Trattativa per l'acquisto di Stefano Okaka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 30/1/2014, 00:42) 
    Pedullà dà per fatto lo scambio Pozzi-Okaka tra Sampdoria e Parma: domani la trattativa dovrebbe essere chiusa positivamente. La Samp risparmierà 500.000 euro circa per l'ingaggio di Pozzi (prende 1 mln annuo) fino a giugno.

    Siiii!!
    Grande Osti!!!
    Sarebbero altri 500.000 euro risparmiati!!!
    E vaiiiii!!!
    Questo mercato mi sta dando grandi soddisfazioni!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Operazione valida solo dal punto di vista economico..tecnicamente non saremo nè più ricchi nè più poveri. Resta il fatto che, considerata la nostra attuale dimensione, vedere QUEL Pozzi e sapere che ci costa 2 mln lordi all'anno, mi stava infastidendo parecchio!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Siamo alla frutta....dirigenza di pagliacci!
     
    .
  4. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Parma stanno festeggiando
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    A Genova anche ......soi stanno per liberare di 2 milioni lordi di ingaggio .
     
    .
  6. andydufresn2012
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi piano con i giudizi affrettati. Trattasi di grande giocatore, non per niente interessa anche al Crotone.....
     
    .
  7. parafal86
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    se è uno scambio di comproprietà è, per me, un'ottima operazione...dai un giocatore di tre anni più vecchio con un ingaggio esorbitante per uno più giovane e con ingaggio basso...prendi un giocatore fisicamente integro e metti velocità, centimetri e kili in più in rosa...tutte qualità che possono servire in caso di partite bloccate o di risultati da recuperare alla fine....certo, criticare un'operazione del genere per me vuol dire criticare a priori, indipendentemente se sia scambio di prestiti o di comproprietà...stiamo risparmiando una bella cifra in soli 6 mesi (1mln lordo-500k lordi) acquisendo un calciatore più giovane e con qualità che mancano...il tutto senza sborsare un solo euro...non vedo dove sia il problema..non dimentichiamoci che è una riserva e che vedrà il campo davvero molto poco..ma sicuramente sarà un calciatore più sano e maggiormente utilizzabile di pozzi!!
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (parafal86 @ 30/1/2014, 11:25) 
    se è uno scambio di comproprietà è, per me, un'ottima operazione...dai un giocatore di tre anni più vecchio con un ingaggio esorbitante per uno più giovane e con ingaggio basso...prendi un giocatore fisicamente integro e metti velocità, centimetri e kili in più in rosa...tutte qualità che possono servire in caso di partite bloccate o di risultati da recuperare alla fine....certo, criticare un'operazione del genere per me vuol dire criticare a priori, indipendentemente se sia scambio di prestiti o di comproprietà...stiamo risparmiando una bella cifra in soli 6 mesi (1mln lordo-500k lordi) acquisendo un calciatore più giovane e con qualità che mancano...il tutto senza sborsare un solo euro...non vedo dove sia il problema..non dimentichiamoci che è una riserva e che vedrà il campo davvero molto poco..ma sicuramente sarà un calciatore più sano e maggiormente utilizzabile di pozzi!!

    Stiamo parlando di Okaka, mica di Ibrahimovic. Non confondiamo lucciole per lanterne.

    Okaka è scarso. Tecnicamente non ci guadagnamo una cippa.

    Economicamente invece sì, ma tanto questi soldi risparmiati non li reinvestono ... per cui me ne frega il giusto!
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,561
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doink @ 30/1/2014, 09:32) 
    Okaka 10 anni fa era anche una buona scommessa.. L'Okaka di ora dovrebbe invece cambiare sport.

    Ha 24 anni, lo segui da tanto. :)
     
    .
  10. parafal86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pgcex @ 30/1/2014, 11:35) 
    CITAZIONE (parafal86 @ 30/1/2014, 11:25) 
    prendi un giocatore fisicamente integro e metti velocità, centimetri e kili in più in rosa...tutte qualità che possono servire in caso di partite bloccate o di risultati da recuperare alla fine

    ...stiamo risparmiando una bella cifra in soli 6 mesi (1mln lordo-500k lordi) acquisendo un calciatore più giovane e con qualità che mancano...il tutto senza sborsare un solo euro...

    ..non dimentichiamoci che è una riserva e che vedrà il campo davvero molto poco..ma sicuramente sarà un calciatore più sano e maggiormente utilizzabile di pozzi!!

    Stiamo parlando di Okaka, mica di Ibrahimovic. Non confondiamo lucciole per lanterne.

    Okaka è scarso. Tecnicamente non ci guadagnamo una cippa.

    Economicamente invece sì, ma tanto questi soldi risparmiati non li reinvestono ... per cui me ne frega il giusto!

    infatti ho parlato di un giocatore da buttare nella mischia nel finale delle partite...mica di un titolare inamovibile! però a livello tecnico, per quanto scarso sia, è sicuramente superiore a pozzi, è decisamente più sano, ha qualità che lui non ha (kili, velocità e centimetri), è più giovane e prende la metà di stipendio....lo svantaggio dell'operazione dove sarebbe? Stiamo parlando di una terza scelta....viene dopo maxi ed eder....non riesco a capire le critiche a prescindere...

    ultima cosa: indipendentemente dal non reinvestire i soldi o meno...a noi tifosi un risparmio di 500k in sei mesi dovrebbe fregarcene eccome dato che, se siamo in questa situazione, è proprio a causa del monte ingaggi esorbitante. Un'operazione come questa può essere una base per liberarci di un ingaggio da 2mln annui per un giocatore che non gioca mai....e può essere un punto di partenza per un nuovo inizio...non investire oggi non vuol dire non farlo domani se le condizioni sono migliorate....e, in questa sessione, si sta lavorando molto bene per gettare basi per un futuro in cui ricominciare a prendere qualcuno di utile alla squadra.
    N.B. per investire non intendo mettere 20 milioni sul tavolo ad ogni sessione di mercato...investire può essere anche prendere uno/due giocatori buoni d'estate e metterci vicino giovani presi a poco o a zero da lanciare e far crescere con calma...per farmi capire...prendere il terzino sinistro e il trequartista che mancano la prossima estate e prendere giovani come è stato fatto con mustafi da far crescere e lanciare...un mercato del genere lo si può fare con 10 milioni, soldi che verrebbero coperti dalla cessione di giocatori come poli (1/2) icardi (1/2) e biabiany (1/2)...ma se non si abbassa il tetto ingaggi ora, come si può inveire contro la società se poi non è in grado di prendere nemmeno un giovane a parametro zero? gli errori del passato ormai son fatti, non vogliamo nemmeno cercare di risolverli il prima possibile?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ammetto di non conoscerlo benissimissimo ma definire okaka veloce mi pare troppo
     
    .
  12. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Due grammi per la A... Almeno con Okaka abbassiamo il monte ingaggi. Spererei fosse a titolo definitivo ma non credo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (parafal86 @ 30/1/2014, 11:50) 
    CITAZIONE (pgcex @ 30/1/2014, 11:35) 
    Stiamo parlando di Okaka, mica di Ibrahimovic. Non confondiamo lucciole per lanterne.

    Okaka è scarso. Tecnicamente non ci guadagnamo una cippa.

    Economicamente invece sì, ma tanto questi soldi risparmiati non li reinvestono ... per cui me ne frega il giusto!

    infatti ho parlato di un giocatore da buttare nella mischia nel finale delle partite...mica di un titolare inamovibile! però a livello tecnico, per quanto scarso sia, è sicuramente superiore a pozzi, è decisamente più sano, ha qualità che lui non ha (kili, velocità e centimetri), è più giovane e prende la metà di stipendio....lo svantaggio dell'operazione dove sarebbe? Stiamo parlando di una terza scelta....viene dopo maxi ed eder....non riesco a capire le critiche a prescindere...

    ultima cosa: indipendentemente dal non reinvestire i soldi o meno...a noi tifosi un risparmio di 500k in sei mesi dovrebbe fregarcene eccome dato che, se siamo in questa situazione, è proprio a causa del monte ingaggi esorbitante. Un'operazione come questa può essere una base per liberarci di un ingaggio da 2mln annui per un giocatore che non gioca mai....e può essere un punto di partenza per un nuovo inizio...non investire oggi non vuol dire non farlo domani se le condizioni sono migliorate....e, in questa sessione, si sta lavorando molto bene per gettare basi per un futuro in cui ricominciare a prendere qualcuno di utile alla squadra.
    N.B. per investire non intendo mettere 20 milioni sul tavolo ad ogni sessione di mercato...investire può essere anche prendere uno/due giocatori buoni d'estate e metterci vicino giovani presi a poco o a zero da lanciare e far crescere con calma...per farmi capire...prendere il terzino sinistro e il trequartista che mancano la prossima estate e prendere giovani come è stato fatto con mustafi da far crescere e lanciare...un mercato del genere lo si può fare con 10 milioni, soldi che verrebbero coperti dalla cessione di giocatori come poli (1/2) icardi (1/2) e biabiany (1/2)...ma se non si abbassa il tetto ingaggi ora, come si può inveire contro la società se poi non è in grado di prendere nemmeno un giovane a parametro zero? gli errori del passato ormai son fatti, non vogliamo nemmeno cercare di risolverli il prima possibile?

    Sei molto ottimista: sia sull'utilità tecnica di un giocatore come Okaka, sia sul discorso che magari non investo oggi, ma domani forse ...
    Rispetto il tuo punto di vista.
    Io tutto questo ottimismo non ce l'ho, considerato che sono Loro che ci hanno abituato al basso profilo ... non siamo stati noi tifosi a volare basso; sono stati Loro a farci capire (con azioni e dichiarazioni) che siamo una squadretta che può puntare solo alla salvezza (ma deve conquistarsela con le unghie e con i denti ogni anno).
    Per cui, se il trend è questo, perchè dovrei pensare positivo. Potrebbero essere Loro a dire: facciamo qualche sacrificio all'inizio ma poi torniamo grandi. Invece vatti a risentire le dichiarazioni dell'ultimo arrivato Remondini (per non parlare delle dichiarazione di "tristezza" Osti). Dove sta l'ambizione? La volontà di crescere e fare risultati?
    Se c'è, l'hanno occultata molto bene!

    Detto questo, perchè dovrei vedere in chiave positiva questa operazione? Cioè, ci provo, ma poi penso a quanto detto e mi passa la voglia.
     
    .
  14. parafal86
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse non sono stato chiarissimo nei miei post...ma non sto' parlando di un giocatore veloce in generale tipo eder o theo walcott....sto' semplicemente facendo un paragone con ciò che abbiamo, pozzi, e ciò che potremmo avere, okaka....il tutto per analizzare in maniera completa vantaggi e svantaggi dell'operazione....
    vantaggi: più veloce (questo intendevo), maggior peso, più alto, meno costoso a livello di ingaggio, maggiore capacità di prenderla di testa...il tutto rispetto a Pozzi, non in generale....
    svantaggi: a voi la parola....

    il mio obiettivo è cercare di analizzare l'operazione in se e solo dopo, nel caso, criticare la proprietà....

    CITAZIONE (pgcex @ 30/1/2014, 11:59) 
    Sei molto ottimista: sia sull'utilità tecnica di un giocatore come Okaka, sia sul discorso che magari non investo oggi, ma domani forse ...
    Rispetto il tuo punto di vista.
    Io tutto questo ottimismo non ce l'ho, considerato che sono Loro che ci hanno abituato al basso profilo ... non siamo stati noi tifosi a volare basso; sono stati Loro a farci capire (con azioni e dichiarazioni) che siamo una squadretta che può puntare solo alla salvezza (ma deve conquistarsela con le unghie e con i denti ogni anno).
    Per cui, se il trend è questo, perchè dovrei pensare positivo. Potrebbero essere Loro a dire: facciamo qualche sacrificio all'inizio ma poi torniamo grandi. Invece vatti a risentire le dichiarazioni dell'ultimo arrivato Remondini (per non parlare delle dichiarazione di "tristezza" Osti). Dove sta l'ambizione? La volontà di crescere e fare risultati?
    Se c'è, l'hanno occultata molto bene!

    Detto questo, perchè dovrei vedere in chiave positiva questa operazione? Cioè, ci provo, ma poi penso a quanto detto e mi passa la voglia.

    non sono ottimista sull'utilità di okaka....perchè non perdo di vista il fatto che sia stato preso per fare la terza scelta!

    sul discorso di investire domani, non è questione di ottimismo ma di sopravvivenza...o iniziamo a fare questo o spariamo dalla circolazione. E io, sinceramente, non voglio sparire.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (parafal86 @ 30/1/2014, 12:05) 
    non sono ottimista sull'utilità di okaka....perchè non perdo di vista il fatto che sia stato preso per fare la terza scelta!

    sul discorso di investire domani, non è questione di ottimismo ma di sopravvivenza...o iniziamo a fare questo o spariamo dalla circolazione. E io, sinceramente, non voglio sparire.

    Neanche io lo voglio. Ma quello che vogliamo noi due conta come il due di coppe quando comanda bastoni.

    Se Loro non ci mettono ambizione (... e non ce la stanno mettendo ultimamente per niente!), possiamo farci tutte le illusioni che vuoi (domani migliore, progetto giovani, nuovo stadio, modello Udinese, etc. etc.), ma di sicuro rimarranno tali, ossia illusioni.
     
    .
126 replies since 29/1/2014, 23:15   4575 views
  Share  
.