Axel Campeol [2018/19]

terzino sinistro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,561
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Alex Campeol ha smesso di giocare:
    www.sampdorianews.net/primavera/ex...di-tutto-122533

    Edited by Tore MB - 4/8/2021, 10:11
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,831
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Decisione non facile, ma mi sembra che il suo ragionamento non faccia una piega. In bocca al lupo!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    Al di la delle sue ragioni di cui bisogna aver rispetto trovo molto "triste" che un ragazzo, di per se fortunato, a fare le prime esperienze tra i professionisti dopo tutto il settore giovanile, dica "il mondo del calcio non mi piaceva piu...non mi divertivo piu come un tempo"
    È triste per il sistema intendo, il ragazzo anzi si dimostra fin troppo lucido nel riconoscere quello che per lui è problema e risolverlo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Parte delle sue ragioni sono queste:
    Sulle motivazioni che lo hanno portato a questa scelta: "Le ragioni sono molteplici, anche se era già da più di un anno che avevo in mente di dire basta. In primis il mondo del calcio non mi piaceva più, in Italia c’è troppa poca meritocrazia e poi non mi divertivo più come un tempo, quando non hai più le motivazioni giuste prima di scendere ad allenarti e a mettere piede in campo vuol dire che è giusto smettere. La felicità della persona viene prima di tutto. Ora voglio completare gli studi, laurearmi all’Università in Scienze Motorie sportive applicate, poi mi piacerebbe ottenere un master magari riguardo al giornalismo sportivo."

    Smettere una carriera da calciatore con prospettive problematiche per riprendere gli studi sembra una decisione giusta. Probabilmente temeva di restare senza contratto fra 2-3 anni e quindi senza piu' prospettive di carriera da calciatore. Ora ha una nuova carriera da iniziare con un corso universitario.

    Edited by Australian - 4/8/2021, 16:10
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Ce ne fossero di giovani con la testa sul collo come questo campeol.
    Giù il cappello!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    Anche a me, come a SnowSamp, la notizia mette un po' di malinconia.
    L'avevo visto più volte giocare in primavera e mi aveva fatto un'ottima impressione. Mi sembrava avesse delle qualità. Forse scrivo una sciocchezza, ma a me, fatte le debite proporzioni, ricordava un po' Alessandro Orlando.
    Comunque pare un ragazzo intelligente: un grande in bocca al lupo per il suo futuro!
     
    .
5 replies since 3/8/2021, 14:23   276 views
  Share  
.