Consigli logistici per partita con famiglia a Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,348

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti, qualche consiglio sulla città e come muovermi:

    per la partita di coppa Italia abbiamo preso un appartamento in zona De Ferrari, non so bene dove, mi han detto sia una zona pedonale;
    Chiedo consigli per negozi di alimentari ed anche rosticcerie, bar, ristoranti, trattorie e pizzerie in zona, cose adatte alle famiglie con bimbi piccoli, no roba dove ti senti a disagio se gli gnomi fan cadere una posata a terra, scapricciano un attimo o ridono un po’ più forte per intenderci, ma senza andare da McDonald…

    abbiamo deciso di venire in treno, sono un po’ limitato nei trasporti, tenete conto che mi muoverei con due bimbi piccoli ed una moglie e tutti e tre sono mordaci

    Abbiamo deciso di fermarci qualche giorno, se avete suggerimenti li leggo volentieri, abbiamo già prenotato Partita, acquario, tour in barca alle 5 terre e tour a vedere le Balene
    Ci restano da riempire 13 mattina e 16 mattina.
    Se possibile mi evito centri commerciali.

    Grazie a tutti anticipatamente

    Edited by Tore MB - 13/8/2023, 11:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,348

    Status
    OFFLINE
    Anche Per l’acquario conviene prenotare online? O possiamo presentarci e prendere i biglietti? Siamo due adulti una bimba di sei anni ed uno di tre
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,736
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Mi permetto, da non genovese, di suggerire se sei in zona De Ferrari una tappa obbligata, anche se magari fugace, da Samp City che ce l'hai a 2 passi. Soprattutto se non ci vai da tanto ci sta.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    76
    Location
    Vesima

    Status
    OFFLINE
    Se volete annusare una Genova che quasi non c’è più andate dalla trattoria Da Maria in Vico Testadoro
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,348

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 10/8/2023, 18:58) 
    Mi permetto, da non genovese, di suggerire se sei in zona De Ferrari una tappa obbligata, anche se magari fugace, da Samp City che ce l'hai a 2 passi. Soprattutto se non ci vai da tanto ci sta.

    Andrò senz’altro! Il 12 pomeriggio arrivo è capace che ci vado… caffè gratis! Scherzo però spero di trovare qualcosa di carino per la famiglia al Samp City
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,785
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    ONLINE
    QUOTE (SteSteSte @ 8/10/2023, 06:52 PM) 
    Ciao a tutti, qualche consiglio sulla città e come muovermi:

    per la partita di coppa Italia abbiamo preso un appartamento in zona De Ferrari, non so bene dove, mi han detto sia una zona pedonale;
    Chiedo consigli per negozi di alimentari ed anche rosticcerie, bar, ristoranti, trattorie e pizzerie in zona, cose adatte alle famiglie con bimbi piccoli, no roba dove ti senti a disagio se gli gnomi fan cadere una posata a terra, scapricciano un attimo o ridono un po’ più forte per intenderci, ma senza andare da McDonald…

    abbiamo deciso di venire in treno, sono un po’ limitato nei trasporti, tenete conto che mi muoverei con due bimbi piccoli ed una moglie e tutti e tre sono mordaci

    Abbiamo deciso di fermarci qualche giorno, se avete suggerimenti li leggo volentieri, abbiamo già prenotato Partita, acquario, tour in barca alle 5 terre e tour a vedere le Balene
    Ci restano da riempire 13 mattina e 16 mattina.
    Se possibile mi evito centri commerciali.

    Grazie a tutti anticipatamente

    Ciao Ste, io ti suggerirei di andare da Rustichello, in fondo a Via San Vincenzo. Se scendi alla stazione di Genova Brignole sei a due passi. Il proprietario e' un doriano doc (Valerio), e si mangia bene. Se ci vai, digli che ti ha mandato Alberto da Boston. Li sei anche vicino a SampCity.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,348

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 10/8/2023, 19:09) 
    Ciao Ste, io ti suggerirei di andare da Rustichello, in fondo a Via San Vincenzo. Se scendi alla stazione di Genova Brignole sei a due passi. Il proprietario e' un doriano doc (Valerio), e si mangia bene. Se ci vai, digli che ti ha mandato Alberto da Boston. Li sei anche vicino a SampCity.

    In San Vincenzo aprii un negozio per conto di altri 10 anni fa circa forse 11 ricordo un posto che faceva delle alici ripiene da street food pazzesche
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    46
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Immagino siate perciò a piedi. Provo a darti qualche consiglio senza conoscere i Vostri gusti. Se soggiorni in quella zona hai tutta Via San Lorenzo, Palazzo Ducale, la zona del Porto Antico e Piazza Banchi da vedere e la Cattedrale di SanLoeenzo. Da Piazza De Ferrari puoi scendere in vico San Matteo dove c'è una delle chiese più belle di Genova con un chiostro bellissimo. San Matteo appunto. In piazza DF c'è il teatro Carlo Felice, sopra questo La bella Via Roma o Galleria Mazzini parallela a questa via. Sempre da DF puoi arrivare attraverso Piazza fontane marose a Via Garibaldi dove puoi trovare Palazzo Rosso e Palazzo Bianco, principali musei cittadini. Da DF scendendo dietro Palazzo Ducale puoi vedere a sinistra Porta Soprana, scendendo verso via San Lorenzo hai il bar degli specchi, famoso ritrovo per aperitivi da quasi 100 anni. Il nome deriva dal fatto che dentro appesi ai muri ci sono decine di specchi degli anni '20 circa. Da DF scendendo in via XX settembre se aperto puoi visitare Mercato Orientale, Ponte Monumentale ed appunto il SampStore. Tutto questo è tutto in area DF ovvero DeFerrari, poi più lontani ci sono Boccadasse, Spianata Castelletto, Corso Italia(Lungomare bellissimo) e bon ci sarebbero altro musei chiese e vicoli bellissimi. Se mai e se vuoi chiedimi pure...
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,348

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampforpeace @ 10/8/2023, 20:41) 
    Immagino siate perciò a piedi. Provo a darti qualche consiglio senza conoscere i Vostri gusti. Se soggiorni in quella zona hai tutta Via San Lorenzo, Palazzo Ducale, la zona del Porto Antico e Piazza Banchi da vedere e la Cattedrale di SanLoeenzo. Da Piazza De Ferrari puoi scendere in vico San Matteo dove c'è una delle chiese più belle di Genova con un chiostro bellissimo. San Matteo appunto. In piazza DF c'è il teatro Carlo Felice, sopra questo La bella Via Roma o Galleria Mazzini parallela a questa via. Sempre da DF puoi arrivare attraverso Piazza fontane marose a Via Garibaldi dove puoi trovare Palazzo Rosso e Palazzo Bianco, principali musei cittadini. Da DF scendendo dietro Palazzo Ducale puoi vedere a sinistra Porta Soprana, scendendo verso via San Lorenzo hai il bar degli specchi, famoso ritrovo per aperitivi da quasi 100 anni. Il nome deriva dal fatto che dentro appesi ai muri ci sono decine di specchi degli anni '20 circa. Da DF scendendo in via XX settembre se aperto puoi visitare Mercato Orientale, Ponte Monumentale ed appunto il SampStore. Tutto questo è tutto in area DF ovvero DeFerrari, poi più lontani ci sono Boccadasse, Spianata Castelletto, Corso Italia(Lungomare bellissimo) e bon ci sarebbero altro musei chiese e vicoli bellissimi. Se mai e se vuoi chiedimi pure...

    Grazie mille!!! Leggendoti insieme a mia moglie, Stiamo già valutando altre trasferte da fare, se si appassionassero tutti alla Samp poi facciamo altre trasferte “in casa”

    Il mio maschio di 3 anni quando gli ho detto andiamo “andiamo allo stadio a vedere la Sampdoria” mi ha risposto “SIII A VEDERE I DINOSAURI!!!”

    Ecco quelli li avrebbe visti lo scorso anno, però mi ha fatto ridere ed era entusiasta
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    46
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Beh! Quando entrerete allo Stadio e vedrete la gradinata ed i suoi colori, ricordando cosa abbiamo passato negli ultimi anni, non potrete far altro che innamorarvi tutti di questa squadra e della sua incredibile Storia.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 10/8/2023, 19:09) 
    Ciao Ste, io ti suggerirei di andare da Rustichello, in fondo a Via San Vincenzo. Se scendi alla stazione di Genova Brignole sei a due passi. Il proprietario e' un doriano doc (Valerio), e si mangia bene. Se ci vai, digli che ti ha mandato Alberto da Boston. Li sei anche vicino a SampCity.

    Fidati. Gli amici di qui mi hanno consigliato alcuni posti per mangiare, tra cui Rustichello. Ne ho provati 3, tutti promossi con lode (Cavour 21 e l'Ostaietta)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,182
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 10/8/2023, 18:52) 
    .......mi muoverei con due bimbi piccoli ed una moglie e tutti e tre sono mordaci....

    belin, Ste, ma chi ti supera? :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    ONLINE
    Riprendo questo vecchio post per confermare che il miglior locale per un sampdoriano che viene da fuori (ma in generale per qualunque sampdoriano) per mangiare bene, spendere il giusto e "sentirsi a casa" è pranzare o cenare al Rustichello.
    Oggi è stato un piacere rivedere Valerio, proprietario del locale e storico di un vecchio forum che in molti frequentavamo 20 anni fa.
    Lui è sempre un grande e il livello del locale se possibile è ancora migliorato.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    422

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Zio Ale @ 4/2/2024, 20:05) 
    Riprendo questo vecchio post per confermare che il miglior locale per un sampdoriano che viene da fuori (ma in generale per qualunque sampdoriano) per mangiare bene, spendere il giusto e "sentirsi a casa" è pranzare o cenare al Rustichello.
    Oggi è stato un piacere rivedere Valerio, proprietario del locale e storico di un vecchio forum che in molti frequentavamo 20 anni fa.
    Lui è sempre un grande e il livello del locale se possibile è ancora migliorato.

    Il buon Gil... ;)
     
    .
13 replies since 10/8/2023, 17:52   931 views
  Share  
.