Marco Lanna (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, Lanna a Telenord: "Disponibile a portare avanti le cose che avevo in mente, ma non sono io la priorità"

    "Sono a disposizione per portare avanti le idee che avevo in mente e avevo illustrato lo scorso anno ad agosto, ma non sono io la priorità della Sampdoria in questo momento. Avremo modo di parlarne con i nuovi proprietari. Il mercato? Tra salary cup e altre situazioni abbiamo un po' di paletti ma Radrizzani e Legrottaglie stanno lavorando per costruire una squadra competitiva".

    Lo ha detto tra le altre cose il presidente della società blucerchiata, Marco Lanna, a Telenord in occasione della festa per i 130 anni di storia del Tennis club Genova.

    https://telenord.it/sampdoria-lanna-a-tele...-priorita-58806
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Massimo rispetto per Lanna, ma spero torni a fare il tifoso e lasci quel ruolo a una figura più influente e comunicativa.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    334

    Status
    OFFLINE
    D'accordissimo con Tore.
    Sicuramente ha sofferto quanto noi ma la sua gestione anche, ma non solo, da un punto di vista comunicativo è stata un disastro.
    Tutto è bene ciò che finisce bene ma se non ci fossero stati Radrizzani e Manfredi sono convinto che tanti di noi non sarebbero stati così benevoli nei suoi confronti.
    Massimo rispetto quindi per una persona splendida che tutti vorrebbero come amico...ma credo sia arrivato il momento (o quasi) di seguire l'esempio di Panconi, un altro grande Sampdoriano, che ha fatto il non richiesto, ma auspicabile, passo di lato.

    Edited by Eugenio_67 - 7/7/2023, 22:56
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/7/2023, 22:45) 
    Massimo rispetto per Lanna, ma spero torni a fare il tifoso e lasci quel ruolo a una figura più influente e comunicativa.

    Io spero resti alla Sampdoria. Se lo merita. Anzi, stramerita.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 7/7/2023, 22:49) 
    Io spero resti alla Sampdoria. Se lo merita. Anzi, stramerita.

    Come tifoso onorario va più che bene.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,979
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Vogliono dargli la vice presidenza con delega ai rapporti con i tifosi. Un ruolo decisamente marginale ma che gli si addice bene.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 7/7/2023, 23:44) 
    Vogliono dargli la vice presidenza con delega ai rapporti con i tifosi. Un ruolo decisamente marginale ma che gli si addice bene.

    Fonte?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/7/2023, 23:46) 
    Fonte?

    Al primo potrebbe essere proposta la vicepresidenza con delega al rapporto con i tifosi

    https://telenord.it/sampdoria-la-rivoluzio...bogliasco-58771
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    334

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 7/7/2023, 22:49) 
    Io spero resti alla Sampdoria. Se lo merita. Anzi, stramerita.

    Io capisco cosa vuoi dire BenSamp e non vorrei apparire insensibile o irriconoscente, però se sei stato Presidente, Direttore, capo di qualcosa non è auspicabile che tu rimanga all'interno di quella struttura con funzioni differenti (o peggio) vicarie. Rappresenteresti sempre un pietra di paragone...e se le cose vanno bene verresti visto come chi le faceva andare peggio e se le cose vanno male ti trasformi inevitabilmente in un elemento destabilizzante.
    Ora, augurandosi tutti che alla Samp le cose vadano moooolto meglio degli ultimi due anni, mi auguro che Lanna, non meritandosi la prima opzione, ritorni, sicuramente arricchito da questa esperienza, a quello che lavorativamente faceva precedentemente.

    PS
    Comunque spero che se decidesse di rimanere lo faccia perchè richiesto dalla nuova proprietà.

    Edited by Eugenio_67 - 7/7/2023, 23:54
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Eugenio_67 @ 7/7/2023, 23:48) 
    Io capisco cosa vuoi dire BenSamp e non vorrei apparire insensibile o irriconoscente, però se sei stato Presidente, Direttore, capo di qualcosa non è auspicabile che tu rimanga all'interno di quella struttura con funzioni differenti (o peggio) vicarie.

    Il ruolo di Lanna però è "nato" nel modo in cui tutti sappiamo.
    Secondo me, dopo tutto quello che ha "patito" per la salvezza della Sampdoria (non dormiva per davvero la notte) merita un posto in società. Importante o meno, lo decideranno i proprietari. Ma lasciarlo andare, per me non sarebbe giusto. Tutto qui.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,845
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Credo che i confronti tra il prima e dopo non si faranno in nessun caso, vista la situazione del tutto fuori dal normale che c'era e che ha portato Lanna alla carica di Presidente.
    Poi è chiaro che se le cose andassero peggio, significherebbe che la Samp chiude i battenti. Se andasse meglio, come tutti ci auspichiamo, non penso che ci sia qualcuno sano di mente che vada a rinfacciare a Marco Lanna qualcosa. Ripeto, si è trattato di una situazione totalmente estemporanea, in assenza della quale l'attuale Presidente non sarebbe mai diventato tale ed avrebbe continuato a fare ciò di cui si occupava.
    Se nel prossimo futuro ci fosse la possibilità di un incarico come quello prospettato (che, da profano, mi sembra perfetto per lui) e Lanna fosse disponibile, sarei felicissimo che restasse in società, in una situazione stabile e si spera tranquilla.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,979
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Se viene messo a fare quello che gli piace, ossia rapportarsi con la tifoseria mi sta bene. Operativamente e strategicamente non contava nulla prima e non lo farà di certo da domani. Le strategie economiche saranno decise da Manfredi e il suo uomo di fiducia. Quelle tecniche da Legrottaglie Paratici ecc ecc.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    334

    Status
    OFFLINE
    Ecco Ben non vorrei però che se Radrizzani non fosse dello stesso avviso, la sua dipartita venisse vissuta come una ingiustizia. Per questo dico, ma è una mia personalissima visione dei rapporti lavorativi/interpersonali, che se fossi in lui e non avessi già ora ricevuto delle proposte da parte della nuova proprietà, proprio per il bene della Sampdoria saluterei tutti a breve.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Eugenio_67 @ 7/7/2023, 23:59) 
    Ecco Ben non vorrei però che se Radrizzani non fosse dello stesso avviso, la sua dipartita venisse vissuta come una ingiustizia. Per questo dico, ma è una mia personalissima visione dei rapporti lavorativi/interpersonali, che se fossi in lui e non avessi già ora ricevuto delle proposte da parte della nuova proprietà, proprio per il bene della Sampdoria saluterei tutti a breve.

    Per quel pochissimo che può contare, durante la presentazione di Pirlo, i rapporti tra Radrizzani/Manfredi e Lanna mi sembravano molto distesi....
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 7/7/2023, 23:54) 
    Il ruolo di Lanna però è "nato" nel modo in cui tutti sappiamo.
    Secondo me, dopo tutto quello che ha "patito" per la salvezza della Sampdoria (non dormiva per davvero la notte) merita un posto in società. Importante o meno, lo decideranno i proprietari. Ma lasciarlo andare, per me non sarebbe giusto. Tutto qui.

    Abbiamo sofferto tutti per la Sampdoria, quindi ci meritiamo un contratto almeno come uscieri?

    Parliamo pur sempre di una azienda e si spera che i collaboratori vengano scelti e pagati perché abbiano una qualche capacità e qualifica. Lanna ha qualcosa da dare onestamente? Carisma? Comunicatività? Fiuto in affari? Conoscenza della burocrazia? Agganci importanti? Io non lo so, ma a naso, ho dei dubbi.
     
    .
183 replies since 7/7/2023, 20:27   21973 views
  Share  
.