Chelsea Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il punto sulla Premiership: Dominio Chelsea
    29/08/2005
    Chelsea cinico e fortunato, non molla il Manchester United. Brilla il Manchester City guidato da un grande Cole.

    Roman Abramovich, si sa, non è uno che badi a spese pur di assicurarsi il meglio a disposizione. Quest’anno sembra che abbia assoldato niente meno che la Dea Bendata, già avuta in prova, con successo, durante alcuni frangenti della scorsa stagione. Chissà quali saranno i termini contrattuali tra il Chelsea e la Fortuna, quella con la F maiuscola. A giudicare da quel che è accaduto al White Hart Lane lo scorso sabato il petroliere russo deve aver sborsato una bella cifra. Scherzi a parte, dopo gli episodi favorevoli contro Wigan ed Arsenal, non si può certo dire che contro il Tottenham i Blues non siano stati aiutati dalla buona sorte.

    Altrimenti come spiegare la "trovata" di Mido, che ha deciso di lasciare la sua squadra in dieci per oltre un’ora di gioco, prendendo a cazzotti il malcapitato Del Horno? Oppure il gollonzo di Duff, che siamo sicuri avrebbe fatto la gioia della Gialappa’s? La sostanza è che il Chelsea, imbattuto in Premier dallo scorso ottobre, rimane a punteggio pieno senza aver concesso neppure un gol. Quasi pleonastico ribadire l’abilità tattica di Mourinho, perfetto nella gestione dei cambi, e l’immenso valore tecnico del parco giocatori messo insieme da Abramovich. Il club dello Stamford Bridge è sempre più in corsa per uno storico bis, in attesa di vedere come andrà la campagna in Europa.

    Detto del Chelsea, in un turno di campionato monco della classicissima Liverpool-Arsenal, rinviata per gli impegni dei Reds in Supercoppa Europea, prosegue la sua corsa anche il Manchester United. I Red Devils faticano per circa un’ora sul campo di un volenteroso Newcastle, poi Rooney approfitta delle amnesie difensive dei Magpies e prima trafigge Given, poi serve un assist al bacio a Van Nistelrooy. La sfida a Mourinho è lanciata. Lo United appare molto più quadrato e determinato della scorsa stagione e con un attacco così implacabile è pronto a rendere la vita difficile a tutti i suoi avversari. Il Newcastle, vera squadra delusione di inizio campionato, dovrà decidere come continuare la complessa trattativa con Owen. Il povero Shearer appare troppo solo, prova ne sia la scarsa vena realizzativa dei Magpies degli ultimi tempi. Che ne sarà di Souness? Il rischio che sia la sua la prima panchina a saltare in Premier è fin troppo concreto.

    Continua la sua corsa l’altra squadra di Manchester, il City. Gli uomini di Psyco Pearce, che si sta rivelando un allenatore molto più affidabile di Keegan, si impongono nel terzo match consecutivo, balzando al secondo posto in classifica. Vittima di turno il Portsmouth, sempre più invischiato in zona retrocessione e fortemente penalizzato dalla papera di Westerveld che ha regalato il pareggio ai Citizens. Match Winner un ritrovato Andy Cole. A proposito di parti basse della classifica, da segnalare la prima vittoria della matricola Wigan nella massima serie inglese nello scontro diretto contro il Sunderland. Ora i Black Cats sono l’unica formazione della Premier rimasta a zero punti. A Mick Mc Carthy servono rinforzi, soprattutto in attacco, reparto che invece l’Aston Villa ha già provveduto a registrare con l’acquisto di Milan Baros. Al suo esordio con il club di Birmingham, il ceco ha subito insaccato il gol decisivo nella sfida contro il Blackburn. Un messaggio all’odiato Benitez, che di Baros si è sbarazzato fin troppo volentieri?

    In una classifica ancora indecifrabile, visti i tanti recuperi da giocare, fa un passo in avanti il Bolton, protagonista di una bella vittoria a Londra contro il West Ham. Agli Hammers non bastano la spinta del fantastico pubblico di Upton Park ed uno Sheringham ancora sugli scudi. Cade l’Everton, che forse risente della fatica infrasettimanale contro il Villareal. I Toffeemen lasciano i tre punti ad un Fulham molto combattivo. Ultima annotazione per il Charlton, corsaro a Middlesbrough. I Latics sono ancora a punteggio pieno (anche se il team di The Valley ha una partita da recuperare). Curbishley si augura che la forma della sua squadra rimanga costante, in modo da evitare i soliti tracolli di fine stagione. Se così dovesse essere il Charlton approderebbe finalmente in Europa, una giusta ricompensa per i tanti sforzi compiuti in questi ultimi anni.

    L'ho inserito qui, per non mescolare cronaca e risultati/commenti sulle partite! El Flaco aspetto i tuoi pareri!!! wink.gif
     
    .
  2. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sento di "quotare" l'articolo nella sua interezza. L'unica cosa che non capisco è questa:

    CITAZIONE
    Quasi pleonastico ribadire l’abilità tattica di Mourinho


    Non è perchè avercela con Mourinho sia lo sport nazionale, e non voglio cadere in facili preconcetti. Ma come si fa a parlare di abilità tattica quando in panchina male che vada hai Crespo, Joe Cole, Gudjohnsen e compagnia?
     
    .
  3. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Flaco 10 @ 29/8/2005, 12:07)
    Mi sento di "quotare" l'articolo nella sua interezza. L'unica cosa che non capisco è questa:

    CITAZIONE
    Quasi pleonastico ribadire l’abilità tattica di Mourinho


    Non è perchè avercela con Mourinho sia lo sport nazionale, e non voglio cadere in facili preconcetti. Ma come si fa a parlare di abilità tattica quando in panchina male che vada hai Crespo, Joe Cole, Gudjohnsen e compagnia?

    Sono pienamente d'accordo con te.. con giocatori del genere, puoi usare qualsiasi moduli (nel limite della ragione) che andrà sempre bene... Io sinceramente più che di abbilità tattiche, nel suo caso parlerei di abilità gestionale! Non è facile gestire tutti quei campioni che si ritrova.. ed a parte Carvalho quest'anno con la sua uscita in Portogallo (subita cazziata da Mou e scuse del giocatore) e Kezman l'anno scorso, non mi ricordo di altri problemi con i suoi campioni! Quello con Crespo, se problema poteva essere, ora si è trasformato in un ottimo rapporto.... Che dici???
     
    .
  4. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dico che Mourinho gli preferisce Drogba, e non so quanto a Crespo vada giù di fare da riserva all'ivoriano...
     
    .
  5. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Flaco 10 @ 29/8/2005, 12:24)
    Dico che Mourinho gli preferisce Drogba, e non so quanto a Crespo vada giù di fare da riserva all'ivoriano...

    Guardando le statistiche sul sito ufficiale dei Blues sembra proprio così.. Mai in campo assieme dal 1° minuto in partite ufficiali; uno è entrato per sostituire l'altro, tranne nella prima contro il Wigan, dove Crespo è entrato al posto di Duff...

    Secondo me Mou non li vede in campo assieme, ma dalle dichiarazioni riportare, non credo che lo veda come un rincalzo..

    Edited by Energie78 - 29/8/2005, 12:31
     
    .
  6. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chelsea: sul tavolo il rinnovo di Lampard, futuro paperone del calcio

    13:41 del 27 maggio

    Il Chelsea ha avviato le trattive per il rinnovo del centrocampista Frank Lampard, che con la proporsta di ingaggio dei blues di 200mila euro a settimana sarebe il giocatore più pagato al mondo.L'agente del giocatore Steve Kutner ha dichiarato: Ho parlato con Peter Kenyon e abbiamo deciso che continueremo a parlare del rinnovo dopo i mondiali. Con questa operazione il club londinese vorrebbe mettersi al riparo dei possibili assalti del Barcellona, molto interessata al giocatore.

    Mamma mia, 200.000 euro a settimana, cioè 800.000 al mese, cioè 9.600.000 all'anno (esclusi premi partita e sponsor ovviamente)

    Edited by Tore MB - 7/3/2017, 09:02
     
    .
  7. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    AZZ! :o:
     
    .
  8. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tranks @ 27/5/2006, 14:55)
    Chelsea: sul tavolo il rinnovo di Lampard, futuro paperone del calcio

    13:41 del 27 maggio

    Il Chelsea ha avviato le trattive per il rinnovo del centrocampista Frank Lampard, che con la proporsta di ingaggio dei blues di 200mila euro a settimana sarebe il giocatore più pagato al mondo.L'agente del giocatore Steve Kutner ha dichiarato: Ho parlato con Peter Kenyon e abbiamo deciso che continueremo a parlare del rinnovo dopo i mondiali. Con questa operazione il club londinese vorrebbe mettersi al riparo dei possibili assalti del Barcellona, molto interessata al giocatore.

    Mamma mia, 200.000 euro a settimana, cioè 800.000 al mese, cioè 9.600.000 all'anno (esclusi premi partita e sponsor ovviamente)

    un proletario.. :P
     
    .
  9. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi se è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago,piuttosto che un ricco vada in paradiso, prevedo che Frankie Lampard e un mio conoscente di nove Silvio in paradiso non ci andranno...ma è solo una previsione :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Beh almeno Lampard gioca bene a pallone e nn perde finali di champions vincendo 3-0 alla fine del 1° tempo....cmq se proprio un giocatore dv guadagnare cs tanti soldi allora è LAMPARD!!!!
    GRANDE FRANKIE!
     
    .
  11. steep
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi era da aspettarsela, il presidente del Chelsea non ha problemi di soldi.
     
    .
  12. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steep @ 2/6/2006, 01:06)
    il presidente del Chelsea non ha problemi di soldi.

    Tutti fatti onestamente col sudore della fronte :P
     
    .
  13. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tranks @ 27/5/2006, 14:55)
    proporsta di ingaggio dei blues di 200mila euro a settimana

    Ma che gran notizia!!
    Questo vorrebbe dire che ... POTENZIALMENTE ... noi potremmo anche permettercelo, a patto che venga svincolato/gratis e che stipuli un contratto plurimilionario di un mese ... massimo???

    :ph34r: :ph34r: :alienff:

    Ma vi rendete conto che per arrivare a competere con squadre del genere bisogna che succeda una vera rivoluzione nel mondo del calcio a livello Europeo, e non solo nazionale ???

    E io fesso che ancora sogno di prendermi una rivincita per quella finale di Champions ...
    L'unica speranza e' che Duccio con la vecchiaia rincoglionisca di brutto e confonda magari 6 zeri con 9 ...
     
    .
  14. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sheva si scusa con tifosi Milan

    image


    Ucraino bacia maglia del Chelsea, rossoneri non gradiscono
    (ANSA) - LONDRA, 14 AGO - Immediate le scuse di Shevchenko ai tifosi del Milan, che ieri si sono risentiti vedendo il loro ex idolo baciare la maglia del Chelsea. 'Per la verita' l'unica maglia che mi sento davvero di baciare e' quella della mia nazionale - ha detto Sheva - Non era mia intenzione causare una simile reazione, ne' volevo dispiacere qualcuno. Il Milan e' stata la mia famiglia per sette anni e io ho conquistato i tifosi con il mio gioco, le mie qualita' in campo. Non per come esultavo'.

    ****************************************************************

    Bel gesto! Anche perchè poteva fregarsene, invece è stato un GRANDE!
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Milan: Ancelotti ironizza su Sheva
    Il tecnico, "Bacio alla maglia? Si e' affezionato in fretta" (ANSA) - MILANO, 14 AGO - Carlo Ancelotti ironizza sul bacio dato da Shevchenko alla maglia del Chelsea ieri dopo aver segnato il suo primo gol in 'Blue'. 'Si e' affezionato in fretta', ha commentato il tecnico alla notizia. La battuta dell'allenatore rossonero e' stata 'sorridente e per nulla piccata', precisa il sito rossonero. Intanto la testa va gia' a Belgrado per il ritorno con la Stella Rossa. 'Ci sara' il tutto esaurito e loro saranno pronti a tutto, ma lo siamo anche noi', dice Gilardino.
     
    .
194 replies since 29/8/2005, 10:56   4012 views
  Share  
.