Patrick Schick (2016/17)

attaccante, 1°/2° punta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Paska punzecchia Ferrero: «Ha mantenuto la parola, ma è lento»

    In attesa dell’esordio ufficiale con la maglia della Roma, Patrik Schick si gode la serenità del momento, dopo un’estate tormentata da problemi di salute e conseguenti complicazioni per il calciomercato. Il suo agente Pavel Paska, intervenuto ai microfoni di Isport Blesk, ha svelato un retroscena ricordando un incontro avvenuto ad agosto: «Altri tre club italiani partecipavano al meeting. Il presidente Ferrero è arrivato nel mio ufficio, ha detto a Patrik che avrebbe potuto rimanere alla Samp e di fargli sapere le sue intenzioni, ma che avrebbe rispettato ogni sua scelta. E ha mantenuto la parola – ammette -, anche se c’erano offerte perfino più alte di quelle della Roma». Probabilmente quella del PSG, club che quest’estate ha sconvolto i prezzi del mercato: «Facevano sul serio. Avessimo guardato solo il nome e i soldi – spiega Paska – probabilmente saremmo andati lì, ma alla fine abbiamo deciso che quella della Roma era la strada giusta».

    Parlando del modo in cui vengono portate avanti le trattative di mercato in Italia, Paska si lamenta per la lentezza di Ferrero e in generale di tutte le dirigenze di Serie A. A fare eccezione, solo il ds giallorosso Monchi: «In quindici minuti abbiamo concordato tutto, cifre del trasferimento e tutto il resto. Gli ho detto “questo è ciò che voglio e il gioco è fatto, parla con Patrik e ne discuteremo ulteriormente”. E’ andata come quando si ha a che fare con i tedeschi: in fretta e bene. In Italia – prosegue l’agente – in fretta e bene non esiste. I presidenti italiani non possono concludere rapidamente un accordo: ci devono essere due o tre incontri per essere soddisfatti, devono provare, allungare i tempi, ritardare o far stare sulle spine le altre pretendenti».

    www.sampnews24.com/paska-ferrero-mantenuto-parola-lento/

    Edited by Tore MB - 7/10/2020, 11:48
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Il gioco delle parti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Che faccia! Finché non stringe la mano e il giorno dopo lo promette ad un'altra squadra per piu soldi...
    Paska, Paska, ma hai mai lavorato un giorno in vita tua? Abbi rispetto per te stesso e per la nostra intelligenza....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    È andato alla Roma elogia la dirigenza della roma, fosse andato da un'altra parte si sarebbe adeguato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Il titolo fa a cazzotti con il contenuto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Di nuovo infortunato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Madian @ 19/9/2017, 12:09) 
    Di nuovo infortunato.

    Ha saltato la preparazione, è normale avere qualche problema muscolare. Va fatto entrare al momento giusto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Stop Schick: aveva ragione la Juve?

    Dopo un'estate difficile, Patrik Schick sperava di sbocciare in autunno. Ma nel destino, almeno per ora, c'è un'altra preoccupazione. I novanta minuti in panchina con il Bologna sembravano l'uscita dal tunnel dei problemi fisici, ma in allenamento, alla vigilia del match con il Chelsea, l'ex talento della Sampdoria ha dovuto richiamare nuovamente l'attenzione dei medici giallorossi, già abbastanza impegnati in un avvio di stagione difficilissimo, dal punto di vista degli infortuni, per i ragazzi di Eusebio Di Francesco. L'attaccante sente dolore quando prova a calciare il pallone. La coscia tira, gli esami non rivelano lesioni ma in casi del genere è meglio non rischiare. Si ricomincia da capo, quindi: niente convocazione con il Chelsea, allenamenti più soft e il rientro nel novero dei titolari che si allontana.

    GLI INFORTUNI - Dopo essere apparso per pochissimi minuti (quindici, per l'esattezza) contro il Verona il 16 settembre, Schick è sparito dai radar. "Risentimento muscolare alla coscia sinistra" era stato il primo responso, superato proprio con quel quarto d'ora prima del secondo stop. Il risentimento, nel frattempo, era diventato un "infortunio muscolare al retto femorale sinistro, con quota di edema post-distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio-tendinea del muscolo". Almeno 15 giorni di stop che sarebbero diventati una ventina grazie alla sosta. Pronto per il Napoli, si diceva. E invece no. Panchine con Torino, Crotone e Bologna. Almeno nei piani della società, il preambolo al possibile nuovo esordio.

    LA SITUAZIONE - Appena Schick prova a forzare una conclusione o un cambio di gioco, sente fastidio alla coscia. "Lo staff ha fatto un nuovo esame e non sono state evidenziate lesioni - ha affermato Di Francesco in sala stampa - ma sente fastidio nel calciare. Farà personalizzato, ma sotto gli altri punti di vista il calciatore sta bene. Valuteremo per la Fiorentina". Dopo l'estate nella bufera per i problemi cardiaci, con l'acquisto alla Juventus annunciato e poi cestinato, Schick non vedeva l'ora di prendersi la Roma. Di Francesco e i tifosi sperano sia questione di giorni, ma sui social iniziano ad emergere i primi dubbi: "E se avesse avuto ragione la Juventus?". La speranza è che non sia così.

    http://www.calciomercato.com/news/schick-a...di-boemia-63167
     
    .
  9. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da Calciomercato.com

    'uomo dell'estate. Patrik Schick si è preso le luci della ribalta nell'ultima sessione di mercato: prima le visite mediche con la Juventus, poi il problema cardiaco, i tentativi dell'Inter e la chiusura dell'affare da parte della Roma. Ora in fase di recupero, dopo un inizio ad handicap, l'attaccante ceco si racconta al magazine Reporter: "Giampaolo mi chiese come mi chiamassi e mi resi conto che non sapeva chi fossi. A volte mi sono chiesto se sarei dovuto rimanere allo Sparta. Dopo le partite in cui non giocavo, stavo a casa arrabbiato, a malapena salutavo Hanca e mi chiudevo in camera, da dove chiamavo il mio agente Taborsky perché non sapevo cosa fare. Lui e Hanca (la compagna, ndr) mi dicevano di non fare nulla e di essere paziente, così ci provai e ci fu una svolta. Ero a Torino dove giocammo contro la Juventus, alla fine di ottobre. Probabilmente voleva farci fuori, dandoci una chance per poi avere motivi per non farsi rompere le scatole dopo la sconfitta. Ma andò abbastanza bene e dopo un quarto d’ora segnai, fu una fortissima emozione. Per un po’ non ho creduto che fosse vero, nonostante non ci fosse nulla di strano. Provai entusiasmo per diverse settimane. Due giorni dopo in allenamento sbagliai un paio di volte e lui cominciò a urlarmi contro in modo isterico. C’erano anche i miei genitori a vedermi. Quando tornai a casa mi chiusi in camera e diedi calci alle sedie per un’ora. Chiamai di nuovo il mio agente e mi disse che la mia chance sarebbe arrivata. Nella partita successiva l’allenatore mi fece scaldare all’intervallo, ma al 18’ mi disse di sedermi perché sarebbe entrato qualcun altro. Ma poi lui fu allontanato per proteste e il suo secondo mi chiamò: nella mia testa avevo già smesso di giocare, ma entrai e segnai al 90’. All’inizio della stagione, nessuno mi riconosceva a Genova, potevo passeggiare e andare nei negozi, ma dopo pochi mesi ho completamente perso la mia privacy. Diverse volte sono rimasto barricato a casa con Hanca, perché lei voleva uscire e io dovevo dirle no perché non ero dell’umore per fare sorrisi forzati alla gente".

    MERCATO - "Alla fine della stagione potevo scegliere, le offerte che mi piacevano di più arrivavano da Torino, Milano e Roma. Scelsi la Juventus, ero stato chiamato da Nedved e tutto sembrava affascinante. Non vedevo l’ora. A giugno mi sentivo un giocatore della Juventus, ma in realtà non lo ero. Le visite mediche a Torino? Sapevo che non era niente di serio, era un’infiammazione cardiaca che era passata, stavo bene, sapevo di avere abbastanza tempo per riposare e che tutto sarebbe stato normale, ma la Juventus rinviò il mio trasferimento. Quando tornai dalle vacanze, il mio agente Paska mi disse che sarei dovuto tornare a Torino per altri test. Risposi che non sarei andato da nessuna parte. Alla Juventus non importava più di me, ero un po’ arrabbiato. A metà luglio, la clausola di risoluzione da 25 milioni non fu più valida, dunque il presidente della Sampdoria mi disse che avrebbe voluto spuntare il prezzo più alto possibile e lo fece, cedendomi per 40 milioni di euro alla Roma. Quando ho firmato, ho provato grande sollievo perché potevo concentrarmi solamente sul calcio. Sono sicuramente più tranquillo di un anno fa a Genova, perché arrivai come un signor nessuno, ma qui tutti mi conoscono, sanno che sono un giovane che qualcosa ha fatto. Kolarov mi ha rassicurato e mi ha detto di non subire il peso del costo del mio cartellino, di star calmo e che tutto sarebbe andato bene e che sono stati loro a voler spendere quei soldi e l’hanno fatto".

    FUTURO - "Spero di potermi trasferire tra qualche anno in un club ancora migliore, dove sarò pagato ancora meglio, è una motivazione che mi ha sempre aiutato molto. Dove? Non credo di poter andare molto più in alto di così. Ma forse restano un paio di club... diciamo Real Madrid, Barcellona o Manchester United".


    Un solo commento: meno male che se ne è andato.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Questo non ha ancora giocato un minuto e già parla di Real, Barcelona....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sarà l'arma in più della Roma nei prossimi mesi.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Col senno di poi, meno male che è partito, mercenari così non devono indossare la maglia più bella del mondo.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Credo ad un terzo della sua versione, peraltro da confermare.

    E' sicuramente un giocatore di spessore, peccato dimostri di essere un montato che conta pure delle musse: non voleva uscire per paura degli assalti dei tifosi?
    Secondo me non è mai uscito veramente, ma dove viveva?
    Ma a chi la racconta? neanche una partita e parla già di una squadra futura superiore alla Roma.....
    Taci, fai più bella figura.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    Intervista surreale, mi sembra impossibile sia vera.

    Soprattutto la parte sul periodo a Genova, sulle ultime battute dopo che Monchi ha dichiarato qualcosa tipo "Schick non era l giocatore adatto per noi, l'abbiamo preso come investimento" ci sta anche...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 7/11/2017, 10:42) 
    Credo ad un terzo della sua versione, peraltro da confermare.

    E' sicuramente un giocatore di spessore, peccato dimostri di essere un montato che conta pure delle musse: non voleva uscire per paura degli assalti dei tifosi?
    Secondo me non è mai uscito veramente, ma dove viveva?
    Ma a chi la racconta? neanche una partita e parla già di una squadra futura superiore alla Roma.....
    Taci, fai più bella figura.

    Usciva usciva...
    Io nei gg in cui si aspettava andasse alla Roma l ho visto 3 volte.arenzano San Lorenzo e nervi
    Cmq se confermati i virgolettati s e dato 3 4 calci nei Maroni da solo
     
    .
147 replies since 11/9/2017, 19:31   11004 views
  Share  
.