Primavera:Sampdoria-Pro Vercelli 4-0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Si ferma a tre sconfitte consecutive la serie nera della Sampdoria Primavera. All'"Andersen" di Sestri Levante i blucerchiati di Felice Tufano dominano in lungo in largo la Pro Vercelli, infliggendole un 4-0 netto, che non ammette repliche e legittima una supremazia fin dalle prime battute della contesa.

    Vantaggio. Nonostante le tante defezioni, dovute ad infortuni e squalifiche, i baby blucerchiati partono forte, mantenendo alto il ritmo e facendo un possesso palla che disorienta la formazione piemontese allenata da Cristiano Scazzola, che ha la colpa di attendere troppo nella propria metà campo l'undici doriano. Così al quarto d'ora i ragazzi di Felice Tufano sbloccano il risultato con Ghiglia bravo a controllare un pallone difficile al limite dell'area e ad ingannare l'estremo difensore ospite Vimercati con una conclusione di sinistro.

    Lupo. La Pro Vercelli prova a reagire, ma lo fa senza convinzione e la retroguardia doriana non sembra mai andare in affanno. Anzi al 22' la Primavera blucerchiata trova la via del raddoppio e lo fa grazie ad una giocata spettacolare del centrocampista pisano Gregorio Luperini. Lombardo su calcio piazzato pennella sul secondo palo un pallone col contagiri e Lupo in girata al volo spedisce il pallone nell'angolino più lontano, dove Vimercati non può arrivare.

    Polemiche. Il secondo gol subito è una doccia fredda per i ragazzi di Scazzola che non riescono più a ripartire. La Sampdoria invece continua a macinare gioco, facendo iniziare la manovra avvolgente dalle retrovie e trovando il gol sicurezza con Lombardo al 36'. Il regista figlio d'arte calcia una punizione tesa dal lato corto sinistro dell'area di rigore che Vimercati devia sulla traversa prima che il pallone oltrepassi la linea di porta, così come segnala l'assistente Cinquini di Firenze che induce Rizzo di Siena a convalidare la terza rete in favore del Doria tra le polemiche dei piemontesi.

    Poker. La ripresa si apre così come si era chiusa la prima frazione di gioco, con la Primavera di mister Tufano padrona del campo e autrice di un gioco brillante e sempre propositivo. Passano 11' nel corso del secondo tempo e i baby blucerchiati trovano il poker, ancora con Luperini autore della doppietta personale. Dejori va via bene sulla corsia di sinistra e mette in mezzo un assist che il centrocampista doriano appoggia di testa in fondo al sacco per il definitivo 4-0.

    Cagliari. Il resto dell'incontro è soltanto normale amministrazione con la Samp che amministra e regge al tentativo timido di reazione degli ospiti. Una bella prova dunque per i nostri ragazzi che tornano ad assaporare il gusto dolce dei tre punti, salgono a quota 27 punti in classifica e da lunedì inizieranno a preparare la difficile trasferta di Cagliari, penultima sfida di campionato.

    Sampdoria 4
    Pro Vercelli 0
    Reti: p.t. 15' Ghiglia, 22' Luperini, 36' Lombardo; s.t. 11' Luperini.
    Sampdoria (4-4-1-1): Falcone; Pfrunder, Piana, Porro, Dejori; Rolando (28' s.t. Cafferata), Ivan, Lombardo (5' s.t. Placido), Ghiglia (36' s.t. Siani); Luperini; Savic.
    A disposizione: Massolo, Iannelli, Oneto, Zuloaga, Raso, Hambo.
    Allenatore: Felice Tufano.
    Pro Vercelli (4-4-2): Vimercati; Spanò, Russo, Scialla, Cifarelli (1' s.t. Ponsat); Palumbo, Secondo (14' s.t. Romano), Vitale, Osella; Pontons Paz, Armato (14' s.t. Binda).
    A disposizione: Zaccone, Negro, Pisani, Sposato, Bunino.
    Allenatore: Cristiano Scazzola.
    Arbitro: Rizzo di Siena.
    Assistenti: Giampietruzzi di Chiavari e Cinquini di Firenze.
    Note: ammoniti al 26' p.t. Secondo, al 12' s.t. Pfrunder, al 31' s.t. Osella, al 39' s.t. Placido per gioco scorretto, al 24' s.t. Savic per proteste; recupero 2' p.t., 4' s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco sitentico.
     
    .
  2. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa vittoria conferma che sono già al mare.Giocano bene solo quando hanno voglia...
    Inspiegabile come Hambo non abbia ancora avuto una vera occasione per 90 minuti in tutto l'anno.Il Poulsen della primavera.
    Chissà che con un allenatore diverso magari si svegli anche lui.

    Comunque mi sembra una primavera veramente leziosa e inconcludente.C'è da dire che almeno per essere leziosi serve averla la tecnica e infatti certe volte esce con risultati a sorpresa (non questo).
    Da questo punto di vista questa squadra non è così da buttare...

    L'anno prossimo Cafferata in serie B,gli altri quasi tutti in C1 nella società satellite.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    L'anno prossimo Cafferata in serie B

    sinceramente è un po' troppo.. però bisogna pensare seriamente a come far crescere quelli buoni che abbiamo (Ivan e Piana su tutti per me)
     
    .
  4. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 7/4/2013, 12:20) 
    CITAZIONE
    L'anno prossimo Cafferata in serie B

    sinceramente è un po' troppo.. però bisogna pensare seriamente a come far crescere quelli buoni che abbiamo (Ivan e Piana su tutti per me)

    Piana ci può stare,Ivan è ancora un 95.
    Cafferata sono due anni che fa ottimamente in primavera.
     
    .
  5. Loki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piana,Pfrunder,Luperini,Cafferata,Lombardo e Austoni li manderei al Porto,se non fallisce,a sostituire Patacchiola,Martinelli,Sampietro e Corrazza che forse meritano una chance in serie b
    Iannelli,Raso,Ghiglia,Siani e Zoulouga fuori quota e meno promettenti in giro in lega pro
     
    .
4 replies since 6/4/2013, 19:53   284 views
  Share  
.