È morto Piero Angela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,834
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Oggi è un giorno molto triste: alla veneranda età di 93 anni ci lascia Piero Angela.
    Un uomo di cultura enciclopedica (non so quante lauree honoris causa abbia, ho perso il conto) divulgatore spettacolare per la capacità di rendere semplice e piacevole qualsiasi argomento a tutti. In più, persona di straordinario garbo ed umiltà. Uno di quelli che avrebbe potuto fare qualsiasi cosa e sarebbe riuscito in tutto, probabilmente.
    Negli ultimi tempi sembrava molto affaticato nel parlare.
    La sua pesantissima eredità va al figlio Alberto, ormai da anni conduttore delle trasmissioni lanciate dal padre: non allo stesso livello del padre credo, ma comunque anche lui molto preparato, piacevole da ascoltare e dai modi garbati. Buon sangue non mente.
    Resto dell'idea che personaggi come lui, Ennio Morricone o Gigi Proietti (i primi che mi vengono in mente) avrebbero dovuto restare tra noi per molto tempo, perché in grado di darci ancora tantissimo, nonostante l'età non più verde.

    Edited by Blucerchiando - 13/8/2022, 21:52
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 13/8/2022, 21:22) 
    Oggi è un giorno molto triste: alla veneranda età di 93 anni ci lascia Piero Angela.
    Un uomo di cultura enciclopedica (non so quante lauree honoris causa abbia, ho perso il conto) divulgatore spettacolare per la capacità di rendere semplice e piacevole qualsiasi argomento a tutti. In più, persona di straordinario garbo ed umiltà. Uno di quelli che avrebbe potuto fare qualsiasi cosa e sarebbe riuscito in tutto, probabilmente.
    Negli ultimi tempi sembrava molto affaticato nel parlare.
    La sua pesantissima eredità va al figlio Alberto, ormai da anni conduttore delle trasmissioni lanciate dal padre: non allo stesso livello del padre credo, ma comunque anche lui molto preparato, piacevole da ascoltare e dai modi garbati. Buon sangue non mente.
    Resto dell'idea che personaggi come lui, Ennio Morricone o Gigi Proietti (i primi che mi vengono in mente) avrebbero dovuto restare tra noi per molto tempo, perché in grado di darci ancora tantissimo, nonostante l'età non più verde.

    Bellissimo messaggio che condivido pienamente così come l’ammirazione immensa che ho sempre avuto per Piero Angela. RIP e buon viaggio anche da parte mia.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,742
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Un grande. Quando ero bambino mi appassionai ai documentari col suo Quark che andava subito dopo pranzo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    819

    Status
    OFFLINE
    Grave Perdita.
    Riposa in pace grande Uomo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,374

    Status
    OFFLINE
    Ha trovato il linguaggio per portare la scienza a tutti, ma Ha anche portato tutta l’Italia a canticchiare Bach. Già solo per questo meriterebbe un monumento
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,834
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 17/8/2022, 15:03) 
    Ha trovato il linguaggio per portare la scienza a tutti, ma Ha anche portato tutta l’Italia a canticchiare Bach. Già solo per questo meriterebbe un monumento

    La musica era un'altra cosa in cui eccelleva. L'avevo sentito suonare il piano in tv e, da non esperto in materia, mi aveva comunque dato l'impressione di essere molto ferrato. Ho letto che recentemente aveva fatto un disco jazz (il suo genere preferito) e sentivo dire - non ricordo da chi - che se si fosse dedicato a tempo pieno alla musica avrebbe lasciato il segno.
    Un uomo eccezionale.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,030
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Uomo di spessore...senza tempo.
    Anche grazie a lui, una buona parte di Italia é cresciuta in cultura e civiltà.
     
    .
6 replies since 13/8/2022, 20:22   505 views
  Share  
.