Raffaele Fiorella (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    Una sola considerazione. Si parla ancora zero di campo e area tecnica.
    Il maggior investimento andrebbe fatto su una struttura tecnica di livello in modo da massimizzare gli investimenti che andranno fatti a breve. A partire dal monte ingaggi attuale assurdo per la qualità della rosa.
    Ci deve essere qualcuno che comanda. Questa storia degli investitori che mettono capitale e contano zero a livello decisionale poco mi convince.
    Vedremo…
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Non resta che sognare i play off.
    “Cerchiamo di andarci, finale in crescendo e recupero dei tanti infortunati. Lì si ricomincia da zero e può accadere di tutto. Perchè non credere in ciò che oggi si ritiene
    impossibile?”.

    A me frasi di questo tipo fanno incazzare profondamente, perchè vuol dire: viviere distaccati dalla realtà; prendere per culo ed illudere i tifosi!

    Ma dove cavolo vuoi andare ai play off, se tra un po' siamo nel gruppo dei play out, se hai perso con squadre inguardabili come Feralpi e Pisa, se non hai mai messo in discussione l'allenatore, se rientra un giocatore se se ne fermano due, se i tempi di recupero degli infortunati sono biblici, se non hai fatto nulla nel mercato di gennaio per puntare concretamente all'obiettivo (paletti o non paletti, resta il fatto che non hai fatto nulla/abbastanza)... RIPETO: Ma dove cavolo vuoi andare!

    Poi, st'intervista, a me sembra il festival delle ovvietà e delle banalità.

    Rimango sempre più scettico nei confronti di questa proprietà. Ci avranno pure evitato il fallimento, ma sono veramente dei dilettanti allo sbaraglio nel calcio!!! Ed in mano a gente così incompetente, puoi solo aspettarti brutte notizie.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Comunque, visto che è diventata tifosa, propongo di nominare presidente della Samp, la sig.ra Barbara Fiorella, dato che ne il marito ne Manfredi sembrano intenzionati ad assumersi questo onere/onore.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Alle volte mi chiedo cosa serva fare certe interviste quando non si ha nulla da chiedere ma soprattutto si leggano poi delle risposte da 0-0.
    In pratica ha ripetuto, con una dialettica differente, le medesime cose dette da Manfredi l'altra volta a Marassi.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Non stiamo cercando nuovi soggetti e risorse per sopravvivere, ma per aumentare la capacità, avere le spalle più larghe, essere più solidi e ambiziosi

    Quindi stanno cercando investitori!
    Bisogna allora che Fiorella aggiorni Manfredi che invece pochi giorni fa diceva che non stanno cercando nessuno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    647
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 15/2/2024, 14:32) 
    A me frasi di questo tipo fanno incazzare profondamente, perchè vuol dire: viviere distaccati dalla realtà; prendere per culo ed illudere i tifosi!

    Ma dove cavolo vuoi andare ai play off, se tra un po' siamo nel gruppo dei play out, se hai perso con squadre inguardabili come Feralpi e Pisa, se non hai mai messo in discussione l'allenatore, se rientra un giocatore se se ne fermano due, se i tempi di recupero degli infortunati sono biblici, se non hai fatto nulla nel mercato di gennaio per puntare concretamente all'obiettivo (paletti o non paletti, resta il fatto che non hai fatto nulla/abbastanza)... RIPETO: Ma dove cavolo vuoi andare!

    Poi, st'intervista, a me sembra il festival delle ovvietà e delle banalità.

    Rimango sempre più scettico nei confronti di questa proprietà. Ci avranno pure evitato il fallimento, ma sono veramente dei dilettanti allo sbaraglio nel calcio!!! Ed in mano a gente così incompetente, puoi solo aspettarti brutte notizie.

    Per curiosità, a quella domanda, cosa avrebbe dovuto rispondere? Che puntiamo al 15 esimo posto?
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    Ci si lamentava che non parlava mai nessuno, ora che parlano ci si lamenta perché parlano, o per quello che dicono.

    E che due Maroni però eh.....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    Qui non dobbiamo avere dei dirigenti, dobbiamo avere dei politici per rispondere ai giornalisti e fare tutti contenti eheheheh
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,870

    Status
    Anonymous
    ...a volte sembrano le discussioni con mia moglie, qualsiasi cosa dica sbaglio e se mi azzardo a stare zitto se ne esce con " se non parli è perché sai di avere torto"...mi consola che siamo in tanti in questa situazione 🤦‍♂️😅
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dria84 @ 15/2/2024, 16:26) 
    ...a volte sembrano le discussioni con mia moglie, qualsiasi cosa dica sbaglio e se mi azzardo a stare zitto se ne esce con " se non parli è perché sai di avere torto"...mi consola che siamo in tanti in questa situazione 🤦‍♂️😅

    applausi! (un po' amari, ma te li devo)
    :XD: :XD: :XD:
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,377

    Status
    OFFLINE
    facendo un'analisi di quanto detto da Fiorella nell'intervista rilasciata a Repubblica emergono alcune considerazioni.
    La prima è quella della precarietà.
    Per quanto abbia voluto rassicurare, come Manfredi in precedenza, si evince con chiarezza che non esistono di fatto risorse proprie quali supporto o riserva ma ad ogni impegno di spesa significativo deve corrispondere un esborso diretto da parte degli investitori. E' evidente che per quanto questi sconosciuti possano essere solidi, o meno, siamo totalmente in mani straniere e lontane che possono con un semplice mutamento di interessi determinare immediatamente una crisi di liquidità diretta e drammatica.
    Altro aspetto: è chiaro che Gestio Capital non è un fondo di investimento nel senso comune del termine ovvero con capitale diffuso e partecipazione alle quote di decine, quando non centinaia, di migliaia di persone. E' piuttosto un gestore qualificato di un bouquet di pochi investitori, suddivisi probabilmente per area tematiche di interesse. In questo senso Manfredi non è da intendere come l'azionista di riferimento ma piuttosto, ben più concretamente, come il riferimento degli azionisti (investitori).
    Noi giocoforza lo vediamo come il vertice della Sampdoria ma dipende a sua volta in maniera totale da altri, pochi e ignoti altri che sostengono la società nelle stesse spese correnti.
    Viene pure da chiedersi in che forma questi investitori troveranno ristoro quando le cose andassero bene. Possono vendere le proprie quote in Gestio Capital ad altri? Boh, forse. Più facilmente riceveranno le loro spettanze quando la Società verrà ricollocata a nuovi proprietari.
    A me sia Manfredi sia Fiorella hanno lasciato l'impressione che, dietro l'ostentata convinzione e solidità di facciata, vi sia in sostanza una quotidianità precaria della società e questo anche a prescindere dalle controversie con la gestione precedente.
    Speriamo che resti solo un'impressione ma dal poco che hanno lasciato trapelare l'impalcato attuale, tramontata la meteora Radrizzani, sembra molto fragile, al limite dell'inconsistente.

    Edited by Carlo46 - 15/2/2024, 18:20
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,700

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 15/2/2024, 16:58) 
    A me sia Manfredi sia Fiorella hanno lasciato l'impressione che, dietro l'ostentata convinzione e solidità di facciata, vi sia in sostanza una quotidianità precaria della società e questo anche a prescindere dalle controversie con la gestione precedente.
    Speriamo che resti solo un'impressione ma dal poco che hanno lasciato trapelare l'impalcato attuale, tramontata la meteora Radrizzani, sembra molto fragile, al limite dell'inconsistente.

    Stesso mio pensiero,nè più nè meno...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carlo46 @ 15/2/2024, 16:58) 
    facendo un'analisi di quanto detto da Fiorella nell'intervista rilasciata a Repubblica emergono alcune considerazioni.
    La prima è quella della precarietà.
    Per quanto abbia voluto rassicurare, come Manfredi in precedenza, si evince con chiarezza che non esistono di fatto risorse proprie quali supporto o riserva ma ad ogni impegno di spesa significativo deve corrispondere un esborso diretto da parte degli investitori. E' evidente che per quanto questi sconosciuti possano essere solidi, o meno, siamo totalmente in mani straniere e lontane che possono con un semplice mutamento di interessi determinare immediatamente una crisi di liquidità diretta e drammatica.
    Altro aspetto: è chiaro che Gestio Capital non è un fondo di investimento nel senso comune del termine ovvero con capitale diffuso e partecipazione alle quote di decine, quando non centinaia, di migliaia di persone. E' piuttosto un gestore qualificato di un bouquet di pochi investitori, suddivisi probabilmente per area tematiche di interesse. In questo senso Manfredi non è da intendere come l'azionista di riferimento ma piuttosto, ben più concretamente, come il riferimento degli azionisti (investitori).
    Noi giocoforza lo vediamo come il vertice della Sampdoria ma dipende a sua volta in maniera totale da altri, pochi e ignoti altri che sostengono la società nelle stesse spese correnti.
    Viene pure da chiedersi in che forma questi investitori troveranno ristoro quando le cose andassero bene. Possono vendere le proprie quote in Gestio Capital ad altri? Boh, forse. Più facilmente riceveranno le loro spettanze quando la Società verrò ricollocata a nuovi proprietari.
    A me sia Manfredi sia Fiorella hanno lasciato l'impressione che, dietro l'ostentata convinzione e solidità di facciata, vi sia in sostanza una quotidianità precaria della società e questo anche a prescindere dalle controversie con la gestione precedente.
    Speriamo che resti solo un'impressione ma dal poco che hanno lasciato trapelare l'impalcato attuale, tramontata la meteora Radrizzani, sembra molto fragile, al limite dell'inconsistente.

    Carlo ti faccio i complimenti per l’esposizione, quello che hai detto non fa una grinza però mi chiedo: cos’è che non sapevamo? Fin dall’inizio si sono presentati come un Fondo di investimento non come mecenati d’assalto. I fondi sono composti da investitori, qual’e’ la novità? Ripeto quello che ho già detto, se gli investitori hanno messo e continuano a mettere soldi e’ perché si fidano di chi li gestisce e io la vedo una cosa positiva. Non so se tu abbia mai fatto il gestore, io sì e ti assicuro che farsi affidare grossi patrimoni non è come chiedere da accendere la sigaretta, non hai la minima idea di come sia difficile e complicato farsi dare la fiducia. E quando ti affidano i loro capitali non ti senti spaesato come descrivi tu, anzi ti senti ancor più responsabilizzato se ce ne fosse bisogno. Te lo dice uno che nel suo piccolo ha gestito qualche centinaia di milioni di terzi. Tornando ai Fondi proprio ieri mattina (ormai alla mia età faccio solo qualche consulenza quando me lo chiedono) ho affiancato un piccolo gruppo di importanti investitori in un incontro con una società di investimento. Questi hanno proposto Fondi creati ad hoc per investire sull’intelligenza artificiale, ormai la finanza creativa l’abbiamo abbondantemente superata… oggi si investe su tutto, anche quello che non si vede. Quindi per favore evitiamo di darci in continuazione martellate sui coglioni che problemi ne abbiamo già tanti senza crearcelo da soli. Grazie. Un abbraccio
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Trovo estremamente difficile che gente che sta investendo milioni possa poi ritirarsi e perdere l'investimento. Avranno certamente previsto diversi scenari e business Plan. Almeno su un arco di tempo biennale/triennale. Poi quando la Sampdoria sarà rivenduta e a chi non lo sappiamo noi come non lo sanno loro. Certamente non prevedo che questa attuale proprietà resti così come è per più di 5 anni.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,377

    Status
    OFFLINE
    io ho parlato di precarietà non di disastro imminente.
    Che poi sarà solo una mia impressione.
    Ma quando dipendi in toto da altri, senza sostanzialmente risorse proprie di riserva, precario mi sembra più un vezzeggiativo che un aggettivo in ambito imprenditoriale.

    Edited by Carlo46 - 15/2/2024, 19:01
     
    .
64 replies since 2/12/2023, 11:37   9944 views
  Share  
.