Stefano Chuka Okaka (2014-2015)

attaccante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Dai, oggettivamente l'Okaka visto fino a novembre meritava uno stipendio superiore a quello che gli davano, dei pochi gol frega relativamente, era fondamentale per la squadra.
    Poi vabbè, faceva decisamente una figura migliore a parlare prima e continuare a impegnarsi in campo, piuttosto che fare sei mesi scazzato e parlare ora, questo è assodato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,521
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 10/9/2015, 08:28) 
    dovrebbe far molto pensare quel che dice su osti comunque.

    In positivo dici? Stando alle parole di Okaka, Osti non lo avrebbe voluto e lo vedeva di cattivo occhio. Sulle qualità umane direi che ci avesse visto proprio giusto.
    Ovviamente sto un pochino enfatizzando ma non mi fa mai piacere vedere un calciatore lamentarsi in questo modo dei propri datori di lavoro, mi sembra tanto un segnale di profonda e grave immaturità.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sacudo @ 10/9/2015, 10:44) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 10/9/2015, 08:28) 
    dovrebbe far molto pensare quel che dice su osti comunque.

    In positivo dici? Stando alle parole di Okaka, Osti non lo avrebbe voluto e lo vedeva di cattivo occhio. Sulle qualità umane direi che ci avesse visto proprio giusto.
    Ovviamente sto un pochino enfatizzando ma non mi fa mai piacere vedere un calciatore lamentarsi in questo modo dei propri datori di lavoro, mi sembra tanto un segnale di profonda e grave immaturità.

    no molto in negativo.non ne aveva rilevato le potenzialità e fosse stato per lui per pozzi avrebbe preso un altro esubero dal parma molto piu inutile.se poi valuti in positivo uno che scarta un possibile acquisto per una cosa letta su fb.
    questo non farebbe che confermare l ennesimo mistero che c è attorno ad osti.. riesce ad avere credito senza aver portato un benchè minimo aiuto alla samp.
    le qualità umane...boh...fin qui osti direi che con okaka non le ha avute.e quindi è stato corrisposto.è una questione di mancanza di fiducia che è venuta fuori dimostrando la sua incapacità a gestire il giocatore.
    abbastanza carina eufemisticamente parlando anche la parte dove lo minacciano di troncargli la carriera.che signori in società.
    non dico che okaka non abbia sbagliato ma noi con lui ci siamo comportati come peggio non si potrebbe.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ah perché Okaka aveva una carriera? :D
     
    .
  5. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che conta è che, versioni di parte escluse, il fatto che Okaka non volesse rinnovare ne ha reso obbligatoria la vendita. Quello che non mi spiego, se fosse vero, è la mancanza di volontà di dargli un ritocco, anche modesto, dell'ingaggio, che credo fosse basso venendo dalla tribuna del Parma: tutto sommato, il girone di andata dell'anno scorso e il ritorno di quello precedente aveva mostrato che il giocatore poteva essere molto utile. Quindi sarebbe opportuno, per amore di trasparenza, per serenità dell'ambiente, fare chiarezza a livello di cifre. La parola alla Società.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,521
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 10/9/2015, 11:24) 
    no molto in negativo.non ne aveva rilevato le potenzialità e fosse stato per lui per pozzi avrebbe preso un altro esubero dal parma molto piu inutile.se poi valuti in positivo uno che scarta un possibile acquisto per una cosa letta su fb.
    questo non farebbe che confermare l ennesimo mistero che c è attorno ad osti.. riesce ad avere credito senza aver portato un benchè minimo aiuto alla samp.
    le qualità umane...boh...fin qui osti direi che con okaka non le ha avute.e quindi è stato corrisposto.è una questione di mancanza di fiducia che è venuta fuori dimostrando la sua incapacità a gestire il giocatore.
    abbastanza carina eufemisticamente parlando anche la parte dove lo minacciano di troncargli la carriera.che signori in società.
    non dico che okaka non abbia sbagliato ma noi con lui ci siamo comportati come peggio non si potrebbe.

    Rispetto le tua opinione ma io personalmente dopo aver letto le parole di Okaka non posso che schierarmi al 100% dalla parte della società. Non gli hanno dato fiducia ma per me una persona che rilascia interviste di questo tipo non ne merita. Questo giocatore per varie ragioni, per lo più contrattuali, appena le cose non gli sono più andate a genio si è seduto e non ha più messo impegno e da pure la colpa a quel cattivone di Osti e agli incompetenti che sono in società. Se fosse stato un vero professionista avrebbe dato il 100% anche senza veder accontentate le richieste di adeguamento, situazione in cui parrebbe che alcuni giocatori attuali si stiano comportando in modo opposto. Dunque secondo me Osti aveva ragione a non volerlo in squadra.
     
    .
  7. Ovunque Sarai
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Asino, potevi allora parlare prima e magari non dire così palesemente che hai tirato i remi in barca gli ultimi sei mesi. Asino
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,243
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    E' solo un asino bravo Ovunque hai ragione... asino ignorante e scarsone
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,161
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ingrato ed irriconoscente, alla Samp è stato rilanciato,se no a quest'ora sarebbe a Parma (mi dispiace per i ducali) in serie D.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Difficile dire se dice la verità o delle balle. Forse un misto delle due. Mi auguro che non sia la verità, perchè nel caso non è che ci sia da stare tranquilli.

    Che Osti fosse il barillà dei DS credo lo sappiamo tutti comunque. Mi ricordo ancora quando arrivò Wszolek e lo spacciò per un terzino...quando il giorno dopo il procuratore stesso ammise candidamente che la fase difensiva Pawel manco sapeva cosa fosse.

    PS Curioso che la migliore operazione (intesa come plusvalenza) della sua mediocre carriera sia proprio Okaka, preso per caso, probabilmente gestito col culo e venduto male. Della serie manco quando mi capita un colpo di culo riesco a sfruttarlo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer953 @ 9/9/2015, 14:20) 
    Okaka: «Alla Samp qualcuno non sa nulla di calcio»

    Una delle trattative più travagliate in uscita dello scorso mercato della Sampdoria è stata senza dubbio quella legata alla cessione di Stefano Okaka, un'operazione portata avanti dall'avvocato Giuseppe Bozzo, che ha trovato nell'Anderlecht la destinazione italiana dell'ex numero 9 blucerchiato, dopo diversi rifiuti di squadre di Premier League come Crystal Palace o Watford.

    L'addio di Okaka dalla Samp non è stato di quelli strappalacrime, non ci sono state lettere di saluti ai tifosi, nessuna parola al miele, anzi. È proprio l'ex attaccante blucerchiato che dal Belgio ritorna sulla sua partenza di quest'estate, ai taccuni di di Sport/Foot Magazine: «Perché ho cambiato squadra? È quello che succede quando si è a conoscenza dei problemi di una società gestita da alcune persone incompetenti, che non sanno nulla di calcio. A gennaio del 2013 arrivai alla Samp dal Parma. Il direttore sportivo non mi voleva, arrivai in blucerchiato grazie all'allenatore, Sinisa Mihajlovic. Il ds si è sempre giustificato dicendo che aveva letto alcune cose negative su di me su Facebook. Sì Su Facebook!»

    «Lavorai molto, nessuno mi ha mai fatto dei regali. Ad aprile - racconta Okaka - venni convocato nell’ufficio del Presidente assieme a un altro giocatore: al mio compagno dissero che erano soddisfatti e che avrebbe ricevuto un contratto migliore. A me dissero che erano felici di me, ma che il mio contratto sarebbe stato rivisto verso il basso. Non mi sono dato per vinto, ho messo il doppio d’impegno e come ricompensa ho ottenuto la convocazione in Nazionale. Il presidente Ferrero si congratulò con me. Mi promise anche che avrei potuto ricevere un nuovo contratto ma senza adeguamento dell'ingaggio. Per me fu troppo, se la Samp mi avesse offerto solo un po' più di quello che guadagnavo avrei firmato gli occhi chiusi perché mi sentivo molto bene, ma purtroppo mancava il rispetto. Non chiesi niente, ma la situazione non è migliorata, altri invece giocavano bene e iniziavano a guadagnare mezzo milione di euro a stagione. Mi hanno minacciato: "Se non firmi, ti demoliremo a mezzo stampa e faremo in modo che non giocherai più a calcio. La tua carriera è finita". Quindi io non ho giocato e il club ha detto ai giornalisti che ero troppo avido. Ho dovuto lasciare, ma non avevo fatto niente di male al presidente, anzi: non ho mai fatto richieste spropositate, ho sempre pensato al bene del club. La proposta è in Anderlecht è arrivata nel momento giusto, mi ha permesso di poter ripartire in un club rinomato all'estero. Non ho chiesto circa il livello del campionato. Quello che mi interessava era di avere un'altra chance in un grande club».

    www.sampnews24.com/okaka-alla-samp-...lcio-26397.html

    Da quello che ho sottolineato è emerso la contradditorietà del suo pensiero. Prima dice che non aveva chiesto nulla, però si gli voleva aumentare gli anni di contratto con pari ingaggio e non gli andava bene.
    Minacciato ? è stato detto che era avido ? scarsa minaccia... Tutti i calciatori sono avidi perchè spingono ad avere uno stipendio più alto...
    La verità è che lui voleva che gli aumentassero lo stipendio e la società ha rifiutato e allora si è indisposto pensando di essere diventato chissa chi"

    Se abbassa la cresta può fare tanto...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Magari lui non chiedeva niente ma ci pensava il suo procuratore :D
     
    .
  13. ciccic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di testa il giocatore non c'e'.
    Si sente perseguitato e incompreso e per questo ce l'ha con il mondo. In questo e' simile a Balotelli.
    Lui pensava di valere + di quello che la societa' pensava lui valesse. La trattativa sicuramente e' stata tesa e lo e' stata da entrambe le parti perche' Cattoli lo conoscete.

    Tra l'altro non mi sembra proprio che la Sampdoria lo abbia massacrato a mezzo stampa o che abbia fatto di tutto per porre fine alla sua carriera. A Udine o alla Lazio finiva fuori squadra nel giro di un nanosecondo.
     
    .
  14. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ric_doria @ 10/9/2015, 09:28) 
    Pedro, sta proprio lì il motivo dell'astio. Che fino a quel periodo era un altro giocatore e in campo dava il 100%, con ottimi risultati (inutile negarlo).
    La cosa che fa imbestialire maggiormente i tifosi è vedere gente scazzata a giro per il campo, qualunque sia il motivo.. E nell'intervista non fa che ribadire goffamente questa situazione

    Concordo. Avrebbe dovuto impegnarsi lo stesso. Se non altro per se stesso e la sua carriera.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 10/9/2015, 23:34) 
    Concordo. Avrebbe dovuto impegnarsi lo stesso. Se non altro per se stesso e la sua carriera.

    Ma infatti Okaka ha dimostrato di esser uno stupido in quest'intervista.
     
    .
151 replies since 9/9/2015, 13:20   5897 views
  Share  
.