Che voto dai alla stagione 2012/13?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6,5
    37.78%
    34
  • 6
    35.56%
    32
  • 7
    12.22%
    11
  • 5,5
    8.89%
    8
  • 5
    5.56%
    5
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 90)

Che voto dai alla stagione 2012/13?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,706
    Location
    Lamezia Terme

    Status
    OFFLINE
    ...con la salvezza raggiunta...
    ..obiettivo minimo...voto minimo
    ...6
     
    .
  2. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 19/5/2013, 12:55) 
    Ho votato una quasi sufficienza: 5,5.

    Le cose positive sono state: la salvezza, che comunque davo per scontata vista la presenza di Pescara ed il Siena penalizzatissimo, l'aver battuto 2 volte la Juve, lasciato solo 1 punto a Milan e Roma, aver vinto il derby di andata nel nostro momento peggiore ed aver lasciato dietro il Genoa per l'ennesima volta.

    Le cose negative sono state: una serie di risultati e prestazioni negative sia con Ferrara (7 sconfitte di fila), sia con Rossi (4 punti in 10 partite prima della vittoria finale), il fatto di non essere riusciti a mantenere alta la tensione dopo aver praticamente raggiunto la salvezza, le 8 sconfitte casalinghe che hanno eguagliato il record negativo, il fatto che alcuni giocatori acquistati in Estate abbiano deluso e che la squadra non abbia mai avuto una vera e propria identità di gioco.

    Complessivamente un campionato poco esaltante ed a tratti deprimente addolcito da alcune prestazioni / risultati esaltanti. Coppa Italia "bruciata" subito ad Agosto con la Juve Stabia dopo i calci di rigore.

    Quoto Tore al 100%, voto incluso. La cosa più grave è che raramente mi sono divertito nel guardare la Sampdoria in questa stagione. E' stata una delle squadre blucerchiate più piatte di sempre. Vediamo se il prossimo mercato, definito già "frizzantino" dal capo, porterà qualche giocatore davvero frizzantino. Tanto per divertirsi un po', eh?
     
    .
  3. Pannarosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    6 per salvezza raggiunta, nonostante un non gioco che per troppe partite l'ha fatta da padrone, solo le partite con le grandi affrontate con la giusta intensità e voglia da tutta la squadra sono state piacevoli ed emozionanti. Speriamo che Rossi con un'estate a disposizione riesca a trasmettere geometrie e carattere!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,458
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    voto 5,5

    se è vero che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, è anche vero che questo era proprio l'obiettivo minimo...ed è stato raggiunto alla fine con qualche patema d'animo di troppo. siamo di nuovo dovuti ricorrere al cambio in corsa dell'allenatore, alcuni giocatori hanno deluso (per carità, altri invece sono state sorprese in positivo!!)...ma insomma l'obiettivo è stato raggiunto nel complesso con troppi sforzi e ansie.
     
    .
  5. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    6,5

    La salvezza è stata raggiunta matematicamente ad un paio di giornata dalla fine ma virtualmente prima; è stata un'annata da montagne russe con alcune belle soddisfazioni cone battere milan, juve e fagiani. Abbiamo visto che alcuni ragazzi in A ci stanno e possono dire la loro (Pedro e Nenad) e alcuni che ci potranno venire utili come Mustafi; alla fine dei conti per quest'anno và benissimo così.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Votato 6.5, diciamo che il 6più era maggiormente appropriato. Ci siamo salvati dopo esserci cacciati in una situazione non poco complicata, si torna a battere i bibini e a giocare un derby da uomini oltrechè prenderci diverse soddisfazioni con squadre che bazzicano le coppe europee.

    Il tutto lo abbiam fatto con una squadra piena di giocatori giovani e provenienti dal vivaio, da neopromossi e dopo aver stravolto la direzione tecnica della squadra.

    Peccato i periodi eccessivamente lunghi di sbrago mentale della squadra.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Io ho dato un 6. La Samp non ha fatto né più né meno di quello per cui era stata allestita, cioè una salvezza relativamente tranquilla che, nonostante qualche patema finale, non è mai stata seriamente in discussione. Mi auguro che nel prossimo campionato si possano scalare almeno 4 o 5 posizioni, anche se forse è una pretesa un po' eccessiva. Forza Samp!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    6,5.

    Mezzo voto in piu per il derby vinto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Dico 6, l'obbiettivo era la salvezza ed è stata raggiunta anche se personalmente a inizio stagione pensavo di fare qualche punto in più, ovvero arrivare dove è arrivato il Parma.
    Siamo stati molto incostanti e raramente abbiamo espresso un calcio bello da vedere, ora Delio avrà il tempo per dare un anima alla squadra, comunque battere Milan, juventus e i piccioni sono sempre belle soddisfazioni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,767
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    6,5.

    Mezzo voto in più perchè in un solo anno, oltre aver raggiunto il traguardo minimo prefissato, abbiamo battuto Milan e Juve (2 volte), vinto quasi 2 derby e ci siamo liberati di Sensibile e Danette, prendendo un vero allenatore che ci darà continuità.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    627
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    6,5

    La salvezza è stata raggiunta con troppi patemi. Però ci siamo tolti parecchie soddisfazioni con le grandi e vinto il derby.

    Pessimi in coppa Italia per cui meriteremmo mezzo voto in meno.

    Do comunque 6,5 perché siamo una neopromossa, poteva andare peggio e in fin dei conti saremo in serie A anche il prossimo anno.

    Inoltre, finalmente, si è già confermato il tecnico (valido) e possiamo programmare la stagione sapendo fin da ora chi sarà il nostro allenatore... non accadeva da tempo
     
    .
  12. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    5,5

    Squadra costruita male e a malapena sufficiente per centrare l'obiettivo salvezza e che ha reso come tale, dovendo ripescare gli esodiati perche' tirassero la carretta.

    Nessuno dei nuovi acquisti e' riuscito a fare l'intera stagione da titolare imponendosi e dovevano essere tutti gli uomini per farci fare il salto di qualita' fra il sesto posto in serie B e la serie A.

    Invece abbiamo avuto la fortuna che tutti i nostri giovani ad eccezione di Rossini siano cresciuti e si siano confermati anche in serie A, con l'espolosione tutt'altro che scontata di Krsticic.

    A questo vanno aggiunte l'ignobile comportamento della societa' che ha cacciato Ferrara per colpe non sue e non ha rinforzato la rosa a gennaio.

    Di contro la squadra ha centrato imprese assurde visto le premesse prendendo 6 punti alla Juventus e uscendo imbattuta con il Milan, il meraviglioso derby di andata e il trofeo Gamper.

    12 punti su 43 sul campo sono venuti con il Pescara (nuovo record negativo di un girone di ritorno con 2 pareggi e 17 sconfitte !!) e dalla doppia impresa con la Juve.

    Spero che la societa' non valuti le nostre possibilita' di salvezza del prossimo anno sulla base di eventi difficilmente ripetibili, questa rosa andra' rinforzata anche solo che per centrare un altr'anno la salvezza, altro che centroclassifica.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    Ho dato 6.
    Sufficienza piena per l'obbiettivo raggiunto.
    Certo che se dovessimo guardare l'insieme di tutta la stagione partendo dal mercato estivo risultato incompleto,scelta dell'allenatore,scelta del modulo dell'allenatore con pedine non idonee all'idea di gioca,mercato di gennaio anche questo a mio avviso incompleto,7 sconfitte con Ferrara,rilassamento dopo i 35 punti con Delio Rossi,sconfitta col Palermo come punto più basso,beh il 6 è un voto molto alto.
    Di contro possiamo vantare,in questa stagione,vittorie prestigiose come la prima sconfitta della Juve allo stadium in campionato e 6 punti complessivi con i campioni d'Italia,la vittoria a San siro col Milan e 4 punti con i rossoneri,la vittoria con la Roma a Genova(ero li a soffrire in settore ospiti) anche qui 4 punti totali,la vittoria al Camp nou contro il Barcellona giovane ma pur sempre il Barcellona(al trofeo Gamper ci tengono molto).
    Non ho menzionato volutamente il Derby visto che per me contro il genoa non è prestigiosa ma regolare.
    Alla fine fondendo e mescolando un pò tutto il 6 ci può stare.
     
    .
  14. Black Sparrow
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 5,5 (tendente più al 5 che al 6 però)

    Nonostante la salvezza sia arrivata con quache giornata di anticipo non è quella salvezza "tranquilla" che intendo io. Diciamo che mi sarei aspettato una stagione un po' più come quella che ha avuto il Cagliari, la cui differenza non sta tanto nei 5 punti finali che ora ci separano ma nella sensazione complessiva di non essere mai a serio rischio che la squadra sarda ha dato a differenza della nostra Samp che, tra alti e bassi, più di qualche volta ci ha fatto temere in una nuova retrocessione.

    Fortunatamente però quest'anno la quota salvezza si è di molto abbassata, due anni fa siamo scesi con 36 punti mentre il Lecce quart'ultimo ne aveva 41 a differenza di questa stagione dove Palermo e Genoa hanno chiuso rispettivamente a 32 e a 38, quindi il campionato ci ha anche aiutati un po' a raggiungere l'obiettivo ed anche per questo non mi sento di poter dare una sufficienza alla stagione.

    Tuttavia spero che quest'annata, conclusasi comunque bene, sia stata sufficiente per far capire quali sono stati i punti forti di questa squadra (non tantissimi) e quali siano stati quelli invece più deboli (non pochi) e che ci si organizzi bene per la prossima stagione.
     
    .
  15. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    6 per la salvezza raggiunta.
     
    .
71 replies since 10/5/2013, 10:35   1731 views
  Share  
.