Mauro Icardi: distratto dal mercato o sopravvalutato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premesse che cerco di essere sempre il più equilibrato possibile nei giudizi: spesso la foga del momento fa dire cose poco obiettive,ma vorrei aprire questo topic per esprimere il mio pensiero e leggere il Vostro su Mauro Icardi. Le sue ultime prestazioni (al di là che sia stato servito poco e male) sono state imbarazzanti ed irritanti.
    E la mia domanda è questa: il ragazzo si sente già, arrogantemente, sicuro del posto e con la maglia nerazzurra cucida addosso? Perchè di impegno non se ne vede, ma di saccenza e presunzione... ne vedo a palate. Forse non ha più fame, si sente arrivato. Non metto in dubbio che sta seguendo l'andazzo negativo della squadra, ma lui pare proprio fregarsene ben poco della maglia.
    Oppure dopo il BOOM iniziale, grazie al quale sembrava un fenomeno, ha mostrato i suoi limiti (anche se ovviamente non è da dimenticare che il ragazzotto sia un '93). Non è che è sopravvalutato e che deve ancora crescere molto? Temo per lui che i procuratori lo abbiano pompato troppo e mi dispiacerebbe se si bruciasse all'Inter, non essendo ancora così maturo.

    Forse la verità sta nel mezzo: potenzialmente ha grandi mezzi, ma non è ancora in grado di giocare ad alti livelli con continuità. E i suoi procuratori hanno fatto il resto. Fatto sta che, per quanto mi riguarda, non ha la mia simpatia e spero di venderlo a una cifra alta.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bo rhap @ 8/4/2013, 17:13) 
    Premesse che cerco di essere sempre il più equilibrato possibile nei giudizi: spesso la foga del momento fa dire cose poco obiettive,ma vorrei aprire questo topic per esprimere il mio pensiero e leggere il Vostro su Mauro Icardi. Le sue ultime prestazioni (al di là che sia stato servito poco e male) sono state imbarazzanti ed irritanti.
    E la mia domanda è questa: il ragazzo si sente già, arrogantemente, sicuro del posto e con la maglia nerazzurra cucida addosso? Perchè di impegno non se ne vede, ma di saccenza e presunzione... ne vedo a palate. Forse non ha più fame, si sente arrivato. Non metto in dubbio che sta seguendo l'andazzo negativo della squadra, ma lui pare proprio fregarsene ben poco della maglia.
    Oppure dopo il BOOM iniziale, grazie al quale sembrava un fenomeno, ha mostrato i suoi limiti (anche se ovviamente non è da dimenticare che il ragazzotto sia un '93). Non è che è sopravvalutato e che deve ancora crescere molto? Temo per lui che i procuratori lo abbiano pompato troppo e mi dispiacerebbe se si bruciasse all'Inter, non essendo ancora così maturo.

    Forse la verità sta nel mezzo: potenzialmente ha grandi mezzi, ma non è ancora in grado di giocare ad alti livelli con continuità. E i suoi procuratori hanno fatto il resto. Fatto sta che, per quanto mi riguarda, non ha la mia simpatia e spero di venderlo a una cifra alta.

    ti dico la mia :secondo me non è un fenomeno..è un buon giocatorino che si farà...ma ora come ora ,non lo vedo come titolare fisso in una grande o medio grande della serie A.. e neppure da noi....Deve crescere imparare ,migliorarsi...
    .il prossimo anno all'inter scalderà la panchina in maniera perpetua
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Diventerà un giocatore importante e secondo me a 13 mln di € è venduto benissimo.
     
    .
  4. B2bAlive
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che raramente le cose abbiano un'unica spiegazione semplice.

    A volte tutti i vari aspetti di un problema hanno tuttalpiu' una radice comune semplice: l'eta' del ragazzo.

    Da questa discende che dopo 4 gol ad una banda di morti che perdeva gia' di brutto e dopo che aveva fatto doppietta alla Juve con un gol gentile regalo di Buffon ci sta che ora giochi cosi'.

    Non fa nulla di diverso dall'amebico esordio (stagionale) con la Roma quando si mangio' due gol in contropiede o di quello volenteroso per inserimenti e apporto al gioco, ma disastroso con due gol sbagliati a porta vuota con l'Atalanta che ci costarono la sconfitta interna.

    A questo aggiungici che tutti lo vogliono, non so se abbia un accordo gia' deciso, ma di sicuro dopo aver rifiutato il rinnovo con noi se si rompesse ora per la sua carriera sarebbe un colpo tremendo.

    A questo infine aggiungici che non e' Messi o Maradona, non ha un valore tecnico tale che se gli arrivano 3 palloni spalle alla porta a partita possa incidere granche'.

    Soprattutto ora, perche' diciamocelo le prime partite gli avversari dicevano ":Ica..chi ???" adesso invece lo hanno studiato, sanno che e' forte se parte nello spazio e non gli concedono la profondita', costringendolo a giocare spalle alla porta dove non e' granche'.

    Insomma un mix di fattori in cui la presunzione e la paura di farsi male per non pregiudicare un futuro dorato sono componenti pesanti, non ti dico di no, ma che solo quando li prendi tutti assieme diventano un cocktail micidiale.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (bo rhap @ 8/4/2013, 17:13) 
    Non è che è sopravvalutato e che deve ancora crescere molto? Temo per lui che i procuratori lo abbiano pompato troppo e mi dispiacerebbe se si bruciasse all'Inter, non essendo ancora così maturo.

    Sei troppo buono.

    Visto che il prezzo pare concordato, la maglia strisciata già stirata, faccia qualche goal per arrivare ai fatidici 41 e poi vadano in mona lui, i suoi procuratori e il suo Hummer da tamarro :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Credo semplicemente si sia fatto conoscere abbastanza (la stampa lo ha aiutato), per gli avversari non è più una novità e sanno come contrastarlo. E' giovane, si riprenderà.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Sicuramente è un ottimo elemento e a 19 anni segnare 9 gol in Serie A significa già qualcosa
    Però sicuramente è montato di testa (anche dai procuratori) e prima di cambiare casacca doveva impegnarsi più a fondo
    Almeno 1 altro anno con noi, ma allenandosi alacremente e giocando la domenica con la bava alla bocca non con lo scazzo come adesso
    Sinceramente se lo vendiamo ci guadagniamo sicuramente ad oggi
    La testa è già all'Inter da un pezzo, direi dal momento in cui ha saputo che è già nerazzurro
    In altre parole di NOI, a Maurito, non interessa proprio una cippa
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Semplicemente è giovane ed ha ancora da farsi, questo in barba a chi sbava appena vede le prime potenzialità e grida già al nuovo Tizio o al nuovo Caio.
    Di quello che farà il prossimo anno, data per scontata la sua partenza, me ne frego altamente, che finisca in panchina o che faccia 20 reti non me ne viene nulla.
    Se poi finirà sulla graticola poco conta, sarà contento suo padre (che il vero deus machina della situazione) che lo vedrà giocare nell'Inter, il suo agente (uno sconosciuto che non vede l'ora di prendersi la sua parte) e il suo conto in banca.
    Non pensiate che i successi sportivi importino a loro quanto a noi, per molti avere la pancia piena è già il massimo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Sotto quella della Samp si intravede già la maglietta dell'inter.Non vuole restare e fa di tutto per farlo vedere.Non capisco perchè stia giocando cosi scazzato,la professionalità non sa ancora cosa sia.Avanti un altro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,194
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    Secondo me tutte e due le cose perchè Icardi è un giocatore di buone prospettive ma ha 19 anni ha bisogno di allenarsi bene migliorare, avere i suoi alti e bassi, magari farsi un po' di panchina che gli serva da sprone come è normale che sia per uno della sua età al primo anno di A.
    Solo che a gennaio si è parlato subito di grandi squadre, grandi ingaggi, allenatori delle nazionali che facevano a gara per volerti e allora a quell'età lì è facile perdere la tranquillità e sentirsi già arrivati.
    Se giocatore e procuratori fossero furbi capirebbero che ancora un anno in una squadra come la nostra sarebbe fondamentale per la crescita del giocatore ma mi pare che la cosa che interessa principalmente siano i soldi per cui vada all' Inter e buona fortuna ma sappia che giocatori che a 19 anni promettevano e poi si sono persi se ne sono visti a mazzi!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Gli hanno preso le misure e non gli danno più la profondità che si prendeva prima in scioltezza non sapendo come attaccasse, il problema è che chi gli dà i palloni non glieli dà bene perché sbaglia gli stop, a caso proprio eh... <_<
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,967
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    E' un buon giovane bravo come detto nel cercare la profondità e io ci metterei pure che è professionale . Ma gioca unicamente per se stesso da un bel pò di tempo e si sente troppo sicuro ormai di avere sempre il posto di titolare . Un pò di buona panchina gli farebbe solo che bene . Sono sicuro che diventerà forte ma con la nostra maglia ha già finito gli stimoli e quindi a 13, 14 o 15 milioni è venduto davvero molto bene al momento .
     
    .
  13. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha sicuramente un buon potenziale ma credo che questo periodo di scarso rendimento sia dovuto da un insieme di fattori: ora tutti lo conoscono e ne prendon le misure, sicuramente starà pensando e fantasticando sul prossimo anno con chi potrebbe giocare e lo stipendio che potrà prendere magari stando attento dove metter la gambina, un periodo di alti e bassi alla sua età è fisiologico e forse si sente già mezzo arrivato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    non è che icardi tiri i remi in barca ma se la squadra non è in grado di fargli arrivare 4-5 palle buone nella sua zona cosa pretendiamo? quante palle ha avuto con il palermo? icardi mica è un giocatre da partire da centrocampo e dribblare 5 giocatori, lui è un terminale di piede o di testa ma le palle devono essere invitanti e lui non le sbaglia. Io capisco che molti lo considerino un mercanario ma è la legge del calcio e i suoi procuratori lo hanno indirizzato verso una posizione che lo ha allontanato dalla samp grazie anche all`imperizia dei nostri dirigenti. Ma da lì dire che gioca a fare lo scansafatiche perchè ormai va`all`inter mi sembra una calunnia insostenibile
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Per 13 milioni lo porto in spalla a milano. A me non ha mai convinto del tutto, poi da quando ha saputo di andare all'Inter ha smesso completamente di giocare...spero mi smentisca con i gol da qui a fine campionato.
     
    .
54 replies since 8/4/2013, 16:13   1738 views
  Share  
.