Martino Traversa (2000/01)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Martino Traversa (Bari, 6 febbraio 1974) è un calciatore italiano, di ruolo difensore.

    Muove i primi passi nel mondo del calcio con l'Adriatico Calcio, società a livello giovanile del capoluogo pugliese. A 16 anni debutta in Serie A con la maglia del Bologna nella stagione 1990-1991. Sempre nel 1991 scende in campo in Coppa UEFA, diventando a 17 anni e un mese il più giovane italiano a giocare nella competizione. Nella stagione seguente segue la sua squadra nella retrocessione in Serie B, prima di essere ingaggiato dal Milan, dove però non riesce a trovare un posto in prima squadra.

    Nella stagione 1993-94 ritorna al Bologna, in Serie C1, dove colleziona 9 presenze. Nelle due stagioni seguenti veste le maglie di Barletta prima e Pescara poi. Nel 1996 torna in Serie A con il Perugia. Nel 1998 passa al Lecce, in Serie B, dove conquista la promozione nella massima serie. In quel campionato sigla anche un gol, su rigore, alla terzultima giornata contro il Ravenna, che vale la vittoria esterna per 2-1[2], e un'importante ipoteca sulla serie A. Nella stagione 1999-2000, sempre nel Salento, colleziona 21 presenze in Serie A. In seguito Traversa gioca in Serie B con Siena, Sampdoria e Cosenza.

    Nella stagione 2002-2003 contribuisce alla rinascita della Fiorentina (allora Florentia Viola), retrocessa d'ufficio in Serie C2, prima di passare al Martina.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Martino_Traversa

    389003_111750302344579_1632168348_n

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Sampdoria, Traversa racconta D'Aversa: "Ha tanta fame e rabbia, in campo era uno tosto"

    L'ex giocatore a Telenord: "Non butterà la palla in avanti e cercherà alternative. La maglia della Samp una delle più belle in Italia, merita di più"

    L'ex giocatore della Sampdoria Martino Traversa racconta il suo ex compagno di squadra Robeto D'versa: "Chiaramente sono contento per Roberto - spiega a Telenord - Se penso a quando dividevamo lo spogliatoio da calciatori, non ci avrei creduto che un domani avrebbe fatto l’allenatore. In quegli anni, conoscendolo sotto l’aspetto da calciatore era un po’ strano vederlo comandare una squadra come la Sampdoria. Mi auguro il meglio per lui e per la Sampdoria. Lui viene da un’esperienza negativa a Parma e gli auguro tutto il bene del mondo. In campo era uno tosto, ci metteva molta grinta, poi io e lui ci capivamo, giocavamo sulla stella linea. Ci siamo trovati molto bene, è un bravo ragazzo e sono molto contento per lui. Io credo che la maglia della Sampdoria sia una delle più belle in Italia, dalla Serie A alla Serie C. Indossarla deve essere un onore per tutti. Io sono contento di aver avuto questo onore e lo porto nel cuore anche se sono stato qui poco. Ricordo che a fine partita gli avversari ci chiedevano la maglia, proprio perché la maglia era importante".

    Da ex terzino Traversa ha parlato dei singoli ma anche della gestione della squadra: "Ritengo Bereszynski ed Augello buoni giocatori, non posso dare giudizi specifici ma penso questo. Roberto è uno che punta molto al sodo. Era molto pratico. Lui è uno che ci tiene molto a non prendere gol. Ha tanta fame e tanta rabbia, i ragazzi lo seguiranno. Ha fatto molto bene a Parma, è giovane. Va aiutato a livello generale. Dalla società ai giocatori al pubblico. Io sono convinto che farà bene".

    Sul mercato traversa non è troppo ottimista: "D’Aversa spera in una squadra forte ma qui subentrano elementi economici, diversi fattori, anche societari. Spero di sbagliarmi ma non penso che la Sampdoria sia una società talmente forte da creare, purtroppo, una squadra, per il pubblico e per il blasone che ha, dalle aspettative alte. Spero di sbagliarmi. La storia ultima della Samp, nonostante alcuni campionati, è chiara ma la Sampdoria deve ambire a posizioni più alte in classifica".

    Sulla fase offensiva: "Lui è più preparato di me conoscendo i giocatori. Le due situazioni, difensive e offensive, vanno di pare passo. Si adatterà al gioco da dietro. Deciderà in base ai giocatori che ha. Non butterà la palla in avanti e cercherà alternative. La Sampdoria è una squadra buona. Lui centrerà l’obiettivo. La Sampdoria si deve salvare poi se avrà la fortuna di guardare oltre non si tirerà indietro".

    L'ultimo anno al Parma non è stato positivo: "Ha fatto molto bene nei primi anni. Quella dell’anno scorso non la considero un’annata perché lui è subentrato in una situazione disastrosa a livello sportivo. Ha accettato quella situazione per restare nel giro e probabilmente ha avuto ragione perché, alla fine, nonostante l’ultima brutta esperienza, la Sampdoria lo ha chiamato ed è una grande occasione per lui, lui cercherà di sfruttarla al massimo. La Sampdoria deve stare da metà classifica in su. Dispiace vedere la Sampdoria in affanno".

    https://telenord.it/sampdoria-traversa-rac...o-era-uno-tosto
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Che intervista assurda. Ripete diverse volte gli stessi concetti, e in sostanza dice ben poco. Secondo me sa poco della Samp e pochissimo di d'Aversa allenatore. Forse le sue parole sono state semplicemente riportate male. Lo spero per lui.
     
    .
2 replies since 8/5/2013, 15:34   490 views
  Share  
.