Mondiali U20 2019 in Polonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Per i giocatori fino alla leva 1999, sono iniziati oggi in Polonia i Mondiali U20, due anni fa siamo arrivati terzi con i '97 e '98, semifinale persa 3 a 1 con l'Inghilterra, poi campione del mondo.



    Prima partita prima vittoria, Messico - Italia 1 a 2, con reti di Frattesi e Ranieri. Messico che per altro è piuttosto quotato in virtù dei talentini Macias e soprattutto Lainez.

    Italia scesa in campo con Pliazzari, Tripaldelli, Ranieri, Del Prato, Bellanova, Pellegrini, Gabbia, Frattesi, Esposito, Scamacca, Pinamonti.

    Nel nostro girone iniziano stasera anche Ecuador (campione del Sudamerica in carica, segnalo Leonardo Campana e Diego Palacios) e Giappone.

    Hanno iniziato poi anche Tahiti e Senegal (0 a 3, tripletta di Amadou Sagna) e ora stanno giocando Polonia e Colombia (Cucho Hernandez).

    Domani Honduras - Nuova Zelanda e Uruguay (Bruno Mendez, Nicolas Schiappacasse, Edgar Elizalde) - Norvegia (Erling Haland) nel girone C; nel girone D Qatar - Nigeria (Kingsley Michael) e Ucraina (Andrii Lunin, Vladislav Supriaha) - USA (Tim Weah, Konrad De la Fuente).

    Sabato Panama - Mali (Diakite, Camara e Koita, tutti del Salisburgo) e Francia (Lafont, Zagadou, N'Dicka, Kamara, Soumaré, Cuisance, Loiodice, Adli, Diaby, Pintor, Alioui, Gouiri, Sylla... sì, col Portogallo sono i favoriti :P ) - Arabia Saudita nel girone E; nel girone F giocheranno Portogallo (Diogo Dalot, Ruben Vinagre, Florentino Luis, Gedson Fernandes, Trincao, Jota, Miguel Luis, Rafael Leao) - Corea del Sud (Jung-min Kim e Kang-in Lee) e Argentina (Nehuen Perez, Gonzalo Maroni, Almendra, Barco, De la Vega) - Sud Africa.

    Prossima dell'Italia domenica con l'Ecuador.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Grazie per l'ottimo report. Come mai così aggiornato su questi giovani? Lavori ne settore?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Diciamo che mi tengo informato sul calcio giovanile ^_^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Primi nel proprio girone

    https://www.calciomercato.com/news/mondial...pone-live-54899
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    0-0 sofferto col Giappone, ma avevamo fatto un pesante turn-over (9 giocatori su 11!) - tra parentesi un altro rigore parato da un nostro portiere a questo mondiale (anche se quello della scorsa partita era stato molto piu importante), al 10' del primo tempo.

    La nostra squadra ha uno spirito molto operaio (lascia spesso il pallino agli avversari e fa tanta densita' in mezzo ed in difesa), con alcune buone personalita'. Vediamo ora chi ci tocca.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Mondiali U20: cucchiaio di Pinamonti, Italia ai quarti. Ko i padroni di casa della Polonia, ora rischio Argentina

    L'Italia Under 20 è tornata in campo in un match senza ritorno: la squadra del ct Paolo Nicolato affronta e sconfigge per 1-0 nel pomeriggio alle 17.30 al Gdynia Stadium di Gdynia i pari età della Polonia di Jaciek Magiera negli ottavi di finale dei Mondiali, che si tengono proprio in terra polacca. La competizione continua con il passaggio ai quarti, dopo il primo posto nel girone iniziale, grazie alla vittoria contro i padroni di casa, griffata dal cucchiaio di Pinamonti su rigore dopo un fallo di mano in area polacca: gli Azzurrini erano arrivati agli ottavi dopo aver vinto il Girone B da imbattuti, con due vittorie contro Ecuador e Messico e il pareggio contro il Giappone all'ultima giornata, nella quale però Nicolato ha fatto riposare molti tra i titolari. La Polonia invece si era qualificata tra le migliori terze, classificandosi dietro Senegal e Colombia nel Girone A con quattro punti. Negli ultimi tre precedenti l'Italia ha sempre battuto i pari età della Polonia: 4-3 negli Europei Under 19 a marzo 2018 con tripletta di Scamacca, secco 3-0 nel Torneo 8 Nazioni dedicato alle selezioni Under 20 con doppietta di Moise Kean lo scorso ottobre. Ora l'Italia affronterà la vincente di Argentina-Mali, in programma tra due giorni: gli Azzurrini torneranno in campo venerdì alle 18.30.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito (dall'89' Alberico), Tripaldelli, Pellegrini; Scamacca (dal 68' Capone), Pinamonti.

    POLONIA (4-2-3-1): Majecki; Szota (dal 78' Benedyczak), Walukiewicz, Sobocinski, Stanilewicz (dal 78' Puhacz); Makowski, Slisz (dal 58' Kopacz); Bednarczyk, Zylla, Skoras; Steczyk.

    https://www.calciomercato.com/news/ottavi-...onia-live-41718
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Sarà Italia - Mali ai quarti di finale. Mali che elimina l'Argentina ai rigori, dopo aver pareggiato 1 a 1 nei tempi regolamentari, essere andato sotto 2 a 1 nei supplementari, ed avendo pareggiato al 121esimo.

    Incredibilmente sono uscite tutte le favorite, tutte le big Argentina, Francia (2 a 3 con gli USA), Uruguay (eliminato dall'Ecuador), Portogallo (addirittura fuori ai gironi).

    Colombia - Ucraina
    Italia - Mali

    USA - Ecuador
    Corea del Sud - Senegal
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Italia U20, è semifinale mondiale! 4-2 al Mali, nel segno di Pinamonti

    Semifinale sia. Oltre ogni sofferenza, patita contro un avversario in inferiorità numerica dal 21', e oltre ogni capacità malese di non mollare mai, volando sulle ali di un Pinamonti sempre più protagonista.

    Non sbaglia ancora, la Nazionale italiana di Paolo Nicolato: 4-2 al Mali, nel quarto di finale di Tychy, e semifinale del Mondiale U20 contro l'Ucraina conquistata. E nel successo azzurro, è ancora l'attaccante classe 1999 di proprietà dell'Inter a mettere (doppiamente) la firma, salendo a 4 gol segnati in 5 partite e spingendo gli azzurrini a 90' dalla finale di Łódź.

    L'autorete di Kone ad aprire il match (12'), semplificando un avvio di partita in cui la squadra di Kane ha saputo rendersi più pericolosa: il pareggio di Koita (38'), in una splendida azione orchestrata con l'assist di tacco del già citato Kone, a rimettere tutto in discussione. Ma a cambiare la gara, complici un paio di disattenzioni avversarie, è il solito Pina-gol: destro da posizione impossibile tra palo e portiere, sfruttando la disattenzione di una difesa maliana salita in ritardo per il fuorigioco, per riportare avanti l'Italia; rigore perfetto all'incrocio, con lo scavetto contro la Polonia ancora negli occhi e post fallo subìto da Y.Koita, per cancellare il momentaneo 2-2 a 10' dal termine di Camara, chiudendo i conti in 180" insieme a Frattesi (splendido colpo di testa sul secondo palo su gran palla di Bellanova) sul 4-2 finale.

    Nei minuti di recupero, la ciliegina sulla torta arriva direttamente dalle mani di Plizzari: rigore parato al 95' a Koita, ripetendosi dopo il penalty neutralizzato contro l'Ecuador a Campana, e festa grande pronta a partire al momento del fischio finale. Sulle ali di Pinamonti, al 9° gol stagionale tra Serie A (spesa in prestito a Frosinone) e Mondiale U20, volando verso la semifinale di Gdynia, in programma martedì prossimo. Continuando a sognare, sinora da imbattuti, un titolo di campioni del Mondo distante 180'.

    https://gianlucadimarzio.com/it/italia-mal...0-quarti-finale
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,964
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Risultato ben oltre le aspettative vista la rosa a disposizione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Bravissimi ragazzi. Le squadre giovanili africane sono molto forti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Assolutamente un buon risultato: al di la' din un paio di giocatori piu formati, la maggior parte della rosa sembra stia facendo benissimo in proporzione a cio' che ci si poteva aspettare.
     
    .
  12. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissimi Pinamonti, Frattesi, Luca Pellegrini (in ruolo inedito) ed Esposito. La difesa balla da paura. Plizzari sembra un altro portiere rispetto alla disastrosa finale con l'under 19. Per il Mali interessante Sekou Koita (il 20 per chi ha visto la partita), uno che si è fumato la nostra difesa più di una volta. A parte lui e pochi altri Mali molto fisico e atletico, ma anche molto poco tecnico. Portiere da paperissima sprint. L'autogol e adiversi rinvii dei difensori pure. Alcuni dei nostri hanno rischiato le gambe per tackles più maldestri che cattivi dei maliani.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Italia fuori in semifinale con furto a fine partita.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 11/6/2019, 19:23) 
    Italia fuori in semifinale con furto a fine partita.

    La Juve partecipa ai mondiali U20 ??? Non lo sapevo.....
     
    .
  15. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Alexcer395 @ 11/6/2019, 19:23) 
    Italia fuori in semifinale con furto a fine partita.

    A parti invertite mi sarei arrabbiato se l'arbitro avesse concesso il gol. Ha dato il secondo giallo a Popov per una manata simile. Appena ho visto la manata di Scamacca nel replay ho capito che avrebbe annullato il gol, a meno che l'arbitro fosse tifoso dell'Italia.
    Comunque grande prestazione dell'Ucraina, pure in inferiorità numerica, e qualificazione meritata. Lo dico con dispiacere perché credevo nella qualificazione... fino a quando non ho realizzato che l'Ucraina era superiore.
     
    .
19 replies since 23/5/2019, 19:57   699 views
  Share  
.