Marco Lanna (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    334

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 8/7/2023, 00:00) 
    Per quel pochissimo che può contare, durante la presentazione di Pirlo, i rapporti tra Radrizzani/Manfredi e Lanna mi sembravano molto distesi....

    A livello di sensazioni personali, quello che ho detto sopra, deriva anche e proprio dalla prima uscita ufficiale di Radrizzani e Manfredi in cui la figura di Lanna mi è sembrata veramente di contorno.
    Cioè al di là degli ovvi ringraziamenti ufficiali, apparteneva al passato.
    Quando Pirlo e Legrottaglie hanno ringraziato il Presidente guardando verso Radrizzani, devo dire che mi è dispiaciuto tanto...purtroppo però come dice Tore, la Sampdoria è una azienda in cui (finalmente e fortunatamente) si scelgono i dipendenti in base alle loro capacità/utilità.
     
    .
  2.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,870

    Status
    Anonymous
    Non so come andrà a finire, non so se la nuova proprietà riterrà opportuno mantenere Lanna con un ruolo di rappresentanza o meno ( qualsiasi scelta sarà ovviamente giustificabile e condivisibile), quello che so è che comunque vada Lanna rimarrà uno dei pochi Sampdoriani che nel momento più buio della nostra Storia ha buttato dentro amore, orgoglio e dedizione, a volte caricandosi sulle spalle colpe non sue e critiche ingiuste e sterili. Onore a te Marco
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Marco Lanna c'era nei momenti più alti (Goteborg, scudetto, Wembley) e ha poi risposto presente nei momenti più bassi (2001/2002 - quando poi non venne confermato anche solo come ultimo difensore per l'annata successiva, lo avrebbe meritato - ed ora quando siamo nuovamente arrivati ad un soffio dal baratro). In entrambe le circostanze avrebbe potuto restare spettatore esterno, avendo poco o nulla da guadagnare e moltissimo da perdere ma non lo ha fatto: ha risposto presente e si è rimboccato le maniche, facendo ciò che poteva, con dedizione, impegno, serietà e passione.
    Genovese ma soprattutto doriano fino al midollo, persona perbene con valori e stile da Samp vera.
    Qualsiasi ruolo, se a lui gradito, sarà sempre più che meritato per uno come lui.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,377

    Status
    OFFLINE
    Senza Marco Lanna in società ritengo che i richiami al passato enunciati in conferenza stampa rimarrebbero parole vuote.
    Raddrizzani se è intelligente non si priverà di Marco, memoria storica dei nostri valori.
     
    .
  5.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    73

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 8/7/2023, 18:44) 
    Senza Marco Lanna in società ritengo che i richiami al passato enunciati in conferenza stampa rimarrebbero parole vuote.
    Raddrizzani se è intelligente non si priverà di Marco, memoria storica dei nostri valori.

    Carlo ma io spero proprio di no. Dimmi a cosa è servita la sua presenza in questo anno e mezzo ? Il signor Marco Lanna ha avvallato tutte le scelte disastrose sia dal punto vista tecnico che economico a cominciare dal contratto a Giampaolo in poi. Infatti alla fine del percorso suo e del cda di cui era Presidente c’era solo retrocessione e fallimento . Poi per fortuna la Sampdoria è la Sampdoria ed è arrivata l’attuale proprietà. Fatto per il quale non dobbiamo ringraziare nessuno. Ne Garrone, ne Ferrero ne Romei e neppure Lanna.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fulvio Bonomi @ 8/7/2023, 19:44) 
    Carlo ma io spero proprio di no. Dimmi a cosa è servita la sua presenza in questo anno e mezzo ? Il signor Marco Lanna ha avvallato tutte le scelte disastrose sia dal punto vista tecnico che economico a cominciare dal contratto a Giampaolo in poi. Infatti alla fine del percorso suo e del cda di cui era Presidente c’era solo retrocessione e fallimento . Poi per fortuna la Sampdoria è la Sampdoria ed è arrivata l’attuale proprietà. Fatto per il quale non dobbiamo ringraziare nessuno. Ne Garrone, ne Ferrero ne Romei e neppure Lanna.

    Il CDA ha fatto degli errori, sicuramente. Bisogna comunque dire che hanno lavorato in condizioni disastrose. Senza la possibilità di fare nulla. Siccome in cassa c'era 0.
    Lanna ha accettato l'incarico da presidente nel peggior momento della storia blucerchiata. Dire che non bisogna ringraziarlo mi sembra eccessivo, parecchio. Se a livello di campo ci sono stati degli errori, allo stesso tempo se la Sampdoria è rimasta in vita fino all'arrivo di Radrizzani e Manfredi è grazie al lavoro di Lanna e dagli altri membri del CDA.
    Il presidente ha lavorato un anno e mezzo giorno e notte, togliendo anche tempo ai suoi cari. E l'ha fatto solo ed esclusivamente per amore della Sampdoria.

    Il tuo commento, finale, mi sembra ingiusto. Lanna era, è, e sarà sempre uno di noi. Per quanto mi riguarda merita di rimanere alla Samp. Il ruolo lo decideranno i proprietari.

    L'intervista a banca sistema dovrebbe far riflettere parecchio. Senza il lavoro (grande lavoro) svolto dal cda, avvocati e quant'altro, la Samp non sarebbe mai stata salvata. Mai.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    334

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 8/7/2023, 18:44) 
    Senza Marco Lanna in società ritengo che i richiami al passato enunciati in conferenza stampa rimarrebbero parole vuote.
    Raddrizzani se è intelligente non si priverà di Marco, memoria storica dei nostri valori.

    Carlo sai che apprezzo sempre i tuoi interventi ma in questo caso non sono proprio d'accordo.
    Quanti di noi sapeva con esattezza che cosa facesse Lanna prima di due anni fà?
    Io ritengo conducesse una vita (tranquilla) al pari di tutti quelli che con lui avevano contribuito a quella bella stagione, magari con qualche incazzatura calcistica in più perchè sampdoriano.
    Ora quindi identificare Lanna con la memoria storica dei nostri valori mi sembra assolutamente esagerato ed etichettare (di già) le parole di Radrizzani e Manfredi come vuote nel caso di un suo addio, assolutamente ingiusto.
    Permettimi poi una battuta...ma se per caso assieme a lui nel CdA avessero chiamato anche Salsano, Pagliuca e Invernizzi, per vedere qualche faccia nuova RadMan cosa avrebbero dovuto fare?!? :D

    Edited by Eugenio_67 - 8/7/2023, 20:16
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    ONLINE
    Ha detto tutto Ben.
    E quando parliamo di bandiere, ecco.. Marco Lanna ha dimostrato con i fatti di esserlo.
    A livello societario lui e gli altri hanno traghettato la Samp attraverso la tempesta fino a trovare nell'uragano la nave giusta che per Fortuna ha avuto l'intuizione e la voglia di prendere loro e tutto l'equipaggio a bordo.
    Come tutti gli altri ha sicuramente gestito in maniera pessima le cose di campo, ma è anche vero che pensavano tutti di terminare la scorsa estate.
    Non erano stati chiamati per quello e infatti non ne erano adatti.
    Io credo anche molto mal consigliati ad esempio sulla scelta di Giampaolo.. Ma lasciamo perdere..
    E infatti io credo, se ho compreso bene il pensiero della nuova società, che potrebbero ritagliargli un ruolo di gestione di rapporto con la tifoseria, a partire dalla Federclub e dai gruppi della gradinata.
    Un ruolo scoperto per cui serve un uomo Samp.
    Di sicuro non avrà ruoli di gestione societaria o di campo.
    Lo escludo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,377

    Status
    OFFLINE
    basterebbe solo un aspetto per capire l'importanza che ha avuto Lanna nella nostra salvezza.
    E questo aspetto appunto lo identifica come memoria storica dei nostri valori.
    Senza di lui al timone quest'anno la tifoseria, magnifica e non serve nemmeno dirlo, avrebbe dato di matto in più occasioni, con ragione peraltro.
    E nessuno si sarebbe più nemmeno avvicinato ai nostri colori.
    Basta solo pensare ai momenti di tensione, per chi c'era, nei due giorni fatidici del 29 e 30 maggio, che potevano sfociare in violenze da un momento all'altro.
    I suoi interventi erano stati ben più che opportuni, e chissà quante altre volte il suo apparire Sampdoriano, Onesto, Trasparente ha tranquillizzato la piazza.
    Basterebbe solo questo, ed invece c'è molto altro.

    PS Giampaolo Lanna non l'ha mai voluto, mai! E lo so per certo da fonte direttissima.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 9/7/2023, 09:20) 
    basterebbe solo un aspetto per capire l'importanza che ha avuto Lanna nella nostra salvezza.
    E questo aspetto appunto lo identifica come memoria storica dei nostri valori.
    Senza di lui al timone quest'anno la tifoseria, magnifica e non serve nemmeno dirlo, avrebbe dato di matto in più occasioni, con ragione peraltro.
    E nessuno si sarebbe più nemmeno avvicinato ai nostri colori.
    Basta solo pensare ai momenti di tensione, per chi c'era, nei due giorni fatidici del 29 e 30 maggio, che potevano sfociare in violenze da un momento all'altro.
    I suoi interventi erano stati ben più che opportuni, e chissà quante altre volte il suo apparire Sampdoriano, Onesto, Trasparente ha tranquillizzato la piazza.
    Basterebbe solo questo, ed invece c'è molto altro.

    PS Giampaolo Lanna non l'ha mai voluto, mai! E lo so per certo da fonte direttissima.

    Su Giampaolo infatti dico solo che è stato indotto ad accettare la situazione.
    Infatti fra le tante cose sarebbe carino riesumare quelle 3 vergognose partite di gennaio che portarono al l'esonero di D'Aversa che fino a Dicembre e in una situazione surreale aveva fatto più che bene.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    È stato un Presidente del passato, senza soldi e senza potere, "messo lì" con la motivazione esplicita di calmare gli animi...e questo ha fatto e l'ha fatto bene.
    Ha provato dolore e passione verso la società, provato e distrutto cercava sempre di mantenere un profilo equilibrato, per cui ha dimostrato, con i fatti, di poter essere un degno rappresentante di questi colori.

    È pur vero che passione e amore non sono le peculiarità di un Presidente del futuro.
    Purtroppo riconosco in lui tante mancanze e carenze per poter ricoprire quel ruolo.
    Concordo però con chi spera di vederlo nel CDA a garanzia di quell'attaccamento e quei valori che altrimenti difficilmente ci sarebbero.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Statisticamente resterà sempre il presidente più perdente nella storia blucerchiata. Purtroppo per lui è capitato lì nel momento peggiore. Ma è anche vero che se fossi scaramantico penserei che portasse sfiga. Ogni volta che lo inquadrano sorridente in tribuna, dopo un pò ci fanno la pera.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo ho pensato la stessa cosa. E io invece in certi momenti un po' scaramantico lo sono. Poi non ha colpe reali su nulla.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Comincio a pensare che sia lui a portare una sfiga nera: nel suo primo anno ci siam salvati coi punti fatti prima dell'arresto del Viperetta. Da li in poi solo figuracce a iosa...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 19/9/2023, 14:57) 
    Comincio a pensare che sia lui a portare una sfiga nera: nel suo primo anno ci siam salvati coi punti fatti prima dell'arresto del Viperetta. Da li in poi solo figuracce a iosa...

    Come ho scritto ieri il peggio in 77 anni di Sampdoria lo abbiamo visto in coincidenza dell'arresto di Ferrero e dell'insediamento di Lanna, il presidente silenzioso.
     
    .
183 replies since 7/7/2023, 20:27   21973 views
  Share  
.