Primavera: Sassuolo-Sampdoria 1-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La Viareggio Cup è già un ricordo. Alla prima occasione utile la Sampdoria Primavera si riscatta e torna a correre nel Girone A del campionato. Grazie ad un gol per tempo di Edoardo Oneto (gran tiro al volo all'11') e Gabriele Rolando (diagonale letale per Perilli al 18' della ripresa), i blucerchiati di Enrico Chiesa espugnano il "Ferrari" di Fiorano Modenese, superando per 2-1 i neroverdi del Sassuolo, in rete al 9' della seconda frazione con Castelletto per il momentaneo 1-1.

    Futuro. Wladimiro Falcone e compagni conquistano così - con merito - la quinta vittoria su sei partite nel giro di dieci giorni, continuano a tenere testa alla Juventus (corsara a Empoli) e si avvia a preparare nel migliore dei modi una coppia di sfide cruciali per il proprio futuro, contro la seconda e la prima della classe: domenica 23 febbraio alle 11.30 i doriani ospiteranno proprio gli azzurri empolesi mentre sabato 1° marzo, alla stessa ora, saranno di scena in casa della capolista Torino.

    http://www.sampdoria.it/news/oneto-rolando...l-sassuolo.html

    Sassuolo-Sampdoria 1-2

    p.t. 11' Oneto; s.t. 9' Castelletto, 18' Rolando.

    Sassuolo (4-4-2): Perilli; Fontanesi (28' s.t. Sanna), Benucci, Vacondio, Caselli; Serra, Sereni, Alhassan (40' s.t. Palladini), Gliozzi; Castelletto, Maiorano (42' s.t. Ferrara).
    A disposizione: Celeste, Issah, Laruccia, Naji, Simonetti, Tortora.
    Allenatore: Paolo Mandelli.

    Sampdoria (3-5-2): Falcone; Placido, Zigrossi, Dejori; Petdji Tsila, Fenati, Ivan, Hraiech, Rolando; Oneto (31' s.t. Corsini), Ciccone (25' s.t. Manaj).
    A disposizione: Massolo, Bottino, Cataldo, Cocurullo, Calò, Serinelli, Merkaj.
    Allenatore: Enrico Chiesa.

    Arbitro: Aversano di Treviso.

    Assistenti: Novellino e Lombardi di Brescia.
    Note: ammoniti all'11' p.t. Petdji Tsila, al 24' p.t. Alhassan, al 35' p.t. Maiorano, al 38' p.t. Castelletto e al 2' s.t. Ivan; recupero 1' p.t. e 3' s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.
     
    .
  2. Sampdoriano 82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo, questo Oneto sembra un discreto attaccante, ho letto che è il capocannoniere con 7 gol
     
    .
  3. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampdoriano 82 @ 16/2/2014, 01:31) 
    ottimo, questo Oneto sembra un discreto attaccante, ho letto che è il capocannoniere con 7 gol

    Non è una sorpresa,si parla benissimo di lui da qualche anno (fa anche lui parte degli Allievi campioni d'Italia..in finale colpì un palo e giocò da attaccante esterno) ed è il "cocco" di Invernizzi a quanto pare.Io non lo vedo nel calcio dei grandi come prima punta,probabilmente,però è uno che può diventare un ottima seconda punta.Ha un ottima tecnica...e gioca molto per la squadra.Nota da non sottovalutare è Sampdoriano fin da piccolo.Sicuramente uno da tenere d'occhio in prospettiva serie A.
     
    .
  4. Sampdoriano 82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 16/2/2014, 03:15) 
    CITAZIONE (Sampdoriano 82 @ 16/2/2014, 01:31) 
    ottimo, questo Oneto sembra un discreto attaccante, ho letto che è il capocannoniere con 7 gol

    Non è una sorpresa,si parla benissimo di lui da qualche anno (fa anche lui parte degli Allievi campioni d'Italia..in finale colpì un palo e giocò da attaccante esterno) ed è il "cocco" di Invernizzi a quanto pare.Io non lo vedo nel calcio dei grandi come prima punta,probabilmente,però è uno che può diventare un ottima seconda punta.Ha un ottima tecnica...e gioca molto per la squadra.Nota da non sottovalutare è Sampdoriano fin da piccolo.Sicuramente uno da tenere d'occhio in prospettiva serie A.

    Sembri molto informato sul nostro settore giovanile, bene, almeno quando avro' curiosità, ti chiedero' :) (in quanto ritengo fondamentale x la nostra samp scovare giovani da immettere in prima squadra). Tanto che ci sono ti chiedo due o tre nomi che ritieni papabili da prima squadra, magari non da subito ma nel giro di un paio di anni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    Mi aggrego alla domanda di Sampdoriano 82. Dobbiamo puntare molto sul settore giovanile, per poter aver subito sostituti in caso di cessioni "importanti" e poter reinvestire il ricavato in giocatori che ci possano dare certezze. Oneto comunque ha 18 anni, dite che sarebbe pronto per entrare nel calcio dei grandi, in Serie B o in Lega Pro?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Sembri molto informato sul nostro settore giovanile, bene, almeno quando avro' curiosità, ti chiedero' :) (in quanto ritengo fondamentale x la nostra samp scovare giovani da immettere in prima squadra). Tanto che ci sono ti chiedo due o tre nomi che ritieni papabili da prima squadra, magari non da subito ma nel giro di un paio di anni.

    A mio parere Oneto deve farne ancora un bel po' di strada per arrivare a giocare in prima squadra.

    Per me i più interessanti e pronti sono Ivan (centrocampista centrale), Hraiech (trequartista-mezzala-esterno) e Ciccone (seconda punta). Su questi mi sento di scommetterci.

    Qualche possibilità per ce l'hanno anche Falcone, Zigrossi, Fenati, Oneto in prospettiva prima squadra tra qualche anno.

    Gli altri li metto un passo indietro, però qualcuno con qualche qualità c'è tipo Rolando o Lombardo, ma per me sono molto più acerbi.

    Quello che può esplodere davvero è Manaj che è in età da allievi ma timbra anche coi più grandi. è un centravanti armadio: resta da vedere quanto del suo successo sia dovuto eslusivamente al fisico e quanto alle qualità. Troppo spesso ci sono attaccanti grossi che faticano poi a fare il salto nei grandi.

    (ad esempio ricordo un centravanti che prendemmo dal Newcastle che doveva essere fortissimo e non combinò mai nulla... Zamblera... ma è successo anche con Okaka o Foti o altri ancora che dovevano essere dei fenomenissimi. In tal senso sono curiosissimo di vedere cosa farà Cerri del Parma che penso sia l'attaccante più promettente italiano delle ultime generazioni under 20, ma che anche lui rientra nella categoria dei centravanti armadio.)

    PS: mi spiego un po' meglio su Oneto... non lo vedo pronto fisicamente per reggere il confronto con i difensori italiani e si prende ancora troppe pause nella partita. Ha ottimi spunti e giocate, ma alle volte ci si dimentica che sia in campo.
     
    .
  7. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS: mi spiego un po' meglio su Oneto... non lo vedo pronto fisicamente per reggere il confronto con i difensori italiani e si prende ancora troppe pause nella partita. Ha ottimi spunti e giocate, ma alle volte ci si dimentica che sia in campo.

    Ti quoto i giocatori di prospettiva..e ti quoto anche questa su Oneto.Per quello non lo vedo prima punta..ma appunto seconda.Per il fisico.Però ha un ottima tecnica e fiuto del goal..sarebbe strano che si perdesse.
    A me piace anche molto il difensore Caracciolo.
    Tra qualche anno comunque vuol dire che devono passare almeno 3-4 anni per vederli in prima.Un paio non bastano.Fenati non saprei..non mi dice molto.
    Ivan deve crescere di fisico....se no pur con la sua ottima tecnica sarà dura emergere.
    Ciccone è forte,però è difficile a quell'età distinguere le potenzialità di quelli così.Perchè a quei livelli sia che tu sia un Bertani sia che tu sia uno come Cerci sembri comunque fortissimo.
    Falcone per me è il portiere più forte in primavera subito dopo Fiorillo,lo ricordo nelle partite di allenamento,quando era negli allievi che si esaltava quando noi eravamo in B.L'anno scorso ha fatto una brutta annata.Quest'anno invece sta facendo benissimo.Ha tutte le qualità per emergere.Anche se essendo un portiere è anche possibile che lo faccia non proprio subito..e magari anche dopo degli altri.Però ha qualità e mi piace.Lo preferisco a Tozzo.
    Per Zigrossi la Samp ha battuto Juve e Inter per prenderlo.Anche qui...vediamo come si svilupperà la faccenda.

    Io comunque aspetto prima di tutto Piana come difensore centrale..è un 94 e dopo 6 mesi in Lega Pro dalla panchina ora ha cambiato squadra,gioca a Viareggio,e giusto ieri ha timbrato.Molto promettente..e poi beh sempre in Lega Pro qualcuno come Sampietro,Martinelli e Martella..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    concordo in sostanza su tutto quello che dici... di Hraiech che ne pensi?

    Io non dò per perso nemmeno Luciani che ora è in prestito a Spezia.

    Fenati mi sembra che stia crescendo molto. ed è diventato inamovibile con Chiesa. Io non lo boccerei così drasticamente.

    Purtroppo non ho ancora mai visto giocare Tsila che è un 97 con un fisico già importantissimo. Che possa essere il nuovo Pedro?
     
    .
  9. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 17/2/2014, 01:29) 
    concordo in sostanza su tutto quello che dici... di Hraiech che ne pensi?

    Io non dò per perso nemmeno Luciani che ora è in prestito a Spezia.

    Fenati mi sembra che stia crescendo molto. ed è diventato inamovibile con Chiesa. Io non lo boccerei così drasticamente.

    Purtroppo non ho ancora mai visto giocare Tsila che è un 97 con un fisico già importantissimo. Che possa essere il nuovo Pedro?

    Visto come ne parlava il direttore dell'Entella (lo ha definito in grado di fare la differenza in tutte le partite a livello di primavera) mi attendevo di più.Anche se di fatto è stato uno dei protagonisti della stagione.Mi aspettavo più goal da parte sua.
    Tsila io l'ho visto al torneo Comunidad De Madrid l'estate scorsa (lo davano in tv) quando giocava negli Allievi e qualche altra volta.Mi sembra molto più grezzo di Pedro.Però gran fisico e come hai detto tu è giovanissimo (96).Pedro era molto più elegante.
     
    .
8 replies since 15/2/2014, 19:37   409 views
  Share  
.