Gianluca Vidal (2022/2023)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi aspetto a breve un comunicato stampa di Bonetti e Vialli per smentire o confermare lo stato reale della trattativa. Di Vidal ho fiducia zero, ma non credo che si inventi cazzate, qualcosa dovrà pur esserci. Il fatto che ad oggi non abbiano ancira svolto la due diligence non potrebbe essere perché abbiano avuto le stesse info in altro modo? (vecchia trattativa o convergenza con una delle due cordate anglo americane come supponevo Parodi in una delle mille possibili ricostruzioni?)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 20/8/2022, 09:24)
    Vidal secondo me su pressione di Ferrero cerca di portare avanti la bagarre fino a dicembre data importante per Ferrero che se nel frattempo racimola quattrini dagli immobili di proprietà si tiene la SampSarò ignorante in materia, non si potrà fare burocraticamente, non lo so ma io ho questa sensazione sennò che senso avrebbe fare uscire questa bomba senza nulla di tangibile? Chiedo ai più esperti in materia! Ipotizziamo che la base minima per rilevare la società siano 30 milioni per coprire i buchi di Ferrero. Vidal fa gli interessi di chi gli ha dato mandato quindi racimolare il più possibile dalla vendita e lo farebbe chiunque direi Se sul tavolo gli arrivano x offerte vincolanti segrete perche la controparte non vuole uscire se non va in porto la trattativa da 31,32,33,35 ma Ferrero volesse che so 70 Vidal può rifiutarle tutte perche non soddisfano le pretese dell’effettivo proprietario (in realtà la figlia) o burocraticamente e’ tenuto a renderne conto ai creditori?

    Fai un pò di confusione. A dicembre potrebbe (ma non è detto) legalmente tornare Ferrero se nel frattempo il giudice non decide diversamente sull'interdizione a ricoprire cariche societarie. Scadeva i primi di dicembre, mi pare, ma vado a memoria. Non vedo perchè Vidal dovrebbe traccheggiare in attesa di quella data, non c'è un motivo logico e ciò porterebbe solo altro caos. Al momento, mi sembra che non ci sia volontà ad accelerare i tempi anche da parte di chi vuole comprare. Vidal ha promesso/garantito al Tribunale di ricavare X dalla cessione del club come finanza esterna per supportare le procedure visto che gli attivi societari non sono sufficienti. Entro però 30 mesi dall'omologa dei concordati, termine temporale che ancora deve scattare (adunanza a fine settembre per Eleven, Farvem ok). Vidal non deve rendere conto a nessuno, nè ai creditori nè al Tribunale sullo stato dell'arte delle trattative, il trust è indipendente e autodichiarato (ovvio che i Ferrero in quanto beneficiari sono informati). Vidal può rifiutare/accettare come vuole, altrimenti non si fa un trust del genere.

    CITAZIONE (SaxDoria @ 20/8/2022, 10:06)
    Omonimia dici?

    Facilissimo. E' come chiamarsi Mario Rossi. Pane docet ma pure la storia dell'emiro che voleva la Roma. Si scoprì che era una truffa e che lui faceva il muratore a Perugia.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cubasamp @ 20/8/2022, 10:41) 
    Mi aspetto a breve un comunicato stampa di Bonetti e Vialli per smentire o confermare lo stato reale della trattativa. Di Vidal ho fiducia zero, ma non credo che si inventi cazzate, qualcosa dovrà pur esserci. Il fatto che ad oggi non abbiano ancira svolto la due diligence non potrebbe essere perché abbiano avuto le stesse info in altro modo? (vecchia trattativa o convergenza con una delle due cordate anglo americane come supponevo Parodi in una delle mille possibili ricostruzioni?)

    La cosa che mi fa ben sperare, non essendo Vidal un fesso, é che se ha fatto il nome di Vialli, avrà chiesto informazioni a lui (o a chi per lui) sulla veridicità della trattativa prima di fare sta sparata (sapendo anche quello che avrebbe scatenato questo nome per la piazza).

    Avevo scritto che era per far pressione su Di Silvio, ma a pensarci bene, potrebbe starci un interessamento vero e questa uscita potrebbe essere una mossa per far pressione proprio su Vialli e accelerare la situazione.

    In tal caso...speriamo!
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pinzino @ 20/8/2022, 10:35) 
    Secondo me, se ha detto una cosa del genere, é per far venire allo scoperto Di Silvio (che probabilmente millanta storie non del tutto aderenti alla realtà).

    Esatto. Se c'è Al-Thani dietro organizza un incontro dove vuoi e parliamone, altrimenti basta minchiate a raffica. Questo sono tre anni che va in giro per lo stivale a millantare offerte milionarie, respinto pure dalla madre al pranzo della domenica. Bologna, Bari, Foggia, Salerno...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,160
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Unica speranza in questa trattativa sarebbe LV9 che mi darebbe garanzie.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,379

    Status
    OFFLINE
    Sembra una barzelletta quella di Di Silvio… prova fare spettacolo come fece Ferrero in odore di acquisto del Palermo (“lui a parole é bravissimo ma quel genere di personaggi da circo li abbiamo già visti” Cit. Mirri (querelato e prosciolto (no patteggiamento, no mettiamoci d’accordo, querelato e PROSCIOLTO)

    Prima si é giocato il nome di Bonetti, poi Al Thani, poi voleva comprare Paredes e non capendo un cazzo di Samp ha lanciato l’idea di un ritorno di Icardi, che se avesse sputato in un occhio ad uno ad uno a tutti noi avrebbe dato meno fastidio, ora fa chiamare dall’avvocato sparando a cazzo il nome di Vialli, sembra uno scherzo. Come se Al Thani avesse poi bisogno di un Di Silvio… ridicolo.

    Attendo la fine ed il nuovo inizio ormai in qualcosa di diverso dal fallimento non credo.

    A 30 mesi dall’omologa non ci arriviamo, il valore della Samp lo fa anche molto moltissimo La Rosa che si é più che dimezzato rispetto al 2017, i debiti si son più che duplicato, calcio a 5 e calcio femminile non contano nulla, lavori strutturali totalmente in alto mare… speriamo l’agonia non duri troppo

    Edited by SteSteSte - 20/8/2022, 11:33
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 20/8/2022, 11:22) 
    Sembra una barzelletta quella di Di Silvio… prova fare spettacolo come fece Ferrero in odore di acquisto del Palermo.

    Prima si é giocato il nome di Bonetti, poi Al Thani, poi voleva comprare Paredes e non capendo un cazzo di Samp ha lanciato l’idea di un ritorno di Icardi, che se avesse sputato in un occhio ad uno ad uno a tutti noi avrebbe dato meno fastidio, ora fa chiamare dall’avvocato sparando a cazzo il nome di Vialli, sembra uno scherzo. Come se Al Thani avesse poi bisogno di un Di Silvio… ridicolo.

    Attendo la fine ed il nuovo inizio ormai in qualcosa di diverso dal fallimento non credo.

    A 30 mesi dall’omologa non ci arriviamo, il valore della Samp lo fa anche molto moltissimo La Rosa che si é più che dimezzato rispetto al 2017, i debiti si son più che duplicato, calcio a 5 e calcio femminile non contano nulla, lavori strutturali totalmente in alto mare… speriamo l’agonia non duri troppo

    Quadro molto negativo ma che non fa una piega.
    Sembra davvero che queste uscite giornalistiche di Vidal siano volte a tenere a bada l’ambiente sampdoriano.
    Ormai siamo tutti stanchi, e stiamo ingoiando fin troppi rospi.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SaxDoria @ 20/8/2022, 10:06) 
    Omonimia dici?
    Per me Vialli significa serietà, chiaro che tutta questa storia dei documenti sembra una barzelletta.

    Vero quello che dici se ci fosse stata anche mezza dichiarazione di Vialli che, invece, pare tirato nel mezzo …comunque, secondo me dietro c’e’
    AN THANI
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 20/8/2022, 08:09) 
    Vidal: "Nessuna offerta vincolante. Contattato da un legale per conto di Di Silvio, Vialli e Bonetti"

    Cessione Sampdoria, il trustee fa il punto al Secolo XIX: "Non ci sono sostanziali novità per la cessione del club. Ad oggi non ho ricevuto offerte vincolanti e non è stata concessa nessuna esclusiva. In data room permangono ormai due soggetti, sono fondi d'investimento di provenienza anglosassone. Per quanto concerne Di Silvio, la sua cordata non ha mai avuto accesso alla data room, mancando di documenti essenziali su svariati aspetti di natura finanziaria e reputazionale. Ieri mi ha contattato un legale e si è presentato dicendomi di avere ricevuto il mandato da Di Silvio, Vialli e Bonetti per seguire l'affare per conto di un membro della famiglia Al Thani. Gli ho raccontato dei rapporti complessi avuti con Di Silvio nelle ultime settimane, in particolare spiegandogli come mai fino a oggi non abbiano avuto accesso alla data room per eseguire la due diligence. La documentazione presentata non è mai stata soddisfacente. Abbiamo convenuto che il passaggio giusto sia quello di organizzare un incontro tra Al Thani e me, come peraltro avevo già proposto in passato, senza che la richiesta avesse seguito. Questo legale ha condiviso questa strada e si è impegnato a organizzarlo. Aspetto notizie e sono pronto a partire in ogni momento".

    Manco per buchi neri come Veneto Banca è servito così tanto tempo per un passaggio di mano, la verità è che si sta solo cercando di prendere tempo perché nessuno vuole comprare o, peggio, si sta cercando un'alternativa alla cessione che possa permettere all'attuale proprietà di rimanere in sella. Rimane il fatto che Vidal dovrebbe tacere invece di continuare questa pantomima: quante falsità ci dovrà ancora propinare nei prossimi mesi?
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 20/8/2022, 10:00) 
    Se fosse stato un vero soggetto imparentato anche collateralmente con gli Al-Thani del PSG, avrebbe comprato la società in due nanosecondi. Invece, si fa sponsorizzare e rappresentare da mesi da un produttore lucano sconosciuto (Ferrero in confronto è Howard Hawks) e da un ex calciatore fuori dal giro da secoli, che non sa come sbarcare il lunario. Vialli è il solito specchietto per le allodole, buono per tutte le occasioni. Tra l'altro, da una rapida ricerca su google, emerge poco o nulla su questo pseudo-Al Thani citato dal Secolo (Sheikh Faleh Bin Khalid Al-Thani). Una foto ingiallita e sgranata di un ragazzotto, chairman di un'oscura impresa edile (Prime Lands) e di una società fantasma (Logano Trading). Siamo dalle parti di Pacco, Doppio pacco e Contropaccotto...

    Può essere davvero un Al-Thani ma non possono essere mica tutti ricchi sfondi 😅
    Praticando la poligamia secondo usanza islamica, saranno almeno 3-4mila i consanguinei di quello del PSG tra fratellastri, cugini etc
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Ci stanno prendendo per il culo. Ho questa sgradevole sensazione...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PolaccoSamp @ 20/8/2022, 12:10) 
    Può essere davvero un Al-Thani ma non possono essere mica tutti ricchi sfondi 😅
    Praticando la poligamia secondo usanza islamica, saranno almeno 3-4mila i consanguinei di quello del PSG tra fratellastri, cugini etc

    Vero. La famiglia Bin Laden è tutt'ora ricca e potente, ma Osama era il figlio di una delle 22 mogli dell'imprenditore miliardario Mohamed Bin Laden. Tra l'altro divorziata un anno dopo la nascita di Osama, e risposata subito dopo con un socio d'affari dell'ex marito.
    Lui ha creato un impero terroristico usando la "paghetta" da figlio "minore".

    Edited by Skalda73 - 20/8/2022, 12:54
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 20/8/2022, 08:09) 
    Vidal: "Nessuna offerta vincolante. Contattato da un legale per conto di Di Silvio, Vialli e Bonetti"

    Cessione Sampdoria, il trustee fa il punto al Secolo XIX: "Non ci sono sostanziali novità per la cessione del club. Ad oggi non ho ricevuto offerte vincolanti e non è stata concessa nessuna esclusiva. In data room permangono ormai due soggetti, sono fondi d'investimento di provenienza anglosassone. Per quanto concerne Di Silvio, la sua cordata non ha mai avuto accesso alla data room, mancando di documenti essenziali su svariati aspetti di natura finanziaria e reputazionale. Ieri mi ha contattato un legale e si è presentato dicendomi di avere ricevuto il mandato da Di Silvio, Vialli e Bonetti per seguire l'affare per conto di un membro della famiglia Al Thani. Gli ho raccontato dei rapporti complessi avuti con Di Silvio nelle ultime settimane, in particolare spiegandogli come mai fino a oggi non abbiano avuto accesso alla data room per eseguire la due diligence. La documentazione presentata non è mai stata soddisfacente. Abbiamo convenuto che il passaggio giusto sia quello di organizzare un incontro tra Al Thani e me, come peraltro avevo già proposto in passato, senza che la richiesta avesse seguito. Questo legale ha condiviso questa strada e si è impegnato a organizzarlo. Aspetto notizie e sono pronto a partire in ogni momento".

    Tutto ciò mi sembra veramente surreale. Ma dove sta la serietà? Di mitomani in giro ce ne sono tanti e sicuramente questo di silvio è uno di essi. Dare seguito a ste minchiate, mi pare poco serio.
    Poi noi una vicenda analoga l'abbiamo anche vissuta sulla nostra pelle: allora c'era Dossena, ora Bonetti. Almeno un pò di originalità potevano trovarla.

    Sto cominciando a pensare che la Samp non sia minimamente appetibile (altro che soggetti interessati anche per sviluppi imprenditoriali sul territorio). Probabilmente le macerie lasciate dall'ex presidente scoraggiano qualsiasi soggetto interessato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cubasamp @ 20/8/2022, 10:41) 
    Mi aspetto a breve un comunicato stampa di Bonetti e Vialli per smentire o confermare lo stato reale della trattativa. Di Vidal ho fiducia zero, ma non credo che si inventi cazzate, qualcosa dovrà pur esserci. Il fatto che ad oggi non abbiano ancira svolto la due diligence non potrebbe essere perché abbiano avuto le stesse info in altro modo? (vecchia trattativa o convergenza con una delle due cordate anglo americane come supponevo Parodi in una delle mille possibili ricostruzioni?)

    Bonetti preferisce non commentare: https://www.clubdoria46.it/cessione-sampdo...non-commentare/

    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 20/8/2022, 12:27) 
    Ci stanno prendendo per il culo. Ho questa sgradevole sensazione...

    Poco eh!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 20/8/2022, 11:22) 
    Sembra una barzelletta quella di Di Silvio… prova fare spettacolo come fece Ferrero in odore di acquisto del Palermo (“lui a parole é bravissimo ma quel genere di personaggi da circo li abbiamo già visti” Cit. Mirri (querelato e prosciolto (no patteggiamento, no mettiamoci d’accordo, querelato e PROSCIOLTO)

    Prima si é giocato il nome di Bonetti, poi Al Thani, poi voleva comprare Paredes e non capendo un cazzo di Samp ha lanciato l’idea di un ritorno di Icardi, che se avesse sputato in un occhio ad uno ad uno a tutti noi avrebbe dato meno fastidio, ora fa chiamare dall’avvocato sparando a cazzo il nome di Vialli, sembra uno scherzo. Come se Al Thani avesse poi bisogno di un Di Silvio… ridicolo.

    Attendo la fine ed il nuovo inizio ormai in qualcosa di diverso dal fallimento non credo.

    A 30 mesi dall’omologa non ci arriviamo, il valore della Samp lo fa anche molto moltissimo La Rosa che si é più che dimezzato rispetto al 2017, i debiti si son più che duplicato, calcio a 5 e calcio femminile non contano nulla, lavori strutturali totalmente in alto mare… speriamo l’agonia non duri troppo

    Bisogna comunque dire che questo Di Silvio ufficialmente non ha mai detto A. Le stronzate di Paredes e Icardi sono state scritte dal Secolo, non sono state dichiarazioni sue.
     
    .
232 replies since 20/8/2022, 07:09   32241 views
  Share  
.