Ucraina invasa e devastata dai russi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Fa un certo effetto vedere la città di Charkiv, dove la Sampdoria prese schiaffoni due volte, nel 2009 e 2010, quasi completamente distrutta. Anche lì un milione e mezzo di abitanti ormai allo stremo. Che vergogna mondiale.
    Attached Image
    caption

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Secondo voi che esito ci sarà alla fine ? Io non riesco a immaginare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,557

    Status
    OFFLINE
    Non sembra stia andando particolarmente bene per i Russi, può essere conservino quello che già hanno (Crimea, Donbas etc) e un'Ucraina fuori dalla NATO (ma non dall'UE)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Discorso complesso che meriterebbe ore di discussione. Ma la Russia ha fatto una figura militare e politica davvero ai minimi storici. Pace forzata e predominio sul Donbass. Come ha detto il leader Cinese "è compito di chi ha messo il sonaglio al collo della Tigre, andarlo a togliere."
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PolaccoSamp @ 29/3/2022, 20:51) 
    Non sembra stia andando particolarmente bene per i Russi, può essere conservino quello che già hanno (Crimea, Donbas etc) e un'Ucraina fuori dalla NATO (ma non dall'UE)

    Crimea e Donbass a oggi non mi risulta facciano parte della Russia.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/3/2022, 21:05) 
    Crimea e Donbass a oggi non mi risulta facciano parte della Russia.

    Nemmeno a me eh. Altro discorso, purtroppo, sul fatto che da loro siano occupate
     
    .
  7. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 29/3/2022, 21:05) 
    Crimea e Donbass a oggi non mi risulta facciano parte della Russia.

    Sono "de facto" sotto il controllo russo dal 2014 però. Tanto per dire non ci entri con i documenti validi per l'ingresso in Ucraina. Non diversamente dalla Transnistria in Moldava. E le zone indipendenti "de facto" prima o poi lo diventano anche "de iure", vedi il Kosovo, indipendente nella pratica dal 1999 a seguito del ritiro delle truppe serbe, ma riconosciuto a livello internazionale dal 2008 in poi.

    Sul come andrà a finire difficile a dirsi.

    La Russia si è troppo esposta, e politicamente tornare al punto di due mesi fa per Putin sarebbe un disastro, perderebbe ogni credibilità internazionale e pure interna (cosa che non farà mai, piuttosto si mette a sganciare a caso ordigni nucleari). La comunità internazionale deve trovare una via d'uscita politica a Putin, è questa la verità. A maggior ragione a questo punto, dove militarmente la campagna in ucraina si sta rilevando un mezzo disastro. Via d'uscita che sia accettabile anche per l'ordine costituito, che chiaramente non ammette l'uso dei carri armati per interferire nella politica estera di uno stato indipendente.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/3/2022, 20:12)
    Secondo voi che esito ci sarà alla fine ? Io non riesco a immaginare.

    Non lo so come finirà ma sicuramente ci perderemo tutti, chi più e chi meno.
     
    .
7 replies since 28/3/2022, 21:29   463 views
  Share  
.