Salvezza raggiunta, la Samp resta in A!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se molti pensano che la salvezza sia cosa fatta, le medie punti realizzate nelle ultime 5 partite delle squadre che occupano la nostra stessa zona iniziano a destare qualche legittima preoccupazione. La squadra in caduta libera é il Torino a 36 punti e con una media di 0.2 punti a partita, mentre chi vola é il Palermo che nelle ultime 5 presenta una invidiabile media di 2.2 punti a partita. E noi? Siamo dietro al Torino con 0.6 punti a partita e 38 punti in classifica.
    A voi l´ardua sentenza.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Si, ma ci cagheremo addosso fino all'ultimo.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    La giornata di domenica sarà molto importante, il quadro sarà più chiaro.
     
    .
  4. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk17 @ 29/4/2013, 13:51) 
    La giornata di domenica sarà molto importante, il quadro sarà più chiaro.

    Concordo.Voglio vedere se il Palermo fa risultato a Torino.
    La media punti con le squadre che regalano punti a questo modo (vedi il Chievo col Genoa) mi sa che non serve a molto.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ti faccio l'analisi statistica, o ci provo.

    Prima quelle già salve o spacciate.
    Pescara retrocesso.
    Il Toro farà 0 punti con il Milan, 1 con il Cenua ma poi tra Chievo e Catania penso che 4 li faccia. Proiezione 41 punti e salvo.
    Il Siena farà 4 punti tra Catania, Napoli, Fiorentina e Milan (e sarebbe già un miracolo). Proiezione 34 punti e retrocessione.

    Rimangono Cenua e Palermo (entrambe ci devono superare/raggiungere per retrocedere).

    Il Cenua è probabile faccia 3 punti con il Pescara, 1 con il Torino, 1 con il Bologna. Proiezione 37 punti + la partita con l'Inter che è difficile da pronosticare.

    Il Palermo è probabile faccia 3 punti con il Parma (ultima giornata ma solo se è ancora in corsa). Con la Fiorentina presumibilmente ne farà zero. Le altre 2 sono impronosticabili: alla Juve basta un punto per festeggiare lo scudetto domenica quindi se al 50-60° saranno sullo 0-0, penso che il Palermo un punto da Torino riesca a portarlo a casa. Palermo Udinese è da tripla. Proiezione 36 punti + la partita con l'Udinese.

    Quindi per retrocedere, il Cenua deve batter l'Inter (33% di probabilità ?), il Palermo deve pareggiare a Torino (50% di probabilità?) e battere l'Udinese (33% di probabilità) e noi nelle ultime 4 partite non riusciamo a fare più di 1 punto (50% di probabilità). Dato che tutti gli eventi devono accadere perchè la Samp retroceda, la probabilità sarebbe 33% x 50% x 33% x 50% = 2,7%. Ed è già un conto molto pessimistico per noi, dato che do per certo (al 100%) che il Cenua vinca con Pescara e non perda a Torino e Bologna. E che il palermo vinca con il Parma e pareggi a Torino.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Sto vedendo gli spettri di 2 anni fa....con la differenza che siamo retrocessi con 36 pti dunque avendone 2 in più e mancando 4 partite direi che dovremmo farcela!

    Sicuramente anche i ns antagonisti (Palermo, bibini e Torino) non hanno un calendario facile:
    PALERMO: Juventus, UDINESE, Fiorentina, PARMA.
    GENOA: PESCARA, Torino, INTER, Bologna.
    TORINO: Milan, GENOA, Chievo, CATANIA

    In sintesi, le prossime 2 giornate saranno decisive! speremmu bene....sgrat, sgrat
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    per me ci salviamo...ma con una fifa bestia...
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho cambiato idea a riguardo.

    Poi vabbeh, le combine vorrei non doverle tenere in considerazione su :rolleyes:

    Escluse quelle, il Genoa dovrebbe chiudere attorno quota 36-37, il Palermo pure meno.

    Che poi una salvezza ottenuta magari da quart'ultimi o quint'ultimi con 38-41 punti arrivata per i risultati degli altri e non i nostri sia un po' diverso dal dire che l'obiettivo "Salvezza tranquilla" sia stato centrato... beh e' tutto un altro discorso.

    Tenendo comunque presente che senza penalizzazioni il campionato sarebbe bello che finito anche in coda a quest'ora.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    ci siamo complicati non poco la vita.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Ribadisco che secondo me siamo salvi.Ovviamente,essendo da tempo alla ricerca dei famosi 3 punti per raggiungere quota 40,ogni gara che non vinci dietro ti recuperano anche perchè era impensabile che non accellerassero.Per rischiare veramente qualcosa,oltre a non fare nessun punto nelle prossime 2 gare,dietro dovrebbero fare tutte 3-4 punti,cosa che credo non avverrà.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Riprendo il mio post di ieri sulla lotta salvezza:

    Il Genoa può fare tranquillamente 9 punti (3 con Pescara, 0 o 1 a Torino, 3 con l'Inter e 3 con il Bologna senza motivazioni)
    Il Palermo per me fa 4 o 6 punti (0 con la Juve, 1 o 3 con l'Udinese, 0 a Firenze e 3 col Parma).
    Il Torino dando per scontata una sconfitta a Milano può fare 6/7 punti nelle ultime 3 (Genoa, Chievo e Catania).

    In teoria dovrebbe bastare 1 punto per la salvezza, considerando il calendario del Palermo che è il più difficile: a quota 39 dovremmo essere salvi. La partita più fattibile dove fare punti è quella in casa col Catania, più difficili le altre 3 gare.

    Edited by SimoSamp - 29/4/2013, 16:04
     
    .
  12. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    editoriale post doria-viola e le tabelle salvezza

    http://radiomanicomioblucerchiato.wordpres...esi-a-schiaffi/
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,767
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Ma onestamente tabelle e quant'altro lasciano sempre il tempo che trovano. Ad esempio, si da già per spacciato il Siena, si tende a dire facilmente che Genoa - Pescara sarò 1 fisso, mentre sia sicura la caduta del Palermo a Torino. A conti fatti non credo. Io credo che verosimilmente il Genoa sia il maggiore candidato per farcela, ma dare per scontate certe partita non saprei. Noi credo che obiettivamente possiamo dirci salvi, ma guai a trasmettere questo lassismo alla squadra, vanno presi a frustate per farli correre e fargli fare 1-2 punti della sicurezza. Ad esempio credo che partite come la trasferta di Udine o quella dell'olimpico possano darci quei 2 miseri punticini che ci occorrono, basta chiudersi e ripartire, senza tanti fronzoli. Più difficle la gara interna con il Catania... quelli hanno ancora voglia di giocare e con la tecnica che hanno e la mente sgombra possono farci molto male... li ho visti ieri sera e sono davvero una squadra con la S maiuscola.
     
    .
  14. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fino a ieri mi sentivo molto tranquillo rispetto alla salvezza.

    Il Siena, dopo la sconfitta in casa con il Chievo e il crollo, prevedibile, di ieri a Roma è andato.

    Resta soltanto l'ultima squadra a scendere in B.

    Il Palermo ha fatto 11 punti su 15 nelle ultime 5 partite, un ruolino impressionante. Ma adesso ha
    - Juventus (fuori)
    - Udinese (casa)
    - Fiorentina (fuori)
    - Parma (casa)

    Ad oggi, a parte i 3 punti col Parma all'ultima, penso che possa provare a giocarsela solo con l'Udinese.

    Ma l'evolversi degli obiettivi in ogni singola giornata cambierà le situazioni.

    Non voglio analizzare le partite dei bibini.

    Noi abbiamo un bottino di sei punti di vantaggio, che sono molti in questo finale di stagione.
    Domenica abbiamo una prova difficilissima contro un'Udinese lanciata verso la UEFA...
    Sarà dura, ma non bisogna farsi prendere dalla paura!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doink @ 29/4/2013, 16:31) 
    Noi credo che obiettivamente possiamo dirci salvi, ma guai a trasmettere questo lassismo alla squadra, vanno presi a frustate per farli correre e fargli fare 1-2 punti della sicurezza. Ad esempio credo che partite come la trasferta di Udine o quella dell'olimpico possano darci quei 2 miseri punticini che ci occorrono, basta chiudersi e ripartire, senza tanti fronzoli. Più difficle la gara interna con il Catania... quelli hanno ancora voglia di giocare e con la tecnica che hanno e la mente sgombra possono farci molto male... li ho visti ieri sera e sono davvero una squadra con la S maiuscola.

    L'Udinese ci asfalta. Sono in forma, hanno ancora un obiettivo, hanno attaccanti tecnici e rapidi...a noi manca praticamente tutta la difesa titolare.

    La speranza è di fare un punto con il Catania e magari con la Rube all'ultima giornata. Comunque, se le nostre speranze di salvezza fossero legate a fare almeno 2 punti da qui alla fine, saremmo probabilmente spacciati. Fortunatamente non è così.
     
    .
202 replies since 29/4/2013, 12:29   7393 views
  Share  
.