. Tutto quello che viene in piu è godere puro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,884
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/2/2024, 13:54) 
    Esatto. Un campionato chiuso a 36 punti e una marea di sconfitte, per molti genovesi diventato positiva per via di quel derby e la retrocessione dei cugini. Per me resta comunque un campionato pessimo, anche se poi incenerito da quello successivo...

    Non è stato un anno positivo, è stato un disastro. Ma ci siamo salvati, e per di più grazie ad un derby vinto con un calcio di rigore sbagliato al 94 esimo. Con il proprietario in carcere, ed il fallimento alla porta. Quindi è stata una via crucis tremenda, chiusa nel migliore dei modi. Vorrei conoscere i tifosi che se la ricordano con gioia, quell'annata.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 26/2/2024, 12:20) 
    Pensa Principe, sull'ultimo punto, penso sia vero il contrario.

    Il grande odio di massa contro il Brezidente è iniziato con i primi derby persi contro la Samp di Ferrero.

    Io però credo di aver detto un’altra cosa, opposta, se non mi confondo 😀.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,549

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 26/2/2024, 18:26) 
    Io però credo di aver detto un’altra cosa, opposta, se non mi confondo 😀.

    Ah scusa quel "pur severa" mi ha fregato, ho dovuto rileggere.

    No, comunque ribadisco il mio punto. Più di un Ferrero osannato per "le mancanze" di Preziosi, mi è sembrato più un Preziosi massacrato per gli effimeri successi di Ferrero.

    Dico effimeri perché, a fronte di qualche buona stagione a metà classifica, si stava finendo per direttissima a Ligorna e Sestri Levante
     
    .
54 replies since 18/2/2024, 00:13   6930 views
  Share  
.