Sampdoria-Napoli 2-4

serie A, 38° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stef2017
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Finisce un buon campionato, con un’ampia salvezza raggiunta con largo anticipo, un bel gioco, vittorie prestigiose, l’affermazione di Giampaolo, la valorizzazione di tanti giovani giocatori e un buon rendimento dei vecchi.
    Questo sarebbe il giusto commento finale se il campionato fosse finito due mesi fa. Ma e’ innegabile che la fase conclusiva del campionato e’ stata davvero pietosa. Ecco, purtroppo sono gli elementi emersi da questo finale che vanno presi in esame soprattutto in ottica della nuova stagione. Un misto di mancanza di stimoli e soprattutto un mostruoso calo di rendimento di alcuni elementi, probabilmente con la testa altrove,sono la causa di questo indecoroso epilogo. Che fare? Innanzitutto partirei dal vendere tutti, ma proprio tutti i giocatori che vogliono andarsene. Mi dispiace molto non essere piu’ ai tempi di Mantovani quando tenevi i giovani migliori e anno dopo anno diventavi piu’ forte. Quell’epoca e’ finita e adesso se Schick, Torreira, Skriniar e compagnia, davanti a prospettive importanti sportive ed economiche, legittimamente, si sentono stretti alla Samp mi auguro tolgano il disturbo. Vedere per esempio uno Schick Juventino giocare da noi in prestito un anno, magari e soprattutto da Febbraio 2018 in poi in modo non adeguato, mi farebbe imbestialire. Meglio in generale avere un giovane da lanciare, un Paloschi da rilanciare, un Rispoli che da’ tutto piuttosto che un potenziale fuoriclasse svogliato.Regini merita un discorso a parte. Lui probabilmente e purtroppo e’ l’unico certo di restare, visto che non credo esista qualche pazzo che lo voglia. Speriamo finalmente di venderlo insieme a Sala,Dodo’ e Budimir. Viviamo un calcio paradossale. Se fai una buona stagione, cosa auspicabile, non riesci piu’ a tenere i migliori e sei costretto a venderli, questa e’ la realta’. In ogni caso, per evitare questi finali di stagione indegni io metterei delle regole forti relativamente ai lauti emolumenti che percepiscono i calciatori. Ogni ingaggio dovrebbe avere una parte fissa ed una variabile legata all’effettivo rendimento e impegno in relazione a tutta la stagione. Sono sicuro che i nostri “beniamini” mollerebbero gli ormeggi meno facilmente.....

    Voto Stagione: 6.5 ( non 7 a causa del pessimo finale )

    Edited by Stef2017 - 28/5/2017, 20:53
     
    .
104 replies since 18/5/2017, 08:32   15461 views
  Share  
.