Como 1907

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Fallimento Como, chiesta condanna per Preziosi
    26.05.2008 19.29 di Tommaso Veneri articolo letto 784 volte
    Fonte: Ansa
    Tre anni e 6 mesi di reclusione: questa la richiesta del pm Vittorio Nessi nei confronti di Enrico Preziosi per il fallimento del Como. Preziosi, attuale numero uno del Genoa, stamane ha reso ai giudici dichiarazioni spontanee. "Qualche errore - dice - l'ho fatto, ma di certo non sono un bancarottiere. Il mio arresto era stato un espediente per farmi tirare fuori piu' soldi". Ora il processo si ferma: fissate al 3/10 le conclusioni delle parti civili e della difesa. La sentenza in autunno.

    Da Tuttomercatoweb.com

    :B): :B): :lol: :lol: :lol:

    Lo vorrei proprio vedere Preziosi in carcere,da li lui con Pastorello fa il mercato nell'orario di visite :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/5/2008, 00:21)
    Qualche errore - dice - l'ho fatto, ma di certo non sono un bancarottiere

    Parole sante! :rolleyes:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/5/2008, 00:21)
    Lo vorrei proprio vedere Preziosi in carcere,da li lui con Pastorello fa il mercato nell'orario di visite :lol: :lol: :lol:

    :woot: :lol: :lol: :P

    grazie di esistere breziosi... :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    :blink:

    UFFICIALE: la moglie di Essien compra il Como. C'è anche Thohir?

    Ieri era uscita l'indiscrezione, oggi è diventata una notizia ufficiale: Akosua Puni, moglie dell'ex calciatore di Real Madrid, Chelsea e Milan, Michael Essien, è la nuova proprietaria del Como. A comunicarlo è stato il curatore fallimentare Francesco Di Michele, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso lo stadio Sinigaglia. A presentare l'offerta per l'acquisto, di 237mila euro, è stata la Fc Como Srl, facente capo proprio alla signora Puni. "Siamo onorati di poter far parte di un club con 110 anni di storia - si legge nel primo comunicato diffuso - , presto saremo a Como per conoscere i tifosi e illustrare il nostro progetto, per riportare il Como in Serie B al più presto".

    C'È ANCHE THOHIR? - Questa mattina il portale Lariosport ha lanciato poi un'altra clamorosa indiscrezione. Nella cordata guidata dalla moglie dell'ex milanista potrebbe esserci anche Erick Thohir. Pochi giorni fa Essien ha annunciato il suo trasferimento al Persib Bandung, club indonesiano di proprietà proprio dell'attuale presidente dell'Inter.

    http://www.calciomercato.com/news/ufficial...he-thohir-14281
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    "chi non salta belgamasco è"
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Dove andremo a finire
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Fc Como: nuovo allarme, i soldi non sono arrivati

    L’accordo con la Federazione italiana gioco calcio è stato disatteso. La Fc Como non ha ottemperato a quanto annunciato una settimana fa, ovvero il pagamento degli stipendi di aprile, maggio e giugno. Passo fondamentale per poter ottenere l’affiliazione senza la necessità di presentare una fidejussione a garanzia degli emolumenti della stagione 2016-17.

    Era stata la stessa società ad annunciarlo, affermando di aver trovato così la soluzione per un problema che si trascina ormai da tre mesi, forse a questo punto sottovalutato. Perchè di scadenze annunciate nel comunicato di martedì scorso ce n’erano due, come si legge testualmente: «Lunedì scorso ci siamo recati a Roma presso l’ufficio legale della FIGC al fine di chiarire la problematica relativa all’affiliazione del FC Como e alla relativa fidejussione. Nel corso dell’incontro è emersa la possibilità di procedere al pagamento degli ultimi stipendi di tutti i tesserati della società per la stagione 2016-17 (mesi aprile, maggio e giugno), rendendo quindi superflua la garanzia presentata per i medesimi emolumenti. La FIGC ha dato il suo assenso a condizione che, entro lunedì prossimo, 12 giugno,l’operazione sia completata. La proprietà, immediatamente informata dall’Amministratore delegato, ha confermato la disponibilità di questa somma già nella giornata di giovedì prossimo, 8 giugno. La proprietà si impegnerà anche a emettere fidejussione per garantire gli stipendi ai tesserati per la prossima stagione 2017-18».

    Ed ora cosa potrebbe accadere? Come è noto, è praticamente impossibile parlare con la proprietà. I commenti dunque sono affidati a chi lavora per lei. Il responsabile della comunicazione Gianluca Savoini ha spiegato che «la proprietà ha assicurato che la somma è stata messa a disposizione ma non è ancora disponibile in Italia, per problemi di trasferimento internazionale, e che il problema sarà risolto senza conseguenze». Aggiungendo che domani (martedì) l’amministratrice Ariella Casimiri potrebbe essere a Como insieme al direttore Nello De Nicola. Per fornire direttamente loro le spiegazioni del caso. La questione in ballo adesso è veramente importante: se il Como non ottiene l’affiliazione non può iscriversi al campionato. Insomma, si resta con il fiato sospeso.

    http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Sp...ati_1239771_11/
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Como, l’incredibile bluff di Akosua Puni Essien: dalla promessa della B alla D

    Gira gente poco raccomandata nel calcio. Si sa, è risaputo e non bisogna stupirsi. Ma, se a commettere un illecito o un errore fosse una donna, che cosa diremmo? Rimarremmo sbalorditi, non v’è dubbio. E’ la storia di Akosua Puni, moglie di Essien, ex giocatore tra l’altro di Milan, Chelsea e Real Madrid, la quale a marzo aveva acquistato per 237.000 euro il Como. Sotto ogni più rosea prospettiva, tra parole ammirevoli e promesse di andare subito in B, il club e i tifosi erano davvero entusiasti di questo nuovo progetto. Tuttavia, a tagliare la testa al toro, è stato il mancato pagamento per l’iscrizione alla Lega Pro. Ieri, però, una falsa speranza: l’amministratore delegato del club, Casemiri, era stato chiamato in una banca di Milano, dove tra mille problemi, era stato bisbigliato: “I soldi sono in arrivo“. E, invece, nulla. E pensare che i documenti, è bene sottolinearlo, “sono pronti da giorni, per esempio quello da far sottoscrivere ad un notaio per l’aumento di capitale. Stesso discorso per i bonifici per gli stipendi, che sono predisposti da giorni. Ma senza i soldi di Akosua Puni Essien non si è potuto fare nulla” come si legge sul Corriere di Como. L’unico modo per iscriversi è quello di consegnare le carte alla Federcalcio e poi tentare un ricorso in tribunale. Ma, la strada è molto in salita e la via più probabile è quella della retrocessione in serie D.

    www.agentianonimi.com/54989-2/
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    ha preso per i fondelli un'intera città...pagliaccia, faceva prima a starsene a casa sua.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Lega Pro | Como: la mancata iscrizione al campionato, il nodo stipendi. E domani giornata decisiva: la situazione

    Non c’è pace per il Como. Breve riassunto della storia recente del club lombardo: undici mesi fa il fallimento, lo scorso marzo un nuovo proprietario per la società, ovvero Akosua Puni la moglie del calciatore Essien. Club rilevato alla quarta asta ed una nuova era sembrava aprirsi per il Como che quest’anno ha compiuto 110 anni. Serie B e riqualificazione del settore giovanile gli obiettivi, ma adesso più che al futuro si pensa al presente e al recente passato.

    Senza andare troppo indietro nel tempo: ieri scadeva il termine per presentare la richiesta di affiliazione al campionato di Lega Pro. La domanda è stata presentata da parte del club, ma l’iscrizione non è stata possibile a causa dei mancati pagamenti degli stipendi. Infatti, si aspettava anche il bonifico con cui la proprietà avrebbe dovuto saldare - entro il 20 giugno - i pagamenti rimasti in sospeso, condizione, questa, necessaria per far avvenire l’iscrizione al campionato (seppur magari a fronte di una penalizzazione, in termine di punti, per la prossima stagione). Un impegno non mantenuto con la Federazione, almeno fino ad oggi, che rende complessa la situazione per il Como attuale. Domani, infatti, diventerà una giornata fondamentale per il futuro del club: se domani non saranno saldati gli stipendi, la società non risulterà iscritta. E poi? Il Como chiederà l’affiliazione il primo luglio alla Federazione, ma essendo capoluogo di provincia potrà chiedere l’iscrizione ad un campionato interregionale. E sarà poi da vedere se la Federazione concederà l’iscrizione e, in caso di ‘no’ si ripartirà dalla terza categoria, altrimenti se il comitato lombardo concederà l’interregionale potrà ricominciare da quello.

    http://gianlucadimarzio.com/it/lega-pro-co...a-la-situazione

    Da Preziosi in poi il Como non ha mai avuto pace, addirittura ripartire da quelle categorie è davvero triste.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Nicastro Group si aggiudica il Calcio Como: Roberto Pruzzo sarà il ds

    La commissione nominata dal sindaco di Como, Mario Landriscina, ha assegnato oggi il diritto sportivo dell’ex Calcio Como alla cordata Nicastro Group che fa riferimento agli imprenditori Massimo Nicastro, milanese, e Roberto Renzi, romano.

    Il diritto sportivo era rimasto vacante dopo che la società Fc Como, rilevata dal fallimento da Akosua Puni Essien, moglie dell’ex calciatore di Chelsea e Milan, non era riuscita ad affiliarsi alla federazione e, di conseguenza, ad iscriversi al campionato di Lega Pro.

    La nuova cordata ha già annunciato quale sarà l’organico: allenatore Andrea Ardito, ex calciatore di Como e Torino, direttore sportivo l’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo, responsabile del settore giovanile Giancarlo Centi, anche lui ex calciatore di Como e Inter, già responsabile dei giovani della società fallita.

    I nuovi proprietari dovranno ripartire dai campionati dilettantistici, molto probabilmente dalla serie D visti i trascorsi del Como. La scelta della commissione nominata dal sindaco è stata effettuata tra quattro cordate, dopo che otto soggetti avevano presentato domanda.

    http://www.calcioefinanza.it/2017/07/21/ni...pruzzo-sara-ds/
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    La rinascita del Como: dalla D alla B con la proprietà miliardaria

    Solamente due anni fa il nuovo Como prendeva vita: proprietà di una società inglese, guidato da un ceo statunitense, ma con i vertici indonesiani. Una struttura vincente, stando almeno ai risultati delle ultime stagioni, che hanno guidato il club lariano fino alla recente promozione in Serie B. Del resto, le premesse per fare bene c’erano tutte, a cominciare dalla solidità di SENT Entertainment, società che controlla il Como e guidata da una delle famiglie più ricche d’Indonesia, gli Hartono, che tra le mani hanno un impero da 40,2 miliardi di dollari.

    Ai vertici della famiglia ci sono Robert e Michael Hartono. Entrambi occupano posizioni di vertice nella classifica dei proprietari sportivi più ricchi di Forbes, posizionandosi rispettivamente terzo (20,5 miliardi di dollari) e quarto (19,7 miliardi di dollari), ma primi in Italia, davanti a Silvio Berlusconi e Zhang Jindong.

    I vertici della famiglia Hartono sono le due persone più ricche d’Indonesia e il balzo tra i più facoltosi del mondo è avvenuto grazie all’investimento nella Banca Centrale d’Asia. Nel 1997-98, durante la crisi economica asiatica, hanno preso il posto lasciato vacante dalla famiglia Salims.

    Così quello delle sigarette, il primo investimento che ha reso gli Hartono famosi nel Sud-Est asiatico, è diventato il secondo brand del gruppo. Il tutto senza dimenticare l’azienda elettronica Polytron, diversi investimenti nell’immobiliare di lusso, la startup Razer.

    Nonostante il patrimonio totale superi i 40 miliardi, gli investimenti nel Como sono stati finora contenuti: 6 milioni di euro nel giro di due anni. Questo quanto si evince dai bilanci della società chiusi il 30 giugno 2019 e il 30 giugno 2020. Investimenti che hanno reso al meglio anche grazie all’abilità degli interpreti scelti. Dal tecnico Giacomo Gattuso – che siede in panchina da dicembre 2020 – che ha portato avanti il lavoro del predecessore Marco Banchini, passando per il ceo (ex bandiera del Chelsea) Dennis Wise e arrivando a Carlalberto Ludi, nella doppia veste di direttore generale e sportivo.

    Le stesse risorse che hanno consentito finora al club di raggiungere due traguardi prestigiosi, e chissà che la prossima stagione la proprietà non decida di attrezzare il Como per la lotta alla Serie A (che manca dalla stagione 2002/03), da giocarsi – nel caso in cui fallisse la promozione – proprio con il Monza di quel Silvio Berlusconi, che nella classifica dei proprietari sportivi più ricchi insegue gli Hartono, anche se a distanza di sicurezza.

    https://www.calcioefinanza.it/2021/04/27/c...oprietari-como/
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    certo che il buon edo uno con la grana a cui regalarci faceva proprio fatica a trovarlo.....
     
    .
  14. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    I matrimoni si fanno in due.
    Poi sinceramente non credo che il Como farà sfracelli nonostante la proprietà.

    Comunque ascoltate la mia profezia: con una maglia come quella della Sampdoria è solo questione di tempo. Per qualcuno forse troppo, ma altri vedranno una nuova Sampd'oro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,757
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Wise me lo ricordo, era un bel centrocampista. Giocò anche a Marassi nell'amichevole tra Samp e Chelsea.
     
    .
74 replies since 26/5/2008, 23:21   5795 views
  Share  
.