Eder rende meglio esterno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,023
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Dato con il senno del poi tutti son bravi, voglio sapere i pareri dei vari utenti prima che ci sia il cambio di ruolo per Eder.

    Molti di voi dicono che il suo ruolo naturale è l'esterno, io sinceramente credo che con questo modulo abbia trovato la sua dimensione, quindi non sono sicuro che lo spostamento giovi alla sua resa.

    Voi che dite?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Concordo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,576
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io invece credo che abbia bisogno di una punta centrale per rendere al meglio. Nelle ultime giornate si è visto quanto faccia fatica a fare reparto da solo. Spostandolo sull'esterno e dandogli più spazio per agire per me farà ancora meglio, anche grazie a una punta che sappia lavorare bene di sponda come penso possa essere Maxi.
     
    .
  4. Flachi84ever
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà banale ma probabilmente dipende dalle partite..
    ci sono centrali che soffrono giocatori come Eder..e partite in cui riesce a giocare maggiormente guardando la porta e quindi ideali anche come attaccante centrale.

    Ci sono partite dove subisce la fisicità degli avversari e si trova meglio a giocare largo e una punta centrale più fisica che lo supporta e gli fa fa sponda permettendogli maggiore libertà e di inserirsi è l'ideale.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Lo preferisco da esterno perché così Soriano gioca da trequartista e lo possiamo apprezzare tutti per il sontuoso giocatore che sta diventando. Oltretutto con lui sull'esterno vuol dire che abbiamo un uomo offensivo in più e lui non ha tutto il peso dell'attacco sulle spalle, cosa che lo tarpa e non di poco.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Senza ombra di dubbio sì, è una seconda punta o un esterno nel caso del modulo di Mihajlovic. Come prima punta è atipico, ma sa fare comunque bene.
     
    .
  7. Gsquared
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende dalle partite. Con squadre che lasciano degli spazi è perfetto come prima punta. Con difese chiuse o arcigne però è decisamente meglio come esterno... perchè serve una prima punta di peso che faccia le sponde creando gli spazi in cui infilarsi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Mah ... per me non cambia ruolo, perchè mettere Maxi titolare ora è un azzardo troppo grande.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Dipende dalla partita e dall'atteggiamento nostro, nele senso che se la squadra supporta bene l'azione offensiva e non lo abbandona a se stesso Eder rende anche come punta centrale, logicamente con difensori fisici se non lo supporti c'è il rischio che fatichi a vedere palla.

    Per inciso domani io lo avrei schierato esterno e se Maxi è in condizioni accettabili lui in mezzo perchè da centrale con loro piuttosto fisici e veloci per me faticherebbe.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,359
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Siamo in diretta: http://www.spreaker.com/user/manicomiobluc...-della-lanterna.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    sicuramente meglio da esterno libero di svagare e accentrarsi. Soffre molto i centrali attaccati ed è quindi giusto affiancargli un centravanti boa che giochi bene anche di sponda. Se Maxi è in forma Eder renderà ancora di più. E se i 2 sono in forma Gabbia va a nozze. Soriano e/o Krsticic dovranno sgobbare di più cosi' come i laterali e i mediani ma li vedo bene.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    secondo me messo in quella posizione corre meno ed è più fresco sotto porta...quindi a livello realizzativo è meglio come prma punta..per il gioco della samp sarebbe meglio che giocasse esterno..ma la coperta è quella che è se lo togliamo da lì poi dobbiamo metterci Maxi Lopez..e non vogliatemene ma secondo me è mezzo bollito..quindi per quanto mi riguarda sta bene come prima punta..
     
    .
  13. PedroPè
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pinzino @ 2/2/2014, 17:11) 
    Dato con il senno del poi tutti son bravi, voglio sapere i pareri dei vari utenti prima che ci sia il cambio di ruolo per Eder.

    Molti di voi dicono che il suo ruolo naturale è l'esterno, io sinceramente credo che con questo modulo abbia trovato la sua dimensione, quindi non sono sicuro che lo spostamento giovi alla sua resa.

    Voi che dite?

    Per me come goleador rende meglio da prima punta.Anche a Cesena prima di arrivare da noi,stava iniziando a segnare in serie A da punta centrale.Per la squadra in generale,è molto utile anche sull'esterno,specialmente se ha vicino una prima punta che lavora di fisico.Anche se probabilmente non avrà la stessa freddezza sotto porta.Diciamo che a seconda delle partite può essere messo in entrambe le posizioni,è duttile.
    Nelle gare contro le difese chiuse,secondo me avere una prima punta è utile,viceversa Eder è l'uomo giusto per prendere in velocità una retroguardia non velocissima di una squadra che comunque magari lascia giocare di più.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Lo preferisco da esterno.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    dipende se quello che prende il suo posto rende più di lui
     
    .
18 replies since 2/2/2014, 17:11   752 views
  Share  
.