Il giudizio dei tifosi sulla gestione di Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 15/2/2019, 09:35) 
    Sappiamo bene che, i risultati sportivi, ben poco interessano alla nostra Presidenza.

    Beh, questa è una tua precezione, non c'è nulla di oggettivo in ciò che scrivi. La verità è che una società di calcio è una azienda e bisogna conciliare bilancio e risultati. Questa dirigenza ci sta riuscendo, la precedente, per esempio, no. E nemmeno tante altre in serie A.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Posso garantire, almebo per quel che percepisco nel raggio di 10 metri intorno a me in gradinata, il presidente è visto in maniera tale che, se dovessi citare qualche aggettivo utilizzato per nominarlo, potrei essere bannato da tutto il web.... Non scherziamo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Allora se parliamo di gestione mediatica, qui si apre un mondo.
    Di lui se ne parla e non sempre male, anche se solo le gaff fanno notizia.
    Essere rappresentati da lui all estero crea attenzione e vi assicuro che non c e una sola persona aldifuori di genova (almeno per quel che mi riguarda) che non ved di buon occhio la sua presenza nel mondo del calcio.

    A livello societario sinceramente credo ci sia del gran lavoro dietro:
    Dal settore giovanile alla vis pesaro alla crescita di bogliasco.
    Per non parlare della rosa.Ogni anno valorizzazione di giocatori che sistematicamentr ti risolvono il bilancio e ti permettono di reinvestire.

    Sempre con risultaii esaltanti e sogno...per almeno meta torneo.

    Sul discorso di voler realmente ambire ad andare in Europa ho una idea tutta mia. Ma me la tengo per me perche troppo fantasiosa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Secondo me i risultati sportivi sono discreti, la gestione aziendale ottima, la gestione mediatica pessima per i contenuti ed eccellente per la risonanza nazionale. Ovviamente i giudizi sono personali e considerano le capacità economiche della proprietà e della società, resta che se avessimo una proprietà più forte economicamente mi aspetterei di più...

    Nel complesso io Son contento e promuovo la proprietà attuale, la sola volta che abbiamo annusato l’Europa con Ferrero avevano costruito l’11 migliore (non La Rosa migliore, la competizione interna era bassa) sotto la sua gestione, con un Giampaolo (ma anche un Maran per dirne un altro a caso) in panchina la figura indegna col Vojvodina non ci sarebbe stata (tutto mia opinione anche non condivisibile)
     
    .
  5.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 15/2/2019, 09:44) 
    E scusa tu quali indicatori prenderesti per valutare la tentata crescita?

    Cosa significa essere interessati ai risultati sportivi?

    Molto semplice: significa non vendersi tutti i migliori giocatori che ricevono offerte ritenute adeguate ("plusvalenti") ma CERCARE di trattenerli per alzare anno dopo anno il livello di qualità della squadra. Eventualmente "sacrificando" (per esigenze di bilancio) uno (massimo due) dei giocatori che hanno mercato (e, comunque, non i migliori).

    Vi pare che ciò sia stato fatto?!?! a me pare proprio di no! TUTTI sono in vendita (in particolare quando ricevono offerte anche solo vicine al valore "massimo teorico" che possono raggiungere stando alla Samp).

    I soldi (almeno in parte) vengono reinvestiti per comprare altri giocatori "di livello"?!? certamente! ma sempre allo scopo (evidente) di "ricominciare il giochino". In questo modo si assicurano stabilità (sempre se non si "ceffano" gli acquisti) e notevoli plusvalenze, ma non un miglioramento (costante, anche se lento) della squadra.

    Voi siete soddisfatti così!? ne avete tutto il diritto e mi fa piacere per Voi, io lo sono molto meno, perché ci vedo condannati a campionati anonimi e senza prospettive (che non è altro che ciò che accade da tre anni a questa parte).
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/2/2019, 09:48) 
    Beh, questa è una tua precezione, non c'è nulla di oggettivo in ciò che scrivi. La verità è che una società di calcio è una azienda e bisogna conciliare bilancio e risultati. Questa dirigenza ci sta riuscendo, la precedente, per esempio, no. E nemmeno tante altre in serie A.

    Non c'è nulla oggettivo?!?! se non ricordo male il nostro stesso bilancio parla di MANTENERE la serie A con piazzamenti tra il 10° e il 14° posto (vado a memoria). Nessun accenno al miglioramento dei risultati sportivi, né nel medio né nel lungo periodo. Io non so se tu abbia mai fatto sport a livello agonistico ma, normalmente, quando si parla di sport le cose dovrebbero essere un po' diverse.

    Che poi questa dirigenza stia facendo complessivamente meglio della precedente non c'è alcun dubbio, ma questo principalmente perché prima vi era una gestione del parco giocatori a dir poco suicida, con le pochissime risorse destinate al mercato spese per giocatori di livello medio basso e che, soprattutto, avevano pochissimi margini di crescita (e, conseguentemente, di rivendita).
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 17/2/2019, 11:30) 
    Molto semplice: significa non vendersi tutti i migliori giocatori che ricevono offerte ritenute adeguate ("plusvalenti") ma CERCARE di trattenerli per alzare anno dopo anno il livello di qualità della squadra. Eventualmente "sacrificando" (per esigenze di bilancio) uno (massimo due) dei giocatori che hanno mercato (e, comunque, non i migliori).

    Vi pare che ciò sia stato fatto?!?! a me pare proprio di no! TUTTI sono in vendita (in particolare quando ricevono offerte anche solo vicine al valore "massimo teorico" che possono raggiungere stando alla Samp).

    I soldi (almeno in parte) vengono reinvestiti per comprare altri giocatori "di livello"?!? certamente! ma sempre allo scopo (evidente) di "ricominciare il giochino". In questo modo si assicurano stabilità (sempre se non si "ceffano" gli acquisti) e notevoli plusvalenze, ma non un miglioramento (costante, anche se lento) della squadra.

    Voi siete soddisfatti così!? ne avete tutto il diritto e mi fa piacere per Voi, io lo sono molto meno, perché ci vedo condannati a campionati anonimi e senza prospettive (che non è altro che ciò che accade da tre anni a questa parte).

    Scusa ma di plusvalenze ci vivono tutte le società come la nostra.

    Anche la tanto stimata Atalanta ogni anno vende i suoi pezzi pregiati che hanno mercato, ma li salva Gasperini e l'ottimo vivaio da cui attinge sempre. Ma non è da ieri che l'Atalanta ha uno dei migliori vivai di Italia, è sempre stato così, a differenza nostra. Pure quando abbiamo vinto lo scudetto Primavera, quelli che poi sono esplosi per davvero non ce ne sono stati (la miglior carriera l'ha avuta Poli, oggi al Bologna, tanto per dire).

    Io la volontà di migliorare la vedo eccome, invece, così come giustamente la volontà di non tarpare le ali ai giovani talenti che abbiamo avuto e che meritano di poter vincere qualcosa altrove (uno su tutti Torreira).

    Questo gennaio, poi, senza aver praticamente venduto nessuno (a parte Kownacki, che qui non lo voleva piu nessuno), abbiamo sostituito un Caprari infortunato con Gabbiadini pagandolo profumatamente per la nostra dimensione. In generale sono ormai alcune stagioni che a gennaio la rosa non viene toccata: Ferrero ha avuto bisogno di sbagliare con la cessione di Eder e la quasi retrocessione, ma sbagliare è umano per uno nuovo nel mondo del calcio, e dagli errori si può imparare. E lui lo ha fatto.

    Io sono estremamente contento di come viene gestita la Sampdoria e di tutti gli investimenti alle strutture di allenamento. Discutibile certamente il lato mediatico del personaggio Ferrero, ma quello non incide sul campo, non è lui che gioca, né i suoi atteggiamenti.

    Tutti, da quello che mi ricordo, parlano benissimo di Ferrero come presidente, lodandone la sua professionalità e serietà nonostante il personaggio che vuole apparire.

    E' normale che, pur reputando il lavoro di Ferrero più che positivo, se dovesse arrivare qualche presidente intenzionato a farci diventare il nuovo PSG o Man City, sarei la persona più felice al mondo. Ma ora questo abbiamo, e reputo la gestione societaria attuale una delle migliori della Serie A.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 2/3/2019, 17:46) 
    Scusa ma di plusvalenze ci vivono tutte le società come la nostra.

    Anche la tanto stimata Atalanta ogni anno vende i suoi pezzi pregiati che hanno mercato, ma li salva Gasperini e l'ottimo vivaio da cui attinge sempre. Ma non è da ieri che l'Atalanta ha uno dei migliori vivai di Italia, è sempre stato così, a differenza nostra. Pure quando abbiamo vinto lo scudetto Primavera, quelli che poi sono esplosi per davvero non ce ne sono stati (la miglior carriera l'ha avuta Poli, oggi al Bologna, tanto per dire).

    Io la volontà di migliorare la vedo eccome, invece, così come giustamente la volontà di non tarpare le ali ai giovani talenti che abbiamo avuto e che meritano di poter vincere qualcosa altrove (uno su tutti Torreira).

    Questo gennaio, poi, senza aver praticamente venduto nessuno (a parte Kownacki, che qui non lo voleva piu nessuno), abbiamo sostituito un Caprari infortunato con Gabbiadini pagandolo profumatamente per la nostra dimensione. In generale sono ormai alcune stagioni che a gennaio la rosa non viene toccata: Ferrero ha avuto bisogno di sbagliare con la cessione di Eder e la quasi retrocessione, ma sbagliare è umano per uno nuovo nel mondo del calcio, e dagli errori si può imparare. E lui lo ha fatto.

    Io sono estremamente contento di come viene gestita la Sampdoria e di tutti gli investimenti alle strutture di allenamento. Discutibile certamente il lato mediatico del personaggio Ferrero, ma quello non incide sul campo, non è lui che gioca, né i suoi atteggiamenti.

    Tutti, da quello che mi ricordo, parlano benissimo di Ferrero come presidente, lodandone la sua professionalità e serietà nonostante il personaggio che vuole apparire.

    E' normale che, pur reputando il lavoro di Ferrero più che positivo, se dovesse arrivare qualche presidente intenzionato a farci diventare il nuovo PSG o Man City, sarei la persona più felice al mondo. Ma ora questo abbiamo, e reputo la gestione societaria attuale una delle migliori della Serie A.

    Condivido.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sulle strutture di Bogliasco invece proprio non capisco.... Scusa ma seguendo il tuo ragionamento.... se ci siamo portati almeno in pari, tua opinione sulla valenza dell'entità del progetto, allora se mai ci sarebbe da criticare chi non ci ha pensato in passato piuttosto di criticare colui che se n'è fatto carico oggi.

    Quelli di prima ci han pensato eccome,hanno pensato però che i soldi del credito sportivo visto che non ci sono tutti gli anni sarebbe stato meglio usarli per un progetto realmente importante che fosse d eccellenza (tra l'altro vediamo cosa farà Preziosi a Cogoleto perchè a quel punto lui gli spazi li li ha) solo che spazi non ne han trovati e con l'avvento di Ferrero abbiamo ripiegato su questo.Questo è un piano B che c'era già che è stato ripreso e messo in vetrina come se fosse chissà cosa.Io non darei francamente alcun tipo di risalto a lavori del genere.Un aggiornamento delle strutture che stanno facendo tutte le squadre.Gli investimenti nel settore giovanile e nelle strutture sono altra roba che si fa per avere intenzione di mettere su un settore giovanile che possa essere un valore per la prima squadra.

    Edited by PedroPè - 2/3/2019, 20:52
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 2/3/2019, 20:50) 
    Quelli di prima ci han pensato eccome,hanno pensato però che i soldi del credito sportivo visto che non ci sono tutti gli anni sarebbe stato meglio usarli per un progetto realmente importante che fosse d eccellenza (tra l'altro vediamo cosa farà Preziosi a Cogoleto perchè a quel punto lui gli spazi li li ha) solo che spazi non ne han trovati e con l'avvento di Ferrero abbiamo ripiegato su questo.Questo è un piano B che c'era già che è stato ripreso e messo in vetrina come se fosse chissà cosa.Io non darei francamente alcun tipo di risalto a lavori del genere.Un aggiornamento delle strutture che stanno facendo tutte le squadre.Gli investimenti nel settore giovanile e nelle strutture sono altra roba che si fa per mettere su un settore giovanile che possa essere un valore per la prima squadra.

    Il piano A quale sarebbe stato? E visto che spazi non c'è n'erano/non ce ne sono....mi sembra naturale si sia ripiegato sul piano B. Quindi comunque non vedo cosa ci sia da criticare.
    Poi oh ti sto venendo dietro fidandomi che esistesse un piano A... e.... un piano B + che non ci fosse la possibilità di attingere al credito sportivo quando volevano fare il piano A mentre lo stesso c'è da quando la gestione societaria è cambiata.
    Sul Genoa hai detto bene: tra l'altro vediamo cosa farà Preziosi con Cogoleto.. appunto vediamo: perché, a quanto filtra, non faranno proprio nulla.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 17/2/2019, 11:43) 
    Non c'è nulla oggettivo?!?! se non ricordo male il nostro stesso bilancio parla di MANTENERE la serie A con piazzamenti tra il 10° e il 14° posto (vado a memoria). Nessun accenno al miglioramento dei risultati sportivi, né nel medio né nel lungo periodo. Io non so se tu abbia mai fatto sport a livello agonistico ma, normalmente, quando si parla di sport le cose dovrebbero essere un po' diverse.

    10°/14° posto? Mi sa che la tua memoria langue... Ma detto questo alla fine sono i risultati ed i bilanci che contano. Ed in questo, la società attuale ha ben poco da invidiare a chiunque altro in Italia.
     
    .
25 replies since 14/2/2019, 20:55   1051 views
  Share  
.