Europei U17 2019 in Irlanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Per i giocatori fino alla leva 2002, si stanno disputando in questi giorni in Irlanda gli Europei U17, ai quali, ricordiamolo, siamo arrivati secondi l'anno scorso con la leva 2001, finale pareggiata 2 a 2 con l'Olanda, e poi persa ai rigori.

    c9212dab61c92fa5c6cba1377af0272f_XL


    Quest'anno tutte vittorie, che partendo dalle qualificazioni significa 10 vittorie di fila, comprese ora le fasi finali.
    Al primo turno di qualificazione 9 punti lasciando dietro Andorra (7 a 0), Armenia (3 a 0) e soprattutto Croazia (3 a 0).
    Nel girone "Elite" altri 9 punti, battendo Turchia (2 a 0), Romania (3 a 0) e Austria (4 a 1), e poi ancora 9 punti nel girone della fase finale, nonostante un sorteggio non certo semplice: battute Germania (3 a 1), ancora Austria (2 a 1) e Spagna (4 a 1).

    Ieri il quarto di finale col Portogallo, 1 a 0 e biglietto staccato sia per le semifinali che per il Mondiale U17 in programma il prossimo autunno in Brasile.

    Giovedì 16 le semifinali Italia - Francia e Olanda - Spagna. Probabilmente insieme all'Inghilterra (uscita nel girone con Francia e Olanda) e lo stesso Portogallo, le squadre più forti, a mio parere.

    La semifinale sarà tosta, la Francia ha il capocannoniere della fase finale Aouchiche (9 gol in 4 partite, giocatore del PSG), e il capitano Agoumé gioca già titolare in prima squadra nella B francese al Sochaux (ricordo, 2002). Ai quarti hanno vinto 6 a 1 con la Repubblica Ceca.

    Giocatori sui quali buttare l'occhio in quanto Sampdoria tanti, è da qui che si iniziano a vedere quelli che poi "è già troppo tardi". Francia e Olanda in termini di talento mi sembrano le più dotate, cito, oltre Aouchiche e Agoumé, anche Rutter, Millot e i terzini Soppy e Pembele per la Francia, Hoever (quello che ha già esordito nel Liverpool), Maatsen, Taylor, Hansen, Brobbey, Taabouni e Unuvar (2003) per l'Olanda; Olanda che per altro non ha portato i due 2002 che al momento probabilmente sono i più forti in circolazione, Gravenberch e Ihattaren, già protagonisti assoluti lo scorso anno in mezzo ai 2001.

    Anche noi non siamo messi affatto male, tra Pirola, Dalle Mura, Panada, Udogie, Cudrig e i portieri Molla e Gasparini, non c'è male davvero, a fare la differenza, però, almeno in questo torneo, pensano soprattutto Tongya della Juve ed Esposito dell'Inter (quello che ha esordito in EL).

    Da tenere d'occhio anche il portiere del Belgio Vandevoordt e i compagni di nazionale Doku, George e Kana, il tridente del Portogallo Gerson Sousa, Fabio Silva, Pedro Brazao, oltre che il capitano Eduardo Quaresma e il terzino Esteves in difesa, i tedeschi Tillman, Beier, Dardai, Adeyemi e Calhanoglu (parente), gli spagnoli Adrian Gomez, Navarro, Yeremi Pino e Valera, l'ungherese Nemeth, il greco Tzolis, il russo Shapovalov e gli inglesi Madueke e Greenwood.


    Tutto questo per dire anche che ora inizia ad essere già qualche tempo che le cose stanno lentamente cambiando dal solito "in Italia non si producono più talenti". Chiaro che poi questi debbano giocare, ed è un altro punto discussione fondamentale.


    F5VMBTy
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    Tongya è davvero forte!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    E anche la fortissima Francia (impressionante a tratti) e' fuori!

    In finale ci sono i nostri azzurrini.

    BRAVISSIMI!!!

    Ora una gran finale contro l'Olanda - in un certo senso e' il remake della finale dell'anno scorso.
    Prendetevi la giusta vendetta!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Di nuovo Olanda - Italia, prima coi 2001, ora coi 2002, niente male davvero.

    Loro probabilmente i favoritissimi di tutto il torneo, anche più della Francia, come per altro lo erano lo scorso anno, riuscimmo a pareggiarla comunque 2 a 2 ma perdemmo ai rigori.

    Resta da dire che comunque su due leve differenti non è facile avere le stesse due squadre in finale, bene per noi e bene per loro.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    "c'est cruel!!" :D
    https://www.lequipe.fr/Football/Actualites...finales/1019386
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    https://www.alfredopedulla.com/euro-under-...e-olanda-vince/

    Finale persa 4-2.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Olanda altra categoria. C'è da dire che è altra categoria rispetto a tutti, non solo rispetto a noi.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Peccato...altra sconfitta, questa volta piu netta; comunque in questi ultimissimi anni le giovanili stanno tornando su buoni livelli, giocandosi semifinali e finali. Speriamo sia un punto di partenza per un nostro futuro calcistico migliore.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Video
     
    .
8 replies since 14/5/2019, 11:27   341 views
  Share  
.