Mauro Icardi: distratto dal mercato o sopravvalutato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ESULE BLUCERCHIATO
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non credo si stia tirando indietro, credo invece che gli avversari gli stiano prendendo le misure.
    In qualunque caso l'importo attuale e' eccedente il suo reale valore, in chiave futura potrebbe anche valere di più.
    Mi unisco anch'io al gruppo che lo vorrebbe portare in braccio a Milano per 15 milioni.
    Per inciso, per meno deve restare qui.
    In ultimo, moccioso viziato ed irriconoscente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Anch'io sono per la via di mezzo..ha sicuramente ottime potenzialità, ma è ancora troppo giovane e discontinuo.
    Secondo me la sua scelta di andare all'Inter è molto molto rischiosa, è un ambiente notoriamente difficile e inoltre arrivano da due stagioni difficili. Dubito che si presenteranno con Palacio-Icardi ai nastri di partenza.
    La sua fortuna è stata quella di trovare la strada spianata dall'infortunio di Maxi e di Pozzi e poi di approfittare di un 2-3 partite favorevoli, per il resto ci sono state molte prestazioni insufficienti.
    Per 15 milioni lo lascerei partire anch'io e punterei su Zaza.
     
    .
  3. Pannarosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Manca la fame dei primi momenti, in cui andava a pressare qualsiasi difensore avesse il pallone tra i piedi. Inoltre gli hanno preso le misure come dicono in più non gli danno più la profondità e lui non ha il dribbling tra le sue qualità per liberarsi delle strette marcature.
    Doveva restare almeno un'altra stagione a fare esperienza senza pressioni che invece a Milano subirà, in maniera talmente forte che se non saprà fronteggiarle rischierà di bruciar si senza avere nemmeno il tempo di rendersene conto. Sarebbe il premio meritato per Lui e chi l'ha così male consigliato, purtroppo l'intelligenza non si compra al supermercato.
     
    .
  4. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio avviso non è ancora capace a fare reparto da solo.
    Quando le difese sono diventate più attente,cioè quando i punti hanno iniziato a contare,lui ha iniziato a patire sul piano fisico e quindi sparisce dal campo.Oggi per caratteristiche darebbe il meglio più da seconda punta che da prima.Non per niente Ferrara lo voleva far giocare addirittura in un tridente,da esterno.
    Non ha i chili per essere un Maxi,un Bianchi o un Denis.
    Però ha 20 anni..se cresce sul piano fisico non ha nulla da invidiare a un Fernando Torres tanto per dire un nome.

    Non vedo un problema sullo stato di forma di Icardi oggi.Come ha detto Delio Rossi è normale che un ragazzo della sua età abbia alti e bassi.Proprio per questo non dovrebbe andare all'Inter ma vabbè...

    CITAZIONE
    Dubito che si presenteranno con Palacio-Icardi ai nastri di partenza.

    Però lo potrebbero usare anche come uno degli attaccanti veloci che si inseriscono dietro la punta.E la punta potrà essere Palacio o Milito...quando tornerà.

    Comunque non può essere già oggi un fenomeno,questa,se andiamo a vedere,è la sua prima vera stagione tra i professionisti.

    Edited by PedroPè - 8/4/2013, 23:22
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    sta di fatto...che paragonarlo a batistuta resta una bestemmia colossale...
     
    .
  6. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mexicosamp @ 8/4/2013, 20:37) 
    non è che icardi tiri i remi in barca ma se la squadra non è in grado di fargli arrivare 4-5 palle buone nella sua zona cosa pretendiamo? quante palle ha avuto con il palermo? icardi mica è un giocatre da partire da centrocampo e dribblare 5 giocatori, lui è un terminale di piede o di testa ma le palle devono essere invitanti e lui non le sbaglia. Io capisco che molti lo considerino un mercanario ma è la legge del calcio e i suoi procuratori lo hanno indirizzato verso una posizione che lo ha allontanato dalla samp grazie anche all`imperizia dei nostri dirigenti. Ma da lì dire che gioca a fare lo scansafatiche perchè ormai va`all`inter mi sembra una calunnia insostenibile

    Concordo con te.
    Io non vedo tutto questo scazzo per il campo. Sicuramente rientra meno di qualche mese fa, questo magari si, però sono 4-5 partite che non si riesce ad imbastire un'azione manovrata degna di nota, che porti pericoli seri nell'area avversaria.
    Poi gli alti e bassi legati all'età ci possono stare, non è un fenomeno ad oggi
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,967
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    diciamo che neanche da noi sarebbe pronto per fare il titolare ad oggi....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Secondo me è un mix delle due cose, di sicuro non è il fenomeno che sembrava dopo quella striscia di gol, ma sul suo rendimento incidono anche le sue giocate superflue che mette in mostra da alcune giornate a questa parte. Basta vedere con il Palermo, su 5-6 palloni toccato nella quasi totalità delle situazioni ha fatto colpi della fava assolutamente inutili ed irritanti (vedi colpi di tacco o tentativi di lob/appoggi d'esterno).
    Comunque, da persona molto sportiva e moderata quale sono, auguro ad Icardi il peggio possibile nella sua carriera calcistica. Mi auguro che un giorno gli interisti ripensando a lui possano dire "Icardi? Jonathan in confronto era un marziano".
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me e' anche influenzato dal periodo negativo della squadra che in attacco crea poco perche' non sostenuta a dovere dal centrocampo. Chiedere ad un giocatore chiunque di far reparto mi sembra assurdo. Forse si sara' montato un po' la testa o si sente giocatore gia' dell'Inter. Pero' mi sembra eccessivo crticarlo quando tutta la squadra non va.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    per me ormai gioca con un atteggiamento ben diverso da quello che gli ho visto tanto per dire nel derby di andata
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    C'è il suo procuratore in campo...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,706
    Location
    Lamezia Terme

    Status
    OFFLINE
    sopravvalutato
     
    .
  13. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sondaggio inutile è ovvio che ora si dica sia sia sopravvalutato ecc... se avesse firmato con noi invece sarebbe stato un baby fenomeno che per la sua età.

    La verità sta nel mezzo imho diventerà forte non so se da grande squadra, ma una cariera stabile da alta serie A è nelle sue corde imho diventerà più forte del pazzo visto qui
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non è nè distratto nè sopravvalutato secondo me
    Mi sono fatto una mia opinione che può essere condivisibile o meno. Due sono gli elementi

    !) Non regge la pressione. Ha fatto le migliori cose quando nessuno si aspettava nulla da un ragazzino come lui, vedi il gol contro la Juve Stabia, l'ottima partita al derby (se non sbaglio era l'esordio da titolare), la doppietta allo Juve Stadium. Se non sbaglio anche EG in un'intervista lo aveva fatto intendere, anche se non lo ha citato direttamente. Ora che tutti gli occhi di Italia e non solo sono su di lui, gioca male.
    2) Ovviamente le difese iniziano a prendere le misure, iniziano a conoscerlo e a non sottovalutarlo, e per lui sarà sempre più dura.

    Non credo che sia sopravvalutato perchè i mezzi ce li ha. Ritengo solo, come quasi tutti, che non sia per niente pronto al salto in una grande squadra, specie l'Inter dove han criticato grandi attaccanti (Pazzini) e campioni affermati (Milito) quando per qualche partita non la buttavano più dentro.
     
    .
  15. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    sopravvalutato, meno servito e immobilizzato dalle difese avversarie senza che ci sia qualcuno che lo possa alleggerire
     
    .
54 replies since 8/4/2013, 16:13   1738 views
  Share  
.