Primavera: Torino-Sampdoria 1-1

Campionato - Girone A, 17° giornata (recupero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Termina 1-1 il recupero della 17° giornata del Campionato Primavera tra il Torino di Moreno Longo e la Sampdoria di Enrico Chiesa.

    Gara molto combattuta, che ha visto le due squadre fronteggiarsi a viso aperto soprattutto nei primi 45 minuti, mentre la ripresa è stata tutta di color granata, benché il Torino non sia riuscito a portarsi a casa la massima posta in palio.

    La prima occasione della partita è per la Sampdoria, e arriva dopo soli 2′ con un destro di Corsini che termina alto sopra la traversa. Risponde subito il Toro con Edera e Rosso che chiudono bene l’uno-due, ma trovano Oneto in ripiegata che spazza in angolo. Al 9′ ancora Toro, con capitan Morra che prova la girata ma trova la risposta facile dell’estremo difensore blucerchiato Massolo.

    E’, però, soltanto il preludio del vantaggio granata: all’11’ Rosso si incunea sulla sinistra, getta un pallone in mezzo che Lescano è bravo a controllare, girarsi e, di controbalzo, insaccare un bel rasoterra per il provvisorio 1-0. E’ un buon momento per il Torino, che prova immediatamente ad arrotondare il risultato: al 13′ Mantovani lancia bene Rosso, ma la difesa blucerchiata è brava a rifugiarsi in angolo. Al 14′, da calcio d’angolo, lo stesso Rosso impegna Massolo, costretto a spazzare coi pugni.

    Al 20′ è ancora Toro, con un bello schema su punizione: Rosso tocca per Procopio, che cerca il destro potente, ma il pallone termina abbondantemente a lato. Col passare dei minuti, però, la Sampdoria arretra e chiude bene gli spazi, imbrigliando un po’ la manovra granata, e provando a fare male con la ripartenze.

    Proprio da un contropiede fulminante, ben orchestrato da Corsini, al 32′ arriva il goal della Sampdoria: l’esterno blucerchiato getta in mezzo un bel pallone che coglie impreparato Mantovani in marcatura, con Oneto che riesce a farsi trovare pronto e ad insaccare la rete dell’1-1. Dopo il pari, il Toro accusa un po’ il colpo, e perde brillantezza: al 40′ Thiao rimedia un cartellino giallo per un fallo duro a centrocampo, e si va al riposo in una situazione psicologica sicuramente più favorevole agli ospiti.

    La ripresa, però, salvo qualche fiammata, è monocolore granata: al 4′ Edera costringe Massa al cartellino su una bella incursione. Lo stesso Edera si incarica della punizione, ma calcia alto sopra la traversa. Il Toro sfrutta molto la vivacità di Rosso, che si fa vedere all’11’ su ottimo suggerimento di Lescano, ma trova l’uscita di Massolo. E’ ancora Rosso a penetrare al 13′, servito da Rosso, ma trova Luciani in copertura.

    Al 14′ ancora Toro con Edera, che spreca calciando alto da posizione invitante su calcio di punizione. La Samp, tutta ripiegata su se stessa, è costretta a molti falli, ed è Caorsi a rimediare un cartellino giallo su Lescano, che, al 20′, sprecherà un occasione clamorosa a tu per tu col portiere su ottima sponda di Morra. Il Torino le prova tutte: al 28′ è Pinton a tentare la girata, ma Massolo para facile. Poco dopo conclude a lato Morra, ed al 31′ esce uno stanchissimo Lescano per fare posto a Debeljuh.

    L’unico vero pericolo, il Torino se le procura da solo al 33′: retropassaggio pericoloso di Mantovani, che costringe Zaccagno all’uscita a vuoto, con Oneto che per poco non ne approfitta. Per il resto, la manovra è tutta granata, ed al 35′ arriva un’occasione clamorosa per Morra, che fa tutto bene, si lbera nell’area piccola e calcia, trovando ancora una volta uno strepitoso Massolo. Al Toro non bastano neppure i cambi: al 38′ Longo sostituisce Edera e Proia con Zenuni e Lenoci, per provare ad alzare il baricentro, ma Massolo dirà ancora una volta no a Rosso, a tempo scaduto, sfiorando con le dita un grande destro potente dal limite.

    Finirà così: 1-1 tra Torino e Sampdoria, un punto che vale il secondo posto in solitaria ai granata, con una lunghezza di vantaggio sullo Spezia, e che, sicuramente, premia anche l’atteggiamento rinunciatario della Sampdoria, che riesce a portarsi a casa un segno X preziosissimo.


    TORINO – SAMPDORIA 1-1
    11′ Lescano (T), 32′ Oneto (S)

    Torino (4-2-4): Zaccagno; Troiani, Mantovani, Pinton, Procopio; Thiao, Proia (st 37′ Zenuni); Edera (st 37′ Lenoci), Morra, Lescano (st 30′ Debeljuh), Rosso.
    A disposizione: Bambino, Dalmasso, Rizzo, Montefalcone, Fissore, Graziano, Martino, Candellone, Grillo.
    Allenatore: Moreno Longo

    Sampdoria (4-2-3-1): Massolo; Blanco (34′ st Cilia), Luciani, Varga, Massa; Serinelli, Caorsi (st 28′ Bacigalupo); Corsini, Ivan, Lulic (st 43′ Dotto); Oneto.
    A disposizione: Nava, Barry, Calò, Addiego Mobilio, Mambrini, Vrioni.
    Allenatore: Enrico Chiesa

    Arbitro: Sprezzola di Mestre

    Ammoniti: pt 40′ Thiao per gioco scorretto; st 15’Caorsi, 24′ Ivan, 35′ Proia per gioco scorretto
     
    .
0 replies since 7/4/2015, 15:36   39 views
  Share  
.