Giacomo Calò (2012-2016)

centrocampista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Giacomo Calò sfida il suo passato. Il centrocampista triestino domenica si ritroverà di fronte il club con il quale ha concluso il suo percorso giovanile ed è approdato tra i grandi. Da quando ha lasciato la Sampdoria, il calciatore ha compiuto varie esperienze tra Serie C e Serie B. I blucerchiati restano comunque la sua prima casa a certi livelli. Con il club doriano non è però mai riuscito a debuttare in Serie A. Nel 2016 si è affacciato in panchina per due volte, in trasferta, al termine della stagione. Convocato da Vincenzo Montella, contro Palermo e Juventus, tuttavia, non è riuscito a provare la gioia del debutto nella massima serie. È il suo piccolo rammarico in una carriera decollata proprio nel momento in cui la Sampdoria lo ha posto fuori dai suoi progetti.
    I blucerchiati, infatti, nel campionato successivo lo hanno girato in prestito in Serie C, al Pontedera. E con la compagine toscana, tra i 19 e 20 anni, il play triestino ha accumulato 33 presenze tra campionato, Coppa Italia e Coppa Italia di Lega Pro. A quel punto, il suo percorso ha preso un nuovo indirizzo perché l’anno successivo è ripartito a titolo definitivo dalla Juve Stabia, con cui nel primo campionato ha incontrato qualche difficoltà, partendo molto spesso dalla panchina. Qui, comunque, ha incontrato Caserta, un po’ l’uomo della provvidenza nella sua parabola calcistica. Dopo un primo torneo di apprendistato, il giocatore è diventato nevralgico nel progetto tattico dell’allenatore di Melito Porto Salvo e i due, insieme, hanno centrato la promozione in Serie B nel torneo successivo.
    Come allora, pure in questo avvio di stagione, il tecnico reggino ha rilanciato le quotazioni di Calò dopo una stagione in cui le sue prestazioni hanno risentito di una preparazione inadeguata. Ora, con Caserta, è tornato ad essere universale, ricamando la manovra, sfruttando i suoi velenosi calci piazzati, ma contribuendo anche al lavoro sporco.

    https://cosenza.gazzettadelsud.it/articoli...1-62f29e9b889d/
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,460
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Bel centrocampista d'ordine, ritenuto spesso erroneamente lento.
    Ieri bella prestazione da ex, ha fatto girare la sua squadra alla grande. In stagione già 4 assist, nel '19-20 arrivò a 13 + 4 gol alla Juve Stabia sempre con Caserta allenatore (e Forte centravanti, 17 reti).
     
    .
1 replies since 20/10/2023, 15:18   306 views
  Share  
.