Sudtirol-Sampdoria 3-1

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,942
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 28/10/2023, 16:16) 
    Aver perso contro una squadra inguardabile e tecnicamente scarsissima come il Sudtirol è gravissimo secondo me e bisogna dare una scossa immediata con il cambio di allenatore.

    Saranno "tecnicamente scarsissimi" ma hanno più del doppio dei nostri punti.

    Hanno un allenatore che sa cos'è la serie B.
     
    .
  2. Ullevi Stadion
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 28/10/2023, 16:23) 
    Non è il suo ruolo e l'avevo già detto in fase di acquisto...
    Non era un coglione Mignani a farlo giocare a 20-25 metri dalla porta l'anno scorso come trequartista o seconda punta larga.

    Quando ho provato sommessamente a far notare che Esposito non era una prima punta ad Agosto... apriti cielo, assalito da novelli De Zerbi che ti spiegano che le prime punte moderne sono così.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,710

    Status
    ONLINE
    Ah,comunque seconda peggior difesa a pari merito con il Lecco(16 subiti),dietro solo alla Feralpisalò con 22...ovvero due neopromosse.Complimenti!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,227
    Location
    RIMINI

    Status
    OFFLINE
    Direi che abbiamo problemi di tenuta di testa ed in difesa. Se non li sistemiamo non andiamo da nessuna parte
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,383

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 28/10/2023, 16:25) 
    Saranno "tecnicamente scarsissimi" ma hanno più del doppio dei nostri punti.

    Hanno un allenatore che sa cos'è la serie B.

    no, no e ancora no.
    Sono più forti tecnicamente, mettiamocelo in testa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 28/10/2023, 16:21) 
    l'ho vista in modo diverso dalla maggioranza di voi.
    Dopo il goal di Facundo, con il Tirol palesemente in crisi nervosa e quindi vulnerabile, siamo completamente spariti dal campo.
    Il rigore per me è solare e di una ingenuità pazzesca a livelli professionistici.
    Per il resto penso sia ora di cambiare la nostra visione del campionato e renderci definitivamente conto che un Odogwu è nettamente più forte di ogni nostro attaccante, un Casiraghi si mangia vivo pippa Verre, un Merkaj è panchinaro che davanti ci sogniamo, persino un Masiello è roba da rimpiangere avendo il Ghilardi visto oggi.
    Molti si sono soffermati sul dominio, sterilissimo, del gioco, esattamente la partita che voleva fare Bisoli.
    A questo giro non me la prendo nemmeno troppo con Pirlo, la qualità generale è davvero da ultimissimi posti in serie B e ormai non posso più cambiare idea, troppe evidenze.
    Salvarci sarà un'impresa.
    Bravo Vieira, grammissimo con tutti i superlativi che trovate Esposito.
    E via l'ennesimo weekend di sangue marcio.

    concordo completamente
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    701
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 28/10/2023, 16:20) 
    Non parlo dell'arbitraggio. Ma dovrebbe far riflettere che in una partita ampiamente dominata fino al vantaggio, l'unica occasione è stata quella del Gol dal calcio d'angolo. Mi è sembrato di vedere la partita nostra con l'empoli. 75% di possesso palla senza occasioni da gol vere

    Esattamente!
    Mi chiedo quando riprenderemo a considerare che lo scopo del gioco è buttarla dentro e non tenere la palla....
     
    .
  8.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Prima di definire inguardabile l avversario, girerei la testa in casa nostra. Voi chiamate uno sterile possesso palla come dominio? Siamo arrivati a questi punti noi Sampdoriani? Le partite durano 90 minuti. Fai un tiro e segni, fanno un tiro e segnano. Poi dall 1a1 riparte tutto da capo sia Nella testa che nelle gambe. Loro più fortunati di noi. Anche quello purtroppo va messo nel conteggio stagionale.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 28/10/2023, 16:25) 
    Saranno "tecnicamente scarsissimi" ma hanno più del doppio dei nostri punti.

    ecco, appunto.
    Al di la di tutti i discorsi.
    Vorrei che fossimo scarsi il doppio di loro e col doppio dei loro punti.

    Edited by pillocero - 28/10/2023, 16:32
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 28/10/2023, 16:23) 
    Io non sono un estremista del bel gioco alla Lele Adani per intenderci ma vedere squadre come il sud tirol mi viene il voltastomaco.
    Così come non mi piaceva la Samp del secondo anno di Ranieri.

    Opinioni differenti, ci sta. Poi per carità pur di salire mi farei andare bene anche il Bisoli di turno.

    a me invece sta venendo l'ulcera a vedere la mia squadra, a tal punto che probabilmente d'ora in poi farò dell' altro, per motivi di salute...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Nel primo storico incontro a Bolzano, la Samp rimedia una sonora sconfitta a casa del quadratissimo Sudtirol di mister Bisoli, squadra abile a tenere il baricentro basso, concedere il possesso palla, ma poche occasioni, e aspettare il momento giusto per colpire. E così è stato. Per i blucerchiati di Pirlo, dopo il mediocre pareggio di Ascoli, e l'illusoria vittoria abbastanza convincente col Cosenza, si sprofonda nella depressione più totale.

    In partenza si riparte dal 4-3-1-2 / 4-3-2-1 visto Domenica scorsa, con Verre a supporto di Borini e Esposito davanti. Dietro giocatori contati viste le assenze di Stoanovic, Ferrari, Murru e Barreca. A centrocampo sempre assente Benedetti, partono inizialmente Kasami, Yepes Laut e Vieira Nan. La partita ha subito l'andamento più prevedibile per chi ha visto giocare le due squadre. Tanto possesso palla per la Samp e Sudtirol attendista che piazza giusto qualche accelerazione con Davi e Rover sulla sinistra e Ciervo sulla destra.

    In tutto il primo tempo non si segnala davvero nulla di pericoloso, e nel taccuino ho annotato solo tiri piuttosto inoffensivi di Borini al 13', parato, Verre al 18' e Kasami al 21', deviati in corner, Esposito al 43', facilmente bloccato da Poluzzi. Il nulla più totale invece dalle parti di Stanovic. Comunque una prima frazione da 0-0.

    Nella ripresa Bisoli propone da subito il rientrante Casiraghi e i padroni di casa aumentano la pericolosità offensiva.E' la Samp però a passare in vantaggio alla prima vera occasione della partita. Calcio d'angolo battuto bene da Giordano e colpo di testa centrale, ma da posizione ravvicinata di Gonzalez Molino. Il portiere riesce a deviare, ma non evita il gol. Non succede praticamente nulla per svariati minuti, se si eccettuano due tiri di Casiraghi e Kasami, entrambi dal limite dell'area, fuori dallo specchio.

    Al 32' un lampo nel buio. Azione sulla destra, pallone recapitato al centro per Odogwu, che inventa una mezza girata da grande attaccante. Palla che sbatte sotto la traversa e varca la linea di porta. Pareggio tutto sommato fin lì giusto, vista la pochezza offensiva di entrambe le squadre. Da quel momento la partita si accende, anche perchè nei padroni di casa sono entrati Cisco e Merkaj a fare un pò di casino in fase offensiva. L'ala destra colpisce la traversa al 41', su cross sbagliato che aveva scavalcato Stankovic.

    Nel finale sembra la Samp a volerci provare di più, grazie alla gamba ancora buona di Vieira, che si incunea in area un paio di volte. Al 44' è De Luca a condurre una bella azione personale, proponendo un pallone per l'accorrente Borini. Purtroppo il destro dell'attaccante è ciabattato e il portiere para. Si entra nel recupero e Ghilardi stende Merkaj in maniera molto ingenua. Casiraghi dal dischetto non fallisce. L'arbitro prolunga il recupero da 4 a 9 minuti e Pecorino in contropiede trova anche il 3-1. Tutti a casa.

    Pirlo, che nel finale si fa pure espellere per proteste, continua a proporre un gran possesso palla, ma un gioco poco efficace. Squadra soggetta a continue rimonte, tanti gol subiti e ben 6 sconfitte in 11 partite, di cui 4 su 5 in casa. L'obiettivo in campionato era concorrere per i playoff, ma di questo passo li vediamo veramente col binocolo, al netto delle possibili mosse nel mercato di Gennaio. Società che continua a non esporsi su problematiche sportive e a noi tifosi non ci resta che assistere a uno scempio che pare non avere fine.

    Pagelle: Stankovic 6; Depaoli 6,5 Ghilardi 4,5 Gonzalez Molino 6 Giordano 6; Kasami 5,5 Yepes Laut 6,5 Vieira Nan 6,5; Verre 6; Esposito 5 Borini 5,5.
    Subentrati: Askildsen 6, Ricci SV, Girelli 6, De Luca 6, La Gumina SV.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Manga @ 28/10/2023, 16:26) 
    Ah,comunque seconda peggior difesa a pari merito con il Lecco(16 subiti),dietro solo alla Feralpisalò con 22...ovvero due neopromosse.Complimenti!

    Verissimo, ma dobbiamo capire che noi è come se fossimo una neopromossa, perché siamo una realtà costruita da zero e che del passato conserva solo i giocatori più deboli e non piazzabili. Abbiamo calciatori di basso profilo, che potrebbero, a mio parere, garantire certamente più punti con un altro allenatore e con un altro gioco, ma di certo non abbiamo dei fenomeni. Probabilmente siamo stati costruiti piuttosto male, ma siamo qualcosa di nuovo, che non può essere in alcun modo trattato come una retrocessa di serie A e che si avvicina più a una neopromossa, che deve rifondare senza mezzi per provare a salvarsi. Certo nessuno si aspettava questo scempio, che difficilmente sarà superato senza un cambio tecnico, ma non potevamo neanche sperare di essere davvero la favorita, come ipotizzato da qualcuno. Il nostro livello è apparso chiaro fin dalle prime gare.
     
    .
  13.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,582
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 28/10/2023, 16:21) 
    l'ho vista in modo diverso dalla maggioranza di voi.
    Dopo il goal di Facundo, con il Tirol palesemente in crisi nervosa e quindi vulnerabile, siamo completamente spariti dal campo.
    Il rigore per me è solare e di una ingenuità pazzesca a livelli professionistici.
    Per il resto penso sia ora di cambiare la nostra visione del campionato e renderci definitivamente conto che un Odogwu è nettamente più forte di ogni nostro attaccante, un Casiraghi si mangia vivo pippa Verre, un Merkaj è panchinaro che davanti ci sogniamo, persino un Masiello è roba da rimpiangere avendo il Ghilardi visto oggi.
    Molti si sono soffermati sul dominio, sterilissimo, del gioco, esattamente la partita che voleva fare Bisoli.
    A questo giro non me la prendo nemmeno troppo con Pirlo, la qualità generale è davvero da ultimissimi posti in serie B e ormai non posso più cambiare idea, troppe evidenze.
    Salvarci sarà un'impresa.
    Bravo Vieira, grammissimo con tutti i superlativi che trovate Esposito.
    E via l'ennesimo weekend di sangue marcio.

    Concordo in pieno, in particolare su Ghilardi.
    Il rigore è generosissimo, ma comunque un intervento così sgraziato con il difensore frapposto tra attaccante e porta è inconcepibile. Era tutta la partita che dava l'impressione di poter fare il casino da un momento all'altro.
    Ragazzi è vero che Pirlo sta oltremodo deludendo, ma veramente la squadra imbastita è scarsissima, basti pensare al centrocampo...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,678

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Edusavius @ 28/10/2023, 16:30) 
    a me invece sta venendo l'ulcera a vedere la mia squadra, a tal punto che probabilmente d'ora in poi farò dell' altro, per motivi di salute...

    E perché a me non viene l’ulcera a vedere la Sampdoria perdere?
    Soprattutto contro squadre come il sud tirol…
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Risultato bugiardo.
    Abbiamo peccato di ingenuità sul gol e rigore ma arbitri più scarso di noi. Al 95 un rigore così dubbio lo vai a rivedere al var e 99 su 100 non lo assegni.
    Ci lamentiamo della difesa ma abbiamo 3 ventenni e de Paoli. Senza cambi. Pirlo può avere mille difetti ma la coperta è corta.
     
    .
254 replies since 28/10/2023, 13:01   28629 views
  Share  
.