Se esistesse la Jugoslavia vincerebbe i mondiali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccic
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kanon82 @ 3/6/2014, 00:45) 
    scusa, ma Oscar e Willian in 2 hanno fatto 12 gol in questa Premier League. Ora mi dirai che non sono centravanti, però giocavano nei 3 dietro la punta centrale, proprio come Sneijder ed Eto'o nell'Inter con Milito davanti. Per me sono pochi gol anche quelli, specialmente in una grande squadra come il Chelsea. Ivanovic da difensore ne ha fatti 3, uno in meno di Willian...
    Per me spesso basta che un giocatore sia brasiliano e si pensa siano fenomeni... il vero fenomeno nel Chelsea è Hazard

    Concordo sul fatto che Hazard sia molto forte, ma l'assenza di Oscar (per me il + forte dei tre) nella fase finale si e' fatta sentire eccome....e stiamo parlando di un 22enne.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kanon82 @ 2/6/2014, 23:52) 
    se è per questo, se sta bene, anche Vucinic è un giocatore incredibile... il problema è farli star bene questi qui.. :D

    Vucinic è forte, ma non è un top.
    Sono anni che non combina una cicca. E' arrivato a malapena in doppia cifra, non è da topclub. Oh, se venisse qua mi tatuerei la faccia di Mirko anche sulle chiappe. Sia chiaro.

    CITAZIONE (Kanon82 @ 3/6/2014, 00:45) 
    scusa, ma Oscar e Willian in 2 hanno fatto 12 gol in questa Premier League. Ora mi dirai che non sono centravanti, però giocavano nei 3 dietro la punta centrale, proprio come Sneijder ed Eto'o nell'Inter con Milito davanti. Per me sono pochi gol anche quelli, specialmente in una grande squadra come il Chelsea. Ivanovic da difensore ne ha fatti 3, uno in meno di Willian...
    Per me spesso basta che un giocatore sia brasiliano e si pensa siano fenomeni... il vero fenomeno nel Chelsea è Hazard

    Oscar viene dal campionato brasiliano ed è un 92. Bisogna aspettare i giocatori, ma è così difficile? Boh!
    Willian l'ha preso Mourinho a gennaio.

    CITAZIONE (ciccic @ 2/6/2014, 23:45) 
    Willian, a mio avviso, e' piu' forte di Pandev e a centrocampo ti stai dimenticando di Oscar, che se sta bene e' davvero fortissimo.
    Sull'attacco, posso essere d'accordo che il Brasile ha avuto attaccanti molto + forti di quelli attuali.

    Ma si.
    Tecnicamente se li mangiano.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,361
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 3/6/2014, 21:30) 
    Oh, se venisse qua mi tatuerei la faccia di Mirko anche sulle chiappe. Sia chiaro.

    :at5.png:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 3/6/2014, 22:53) 
    :at5.png:

    Dai Matte, non rompere.
     
    .
  5. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero, Oscar è un 22enne, ha ancora tutto il tempo per cominciare a bere e fare festini per essere un giocatore finito a 28 anni come Adriano o Ronaldinho :D
    (scherzo dai, però coi brasiliani non si sa mai..)
    Aggiungo, però, tanto per la cronaca, che Vucinic a 22anni mi pare fece una delle sue migliori stagioni, al Lecce con Zeman, per me era lui il vero fenomeno, non Bojinov
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kanon82 @ 1/6/2014, 00:32) 
    Secondo voi non vincerebbe a mani basse (o quasi) il mondiale?

    Assolutamente no.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Reggiana Fans
    Posts
    3,768
    Location
    Correggio

    Status
    OFFLINE
    Se esistesse la Jugoslavia... me lo chiedevo anche io pochi giorni fa, in vista dei mondiali e della presenza di due squadre dell'ex Jugoslavia (Bosnia e Croazia).
    Ma mi sono anche chiesto se nella Jugoslavia c'erano preferenze "nazionalistiche", o regionalistiche, quando ancora esisteva la Jugoslavia... all'epoca ero giovane,
    non sapevo che fossero così "divisi" al loro interno, infatti quando incontravo qualcuno di quel paese, in genere non diceva "Sono Jugoslavo", bensì "Sono Kosovaro" o
    di qualsiasi altra regione/nazione.
    Da quel poco che ricordo, la Jugoslavia calcistica era composta prevalentemente da serbi, o sbaglio?

    Secondo me sono sempre stati potenzialmente forti, forse i più forti, con un grande spirito di squadra ma capaci di perdersi in un bicchiere d'acqua, forse per motivi
    di testa. Caratteristica rimasta in particolare alla Serbia, che seppur meno forte, con il potenziale che hanno avrebbero dovuto "almeno" qualificarsi al mondiale.
    La Croazia è molto più pragmatica, calcisticamente parlando. Quasi più "italiana".

    In teoria sono TRE le squadre dell'ex Jugoslavia presenti al mondiale: oltre alla Bosnia e la Croazia, c'è anche la Svizzera :)
    Se guardate la rosa è composta da ben 9 giocatori dell'ex Jugoslavia, in buona parte kosovara.

    Philippe Senderos (madre serba, padre spagnolo)
    Haris Seferovic (origini bosniache)
    Granit Xhaka (or. kosovara)
    Valon Behrami (or. kosovara)
    Blerim Dzemaili (or. jugoslavo-albanese nato in macedonia)
    Mario Gavranovic (or. bosniache)
    Admir Mehmedi (or. macedone)
    Josip Drmic (or. ???)
    Xherdan Shaqiri (or. kosovara-albanese)
     
    .
  8. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda, io ho la ragazza croata, in effetti dice che per tutto quanto, non solo il calcio, veniva data priorità ai serbi.. Però nella nazionale del '90 erano abbastanza amalgamati, c'erano parecchi corati e bosniaci in campo.
    Comunque anche ai mondiali del 98 avrebbe potuto fare sfraceli, se pensiamo che la Croazia da sola (e senza Boksic che sii nfortunò prima del mondiale) arrivò terza sfiorando un'impresa incredibile, e la Jugoslavia (nel 98 si chiamava ancora così ma erano solo Serbia e Montenegro) uscì direi immeritatamente agli ottavi contro l'Olanda per un gol al 92' di Davids dopo che sull'1-1 Mijatovic fallì un calcio di rigore..
    Oltre ai vari Suker, Boban, Prosinecki, Stanic, Jarni della Croazia ci sarebbero stati appunto gli Stojkovic, Sankovic, Mihajlovic, Savicevic, Mijatovic, Jokanovic, etc...
    Però è vero che i Serbi non hanno spirito di squadra, sono sì attaccati alla maglia ed orgogliosi, ma sono più giocatori individualisti..
     
    .
22 replies since 31/5/2014, 23:32   398 views
  Share  
.