Unione Sportiva Cremonese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Cremonese, cresce l'attesa in città per il possibile ritorno in Serie B: le foto

    Cielo grigio...rosso. Aria di pioggia, ma voglia di cantare. Cori, giubilo, voglia di coming B...ack! Serie B, giorno decisivo, tutto pronto a Cremona per Cremonese-Racing Roma, ultima giornata del campionato di Lega Pro girone A e tutto in mano ai ragazzi di Tesser: in caso di vittoria - o di risultato uguale a quello dell'Alessandria - sarà promozione.

    http://gianlucadimarzio.com/it/cremonese-c...serie-b-le-foto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Cremonese, il club ha vinto il girone A di Lega Pro

    Dopo undici anni di attesa, la città di Cremona festeggia il ritorno in Serie B della Cremonese, allenata da Attilio Tesser: la certezza è arrivata oggi con la vittoria riportata allo stadio Giovanni Zini per 3-2 a spese della Racing Roma al termine di una sfida soffertissima: ha deciso il gol del centrocampista Fabio Scarsella all’86’. Nel primo tempo aveva segnato per i lombardi Scappini, poi autorete di Ravaglia e rigore trasformato da De Sousa per il vantaggio momentaneo del Racing, ma nel finale la Cremonese ha realizzato ancora con Scappini prima del sigillo decisivo di Scarsella. Da diverse stagioni i grigiorossi provavano a raggiungere il campionato cadetto e ci sono riusciti al termine di questa annata, dopo aver rimontato diversi punti all'Alessandria che dovrà partecipare ai play-off.

    https://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro/c...lega-pro-968382
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Scappini è il nostro ex primavera giusto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 6/5/2017, 20:00) 
    Scappini è il nostro ex primavera giusto?

    Yes, dovrebbe essere un 89, mio coetaneo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,164
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 6/5/2017, 20:00) 
    Scappini è il nostro ex primavera giusto?

    Si si è lui
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    È un 88.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,468
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Cremonese-Denis, ai dettagli: contratto di un anno e mezzo

    La Cremonese sta per accogliere un nuovo rinforzo per l'attacco e si tratta di German Denis. El Tanque infatti sta per tornare in Italia; prima di chiudere devono solo essere sistemati degli ultimi dettagli del suo contratto che sarà di un anno e mezzo. Si definirà poi anche la data del suo arrivo, in Serie B alla corte di Tesser per sostituire l'infortunato Mokulu.

    http://gianlucadimarzio.com/it/calciomerca...un-anno-e-mezzo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,383
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ha 36 anni ......però per la serie B può fare ancora nettamente la differenza
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Secondo gol consecutivo per il nostro ex centravanti della primavera: Stefano Scappini.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Crollo della Cremonese: 6 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 10 partite.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Serie B, Cremonese: esonerato Tesser, Mandorlini è il sostituto

    Clamoroso ribaltone in casa grigiorossa, con l’allenatore che è stato allontanato dopo la serie negativa di 15 gare consecutive senza vittorie. Il ds Stefano Giammarioli si è invece dimesso. Il club ha deciso di affidare la guida tecnica a Mandorlini. Per l'ex Verona due anni di contratto
    Tesser: "Serve sputare sangue per questa maglia"
    Andrea Mandorlini è il nuovo allenatore della Cremonese. L'ex tecnico del Verona prende il posto di Attilio Tesser, esonerato nella serata di ieri. Per il neo allenatore due anni di contratto e una situazione di classifica da migliorare nel più breve tempo possibile per evitare la pericolosa coda playout. Dopo il quindicesimo turno di campionato senza vittorie la società ha, dunque, deciso di cambiare. Novità in panchina ma anche il società, il direttore sportivo Giammarioli ha infatti rassegnato le dimissioni. Il tutto è stato comunicato con una nota ufficiale pubblicata sul sito della società grigiorossa.

    Questo il comunicato della Cremonese, apparso sul sito nella giornata di ieri: "Il Consiglio di Amministrazione dell’U.S. Cremonese presieduto dal dott. Paolo Rossi, si è riunito per esaminare la difficile situazione in cui si trova la prima squadra, analizzando e approfondendo le diverse motivazioni e la responsabilità operativa delle scelte che hanno condotto all’odierna insoddisfacente condizione, che pone a rischio la stessa permanenza in Serie B e non corrisponde al concreto e ingente sforzo compiuto dalla proprietà. Una situazione di incertezza e stallo da cui è necessario uscire in modo energico e convinto, ridando forza, slancio, motivazioni e stimolo ai giocatori, che hanno l’onore e l’onere di difendere in campo i colori grigiorossi con professionalità, impegno costante, convinzione e determinazione. Il Cda ha pertanto esonerato il signor Attilio Tesser dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, ringraziandolo per l’impegno e la professionalità dell’attività svolta e per i significativi risultati che ha contribuito a raggiungere".

    Giammarioli si è dimesso
    E ancora: "Il Cda ha altresì preso atto delle dimissioni presentate dal Direttore Sportivo, signor Stefano Giammarioli. Il Consiglio ha ascoltato le motivazioni addotte dal sig. Giammarioli e si è riservato di assumere una decisione in merito nei prossimi giorni. Forte ed unanime il richiamo a tutte le componenti dell’U.S. Cremonese, affinché assicurino il massimo impegno per onorare una maglia che rappresenta l’intera comunità cremonese sino ad oggi sostenuta con lealtà ed affetto dai tifosi. Solo attraverso l’impegno, il lavoro e l’unità di intenti potrà essere raggiunto il traguardo della salvezza e salvaguardata la presenza in una categoria attesa e inseguita per anni". Due giorni dopo ultima sconfitta si è così chiusa la storia con l’allenatore che meno di un anno fa portava la squadra in Serie B. La comunicazione è arrivata al termine dell’allenamento. Per quanto riguarda la parte dirigenziale, Paolo Armenia - ex segretario del Piacenza Calcio e del Livorno ed attuale dg del Pro Piacenza - sarebbe inoltre pronto a diventare il nuovo direttore generale. Il club grigiorosso continua nelle sue riflessioni, si attendono ulteriori comunicazioni nelle prossime ore.

    https://sport.sky.it/calcio/serie-b/2018/0...ni-in-pole.html
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Ariedo Braida è il nuovo direttore generale della Cremonese

    Un rientro in scena a sorpresa, quello di Ariedo Braida. L’ex direttore sportivo di Milan e Barcellona sarà il nuovo direttore generale della Cremonese, come annunciato ufficialmente tramite un comunicato dal club grigiorosso.

    “U.S. Cremonese comunica che a decorrere dal 1 dicembre 2020 il signor Ariedo Braida assumerà l’incarico di direttore generale del club grigiorosso. A partire dalla stessa data il signor Paolo Armenia ricoprirà il ruolo di direttore operativo. Il curriculum del Direttore Generale si connota per la sua vasta esperienza nel settore sia a livello nazionale sia internazionale. Nel dare il benvenuto a Cremona al signor Ariedo Braida, la Proprietà e la Società augurano buon lavoro”.

    Braida riparte dunque dalla Serie B, dove ritroverà in ambito dirigenziale altre vecchie conoscenze del Milan: Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, presidente e ad del Monza, in un intreccio dal sapore storico. Braida infatti nel 1981 inizia la carriera dirigenziale proprio nel Monza e cinque anni dopo, nel ’86, viene chiamato da Berlusconi al Milan, dove resta ben 27 anni.

    https://www.calcioefinanza.it/2020/11/12/b...ttore-generale/
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,749
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Questo si che è un colpo a sorpresa! Dirigente di sconfinata esperienza, a livelli altissimi, con grande conoscenza e competenza. E chissà che con questo innesto i grigiorossi non possano rivedere la A e riassaporare i fasti dell'ormai lontana era d'oro con Luzzara...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Sapevo che la Cremonese avesse ambizioni (piu o meno velleitarie), ma un nome come Braida sembrerebbe lasciar intendere che vogliano in poco tempo salire di categoria...perche' altrimenti perche' dovrebbe ripartire da li' (uno come li potrebbe essere ovunque in serie A)?
     
    .
  15. migly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che proprietà hanno adesso i grigiorossi?
     
    .
274 replies since 6/5/2017, 13:39   26581 views
  Share  
.