Giudizi doriani poco lucidi. Incide il Genoa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enryy 21
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 18/2/2024, 02:59) 
    La prima risposta é di uno che vive lontano da Genova, cioé io.
    A me non frega nulla del Genoa e non me ne fregava nulla anche quando a Genova ci vivevo. Peró ognuno vive il calcio a modo suo, per cui si, puó darsi che qualcuno soffra per la situazione. Sai com'é, le menate degli amici, dei colleghi... la rivalitá fra la prima squadra di Genova ed i rossoblu é molto sentita in cittá.

    Credo peró che alla fine l'aspetto piú importante sia questo:

    Diciamo la veritá: siamo stanchi. E probabilmente ci eravamo anche illusi, almeno un po': Societá salva, facce nuove, voglia di ricominciare. Questo per una tifoseria da 11 anni stabilmente in Serie A, con l'ultima discesa (2010-2011) che era stata una sorta di parentesi negativa risolta nel giro di un anno. I tifosi blucerchiati sono giustamente assuefatti alla Serie A, non come quelli rossoblu che hanno dovuto abituarsi anche alla Serie C. Nei desideri di troppi (me compreso) la Serie B 2023-24 avrebbe dovuto essere non dico una marcia trionfale ma almeno qualcosa vissuto con molta piú tranquillitá e meno ostacoli.

    Aggiungiamo le insicurezze per un quadro societario opaco (Radrizzani dentro-Presidente-fuori, l'HoP, un DS alle prime armi), le dimissioni di Lanna (ultimo legame con un glorioso passato); una gestione degli infortuni quanto meno "strana"; un allenatore che é migliorato con il passar del tempo ma che é ancora in fase di apprendimento; la prospettiva di un'altra sessione di mercato fatta con gli spiccioli; l'assurda vicenda di Verre; il romano che continua a rompere (via Vidal)... metti insieme tutto e trovi le ragioni di una stanchezza che si manifesta con giudizi "sempre meno lucidi e più colmi di rabbia e sfogo di frustrazione".

    La buona notizia? É che abbiamo giá attraversato metá del tunnel e la luce sul fondo non é quella di un TIR. Per cui solo un paio di cose.
    1. per chi soffre a causa del Genoa: hanno passato una vita nella nostra ombra, fategli vedere un po' di luce almeno una volta e pensate al dolore quando nell'ombra ci dovranno tornare (e ci torneranno perché é nell'ordine naturale della cose).
    2. per tutti i fratelli blucerchiati: ragazzi, ma lo vogliamo capire che abbiamo toccato il fondo e che la risalita é giá iniziata? É dura? Certo, ma sempre risalita é.

    Ed ora spazio a chi vive il clima di Genova.

    Sempre, Sempre, ma proprio Sempre Forza Samp!

    Quoto tutto.... Siamo stanchi stanchi.... E impauriti... Non ci sentiamo al sicuro e siamo Fragili....
     
    .
54 replies since 18/2/2024, 00:13   6954 views
  Share  
.