Intervista a Roberto Soriano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,354
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Il ragazzo ha conosciuto una crescita innegabile .
    Certamente non lineare (ha avuto alti e bassi) ma con il nuovo Mister è davvero migliorato.
    Probabilmente è stato responsabilizzato , ha avuto fiducia e anche un certo supporto.Questi elementi lo hanno fatto maturare. La questione dei giovani che non trovano spazio è vera ma se non gli si da una opportunità è difficile che possano dimostrare il proprio valore.
    C'è sempre un margine di rischio ma se si vuole puntare su di loro ....
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alex topp @ 25/4/2014, 10:47) 
    Il ragazzo ha conosciuto una crescita innegabile .
    Certamente non lineare (ha avuto alti e bassi) ma con il nuovo Mister è davvero migliorato.
    Probabilmente è stato responsabilizzato , ha avuto fiducia e anche un certo supporto.Questi elementi lo hanno fatto maturare. La questione dei giovani che non trovano spazio è vera ma se non gli si da una opportunità è difficile che possano dimostrare il proprio valore.
    C'è sempre un margine di rischio ma se si vuole puntare su di loro ....

    Beh, proprio Soriano non credo si possa lamentare, le sue opportunità le ha avute nel corso degli anni, non dimentichiamoci che era in campo a Varese nello spareggio di serie b (E tra l'altro fece una gara sontuosa). E le sue opportunità le ha avute in serie A nelle due stagioni successive, diciamo che molte le ha buttate via all'inizio per un atteggiamento discutibile figlio dell'età, dell'immaturità, di mille fattori che probabilmente solo lui sa.

    Fattori che Mihailovic è stato bravissimo a sistemare con l'aiuto anche del ragazzo, però ecco non si può dire che noi ai nostri ragazzi non diamo possibilità in campo. Anzi dovremmo analizzare il fatto che per molti di noi nello specifico Soriano nel periodo buio lo avrebbero messo a tagliare l'erba di Bogliasco.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Uefa, Soriano nella formazione rivelazione della Serie A

    Categoria: News



    ©www.imagephotoagency.it
    Poche settimane fa Roberto Soriano riceveva il Trofeo Borgonovo come Giovane Rivelazione della Serie A, oggi si ritrova nell'undici titolare schierato dalla Uefa sul proprio sito ufficiale delle rivelazioni del campionato. Una formazione che risponde, tra l'altro, alle esigenze di Sinisa Mihajlovic, schierata con un 4-2-3-1.

    «Al suo fianco Roberto Soriano dell’UC Sampdoria. Centrocampista centrale con spiccate doti offensive, l’Under 21 azzurro si è espresso ad alti livelli dall’arrivo di Siniša Mihajlovi? in blucerchiato. Ben cinque i gol segnati in 29 partite questa stagione» recita la descrizione dell'Uefa, che colloca Soriano accanto a Baselli, a fare da diga all'avanzato quartetto che vede Iturbe del Verona, Berardi del Sassuolo e Keita della Lazio supportare Immobile, capocannoniere del campionato in odore di Bundesliga.

    La selezione, ovviamente, è figlia di un sondaggio interno della redazione italiana del sito della Uefa e non risponde direttamente all'organo della Uefa.

    Questa la formazione (4-2-3-1): Scuffet; Widmer, Heurtaux, Castan, Darmian; Baselli, Soriano; Iturbe, Berardi, Keita; Immobile.
     
    .
  4. Kanon82
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Su Soriano sono stato felicissmo di avere sbagliato..nel senso che fino a prima dell'arrivo di Sinisa lo reputavo un Sammarco seconda stagione (nella prima giocò benissimo, nella seconda a mio avviso ebbe un'involuzione pazzesca e infatti abbiamo visto tutti che fine ha fatto)... Invece il ragazzo è veramente cresciuto e secondo me tra i nostri giovani attuali, assieme a Mustafi, è quello con più speranze di diventare un grande giocatore. (Su Krsticic e Obiang ho i miei dubbi, ho visto far loro troppe partite scarse purtroppo, ma spero di sbagliarmi di nuovo :D )
     
    .
  5. Pannarosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pannarosa @ 6/2/2014, 19:58) 
    Mah, forse non me ne intendo, avrà anche ottima tecnica di base, ma tutte le volte che l'ho visto giocare non gli ho mai visto esprimerla per elevarsi rispetto alla media dei compagni e degli avversari. Sarò stato sfortunato. Inoltre magari sarà stata la tensione, ma fino a due mesi fa, dava l'impressione di un indolenza cronica che lo ha accompagnato in tutte le sue apparizioni. Talenti inespressi nel calcio c'è ne sono a bizzeffe e Lui ad oggi mi pare proprio uno di questi.
    Paragonarlo a Nedad e Pedro in questo momento mi pare una pazzia, secondo me deve dimostrare per un periodo di un campionato intero la sua affidabilità come titolare della Sampdoria.

    Faccio ammenda anch'io. Ha fatto con Sinisa un salto di qualità molto importante. Spero che confermi la prossima stagione tutto ciò. Confido anche in una netta ripresa di Nrdad e Pedro.
     
    .
19 replies since 6/2/2014, 13:42   1207 views
  Share  
.