Sampdoria interessata allo stadio "Luigi Ferraris"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    La Sampdoria compra il Ferraris, il Genoa andrà in affitto?

    La notizia, nell'aria da qualche settimana, starebbe per diventare ufficiale: il comune di Genova avrebbe deciso di vendere lo stadio Luigi Ferraris per la cifra di 10 milioni di euro.

    Secondo quanto riporta questa mattina l'edizione locale di Repubblica all'acquisto dell'impianto cittadino concorrerebbe però solamente la Sampdoria, da tempo interessata a diventare proprietaria esclusiva o in compartecipazione con il Genoa della struttura di Marassi.

    Se l'ipotesi prospettata dal quotidiano dovesse veramente realizzarsi, in pratica i blucerchiati diverrebbero gli unici padroni del Ferraris potendo disporre a proprio piacimento dello stadio. Dopo lunghe polemiche con i cugini rossoblu recentemente il presidente Ferrero aveva teso una mano all'altra sponda del Bisagno dicendosi disponibile ad una compartecipazione nell'acquisto dello stadio. La risposta della controparte è stata però un silenzio assordante che vale più di mille parole.

    Ecco perché la Sampdoria, stufa di aspettare un segnale di vita dal Genoa, starebbe seriamente pensando di fare tutto da sola. In tal caso ai rossoblu non resterebbero che due alternative: o un improbabile trasloco verso altri impianti, ovviamente fuori da Genova, oppure restare a Marassi pagando l'affitto ai cugini. In ogni caso un vero smacco per chi da sempre rivendica il fatto di essere stata la prima squadra ad aver giocato su questo campo.
    Marco Tripodi

    http://m.calciomercato.com/news/la-sampdor...-71898?os=msite

    Consigliere comunale Anzalone: "Il valore dello stadio è attorno ai 10 milioni. Ferrero ha ribadito di volerlo acquistare"

    Il futuro dello stadio Luigi Ferraris è ancora tutto da scrivere. Sampdoria e Genoa da tempo hanno manifestato la volontà di acquistarne la proprietà in comunione.

    Di certo la volontà del Comune di Genova è quello di vendere l'impianto come ha avuto modo di ribadire tramite le parole del Consigliere Comunale Stefano Anzalone, delegato alla Promozione ed educazione allo sport.

    Alle pagine del quotidiano La Repubblica Anzalone ha dichiarato che la Samp è in vantaggio sui rivali cittadini per l'acquisto dell'impianto:

    "Ho incontrato la societá blucerchiata già un paio di volte, ai primi di settembre e a novembre. Il presidente Ferrero ha ribadito di voler formulare una proposta di acquisto, tanto è vero che sta facendo fare una perizia per quantificare il valore dello stadio che, a mio parere, può valere una cifra attorno ai 10 milioni di euro".

    www.sampdorianews.net/news-doria/c...quistare-100788

    Lo stadio in vendita a 10 milioni, la Samp in corsa

    Lo stadio Luigi Ferraris in vendita a 10 milioni di euro. Il consigliere delegato alla Promozione ed educazione allo sport del Comune, Stefano Anzalone, rivela a Repubblica che è in fase avanzata la trattativa per la cessione dell’impianto. «Entro fine mese sapremo qualcosa di ufficiale». In pole position c’è la Sampdoria, che con il Genoa dal luglio 2016 fino al 2020 ha la gestione dell’impianto di Marassi. « Ho incontrato la società blucerchiata già un paio di volte, ai primi di settembre e a novembre – spiega Anzalone –. Il presidente Ferrero ha ribadito di voler formulare una proposta di acquisto, tanto è vero che sta facendo fare una perizia per quantificare il valore dello stadio, che a mio parere, può valere una cifra attorno ai 10 milioni». Il vero nodo è che se sarà la Sampdoria ad accaparrarselo, il Genoa sarà costretto a pagare per giocare. Ironia della sorte, proprio la società rossoblu che ha sempre rivendicato di avere una sorta di diritto acquisito sullo stadio essendoci nata, mentre la Sampdoria con Garrone voleva andarsene: si ribalta la situazione. «Che dire, al momento la Sampdoria ha fatto qualcosa di più dal punto di vista della trattativa, da parte del Genoa non ho avuto alcun abboccamento » .

    La strada per la cessione del Ferraris non è, comunque, corta. «Appena riceveremo la proposta della Sampdoria, e potrebbe essere questione di giorni, avremo un mese per fare una nostra perizia. Prima non possiamo muoverci perché una perizia costa e la Corte dei Conti potrebbe chiamarci a giustificare la spesa. Sarà necessario comunque un bando e una gara aperta non solo alle nostre due società cittadine » . Anzalone definisce il Ferraris «come una bella casa che costa poco per la sua bellezza, ma che necessità di profondi lavori di ristrutturazione » . « Per un restyling completo – spiega il consigliere delegato – sono necessari almeno 30 milioni di euro, ed è per questo che il prezzo di vendita potrebbe aggirarsi sulla cifra che ho immaginato ». Per rifare parzialmente il look al Ferraris, servono subito 7 milioni, dei quali 2 saranno a carico delle due maggiori società calcistiche genovesi. In caso di acquisto della Sampdoria, tutto cambierebbe. «Venti giorni fa è uscito un bando nazionale del Coni che mette in palio 100 milioni per ammodernare gli impianti. Genova ha inviato ventisei progetti di riqualificazione e speriamo di “vincere” quei 7 milioni. Ovviamente in caso di vendita a una sola società, la situazione cambierebbe e il Genoa non sarebbe vincolato a questi interventi » .

    A parte le condizioni indecenti del campo denunciate sabato scorso dal tecnico blucerchiato Marco Giampaolo, ci sono altre cose importanti da fare all’interno del Ferraris. «Si devono riqualificare le due gradinate, ridurre i posti, ma renderle più comode e moderne. Nel progetto c’è la costruzione di un nuovo box per la tribuna vip, un ristorante e due bar. Nuovi spogliatoi, uno per il Genoa e uno per la Sampdoria, il rifacimento dei bagni e l’adeguamento alle nuove norme che riguardano gli accessi agli impianti sportivi per i portatori di handicap, quindi ascensori che funzionino e nessuna barriera architettonica. C’è da risolvere anche una questione relativa alle pendenze dei gradini. Per questo serviranno almeno 30 milioni per la ristrutturazione » . Il Comune, pare di capire, non ha alcuna intenzione di tenersi il Ferraris. « Il sindaco più di una volta si è reso disponibile a cederlo. In tempi di crisi, mantenere una struttura vecchia costa » . L’ipotesi di un altro stadio è tramontata? « Direi che è improponibile».

    http://genova.repubblica.it/cronaca/2018/0..._medium=twitter

    Edited by Tore MB - 3/1/2018, 22:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Sempre cose utili
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tu certamente non lo compreresti o sbaglio?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 3/1/2018, 13:44) 
    Tu certamente non lo compreresti o sbaglio?

    Ovviamente sono perché il comune si tenga la patata bollente che cerca invece di sbolognare in ogni modo.poi bello noi paghiamo noi ristrtturiamo gli introiti non ci sono e il Genoa però continua a giocarci. Furbissima davvero come cosa. Ma come ho detto mesi fa immaginavo che saremmo arrivati al punto di approvare anche questa mossa. Si chiama partito preso e niente.. Siete prevedibili
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/1/2018, 13:47) 
    Ovviamente sono perché il comune si tenga la patata bollente che cerca invece di sbolognare in ogni modo.poi bello noi paghiamo noi ristrtturiamo gli introiti non ci sono e il Genoa però continua a giocarci. Furbissima davvero come cosa. Ma come ho detto mesi fa immaginavo che saremmo arrivati al punto di approvare anche questa mossa. Si chiama partito preso e niente.. Siete prevedibili

    Concordo con te che sarebbe una scelta sbagliata, ma ammetterai che comprare il Ferraris e chiamarli affittuari non ha prezzo :ph34r:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 3/1/2018, 13:52) 
    Concordo con te che sarebbe una scelta sbagliata, ma ammetterai che comprare il Ferraris e chiamarli affittuari non ha prezzo :ph34r:

    Da vedere se questo accadrà comunque non mi frega molto.Prima comunque si parlava che il Genoa avrebbe acquistato una percentuale minima e quando avrebbe avuto i soldi sarebbe salito di quota.quindi non sa.per quello vediamo. Per il concreto invece non serve a niente
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Beh se lo dice lo stesso che questa estate sosteneva che non servisse a nulla vendere giocatori a 40 milioni mi fiderei.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 3/1/2018, 14:10) 
    Beh se lo dice lo stesso che questa estate sosteneva che non servisse a nulla vendere giocatori a 40 milioni mi fiderei.

    Beh si perché infatti é servito ahah
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/1/2018, 14:11) 
    Beh si perché infatti é servito ahah

    Sai com'è quello che hanno comprato con 20 milioni ha purgato Juve e Milan davanti ai miei occhi... quello da 10 ha segnato nel derby... Capisco che a un tifoso neutrale possa interessare poco ma io godo ad essere 6° in classifica e a vedere giocare una bella squadra. Sarò fatto male io.

    Tornando in topic a 5-6 milioni lo stadio lo comprerei, anche solo per il gusto di minacciarli di farli giocare al pio alla primo ritardo nell'affitto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Pedro é al massimo da 6,5
    Ma se magari tornasse il suo idolo da Grondona
    Diventerebbe forse piu ottimista...vero Pedro?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 3/1/2018, 14:16) 
    Sai com'è quello che hanno comprato con 20 milioni ha purgato Juve e Milan davanti ai miei occhi... quello da 10 ha segnato nel derby... Capisco che a un tifoso neutrale possa interessare poco ma io godo ad essere 6° in classifica e a vedere giocare una bella squadra. Sarò fatto male io.

    Tornando in topic a 5-6 milioni lo stadio lo comprerei, anche solo per il gusto di minacciarli di farli giocare al pio alla primo ritardo nell'affitto.

    Guarda che si faceva un discorso diverso.dicevate che vendendo a quelle cifre avremmo potuto permetterci giocatori con ingaggi superiori e invece così non è. Zapata? Ma Zapata siamo polli noi che l abbiamo pagato venti milioni. L udinese ad esempio lo ha avuto due anni a praticamente zero euro.ma vedo che bisogna pure spiegarlo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 3/1/2018, 14:20) 
    Pedro é al massimo da 6,5
    Ma se magari tornasse il suo idolo da Grondona
    Diventerebbe forse piu ottimista...vero Pedro?

    Chissà cosa c'entra l ottimismo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/1/2018, 14:21) 
    Guarda che si faceva un discorso diverso.dicevate che vendendo a quelle cifre avremmo potuto permetterti giocatori con ingaggi superiori e invece così non è. Zapata? Ma Zapata siamo polli noi che l abbiamo pagato venti milioni. L udinese ad esempio lo ha avuto due anni a praticamente zero euro.ma vedo che bisogna pure spiegarlo

    :rolleyes:

    Non è così solo nella tua testa visto che il monte ingaggi è aumentato e la squadra è più forte.

    :rsz_massimo_ferrero_sampdoria_b

    I giocatori costano così, avanti ora spiegami come sia meglio avere un giocatore in prestito invece che di proprietà...

    popcorn
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tu ti definisci ottimista??
    O iper critico ?
    Visto che hai già bocciato sul nascere la possibile acquisizione del campo di via del Piano
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Non ho i dati per valutare se sarebbe un acquisto conveniente.
    Dico solo che se dovessimo comprare il Ferraris, i pennuti rischierebbero seriamente l'estinzione come il loro cugino dodo.
     
    .
258 replies since 3/1/2018, 12:52   12822 views
  Share  
.