Stefano Chuka Okaka (2014-2015)

attaccante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Okaka: «Alla Samp qualcuno non sa nulla di calcio»

    Una delle trattative più travagliate in uscita dello scorso mercato della Sampdoria è stata senza dubbio quella legata alla cessione di Stefano Okaka, un'operazione portata avanti dall'avvocato Giuseppe Bozzo, che ha trovato nell'Anderlecht la destinazione italiana dell'ex numero 9 blucerchiato, dopo diversi rifiuti di squadre di Premier League come Crystal Palace o Watford.

    L'addio di Okaka dalla Samp non è stato di quelli strappalacrime, non ci sono state lettere di saluti ai tifosi, nessuna parola al miele, anzi. È proprio l'ex attaccante blucerchiato che dal Belgio ritorna sulla sua partenza di quest'estate, ai taccuni di di Sport/Foot Magazine: «Perché ho cambiato squadra? È quello che succede quando si è a conoscenza dei problemi di una società gestita da alcune persone incompetenti, che non sanno nulla di calcio. A gennaio del 2013 arrivai alla Samp dal Parma. Il direttore sportivo non mi voleva, arrivai in blucerchiato grazie all'allenatore, Sinisa Mihajlovic. Il ds si è sempre giustificato dicendo che aveva letto alcune cose negative su di me su Facebook. Sì Su Facebook!»

    «Lavorai molto, nessuno mi ha mai fatto dei regali. Ad aprile - racconta Okaka - venni convocato nell’ufficio del Presidente assieme a un altro giocatore: al mio compagno dissero che erano soddisfatti e che avrebbe ricevuto un contratto migliore. A me dissero che erano felici di me, ma che il mio contratto sarebbe stato rivisto verso il basso. Non mi sono dato per vinto, ho messo il doppio d’impegno e come ricompensa ho ottenuto la convocazione in Nazionale. Il presidente Ferrero si congratulò con me. Mi promise anche che avrei potuto ricevere un nuovo contratto ma senza adeguamento dell'ingaggio. Per me fu troppo, se la Samp mi avesse offerto solo un po' più di quello che guadagnavo avrei firmato gli occhi chiusi perché mi sentivo molto bene, ma purtroppo mancava il rispetto. Non chiesi niente, ma la situazione non è migliorata, altri invece giocavano bene e iniziavano a guadagnare mezzo milione di euro a stagione. Mi hanno minacciato: "Se non firmi, ti demoliremo a mezzo stampa e faremo in modo che non giocherai più a calcio. La tua carriera è finita". Quindi io non ho giocato e il club ha detto ai giornalisti che ero troppo avido. Ho dovuto lasciare, ma non avevo fatto niente di male al presidente, anzi: non ho mai fatto richieste spropositate, ho sempre pensato al bene del club. La proposta è in Anderlecht è arrivata nel momento giusto, mi ha permesso di poter ripartire in un club rinomato all'estero. Non ho chiesto circa il livello del campionato. Quello che mi interessava era di avere un'altra chance in un grande club».

    http://www.sampnews24.com/okaka-alla-samp-...lcio-26397.html
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ingrato che non è altro. dovrebbe solo avere la decenza di tacere.
    se con quella frase si riferisce a Ferrero ha ragione, ma comunque dovrebbe solo stare che zitto. uno che faceva panca/tribuna ovunque e qui fa 4 gol striminziti e ancora parla...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ila_8866 @ 9/9/2015, 14:24) 
    ingrato che non è altro. dovrebbe solo avere la decenza di tacere.
    se con quella frase si riferisce a Ferrero ha ragione, ma comunque dovrebbe solo stare che zitto. uno che faceva panca/tribuna ovunque e qui fa 4 gol striminziti e ancora parla...

    giusto, ma la piega che sta prendendo la società nel gestire i calciatori è sinceramente allarmante.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Diciamo che se fosse vero quello che ha detto Okaka ora si capisce il motivo del pessimo girone di ritorno che ha fatto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Ho l'impressione che se la sia presa soprattutto con Osti, che era, è e rimarrà un ds mediocre.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    povero osti...dileggiato cosi in pubblica piazza.bene che abbia spiegato quanti meriti abbia avuto il nostro ds nel prenderlo (zero).la cosa divertente è che vendendolo all anderlecht è riuscito a fare tipo la miglior plusvalenza della sua ventennale carriera.
     
    .
  7. farobserver
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bah offre una spiegazione alternativa al suo calo verticale di rendimento nella seconda meta' del campionato.
    Certo e' invece possibile (probabile?) che il vero Okaka sia quello di Spezia e Parma e non il centravanti spettacolo visto per circa un anno qui, o meglio che il vero Okaka sia un giocatore estremamente discontinuo.
    Credo pero' che abbia ragione sul fatto che la societa' non e' particolarmente brillante nel gestire le questioni di contratto e salario.
    Vedremo come finira' con Eder e Soriano
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    4 gol all'anno e parla...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ridicolo. Spero finisca nel dimenticatoio del calcio
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ma lo ha visto il suo score? Forse è per quello che la dirigenza non lo riempiva dei soldi che lui voleva (e a ragione). Se davvero era pronto ad accettare un ingaggio di poco superiore perchè non ha accettato subito le offerte di Rennes, Bologna e Watford e ci ha fatto penare un mese prima di accettare l'Anderlecht?
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    Ha ragione quando dice che Osti non capisce molto di calcio, è la stessa idea che mi sono fatto io. Per fortuna da quando c'e Ferrero gli fanno gestire solo le operazioni meno importanti. Una cosa buona di sicuro però l'ha fatta:mandare via sto montato
     
    .
  12. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Aldilà della valutazione di osti, che sappiamo tutti quale sia e che prescinde dalle vicenda okaka...

    Bisognerebbe fare la tara alle dichiarazioni e sapere quali erano le cifre che pretendeva realmente con quel fenomeno del suo agente.
    Poi sulla professionalità stendiamo definitivamente un velo pietoso: con queste dichiarazioni ha solo confermato implicitamente ciò che era chiaro dalle sue prestazioni, cioè che ha smesso di giocare dopo non aver trovato l'accordo sulle cifre. Un buffone
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tagaca @ 9/9/2015, 16:05) 
    Ha ragione quando dice che Osti non capisce molto di calcio, è la stessa idea che mi sono fatto io. Per fortuna da quando c'e Ferrero gli fanno gestire solo le operazioni meno importanti. Una cosa buona di sicuro però l'ha fatta:mandare via sto montato

    Per la cessione ringraziamo soprattutto Bozzo, se avessimo aspettato Cattoli sarebbe ancora qua. ormai i procuratori ed intermediari hanno un ruolo determinate nelle trattative con le squadre estere
     
    .
  14. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ric_doria @ 9/9/2015, 16:08) 
    Aldilà della valutazione di osti, che sappiamo tutti quale sia e che prescinde dalle vicenda okaka...

    Bisognerebbe fare la tara alle dichiarazioni e sapere quali erano le cifre che pretendeva realmente con quel fenomeno del suo agente.
    Poi sulla professionalità stendiamo definitivamente un velo pietoso: con queste dichiarazioni ha solo confermato implicitamente ciò che era chiaro dalle sue prestazioni, cioè che ha smesso di giocare dopo non aver trovato l'accordo sulle cifre. Un buffone

    Se avesse detto bugia adesso partirebbero le querele. Secondo me invece ha avuto il coraggio di parlare e questo gli fa onore.
    Queste cose devono venir fuori perché non accetto che in un club che si è sempre distinto per il fair play e per lo stile impeccabile, questo genere di cose non devono accadere.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    Si stesse zitto manco in Belgio segna... la verità è che è scarso punto e basta... vuole ancora andare in nazionale :lol: :lol: :lol: ok che non abbiamo attaccanti forti ma lui è troppo scarso per andarci
     
    .
151 replies since 9/9/2015, 13:20   5897 views
  Share  
.