Associazione Calcio Monza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    ​Il nuovo Monza si presenta. Galliani: "In prestito al Milan per 31 anni, ora torno a casa"

    Colombo presidente, Galliani ad: parte la nuova era del Monza in mano alla holding di Berlusconi

    #ÉIlMomento: tema di tendenza sui social…e hashtag perfetto in casa Monza, pronto a vivere una nuova era a partire dalla giornata di oggi. La società del presidente Nicola Colombo, ufficialmente e interamente passata nelle mani di Fininvest in mattinata per una cifra superiore ai 3 milioni di euro, ha inaugurato il proprio nuovo corso attraverso le parole del sindaco della città, Dario Allevi, del Presidente Nicola Colombo e del nuovo amministratore delegato Adriano Galliani, all’interno della conferenza stampa tenutasi all’Assolombarda di Monza.



    DARIO ALLEVI: LE PAROLE DEL SINDACO DI MONZA
    Il sindaco Dario Allevi: “Sono il sindaco più felice d’Italia, ciò che accadrà nei prossimi minuti sarà bellissimo per la nostra società: questo senso di comunità è in cima al pensiero dell’amministrazione è alla base, raccoglie tanti risvolti. Ricordo come negli anni ‘70 non si parlasse d’altro che di calcio a Monza, con bandiere appese ai balconi: c’ero a Bologna quando il Monza perse quello spareggio con il Pescara. Quella ferita è ancora aperta, ma mi piacerebbe che quei giovani di allora come me vivessero di nuovo grandi emozioni.

    "Una parte di merito per ciò va a Nicola Colombo, che rilevò 4 anni fa la società dal fallimento: è stato capace di portare la società nel calcio che conta, tenendo i conti in ordine, riuscendo a farlo anche intavolando una collaborazione con l’amministrazione comunale. Tutto questo ha contribuito non poco nell’avere interesse nel duo Berlusconi-Galliani, decidendo di rientrare nel mondo del calcio: Berlusconi per me è un brianzolo acquisito, Galliani un monzese doc"

    "Questo grande e importante investimento porta Monza ad essere a primo titolo una città di sport di Serie A, stiamo sognando ad occhi aperti. A Berlusconi e Galliani va il mio ringraziamento più grande, domani sarà il compleanno del presidente e ha voluto stavolta lui fare un regalo alla società. Chiudo con quel motto presente sulle bandiere che ho sempre visto: “Forza vecchio cuore biancorosso”.

    NICOLA COLOMBO: L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE
    Il presidente Nicola Colombo: “Ripenso a quel luglio del 2015 e a come è cambiato lo scenario, in tribunale eravamo io e 8 tifosi, si parlava di un imprenditore pakistano. Non c’era nessuno che credesse in un progetto calcistico a Monza, quindi ringrazio mio padre che mi ha sostenuto in questo percorso. Nel calcio c’è passione ma si rischia l’immagine, ho tenuto lontane tante persone in questi 3 anni, non erano minimamente vicine a alla mia concezione dello sport e dei valori dello stesso: non potevo immaginare potesse finire così. Il Monza va nelle mani migliori: Berlusconi e Galliani hanno risorse importanti, competenze e passione. Un po’ mi spiace lasciare, ma con Galliani abbiamo la stessa mentalità”.



    PARLA IL NUOVO AD, ADRIANO GALLIANI

    Galliani: “Grazie per essere intervenuti in questo grande numero, per me questa è una giornata di grande commozione, grazie a Silvio Berlusconi torno nella mia squadra del cuore. Nel 1975 divento azionista del Monza grazie a Cazzaniga e un gruppo di imprenditori come Felice Colombo. Conobbi Berlusconi nel 1979, ero un suo fornitore e mi invita a cena: mi chiese se fossi in grado di creare tre reti televisive con l’elettronica industriale".

    "Dico di sì perché trasmettevamo Montecarlo, capo d’Istria e svizzera italiana: dico si, ma ad una condizione. Dò disponibilità a stare in giro sempre, chiedendo a Berlusconi una sola cosa: seguire il Monza in casa e in trasferta. Io dovevo poter seguire anche a Catania il Monza, così come a Bari. Berlusconi mi guarda come un pazzo, ma mi dà l’ok. Vado avanti con il Monza, invito Berlusconi allo stadio quando il Milan viene al “Brianteo” e faccio 10 anni di Monza, andando poi al Milan con Berlusconi nel 1985".

    "Però, chiedevo sempre cosa avesse fatto il Monza quando entravo in spogliatoio, il Monza è nel nostro DNA: mia madre, che ho perso a 14 anni, era parente di un presidente del Monza degli anni ‘30. Quindi a 5 anni io andavo a vedere il Monza: le prime due lire che ho guadagnato con elettronica industriale le spendevo così. Nel 1975 il Monza vinse il campionato di C, finimmo per cedere Peressin e acquistammo Ariedo Braida che giocava nel Palermo, dimostrandosi il giocatore più intelligente".

    "Braida chiese di venire con noi dirigenti a cena, sicuro di imparare di più da noi: vincemmo il campionato in quell’anno e andammo in B. Portai al Monza Daniele Massaro. Questa operazione è stata fatta con grande romanticismo da Berlusconi: non mi sarei mai occupato di Lecco, Como o Varese perché ho preso botte da ragazzo andando in giro con Il bandierone. Sono andato per 31 anni in prestito al Milan, ora torno a casa al Monza: la mia vita senza Berlusconi sarebbe stato diversa e meno divertente. L’unica squadra alla quale ho detto che sarei potuto tornare è questa. Tra qualche giorno, forse venerdì prossimo, Berlusconi convocherà una conferenza dove dirà cosa vorrà fare del Monza, forse a Villa Gernetto”

    “Questa trattativa nasce il 31 agosto con una telefonata tra me, Nicola e Felice Colombo: non abbiamo mai scritto né detto una parola, né fatto una mail. Ho chiesto a Nicola se fosse in piedi o seduto, di tenersi forte…e da stamattina Fininvest ha acquisito il 100% del Monza. Siamo felici di avere Nicola Colombo presidente, e gli chiediamo di mantenere questo primo posto che abbiamo per altre 35 giornate…”.

    https://gianlucadimarzio.com/it/il-nuovo-m...est-si-presenta

    Edited by Tore MB - 18/5/2020, 11:02
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Bella storia. Immagino che in pochi anni li vedremo almeno in serie B, dove mancano da tantissimo, e magari proveranno a salire per la prima volta in A.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,037

    Status
    OFFLINE
    Conoscendo i personaggi non mi stupirei se insieme allo sconfinato amore per il Monza Calcio ci fosse dietro anche qualche piccolo interesse immobiliare / commerciale :rolleyes:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Altra sconfitta per il Monza. Nel girone B di Serie C, brianzoli battuti 1-0 in casa dal Teramo: gol di Caidi al 17'. Gli abruzzesi potrebbero anche raddoppiare poco dopo, ma Piccioni colpisce il palo. Per il Monza, il centravanti Cori si crea e spreca diverse occasioni, poi si fa anche espellere per un fallo di reazione (79'). Sono cinque gare senza vittoria, che ancora manca al neo patron Silvio Berlusconi.

    Il Monza prova a partire con il piede giusto, attaccando fin dai primi minuti. Arriva subito una buona palla gol per Cori, che però solo davanti alla porta manda alto. Ma alla prima occasione, è il Teramo a passare con Caidi al 17’, che sfrutta una dormita della difesa su azione d’angolo. La reazione del Monza c’è, Guidetti chiama il portiere ospite Lewandowski alla parata, poi c’è ancora una buona occasione per Cori. Ma dietro la difesa balla pericolosamente e Piccioni, poco prima dell’intervallo, potrebbe già chiudere il match, con il palo a salvare i brianzoli. Negli istanti finali, Negro reclama un calcio di rigore per una trattenuta, ma l’arbitro non concede il penalty. Ripresa con il Monza ancora ad attaccare, Cori continua a farsi vedere ma rimane impreciso. Non va a segno nemmeno il rasoterra di Giudici, a chiudere una bella azione in velocità. Lewandowski deve salvarsi su Barba, il Monza prova a forzare i tempi ma rimane in dieci per la sciocchezza di Cori, che chiude una giornata difficile facendosi espellere per un fallo di reazione su De Grazia. Nonostante la superiorità numerica, il Teramo rischia di subire il pari nel finale: il pallonetto di Jefferson supera Lewandowski poco prima del novantesimo, ma Ranieri salva quasi sulla linea. E’ l’ultima occasione, il Monza perde nuovamente dopo il pesante 3-0 di Vicenza e porta a cinque le gare senza vittorie. Brianzoli ancora fermi a quota 11 in classifica, la vetta si allontana.

    http://www.sportmediaset.mediaset.it/calci...5-201802a.shtml
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Dopo aver visto il servizio il mio parere è che davanti sono messi bene perché le occasioni le creano, ma faticano nella fase difensiva, per ora fino a Gennaio li metto sullo stesso piano della Vis fra tre domeniche saranno a Pesaro così potrò vederli dal vivo, a bocce ferme ci sono squadre più forti almeno cinque se non sei.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Prendono Brocchi

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/uf...enatore-1170855
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,037

    Status
    OFFLINE
    E ti pareva che non mettevano il loro cocco. Quando arrivò al Milan disse che voleva portare il "suo calcio" , forse pensava di essere già a livello di Guardiola.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Per Gennaio hanno preso anche Fossati che da oggi si allenerà con la squadra.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Monza, Finotto: "Dal mercato arriveranno giocatori fortissimi. Pronto per la concorrenza"

    Ospite di 'Binario Sport' l’attaccante del Monza Mattia Finotto ha rilasciato alcune dichiarazioni sul presente e sul futuro del club brianzolo, in attesa che la FIGC certifichi la promozione in Serie B (fonte Monza-News.it): “Non vedo l’ora di tornare in campo e di fare allenamenti con i miei compagni. Il mercato? Sono sicuro che il Monza prenderà giocatori fortissimi la prossima estate. Io non temo la concorrenza. l mio gol preferito in semi-rovesciata in Cittadella-Brescia. Il mio compagno più forte col quale ho giocato in passato? Dico Andrea Gasbarroni, un giocatore straordinario, un genio”.

    www.tuttomercatoweb.com/serie-c/mo...orrenza-1382216
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Il Monza guarda già alla Serie A: budget di 30 milioni

    Quasi 19 anni fa il Monza giocò l’ultima partita in Serie B contro la Pistoiese allo stadio Brianteo. Ieri, lunedì 8 giugno il club brianzolo ha conquistato nuovamente la serie cadetta, con l’obiettivo di guadagnare la promozione in Serie A già il prossimo anno. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani – scrive La Gazzetta dello Sport – non ne hanno mai fatto mistero e si preparano a stanziare un budget importante per completare questa operazione: intorno ai 28-30 milioni. Cifre che chiariscono che quelli della dirigenza non sono solamente auspici.

    Quello del Monza è stato un dominio assoluto in questo campionato di Serie C. Grazie anche a un gruppo formato da diversi giocatori di categoria superiore, i brianzoli al momento dello stop avevano perso una sola partita in campionato e avevano un vantaggio di 16 punti sulla Carrarese, seconda in classifica. Conquistata la promozione, domani Adriano Galliani e il tecnico Brocchi terranno una conferenza stampa, in cui verosimilmente si inizierà a parlare di programmi futuri. Il progetto nella testa di Silvio Berlusconi è quello di portare il Monza per la prima volta in Serie A a sfidare il Milan.

    «Il Monza allestirà una squadra per puntare al vertice della Serie B. La promozione dipende, si sa, da tanti fattori, alcuni dei quali imprevedibili. Quelli prevedibili invece li abbiamo ben presenti e faremo del nostro meglio per sfruttarli a nostro vantaggio», aveva già ricordato Berlusconi.

    Per questo il club è al lavoro su nomi importanti. La Gazzetta spiega che per l’attacco si guarda a Massimo Coda, un top di categoria, tra i protagonisti del Benevento che ha dominato questo campionato: il bomber è in scadenza di contratto, e non ha accettato le proposte di rinnovo proprio perché ha l’alternativa pronta.

    A centrocampo potrebbe arrivare Andrea Barberis del Crotone, uno dei playmaker più in vista del torneo, mentre come mezzala un nome che piace a Cristian Brocchi è quello di Emanuele Ndoj del Brescia, il cui contratto però scade nel 2022 e servirà un accordo tra Galliani e Cellino. Per la fascia sinistra, invece, l’ipotesi più suggestiva porta il nome di Luca Antonelli, già al Milan ai tempi di Brocchi e Galliani. Se avrà superato i guai fisici che hanno tormentato la sua stagione a Empoli, avrà buone possibilità di essere ingaggiato.

    www.calcioefinanza.it/2020/06/09/monza-budget-serie-b/
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Monza, Berlusconi: "Ibra e Kaka nostri obiettivi, mai dire mai. Daniel Maldini? Magari"

    Intervenuto in diretta telefonica a Qui Studio a Voi Stadio su Telelombardia, il presidente del Monza, Silvio Berlusconi, ha commentato la promozione del club brianzolo in Serie B, ampiamente celebrata oggi con la conferenza stampa alla quale hanno preso parte Adriano Galliani, Cristian Brocchi e il sindaco Dario Allevi: "Sto bene e sono molto preoccupato per la situazione italiana e mi sto adoperando per vedere se riusciamo a superarla".

    Alla fine è arrivata la promozione in Serie B.

    “Mi emoziono ancora con il calcio. Se non fosse così, non starei ancora in campo e non si vince se non ce la si mette tutta e ci si emoziona. Ho vissuto con gioia la notizia della promozione, ho brindato a tavola con mia figlia anche perché non possiamo fare feste pubbliche”.

    Una promozione meritata.

    “E’ dei ragazzi in campo, dell’allenatore, di tutti i dirigenti e soprattutto di Adriano Galliani, che è sempre stato molto attivo e presente. Io ho sempre parlato con i giocatori, facendo quello che facevo al Milan con i risultati che abbiamo ottenuto. Ho sempre ricordato a tutti che era importante che la squadra giocasse in maniera collettiva, mettendo in atto gli schemi provati in allenamento. Poi prendevo i giocatori singolarmente e gli davo dei consigli personalizzati tra di loro”.

    Ora la Serie A?

    “Magari, magari. Noi ci stiamo preparando per fare un bel campionato di Serie B. Pensiamo a 4-5 rinforzi per la prossima stagione. Possiamo prendere determinati giocatori, cercando ragazzi in Serie B e in Serie C con un’età sui 23 anni”.

    Come immagina Milan-Monza in Serie A?

    “Non indosserò nessuna sciarpa, ma il mio cuore batte a metà per il Milan e metà per il Monza. E penso che sarà così anche per quell’eventuale partita. Ma adesso dobbiamo pensare alla Serie B”.

    Cosa pensa del Milan?

    “Io penso che siano tante le cose che una squadra e i giocatori devono avere per arrivare ai risultati. Credo che ci potrà essere un nuovo allenatore capace”.

    La Serie A con il Monza?

    “Sono ottimista per arrivare ad una vittoria del campionato di Serie B”.

    Cosa pensa del momento di Maldini?

    “Non ho sentito la sua battuta, ma non ci sarei rimasto male. Si sarà sentito toccato personalmente. È difficile per un giocatore trasformarsi in qualcuno che si deve prendere cura degli altri. Non sempre chi è stato giocatore, supera il suo individualismo, stando accanto ai calciatori. Io voglio molto bene a Paolo, ho voluto molto bene a Cesare e voglio molto bene a Daniel, che annuncia di essere un ottimo giocatore. Lui al Monza? Speriamo”.

    Crede che i tifosi del Milan la rimpiangano o che poteva lasciare il Milan in mani migliori?

    “Non è facile trovare un successore di Berlusconi. Io credo che abbia fatto quello che si doveva fare. Sono ancora vicino al Milan e do dei suggerimenti. Spero che ce la facciano a portare il club nuovamente in alto e sempre di più”.

    Pensa a Ibrahimovic?

    “Lui e Kakà sono stati dei nostri obiettivi, ma per motivi extracalcistici abbiamo dovuto rinunciare. Ma sia per Ibra sia per Kakà, non si sa mai”.

    Che consiglio dà al Milan?

    “Di preparare bene le partite, ripassando gli schemi che si fanno in allenamento e andare in campo, affidandosi alla voglia di mettere in atto degli schemi che possano portare, in maniera razionale, al gol”.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/mo...-magari-1392483
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Serie B, il Monza tratta Bettella e Donnarumma

    Il Monza sogna in grande. Dopo la promozione in Serie B, in Brianza l’obiettivo del club del patron Silvio Berlusconi è centrare il doppio salto di categoria. Per riuscirci è già iniziata la programmazione in vista della prossima stagione. Già ufficiale il primo acquisto: dal Crotone è arrivato il centrocampista 26enne Andrea Barberis. Non sarà l’ultimo arrivo per un Monza già scatenato.

    I biancorossi stanno trattando per la difesa il giovane Davide Bettella, centrale del 2000 in prestito al Pescara dall’Atalanta che lo scorso novembre ha anche esordito con la Nazionale Under 21

    Grandi progetti anche per l’attacco. Il Monza ha avviato infatti i primi contatti con il Brescia per Alfredo Donnarumma, capocannoniere della Serie B nella passata stagione con 25 reti e a segno quattro volte quest’anno in A. Una trattativa che potrebbe essere portata avanti anche in futuro, visto che il presidente Massimo Cellino preferirebbe non trattare a campionato in corso e con la sua squadra ancora in lotta per non retrocedere. Intanto Berlusconi e Galliani ci provano.

    https://gianlucadimarzio.com/it/monza-trat...lChdGGF4WvRtvlA
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Monza, blitz per Tutino: si lavora all’acquisto a titolo definitivo

    Monza al lavoro sul mercato. L’ultima idea è Gennaro Tutino del Napoli. L’attaccante napoletano è una forte idea per il reparto offensivo, si lavora all’acquisto a titolo definitivo. Il Monza, sempre più scatenato sul mercato, si muove. Obiettivo Tutino...

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/tm...XHPnoPfJd6cvioA
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,020
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Tra 3 anni, se non addirittura l'anno prossimo, il Monza sarà in serie A (ovvio dipendentemente dalla salute fisica dei suoi dirigenti).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 7/8/2020, 13:28) 
    Tra 3 anni, se non addirittura l'anno prossimo, il Monza sarà in serie A (ovvio dipendentemente dalla salute fisica dei suoi dirigenti).

    Potenzialità economiche enormi. Come dici tu, dipende dalla salute di Berlusconi. Se regge potenzialmente potrebbe tenerli in medio alta serie A senza troppi problemi
     
    .
571 replies since 28/9/2018, 13:26   48864 views
  Share  
.