Mondiale femminile 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    L’avventura dell’Italia al Mondiale 2023 parte con una vittoria contro l’Argentina: un colpo di testa di Girelli regala i primi tre punti alle azzurre 🇮🇹🔵

    Forza ragazze 💪💙

    #gazzetta #italia #argentina #fifawwc
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Grossa sorpresa delle Filippine che hanno battuto 1-0 la Nuova Zelanda, padrona di casa e vincitrice contro la Norvegia, vincitrice della seconda edizione e finalista nella prima.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Un'altra grossa sorpresa: Australia 4 - Canada 0. Il Canada e' campione olimpico ed e' stato eliminato alla fase dei gironi.

    Ho visto la partita che mi e' piaciuta, anche se un paragone fra calcio maschile e femminile non esiste. Pero' nel calcio femminile ci sono meno falli, meno cacce all'avversario ed c'e' piu' gioco. Poi i passaggi lunghi non esistono; quelli che vengono tentati, non arrivano a segno. I gol sono a livello di dilettanti. I tiri forti non esistono.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 1/8/2023, 02:24) 
    Un'altra grossa sorpresa: Australia 4 - Canada 0. Il Canada e' campione olimpico ed e' stato eliminato alla fase dei gironi.

    Ho visto la partita che mi e' piaciuta, anche se un paragone fra calcio maschile e femminile non esiste. Pero' nel calcio femminile ci sono meno falli, meno cacce all'avversario ed c'e' piu' gioco. Poi i passaggi lunghi non esistono; quelli che vengono tentati, non arrivano a segno. I gol sono a livello di dilettanti. I tiri forti non esistono.

    Vero...però c'è lealtà, sportività, un pò di tecnica...
    È uno SPORT (che nulla a che a vedere con il business che vediamo oggi in serie A) che deve crescere...diamogli tempo, fiducia e seguito e probabilmente migliorerà a dismisura nei prossimi anni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Mamma mia! Roba da mani nei capelli. Sono assolutamente incredulo dopo aver visto e rivisto la pochezza di questa squadra. Veramente, dopo il bel mondiale del 2019 mi aspettavo molto di meglio, eppure la squadra e' messa assieme praticamente con giocatrici delle prime due squadre del campionato. Difesa ridicola. Se la nazionale rosa vuol dire la sua, serve molto di piu. Allenatori capaci, e, in primis, maggior sostegno del pubblico, che non la supporta come invece fa con pallavolo, pallanuoto ed altri sport.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo uscite al girone eliminatorio.
    Attached Image
    FB_IMG_1691013736500

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 1/8/2023, 02:24) 
    Ho visto la partita che mi e' piaciuta, anche se un paragone fra calcio maschile e femminile non esiste. Pero' nel calcio femminile ci sono meno falli, meno cacce all'avversario ed c'e' piu' gioco. Poi i passaggi lunghi non esistono; quelli che vengono tentati, non arrivano a segno. I gol sono a livello di dilettanti. I tiri forti non esistono.

    Ora ti do una notizia. Uomo e Donna sono due mondi diversi a livello fisico / atletico.

    Lasciamo perdere queste ovvietà, che facilmente cadono sul maschilismo più becero. Ne leggo abbastanza su Facebook dove non c'è moderazione e non posso farci nulla.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Da segnalare la clamorosa eliminazione delle brasiliane dopo il ko con le francesi e uno 0-0 con la Giamaica. Germania battuta al 97' dalla Colombia si gioca tutto nella terza partita.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    La Bertolini e' stata molto diplomatica. Non ho visto la partita, ma ho letto il resoconto sulla Gazzetta e gli highlight sul sito della FIFA. L'autogol dell'Italia e' stato assurdo. La Bertolini ha basato le convocazioni sui blocchi di Juventus e Roma, quindi nella squadra doveva esserci coordinazione. Poi le difesa e' stata colpevole degli altri due gol delle sud-africane, no. 54 del ranking mondiale e mai vincitrici di una partita ad un mondiale. Col pareggio avremmo passato il turno. Poi siamo stati noi a segnare il primo gol e, quando eravamo sotto per 2-1, abbiamo pure pareggiato ed eravamo qualificate.

    Le scuse del 5-0 contro la Svezia non tengono. Come non lo fanno quelle di paura, cali di tensione, ecc. La Girelli ha segnato due gol entrando due volte a meta' ripresa. Perche' non e' partita titolare?

    Spero che la Bertolini venga sostituita al ritorno in Italia e rimpiazzata da un allenatore o allenatrice ben piu' valida.

    Edited by Australian - 3/8/2023, 10:32
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    334

    Status
    OFFLINE
    Spiace sicuramente. Comunque incredibile il fatto che in Italia, ci si riempia tanto la bocca sulla valorizzazione del calcio femminile, e poi ad un Mondiale non ci sia stato presente nessun rappresentante della FIGC tutti impegnati a quanto pare, in svariate riunioni della Federazione convocate, con notevole lungimiranza, proprio in questi giorni...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,880
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Eugenio_67 @ 3/8/2023, 08:07) 
    Spiace sicuramente. Comunque incredibile il fatto che in Italia, ci si riempia tanto la bocca sulla valorizzazione del calcio femminile, e poi ad un Mondiale non ci sia stato presente nessun rappresentante della FIGC tutti impegnati a quanto pare, in svariate riunioni della Federazione convocate, con notevole lungimiranza, proprio in questi giorni...

    È di cosa ti meravigli? Siamo in Italia. E a maggior ragione parliamo di un ente che ne ha combinate nel tempo di tutti i colori, peraltro in quello che è lo sport più marcio, corrotto e intrallazzato in assoluto. Nulla di cui sorprendersi, insomma.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,880
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Australian @ 3/8/2023, 02:12) 
    ...Spero che la Bertolini venga sostituita al ritorno in Italia e rimpiazzata da un allenatore o allenatrice ben piu' valida.

    Ho sentito ieri pomeriggio al tg che era già previsto il cambio in panchina. Il suo contratto scade il 31 agosto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 3/8/2023, 02:12) 
    La Girelli ha segnato due gol entrando due volte a meta' ripresa. Perche' non e' partita titolare?

    Ha segnato solo nella prima partita.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho visto il secondo tempo ed i supplementari di USA - Svezia conclusa si rigori. In 120' la Svezia ha fatto zero tiri in porta. Gli USA ne hanno fatti una decina, ma la portiere della Svezia ha fatto diversi miracoli. Gli USA avevano vinto 4 su 9 edizioni dei mondiali ed erano campionesse uscenti.

    Ai rigori due volte le americane sono andate sul dischetto per chiudere la partita, ma hanno sbagliato. Il secondo errore e' venuto dal tiro della Rapinoe (207 presenze, 38 anni ed in campo solo dalla fine dei regolamentari). La portiere della Svezia non ha salvato alcun tiro. Il gol decisivo era quasi stato parato, ma dalla VAR il pallone aveva varcato la linea di 1 mm. La portiere USA aveva gia' parato un rigore.

    E' stata una partita emozionante nel finale. L'arbitro era la francese che arbitro' ai mondiali in Qatar.
     
    .
14 replies since 24/7/2023, 09:25   706 views
  Share  
.