Trattativa per la cessione di Dawid Kownacki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Kownacki pensa al prestito: «Ho già parlato con Giampaolo»

    Dicembre è ormai alle porte, ma per Dawid Kownacki il tabellone dei minuti giocati in campionato recita ancora 125′. Nessuna maglia da titolare, ma solo qualche spezzone di partita nei minuti finali. Una situazione che per il giovane attaccante della Sampdoria si sta facendo pesante: «Non ho accumulato abbastanza minuti. È una situazione che incide sullo stato d’animo ed è per questo che la forma fisica non è quella che dovrebbe essere. Sono tornato dai Mondiali con uno stato di preparazione diverso da quello dei miei compagni – riporta sportowefakty.pl – quando si giocava ogni tre giorni, io scendevo in campo 5 o 8 minuti. In condizioni del genere, è difficile mettersi in forma. È tutto nella mia testa, io sono molto ambizioso: prendo un attimo la palla e voglio fare di tutto».

    Ormai quarta scelta di Marco Giampaolo per il reparto offensivo, Kownacki sta prendendo in considerazione l’idea di guardarsi intorno e accettare un prestito (si è già parlato del Bologna) per ritrovare continuità e condizione: «Non ho ancora parlato con la società, ma con l’allenatore sì – rivela il classe ’97 -. Sono un giocatore ambizioso e impaziente, non mi accontento di giocare una manciata di minuti. Ci sono ancora tante partite davanti a noi, ma se la situazione dovesse persistere, allora prenderò in considerazione altre opzioni e magari cambierò aria. Ho bisogno di giocare per poter crescere. È un momento importante per la mia carriera: vado avanti o mi fermo. Analizzerò tutte le opzioni e sceglierò la migliore», ha concluso l’ex Lech Poznan.

    www.sampnews24.com/kownacki-presti...-con-giampaolo/

    Edited by Tore MB - 27/11/2018, 14:04
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,476
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Lo darei al Chievo in prestito.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 27/11/2018, 14:17) 
    Lo darei al Chievo in prestito.

    Se arriva qualcuno con qualche milione che lo vuole intendo una squadra media per me lui fa pressioni per essere ceduto. Queste parole per me significano questo.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 27/11/2018, 14:30) 
    Se arriva qualcuno con qualche milione che lo vuole intendo una squadra media per me lui fa pressioni per essere ceduto. Queste parole per me significano questo.

    Kownacki ai media polacchi: "Non gioco abbastanza minuti. Quagliarella mi ha consigliato di fare le cose semplici"
    27.11.2018 13:37 di Emanuele Massa per sampdorianews.net articolo letto 117 volte


    Kownacki ai media polacchi: "Non gioco abbastanza minuti. Quagliarella mi ha consigliato di fare le cose semplici"
    © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
    Non sta certo vivendo un momento brillante Dawid Kownacki, non ancora pienamente incisivo nel reparto offensivo blucerchiato di questa stagione. L'attaccante polacco ha rilasciato una lunga intervista a przegladsportowy.pl, ritornando con la mente al rigore sbagliato a Cagliari:

    "Sono rimasto sorpreso di quanto fossi calmo dopo la partita. Quello è stato probabilmente il primo rigore sbagliato della mia carriera. E in un momento molto importante, nello stadio in cui la Sampdoria non vince da dodici anni, con un pareggio a reti inviolate al 92'. Mi sono assunto la responsabilità, ma ho sbagliato. È stato un momento pazzesco per me. Una settimana prima, con la Fiorentina, dopo un minuto di gioco, mi sono girato la caviglia".

    A Kownacki è stato poi chiesto del suo minutaggio limitato: "Non gioco abbastanza minuti. Sono tornato dopo la Coppa del Mondo ed ero in una fase di preparazione diversa rispetto ai miei amici. Quando giocavamo ogni tre giorni, avevo cinque o otto minuti. Eravamo costantemente in movimento, quindi non potevo rimediare con gli allenamenti. In tali condizioni è difficile avere un metodo. Mi pesa psicologicamente perché sono molto ambizioso. Vado dentro per un momento e voglio fare tutto con la palla. E quando lo vuoi troppo, gli effetti sono invertiti. Ne ho parlato molto anche con il mio psicologo, per portare la mia testa e il mio stato d'animo alla normalità. Ho già cambiato il mio atteggiamento. Iniziare con una buona giocata e non cercare un gol o assist al primo contatto. Giocare semplice, ma bene".

    Infine, una battuta sul rapporto con i compagni: "Il rapporto migliore è con Quagliarella, perché suggerisce molto e aiuta volentieri. Soprattutto ora, in questo periodo più debole, ha parlato molto con me. Mi ha consigliato di fare le cose semplici, perché voglio troppo. Da Defrel non so se ho sentito due frasi negli spogliatoi. Fa il suo lavoro, ma non parla molto. Ho relazioni ordinarie e amichevoli con Caprari. Una sana competizione senza alcuna invidia".


    Vediamo se Giampaolo gli concederà più minutaggio . Ma già l' andazzo di Domenica non promette bene . A volte va così . Quella che poteva essere una bella storia non si rivela tale. E' un patrimonio quindi non penso la società lo cederà definitivo ma credo molto al prestito per rilanciarlo e poi eventualmente cederlo a Giugno.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Discorso ineccepibile del ragazzo. Giusto che vada (in prestito) altrove.

    Se si libera uno slot, tra gli attaccanti, occorre andare a cercare un elemento che possa realmente aumentare il valore del reparto.
    Quagliarella, 38 anni, è cmq l'unico che riesce a dare una qualche garanzia.
    Defrel, dopo un buon inizio, sembra tornato quello della Roma. Inoltre è abbastanza predisposto ad infortunarsi.
    Caprari... Stendiamo un velo pietoso.

    Insomma, l'attacco è il nostro reparto più deficitario.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Il buon Giampi pensava di aver trovato un metodo, dopo l'esperienza positiva con Schick. e non mi sorprende che sia andata male. Peccato perchè, potenzialmente, lo ritengo valido. Il problema ora è che se, per sostituirlo, prendi un'altra promessa, fa la sua stessa fine. Secondo me, tanto vale, insistere con lui, magari con un po' più di spazio.
     
    .
  7. Moneglia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma provare a dargli tre partite da titolare? Magari al posto di defrel?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Moneglia @ 27/11/2018, 15:20) 
    Ma provare a dargli tre partite da titolare? Magari al posto di defrel?

    si, va fatto al 100%

    Ora che abbiamo capito quanto valiamo con defrel in campo (cioè poco) è ora di capire cosa può dare questo ragazzo, e bisogna capirlo subito per decidere cosa fare sul mercato.
    Adoro Giampaolo ma se non lo fa a partire dal Bologna sbaglia
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,476
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 27/11/2018, 17:11) 
    si, va fatto al 100%

    Ora che abbiamo capito quanto valiamo con defrel in campo (cioè poco) è ora di capire cosa può dare questo ragazzo, e bisogna capirlo subito per decidere cosa fare sul mercato.
    Adoro Giampaolo ma se non lo fa a partire dal Bologna sbaglia

    Ha fatto 6 goal in 13 gare. Gioca spalle alla porta, e viene lanciato in velocità una volta ogni 4 gare.
    Per me Defrel è l’ultimo dei problemi della Samp.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 27/11/2018, 19:41) 
    Ha fatto 6 goal in 13 gare. Gioca spalle alla porta, e viene lanciato in velocità una volta ogni 4 gare.
    Per me Defrel è l’ultimo dei problemi della Samp.

    Per me è lo stesso un problema, perchè da oltre un mese a questa parte dopo 50-60 minuti va sostituito perchè sennò si stocca. E parliamo di un attaccante titolare.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 27/11/2018, 19:41) 
    Ha fatto 6 goal in 13 gare. Gioca spalle alla porta, e viene lanciato in velocità una volta ogni 4 gare.
    Per me Defrel è l’ultimo dei problemi della Samp.

    Però scusa, se il problema è di caratteristiche del giocatore o del modulo/impostazione, una delle 2 cose va cambiata.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,846

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 27/11/2018, 20:00) 
    Però scusa, se il problema è di caratteristiche del giocatore o del modulo/impostazione, una delle 2 cose va cambiata.

    È un problema del giocatore, allo stile comportamentale del modulo dell'allenatore.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 27/11/2018, 19:45) 
    Per me è lo stesso un problema, perchè da oltre un mese a questa parte dopo 50-60 minuti va sostituito perchè sennò si stocca. E parliamo di un attaccante titolare.

    quoto
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 27/11/2018, 19:45) 
    Per me è lo stesso un problema, perchè da oltre un mese a questa parte dopo 50-60 minuti va sostituito perchè sennò si stocca. E parliamo di un attaccante titolare.

    Eh già. Una punta a gennaio serve, e non grammi tipo Destro.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria, c'è la fila per Kownacki: spunta anche l'Empoli, la situazione

    Nonostante un avvio di stagione in chiaroscuro, senza trovare molto spazio e con il peso di un errore dal dischetto a Cagliari difficile da scrollarsi di dosso, il centravanti della Sampdoria Dawid Kownacki resta un profilo molto appetibile in chiave mercato. A dimostrarlo c'è la lunga fila di pretendenti che hanno immediatamente bussato alla porta di Ferrero non appena si è diffusa la voce di una possibile partenza in prestito dell'attaccante polacco.

    Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sia il Chievo che la Spal avrebbero chiesto informazioni alla dirigenza di Corte Lambruschini. Attenzione anche al Bologna, che potrebbe approfittare del match di sabato sera in programma al Ferraris tra i blucerchiati e i rossoblù per allacciare i rapporti con Osti.

    In vantaggio su tutte le concorrenti però in questo momento ci sarebbe l'Empoli, che rappresenterebbe la pista più concreta per il futuro del calciatore. Il club toscano avrebbe già preso i primi contatti con la Sampdoria, e al Castellani oltretutto Kownacki ritroverebbe Riccardo Pecini, ex responsabile del settore giovanile doriano e oggi direttore generale della squadra di Fabrizio Corsi. Fu proprio Pecini, grande estimatore dell'attaccante, a portarlo in Italia nell'estate 2017.

    https://www.calciomercato.com/news/sampdor...i-la-situ-81163
     
    .
435 replies since 27/11/2018, 13:46   38702 views
  Share  
.